|
Premetto che non sono uno di quelli che si segna tutti i particolari ed i nomi del torneo... Desolato
La lista è questa per chi fosse interessato:
// Lands
4 [B] Volcanic Island
2 [B] Island (2)
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [TSP] Sage of Epityr
2 [SHM] Cursecatcher
// Spells
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [NE] Daze
2 [DS] Echoing Truth
1 [MM] Brainstorm
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Time Walk
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
3 [AP] Fire/Ice
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
4 [MR] Chalice of the Void
// Sideboard
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
Turno 1 – Contro fate. Vinco il dado
Nel primo turno piazzo un saggio, mi metto slando seguito da fow in cima. Nel suo vedo una vulcanica e passa. Nel mio faccio wasta, grim che entra e wasto nel suo mantenimento ma ricala un paio di terre nei turni successivi. Io lasciavo entrare tutto per tenermi protetto il lavamante che aprima la strada al ninja e la prima si conclude così.
Nella seconda metto 3 jitte, 3 REB e 2 Shattering. La seconda è uguale alla precedente, un po sudata ma quando riesco a calare Jitte protetto, aspetto solo di pescare critter per chiuderla, e vinco dopo poco.
2-0 (1-0-0)
Turno 2 – TPS. Vinco il dado
Nella prima fa duress con necro di secondo. Grazie ad un suo errore e grazie alla fow che riesco a far entrare sulla will vinco dopo essere andato a 3 vite.
Nella seconda mulligo e vince dopo poco con infiniti riti + will + infiniti riti + tendrils nonostante sia protetto perdo.
Nella terza vinco sempre grazie ad un suo errore. Peccato, mi disse che eri parecchio stanco, subito pensavo che mi stesse recitando “la tecnica del pianto” ma alla fine si trattava di pura verità. lol
2-1 (2-0-0)
Turno 3 – Il mondo con C-Slavery. Perdo il dado
Sapevo in precedenza che mazzo giocasse e riesco a giocare di conseguenza. La prima a vinco grazie al mana denial grazie a calice, gorilla e slandi, riesco a mandarlo al top deck ma ormai sto bittando con ninja da troppo tempo e avevo qualcosa come 3 counters attivi.
La seconda mi vedo messo male causa triskelion + welder + 3 mox, ma con shattering spacco tutto, lui switcha cript nel cesso con mox, nel prossimo ricala triskelion, io spacco terre e lo porto a 3 mana per poi rimbalzarglelo e non permettergli di poterlo giocare. Dopo un bel po ti pesco passa da parte di entrambi, trova il mana, cala triskelion, rispondo con fow ma lui è protetto e perdo così.
La terza è a senso unico. Lui mulliga a 6, io vedo bene e arrivo ad avere di 4° 2 ninja protetto con fow e REB, lui con 0 permanenti. Indovinate chi vince?
2-1 (3-0-0)
Turno 4 – Oath unspo con quel canchero di angelo nuovo imbersagliabile che riceve i danni al posto del player + akroma.
Nella prima vediamo bene entrambi. Quando è a poco cala oath, ma io rimbalzo e gli rubo un turno, quindi chiudo giusto giusto.
Nella seconda vede magistralmente lui, io solo bene, quindi perdo da quel canchero di angelo che non posso rimbalzare.
Nella terza la faccenda è un po diversa. Mulligo, lui cala oath alla svelta e non mi lascia il tempo di reagire grazie ai suoi stifle più slandi più daze
1-2 (3-1-0)
Turno 5 – Urca con Efreet.
Nella prima lui spara parecchio, ma non gioca creature piccole e il suo efreet viene counterato. Qunado gli faccio finire gli spari, calo un ninja con grim e mi tengo fow per protegerli e vinco così.
Nella seconda vinco grazie ad una strip e jitte in pochissimo tempo. Una partita a senso unico.
2-0 (4-1-0)
Turno 6 – Mustax indovinate con cosa?!
Gli chiedo di pattare me lui per entrare deve vincere, quindi devo giocare. Shit!
Nella prima vede doppio bazaar e un mio slando non è sufficiente. Come previsto vince agilmente.
Nella seconda mulliga, wasto bazaar e gli lascio le altre terre. Mi trovo coperto e intanto riceveva i suoi 4/5 turni.
La terza è molto più tirata. Vede doppio Bazaar e Colosseo, ma un mio doppio ago gli blocca entrambe le terre. Insieme a 2 Relic levando ancient grudge e 2 carte a turno fanno comodo, ma io gli faccio troppi pochi danni per turno, cosi per velocizzare il tutto faccio merchant per mistico per walk e chiudo cosi. Lui è stato parecchio sfortunato ed il il contrario, però cazzo non te la puoi prendere cosi. Te non hai mai sculato? Dai, facciamo pari col culo che hai avuto a Ravenna nella prima tappa. Comunque ora stiamo 3-2 per me ghghgh
Entro come secondo in Top 8
Quarti – Slight UR
Nella prima faccio: terra saggio, lui terra passo, io terra calice a 1 lui ok. Di terzo gioco Ninja, ho fire, fow e misdi, quindi lui non potendo giocare niente perde così.
Nella seconda lui mulliga a 5. Come al solito tra ninja e grim vinco agilmente, senza nessuna fatica e mi rimangono 4 terre nel mazzo, non male.
Semifinale – TPS
La prima la vinco grazie a: calice 0 critter passo. Calice 1 passo. Wasta + ninja passo. Terra calice a 2. looooooool
La seconda parte lui. Io apro con mox blu isola reb reb fow fow ancestral. Siii, riesco ad arrivare in finale! Una mano del genere non può perdere!! Ma...!!!
Parte lui con:
loto, duress su fow, extirpate su fow, mox blu, ancestral, mare, rito, twister, pesca 7, petalo, ancestral, rito, rito, tendrils.
In qualcosa come 5 anni non ho mai visto una cosa del genere. Voglio dire, è mostruoso!!!!!!!!!!! Si è messo a ridere anche il barista che guardava!!!!
La terza non la ricordo molto bene, ma con ninja, slandi, calice daze su mana valut (per evitare un eventuale tinker) vinco agilmente.
Finale – contro Sauro aka maestro dello staker unspo aka vincitore della prima tappa aka finalista della seconda tappa aka finalista di questa terza tappa. Non male
Decidiamo di splittare. A me il suo walk che mi ha prestato per il torneo e a lui mox verde masturbato, drain e 100euro. Ma per decidere il vencitore decidiamo di giocarcela.
Prima partita: vinco il dado, mulliga a 6 e parto con saggio. Nel suo fa sfera. Nel mio ninja con 1000 risposte in mano. La partita era ormai decisa quando... Pesco Relic!!! Ma che cazzo ci fa? Per fortuna che prima di ogni turno controllo se levo la side. Ma sfortunatamente mi rimase SOLO questa carta. La faccio vedere insieme alla mano e vince cosi la prima.
Le altre 2 credo siano state le partite più belle che abbia mai fatto. C'era un silenzio tale che a momento si poteva sentire il ticchettio dell'orologio.
Partite tiratissime, inceridile ed al limite del possibile, ma grazie a certe giocate mi sono permesso di vincere il torneo.
Props:
-Ai calici!! Ma siete pazzi a giocare Rod al loro posto?!?!?!
-Al mazzo che gira e mi fa prendere l'ultima powers del deck che mi mancava.
-Ai miei compagni di viaggio Lorenzo e Fausto.
-Agli avversari incontrati.
-A tutti quelli che sono venuti anche dal Trentino.
-Al Mondo perchè ha organizzato il suo primo torneo e mette un mox anche se non abbiamo raggiunto i 40.
-A Diego e Sauro, troppo simpatici!
-Alla finale: mi viene da dire la partita più combattuta di sempre.
-A CoB perchè è bello parlare con lui.
-Eh, anche a MWS che senza questo forse avrei smesso di giocare.
Slops:
-Al mazzo perchè fa venir troppo mal di testa.
-A mustax. Una scenata del genere non la dovevi fare.
-A me che nella prima partita della finale non ho levato UNA carta del side.
-A manaless che è un mazzo senseless.

Jon Finkel ha scritto: "There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
Ultima modifica di fede91 il lun 27 ott 2008, 22:01, modificato 1 volta in totale.
|