Uffa sono in ferie e mi trovo costretto a scrivere sto report controvoglia….^^…..il risultato non mi ha soddisfatto appieno, primo perché non ho battuto il record di patte ad un torneo, secondo perché ho perso una partita dopo 3 tornei, terzo perché ho perso da John Doe, quarto perché non sarei dovuto entrare in top8... ^^
A parte le cazzate, ottima l’idea di fare una tappa in comune con le altre leghe, ci voleva proprio la ventata di nuovi pro dalla Liguria capeggiati dal campione italiano in carica e da mazzi nausea ^^
Invece noi toscani portiamo le solite minestre come SKGG (solo io però ^^), simil calabria, tps, ma soprattutto la novità mindlock deck che si basa sul fatto che i giocatori non possono MESCOLARE quindi tutti a fare vampirici dopo ogni fetch (questa è x pochissimi…. ^^)
Parto da Rosignano solo con Pippia aka Monoblack aka 4-0-2 ad ogni tappa ^^ mentre gli altri cecinesi saltano in blocco la trasferta siete degli stalletti!!!! ^^
Per fortuna che da Pisa parte quasi tutta Tana delle Tigri alla volta di Carrara, izi presenti Mishraw, John Doe e Mr Anderson mancano invece il Padrino e Kaiser scesi per risolvere questioni di Famigghia ^^.
Troviamo ovviamente i Guarnieri Bros in combo Turno 0 + Album su Facebook (cioè Fra ma come è possibile che durante lo svolgimento del torneo c’erano già le foto del torneo stesso con tag e commenti annessi….tipo dio ^^). Io resterò un po’ sotto al Turno 0 a sto giro infatti accuserò molto nei primi match salvo poi riprendermi a scoppiettare pem pem ^^
A proposito di gente che scoppietta da notare il Mala in versione ho una fia sul fegato (nuovo avatar di luistesso ^^). L’argomento principe sono i capolavori interpretati da Maccio Capatonda:
“Ecco qui che abbiamo il nostro malato immaginario”
“ Dottore chiami un dottore!!!”
“ E per la prima volta sullo schermo cinematografò….Riccardino Fuffolo!!!”
“Mi lasceresti il tuo numero? 02679……chiamami ci conto!!! “
“Amanda io ti amo ogni giorno di più…..Complimenti!!!”
“Ti amo di meno!!! Che cazzo dici? CHE CAZZO DICO….Ti amo al 40% “
“L’uomo che usciva la gente….”
Troppo LOL (specialmente se ne ragioniamo da gonfi…^^)
Arrivano anche i liguri con macchine da 1000 persone cadauna, i tetraviti capitanati da Ricca aka il John Wayne di Rigoli (aspetto sempre l’album di Facebook in USA dove compare 1 ragazza zio ^^) ed infine i fiorentini Soffio, Vicio e Tebby con la classica ora di ritardo… ^^
Rigioco la solita minestra SKGG con zero modifiche rispetto al torneo precedente di Pontedera in cui feci il sontuoso risultato di 3 vinte e 3 patte entrato di diritto nei guiness dei primati…^^…bisogna sempre cercare di migliorarsi no?

Ah ringrazio Iso che mi ha spiegato come fare copia ed incolla del deck dalla Workstation così eccovi la lista senza nessun errore di battitura o abbreviativi che potrebbero inneggiare ulteriori polemiche di sti tempi… ^^
Slow Knowledge Green Gifts ^^
3 [A] Underground Sea
2 [ON] Flooded Strand
1 [US] Tolarian Academy
3 [ON] Polluted Delta
2 [A] Tropical Island
4 [B] Island
1 [DS] Darksteel Colossus
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Sol Ring
4 [LG] Mana Drain
4 [AL] Force of Will
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Sapphire
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [8E] Merchant Scroll
1 [A] Demonic Tutor
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Time Walk
1 [MM] Brainstorm
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
2 [TE] Intuition
4 [NE] Accumulated Knowledge
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [HPB] Mana Crypt
1 [ON] Chain of Vapor
2 [MM] Misdirection
1 [UL] Rebuild
1 [VI] Vampiric Tutor
2 [GP] Repeal
1 [IN] Fact or Fiction
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Regrowth
1 [UL] Tinker
3 [MR] Thirst for Knowledge
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 3 [US] Duress
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf
Siamo 45 buon numero, qualche pakko di troppo da noi toscani (Biava, Lai, Izo, Frak…..), alcuni a fare i side event di poker ed altri che uscivano con le ragazze così da tenersi liberi per Lucca…^^
1° Turno: Francesco Giani aka Soffio con Controllo con Cappe & Counterbalance UBG
Cavolo anche stavolta ci incontriamo al primo turno così come a Pontedera. Bluffa sul forum dicendo che avrebbe giocato fish ed invece…^^
Dopo aver pareggiato 3 e dico 3 volte il lancio del dado da 20 (lol) riesco ad iniziare e parto subito in vantaggio con un po’ di acceleratori, risolvo ancestral, intu x 3 ak, ak da 3, ak da 4, trovo giacoma e gg con lui che non vede molto in tutto il game.
La seconda è durata molto, dopo esserci studiati per un po’ riesce ad entrare in controllo con counterbalance e cappa, poi vede la seconda cappa e la creatura nuova che fa costare le magie artefatto 1 in meno fa infinite spells e toa.
La terza riesce a risolvere counterbalance, io faccio vampirico in risposta x trygon ^^, riesco a calare trygon gli tolgo counterabalance, lui me lo rimbalza, lo rigioco, però siamo ai turni e la partita termina patta…olè posso battere il record di patte!!!! ^^
1 - 1
0 - 0 - 1
2° Turno: Pierluigi Zerbino aka John Doe con TPS UBG
Conosciamo a memoria le nostre rispettive liste carta x carta a parte un telling time suo che mi lascia di stucco ^^. La prima inizio io con mare crypt passo con in mano fow intu gifts e 2 lande. Lui esperto fa terra duress e mi toglie la fow poi loto crypt fact io ci penso un attimo e forse svacco facendo intu x 3 fow e fow picciando gifts anche perché lui ha mistico che fa per ancestral e passa. Io pesco muffa, lui si fa ancestral, va in stravantaggio e non lo riprendo +.
La seconda tengo una mano rischiosa con solo fetch come unica fonte di mana, duress fow e altre bombe blu. Parto di duress e scopro che anche lui ha una sola landa ma anche un solare che puntualmente tolgo (solare è la carta + forte in magic per chi ancora non se ne rendesse conto ^^)
Lui fa remora passo, io non pesco landa e passo, lui mantiene remora, non pesca landa e passa, alla fine vedo landa prima di lui, riesco a risolvere qualche ak (che puntualmente mi estirpa), poi ancestral e tinker x titano che gli slanda le uniche 2 lande che aveva in gioco e gg
La terza mette subito remora con crypt giù. Mi fa anche qualche duress togliendomi drain. Io a mia volta propongo duress e tolgo bargain (aveva molto mana in tavola ed io no counter). Riesce a mantenersi la remora fino ad 8 con io che forse svacco non facendo fact nel suo ultimo turno in cui può mantenerla anche perché mi chiude il turno dopo con tinker x titano + toa portandomi a 2 ^^. Belle partite nonostante il fatto di aver visto solo 1 drain come counter in N turni, bravo Pier che interrompe la mia serie di imbattibilità sono contento che ti sia ritornata la “forma” specialmente grazie alla fact di main ^^. Comunque una volta controllo stava bene da storm e perdeva da fish, adesso sembra quasi il contrario boh….^^ Alla fine peccato non aver pattato, però sono sempre in corsa per il record, ci sono ancora 4 turni in cui poter pattare dai!!!!
1 - 2
0 - 1 - 1
3° Turno: Banti Francesco aka Tebaldo con stesso deck di Giani ^^
Parte lui ma non propone niente di rilevante, io riesco a risolvare un gifts con loto walk ancestral e fow, lui mi da loto e fow alché faccio loto giacoma ancestral walk, lui si risolleva facendo prima qualche duress poi prova ancestral io drain lui drain io drain ^^, ho poche carte in mano ma topdecco sete ed altre protezioni riuscendo così a chiudere di tpc protetto. Ho avuto fortuna che in 2 turni ho pescato 2 drain che mi hanno permesso di fermargli il suo ancestral.
La seconda dura un’infinità anche perché nessuno dei trova le carte giuste x chiudere, lui con counterbalance giù, mi riesce a counterare un po’ di minacce, mi ricordo di una fof che faccio nel suo eot, lui in risposta mistico x fof apposta x counterarmi la mia ^^ . Ad un certo punto lui giacoma in mano e magus of the future come prima carta, vado un po’ alla ricerca disperata di qualcosa con ak e seti varie, vedo giacoma la gioco, faccio ancestral, vedo solo muffa e 0 protezioni così penso se fare duress e togliergli giacoma (lui aveva cmq magus da giocare e probabilmente avrebbe chiuso cmq), o provare la branza e sperare di vedere loto o altro mana x fare toa, nel mentre che penso a sta cosa mi arriva un warning x slow play (in altre occasioni potevo essere d’accordo ma in questa circostanza proprio no…), provo branza non vedo niente la concedo e andiamo alla terza.
Stiamo per iniziare la terza Tebaldo chiede quanto manca, Drakoo risponde “30 sec quindi possiamo dichiarare la partita finita qui” e Tebaldo subito fa “Tiriamo il dado x vedere chi far passare….” io non ce la faccio ad interromperlo che Drakoo gli da subito GL squalificandolo dal torneo….
Mi spiace per Tebby che non si meritava una sanzione così severa per una frase detta spontaneamente ed in tono scherzoso…..vabbé è andata così, io sarei stato contento se l’avessimo pattata per via del record e quindi mi trovo costretto a dover giocare le altre 3….^^
1 - 1 - 1
4° Turno: X con Simil Monoblack BG con Bitterblossom e Tarmo
Inizio io con tinker per colosso di primo coperto (finalmente le buone vecchie mani di una volta ^^). Lui mi fa solo extirpate sul mox che avevo sacrificato per vedere che mazzo giocavo, poi mi casta bitterblossom ed andiamo alla seconda. Questa mulliga a 5, riesce a calare bitterblossom che gli rimbalzo, io sono un po’ in screw ma mi riprendo con tolaria e qualche mox, lui intanto aveva giù 1 bob, tarmo e qualche fata ma era a 10, inizio così a pescare di intu x ak da 3 ed ak da 4, faccio walk, vedo toa e regrowth arrivo facile a 5 spells e chiudo
2 - 0
2 - 1 - 1
5° Turno: Y con Red Workshop Aggro
Vince il tiro del dado e parte di sfera di primo e juggernaut di secondo (che forzo). Io vedo mana, qualche ak, ma lui mi gioca ogni turno una sfera, cavo, welder, magus of the moon e jitte che concludono il lavoro sporco ^^
La seconda parto di fetch mox passo con vampirico in mano, lui ws trini così io in risposta vampirico x tinker. Nel mio lando e gioco tinker x colosso (scoperto), lui ovviamente ha cavo, mi tappa per 2 turni colosso (con io che non vedo + lande) ma poi non trova + soluzioni ed è gg
La terza parte di crypt wasta thorn. Io ho solo mare mox jet crypt passo. Lui slanda prende danno mette altra thorn e passa io pesco tolaria e sono contento perché sono open x drain peccato lui abbia la seconda wasta, io in risposta sete riesco a vedere altre lande ed appoggio prima tarmo e poi trygon (sempre con fow attiva). Lui è basso di vite per via del crypt così vinco di 2 attacchi delle bestie ^^
2 - 1
3 - 1 - 1
6° Turno: Michele Lodato aka Multimick con Dark Painter UB
Finalmente conosco il fratello + forte dei Lodato ^^, entrambi abbiamo perso dal culo odierno di John Doe Poor anche lui costretto a giocarsi l’ultima perché ha 10 punti come noialtri. Io ho rating bassissimo però con 45 credo che tutti quelli con 4-1-1 entrino ed infatti….^^
Inizia lui con mare e forse mox, io mulligo a 6 ma ho una mano ottima con terra crypt sapphire sviare ancestral drain, pesco tolaria ^^, gioco ancestral andando in seconda fase, lui forza io drain, pesco fow branza e landa, al turno dopo mi prendo qualche danno di burn perché vedo altre lande ma niente spells, lui non vede moltissimo, mi gioca mola che gli rimbalzo qualche turno dopo di repeal, pesco un po’ di sete ed ak e chiudo di tpc. La seconda lui mulliga a 6 ma riesce a risolvere ancestral dopo che si è tutorato protezione, io entro in flood presto ma riesco a risolvere trygon che gli toglie qualche life points. Dopodichè lui me lo rimbalza di chain, io lo rigioco dopo aver tutorato ancestral, lui lascia entrare, passiamo mille turni a fare pesco passo (ma io attacco anche di predator ^^), entrambi sfighiamo molto lui perché vede solo bob e counter, io perché vedo solo lande, fortuna che trygon rimane fino alla fine….Mick speriamo di fare partite + entusiasmanti al prox giro ok? ^^
2 – 0
4 - 1 - 1
Entro come 8° con Ricca 9° ma con 4 - 2 quindi ci sta ^^ Alla fine top8 equamente divisa tra toscani e liguri, purtroppo mi scontro con un deck che preferivo evitare ovvero manaless….
Quarti di finale: Emanuele Aschiero aka Lupin con Manawith Icorid
Perdo il dado lui mulliga a 4 mi pare dopo aver rimosso mille carte di serum, peccato veda bazaar ed anche il secondo dopo la prima sbazzarata. Io avevo una mano abbastanza esplosiva, riesco ad avere al mio secondo turno 2 mox tolaria e mare, sparo gifts per loto walk mistico e vampirico, lui mi lascia questi ultimi peccato che mi chiuda nel suo terzo turno….^^
La seconda tengo a 7 e lui a 6 (con leyline), io invece con una sola landa tormod fow mox ak sete ed altra carta blu. Faccio terra mox tormod lui fow io fow. Lui fa miniera di diamanti e passa io vedo landa di ak ciclata. A quel punto lui gioca bazaar, io faccio sete e scarto muffa. Fortunatamente vedo ago che gioco su bazaar, lui in risposta pesca 2 e scarta 3 (di cui 2 dreggianti) e poi gli elimino il cimitero di tormod. Da quel momento in poi inizierà una lenta agonia del tipo lui chain su ago io fow, lui ago io drain etc fino a che non riesco ad accumulare mille mana (penso tutte le fonti di mana disponibili del deck ^^) vedo repeal rimbalzo leyline (lol) faccio fact mini toa da 5 spells poi di nuovo regrowth su fact su cui vedo demonico che gioco x giacoma e nuovo toa ^^
La terza lui tiene a 7 con bazaar io tengo con tolaria crypt merchant ago landa sete intu. Io faccio una giocata x molti discutibile ma che ho ritenuto giusto fare x dare la giusta impronta di esplosività e velocità al match ^^. Ovvero crypt ago su bazaar (lui in risposta pesca, scarta e lascia entrare) io a quel punto tolaria merchant x ancestral che riesco a giocare subito vedendo tipo loto walk e fact (lol). Rifaccio un turno di walk, gioco sete e passo lui pesca e passa. Io in eot mistico per giacoma che nel mio gioco, ma lui ha fow picciando fow, io in risposta fact vedo fow, countero la sua fow, risolvo giacoma arrivo a fare toa da 10 spells precise ^^. Partite tiratissime, forse ho giocato in maniera un po’ azzardata ma me la sono sentita di rischiare e mi è andata bene (alla fine Lupin aveva fow in mano di primo ma non ha pescato il pitch blu…..). Sempre bello cmq giocare con te zio ^^
2 - 1
5 - 1 - 1
Semifinale: Davide Pippia aka Monoblack con Stuttergoyf URG
Sta facendo bei risultati ultimamente e poi mi dicono di partenze assurde vs molti oppo. La prima è molto tirata (come sempre ^^), lui cala presto ninja e goyf che mi portano basso di vite, io gioco giacoma dopo aver fatto ak da 3 e da 4 pesco tantissimo ma non vedo toa per chiudere, così rimbalzo tarmo e passo. Lui nel suo prova ancestral che svio (finalmente MissD serve a qualcosa ogni tanto ^^) a quel punto risolvo mistico x toa nel mio upkeep, faccio un bel po’ di spells e toa che mi ritira un po’ su e tinker x colosso + walk il tutto coperto ^^
La seconda è allucinante: parte lui con wasta loto doppio pillar ma LOL ^^ Io mi guardo la mano, ho mare, mox jet, loto, demonico, sete, fact e carta a caso. Così provo il tutto x tutto, 16 danni x fare mare, jet, loto, demonico, tinker x colosso ^^. Lui non countera. Nel suo topdecca fetch e mi gioca verità su colosso ed andiamo velocissimamente alla terza ^^.
Quest’ultima riesco a calare da subito un tarmo che si ingrossa velocemente, risolvo ancestral, dreno un pillar giusto x fare ingrossare la mia bestia e superare la forza e costituzione della sua mishra’s factory che teneva in difesa, a quel punto casto il secondo tarmo, faccio merchant x fow e lui non ne esce + anche perché non vede mai landa verde x castare il suo tarmo ^^ Peccato che ti fermi 2 tornei su 2 in semi zio, prima o poi la finale arriverà magari vs di me….^^
2 - 1
6 - 1 - 1
Finale: Valentino Zannella aka The Jester con Intuition Tendrils
Gliela concedo by drop tanto oramai io sono stra-primo in classifica T1T (spokkia mode on ^^) mentre lui se la sta giocando nella WL….in bocca al lupo x la classifica e speriamo di ritrovarci all’invitational ^^
Props:
Al Berna che gioca il suo deck e organizza un bel torneo (se non c’era Lucca nelle vicinanze si arrivava izi ai 60 ^^)
A John Doe che mi ara vendicandosi dopo 1 anno a Rimini (terra jet duress ancestral da parte mia ^^)
A Mr Anderson che mi ospiterà ben presto nel terrazzo del suo decimo piano con tutta la serie di Bible…. ^^
A Mishraw ed al Mala che sviluppano sempre nuove idee (Mindlock deck ne sa)
A Vicio che crea gruppi senza senso su facebook tipo “Togliere Santana dalla rosa della Fiorentina” (ed infatti l’assist al Gila vs il Palermo gliel’hai fatto te zio ^^)
A Soffio con cui patto sempre (la prox volta davvero patta subito e facciamo izi scouting ^^)
A Tebaldo con cui avrei pattato ^^
A Monoblack che sta crescendo e come tutti i Cecinesi diventa pro (scuola Romanof ^^)
Alla città Guarnieri
A Ricca che porta un deck champagne simil TPS dopo che è andato a lezione da Smemmen in USA ^^
A The Jester che gioca un deck creato da luistesso come mestesso e ci fa risultato ^^
Ad Ema con il quale gioco una partita stoica ^^
A Multimick che finalmente conosco e mi sembra che abbia anche il profilo su FB ^^
Al nuovo Manaless che prima o poi proverò con qualche tech personale (sviare anyone? ^^)
Ad Amazio che sgrassa Viterbo ^^
Ad Izo che mi fa una carta speciale ^^
A tutti i liguri che ci sono venuti a trovare
Slops:
Al pregiudizio sullo slow play di mestesso ^^
Sperando che questo torneo venga sanzionato presto così come i 2 scorsi di Pontedera, lancio la sfida ufficiale a Muratori (o per lo meno a Citino….^^)
Ci si vede a Lucca zii!!!