Oggi è mer 6 mag 2026, 16:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [1-2/11/2008 - Lucca Comics] Ho fatto la Storia!
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 2:43 

Salve gente,
ancora incredulo sono quì a scrivere il report di questo torneo che non ha niente dell’umano, ho fatto cose, visto persone che non stanno né in cielo né in terra!!!!!!!

Arrivo bello carico a Lucca il primo giorno per far firmare le carte a Tedin e riesco a farcela quasi per tutte e farmi fare qualche artwork, ma le carte erano troppe e alla fine mi rimangono i 4 drain solo firmati ma vabbè……………… mi consola il fatto che ero impegnato a giocare mentre lui firmava :-D . (Prima sboronata)
Tre settimane fa girando su internet mi aveva incuriosito un mazzo che aveva fatto finale,mi sembra, in un torneo in Germania e lo avevo montato pari pari, cambiando solo 2 carte!
Il Mazzo era SenseiSensei e le 2 carte diverse erano 2 Etherium Sculptor al posto dei 2 Elmo del Risveglio!
Lo testo un pò al Seven e non è male, solo che perde da aggro così parlando un po’ con Tebaldo viene fuori che ci potrebbero stare dentro i Goyf, riparte il test ed è molto meglio di come ce lo saremmo aspettati!
Lo portiamo entrambi a Massa ma un po’ di sfiga mia un po’ il mazzo si chioda non facciamo nemmeno top8!
La cosa mi fa riflettere e ci apporto gli ultimi cambiamenti, via i 2 Etherium e dentro gush e fastbond, davvero scaloni!
Il primo gg di Lucca faccio 1 side-event vincendolo (non conta molto perché oggettivamente ho giocato con dei bambini) però non mi sembra male il mazzo e la cosa che mi esaltava di + è che quando qualcuno ha notato che mazzo giocavo si è creato un capannello di persone incuriosite,primo fra tutti Mastini che quasi gli venivano le lacrime al viso!
Al mazzo avevo dato anche un nome Back To The Future!
Nonostante tutto non mi convinceva molto, troppo sculone (senti da che pulpito) allora nervoso come non mai venerdì sera prima di andare a letto faccio gli ultimi cambiamenti per renderlo un po’ + stabile, a mio avviso e non così sculone!!!!!!!
Non mi capitava di essere così nervoso per un torneo da anni direi, lo sentivo troppo importante e volevo assolutamente far bene.

Il torneo di Lucca ha un fascino tutto particolare è un torneo storico è ……………….. MAGICO!

Eccomi al report vero e proprio di questa 2 gg.

Al via siamo 136 o giù di lì

1° Turno Beltrame “BabyBue” con AggroControl wub

Lo conosco, lo ritengo un amico e fa sempre piacere incontrarlo e farci 4 risate insieme!
La prima parte mano divina, loto moxu,moxb, mare, duress, (con cui mi toglie chain of vapor), confidant che entra e Meddling Mage che forzo avendo Goyf in mano!
Io avevo tenuto mano con Force, Moxg, terra2x, chain, carta blu e boh!
Vinco con Goyf che picchia come un fabbro ed il suo confidant che mi regala 8 danni!
La seconda non la ricordo molto bene, leggo dal foglio che lo uccido in vari turni di attacco, suppongo dopo aver calato un Goyf!
Mycol se ricordi meglio la partita dammi una mano!

Vinco 2-0

1-0-0

2° Turno Alain con Goblin monorosso

Nella prima partita faccio Tinker di secondo con protezione per un suo eventuale bouncer che cmq non pesca.
Nella seconda tiene mano rischiosa, terra Lacchè, io Force e lui perde perché non vede + seconda montagna!!!!

Vinco 2-0

2-0-0

3° Turno Simone con Oath

In entrambe le partite non gioco mai, vedo solo lande e le poche spell che vedo lui ha sempre counter, addirittura nella seconda partita arrivo a calare Colosso di mano e lui drena e mi cala Simic di mano lol!!!!!!!
Perdo attapiratissimo prendendomela un po’ troppo! Chiedo scusa la mio oppo che invece non ha mosso ciglio!

Perdo 2-0

2-1-0

4° Turno Matteo (Hero) con StormFish

Vinco la prima rimanendo ad 1 punto vita riuscendo a scombare di tendrils sotto Giacoma!
La seconda lui ha in gioco solo 1 gorilla shamano ed io 1 Trygon, ovviamente vinco la damage race counterando le sue minacce ma non vedendo niente di speciale!
Unico appunto, compie uno sbaglio verso la fine dove io faccio vampirico a fine e lui con estirpate in mano non mi togle la carta da cima, avevo messo Tropicale perché in mano avevo doppio Goyf con cui faccio i danni finali.

Vinco 2-0

3-1-0

5° Turno Pecorone con ControlSlaver

Nella prima è dio in terra vede mille peschini poi un suo secondo welder dopo che avevo counterato il primo mi switcha dentro Sundering e ovviamente muoio!
Sido un po’ di tutto, ha tutto quel mazzo! 
La porto a casa perché lui tiene terra senza lande con solo mox U, ovviamente il turno dopo pesca landa ma sarà l’unica, ho il tempo di farmi counterare un paio di minacce e poi chiudere!
Nella terza dopo mille turni io non ho counter in mano ma spell e tendril tiro ancestral sperando che lui rebbasse ma non avesse misdi e invece, arrivo a mandarlo a due, complice un mio probabile sbaglio in cui prima di fare ancestral avrei dobuto giocare chain sui mie mox ma confido nell’intelligenza di Pecos che l’avrebbe rebbata (vero?).
Arriviamo ai turni e fortunatamente strappo una patta!

Patta

3-1-1

6° Turno Pierclaudio con TPS

Mi siedo al tavolo con l’adrenalina a mille, cazzo le DEVO vincere entrambe per fare top16!!!
Vinco 2-0 counterando tutto con cappa counterbalance in entrambe le partite, post-side poi le duress e gli estirpate danno una mano!!!!!
Se il mazzo aveva sopito fino ad ora, adesso era il momento di svegliarsi e così è stato e non mi ha abbandonato mai più!!!

4-1-1

7° Turno Biava con FastKnowledgeGift

C’è poco da dire di entrambe le partite, io vedo veramente tutto e lui vedi mani mediocri, da ricordare la prima in cui partio io con terra moxu petalo e all’urlo di “partenza alla Giani” tiro ancestral protetto ed entra!!!!!!!!!!
Un solo appunto avrebbe potuto pillare un mio vampirico a fine sua con cui mi sono preso Tolaria per togliere la sua e mandarlo in mana screw!

Vinco 2-0

5-1-1

Stra contento aspetto la fine del torneo per sapere il piazzamento, 13°esimo mi pare!

Torniamo a Firenze dopo aver fatto mille giri per Lucca con Morgan per trovare un fantomatico locale degli aperitivi e andiamo a mangiare allo sgravatissimo NotteDì dove fanno primi fotonici a prezzi onestissimi!

Ottavi Ryan con Reactor Tendril

Già dai piazzamenti sapevo che avrei dovuto giocare contro Ryan!
Peccato siamo un sacco in top16 da Firenze e ci dobbiamo scontare quasi tutti subito!

La prima ha mazzo divia, terra mox loto ring cabal therapy con cui nomina force, rettore………………………GAME OVER!!!!!!
Cazzo First Turn, divento tutto rosso a macchie in viso, non posso uscire subito così dalla top16!
Nella seconda partita succede un fatto strano lui nomina di cabal, lui dice di aver nominate drain io penso force che scarto passa al turno dopo in cui draino un suo demonic e stupito mi chiede come fosse possibile, viene chiamato il Judje LucaSimone che sente la versione di entrambi decidendo di lasciare la situazione di gioco com’è!!!!
Vinco di lì a poco piazzando cappa counterbalance.
Facciamo la terza a 13 min. dalla fine del tempo.
Dopo qualche turno arrivio ad avere cappa counterbalance in campo e lui però cabal nel cesso e rettore in mano! Come un coglione faccio entrare il cuo mana crypt permettendogli di fare Rettore, che countero e poi col loto già in gioco Necro.
Pesca 8 andando a 10 io pesco cappa che gioco ma viene giustamente counterata!
Pesca 5 andando a 4 ma non vede carte buone, è costretto a fare rebuild a fine mia per togliersi il crypt di gioco. Nel suo mi sembra ripesci anando ad 1 !
Di turno pesco Drain che però conoscevo perché lo avevo visto di cappa prima.
Fa rito demonicaco che draino e muore di punti vita perché non vede spell utili essendo poi ad 1.
Vinco per fine tempo con lui ad 1 ed io a 17.

Vinco 2-1

6-1-1

Quarti Moroni con Manaless

Ovviamente nella prima partita non c’è storia e vince agile!
La seconda ha dell’inverosimile, non ci credo nemmeno io!!!!!!!!
Mulligo ad 1 con solo brainstorm e lui vedendo che mulligo così basso tiene mano senza basar ma con dredgiante in modo da scartarlo e macinare di turno!
In sequenza pesco: force, tormod, terra, faccio brainstorm in cui vedo ancestral e poi ManaCrypt Tinker. Metto colosso, pesco di turno e pesco walk!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi cadono le palle e rotolano per tutta la sala!
La terza sono super esaltato e tengo mano buona on lui che mulliga a 3!
Vinco risolvendo un gift che lo locca per sempre.

Vinco 2-1

7-1-1

Semifinale Duccio con GoyfSolution

Anche lui amico di Firenze, faccio 2 risate per allentare la tensione e partiamo!
Non ricordo molto solo che faccio goyf ¾ di primo e dopo che lui mette confidant e goyf pesco Tinker che però viene counterato, il turno dopo posso pescare solo regrowth per vincere ed il mazzo me lo regala!!!!!!!!!!!! :-O
La seconda lui mulliga a 4 ed io vedo tutto!

Vinco 2-0

8-1-1

Finale Mustax con ManawithIcorid

Zio anche te sbuci è!
Discutiamo un po’ sui premi e poi decidiamo di giocare!!!!
La prima parto e tengo mano forte con cui posso fare tinker di secondo ma lui di turno pesca il secondo bazar che mi analizza!!!!!!!!!
Sido pesante e vedo tutto, non ricordo molto ma mi sembra tinker Veloce protetto e lock contro la sua combo!
La terza mulliga a 5 e tiene mano con città studio scarto 2 dragante a 6!
La mia mano è la seguente: Terra,force,cartablu,tinker,manacrpt,tormod,drain!
Di turno pesco terra faccio tinker di primo e tormod's rimuovendogli subito i draganti!
Nel suo Mustax fa chain che forzo e passa. Pesco ago, attacco di Colosso e passo calando seconda terra per fare drain .Lui pesca unmask con cui mi scarta drain e fa chain e passa. Pesco sete ma ho solo 2 terre,calo ago spinale che avevo pescato il turno prima e passo, lui non pesca niente e passa,pesco landa e gioco sete con cui vedo tormod, yawgmoth’s e cappa!
Chiudo il turno dopo non volendo fare cappa passo perché non volevo credere che avesse la 3° chain in mano!

Vinco LuccaComix per la seconda volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah dimenticavo la lista del mazzo:

CounterTopGoyf

4 Force of Will
2 Counterbalance
1 Brainstorm
1 Merchant Scroll
4 Mana Drain
4 Thirst for Knowledge
1 Regrowth
1 Tinker
1 Darksteel Colossus
1 Gifts Ungiven
1 Fact or Fiction
1 Misdirection
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth’s Will
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Tendrils of Agony
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Echoing Truth
3 Tarmogoyf
3 Sensei’s Divining Top

3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Island
1 Snow-Covered Island
2 Tropical Island
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Tolarian Academy

61

Sideboard

2 Hurkyl’s Recall
3 Duress
2 Extirpate
2 Tormod’s Crypt
3 Ago Spinale
2 Trygon Predator
1 Sundering Titan

15

Props:

- A me! O meglio al mio culo! :->
- A tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto! Non mi metto a fare nomi perchè potrei non volendo dimenticarmi di qualcuno, ragazzi vi voglio bene di cuore!!!!
- A Tebaldo con cui studio questo mazzo ma che alla fine io non ho le palle di portare la versione bella e lui si! :-D
- Al Legend Team sempre e comunque, solo 3 membri su 5 in top16!
- Al premio che personalmente ritengo abbia un senso, un qualcosa di unico!
- Al Lucca Comix.
- A tutti i miei oppo che non hanno ribaltato il tavolo in top16 con sculate che ho fatto! Non so se avrei mantenuto la calma! :-x
- Alle straf...e svestite che cosplyavano!
- Ai judges!!!
- Al Morgan perchè è il Morgan.
- Alla mia maglietta col fungo! 1up per me! :-D (Grazie Ele :-* per vaermi convinto a comprarla)

Slops:

- A chi ruba le carte!
- Ai manaless! (Non mi riferisco assolutamente ai giocatori ma al tipo di mazzo, davvero senza senso)
- Alla cassiera di uno stand che dopo essere stata ore a fare i c...i suoi a parlare con l'amica pago e mi fa storie pure sul cambiare dei soldi!!!!!

-
-

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento

Ultima modifica di Soffio il mar 4 nov 2008, 15:58, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 2:54 

Che dire, anche se non ti conosco, COMPLIMENTONI!
Vincere Lucca 2 volte non è un caso...

Bravo!

Immagine
http://www.gabrielesandri.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 3:08 

COMPLIMENTI ZIO...6 UN MISSILE!!!

Giorgio, TNL

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?"
Cortez ha scritto:
guarda l'altra foto...dove fo finta di tromballa a pecora
The Nine Lives ha scritto:
difatti...fai finta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 3:23 

Complimenti!!
Dal tuo report si deduce che tu abbia sculato non poco... :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :->

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:03 

GIANALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

grande.... buon viaggio per la 2a volta!!!

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:06 

Complimenti Giani te lo meriti, buon viaggio :D

Lucca 2007.
"Hai visto bellini quelli vestiti da omini del foot locker?"
"Amore sono i judge di magic...."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:08 

ATTUALMENTE BANNATO
GIAAANAAAAL SEI UN MOSTRO!
A parte che uno che vince mulligando a 1 contro manaless si sarebbe dovuto interrompere il torneo, e dichiarare subito il vincitore( per principio), a parte quello sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

tornero' prima che tu possa dire "crostata di mirtilli"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:19 

IOLE ha scritto:
GIAAANAAAAL SEI UN MOSTRO!
A parte che uno che vince mulligando a 1 contro manaless si sarebbe dovuto interrompere il torneo, e dichiarare subito il vincitore( per principio), a parte quello sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Concordo in pieno. :-D :-D :-D

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:36 

complimenti fra, proprio bravo, vai forte con qualunque accozzaglia di carte tra le mani!! mitico!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:48 

ahahaha ma grande!! SBUCI IL GIUSTO!!!!!! compliments compliments!!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:51 

Un solo commento.....

SEI TROPPO FORTE GIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zio sono troppo contento per te!

Fai buon viaggio e mi raccomando.....sfrocia anche in America!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei il più forte giocatore di Magic che io conosca!

COMPLIMENTONI

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 10:56 

Grande francesco!!!Risultato immenso...
Eh si....l'appunto è sacrosanto, prima o poi imparerò a giocare come si deve.... :-p
Quel trigone mi ha devastato fin dal 1° turno, trovo una soluzione solo con una reb quando già stavo a 4 mi pare.....
E in g1 c'avevo quasi creduto......

Ancora complimenti!!
Ciao

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:14 
Full Organizer

Complimenti a Soffio.

Io sto ancora sbollendo che non sono riuscito a venire.

Ah mi devi i diritti per aver usato la frase dell'ovino!

Potevi metterci un accento qua e la' però.

Sciao Anale

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:19 

Ciao grande, la bussata sul mazzo la devi far brevettare "manovra Giani special"...
:-D

Isi Complimenti.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 11:21 

Zio sei un grande!

Poi se ti che sei PRO te dici di no? bah, dopo qst ennesimo result magari mi dirai di "ni" alla domanda sopracitata :-D :-D

Gande, gandissimo Gianal!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo