|
yee..era ora che vincevo un torneo..viva l'italiano..
dopo tanti, troppi tornei in cui mi sono limitato a succhiare il banano a chiunque, ho capito che se sei un vero uomo (come dice niki aka [pdL] ) non devi giocare il blu, e quindi mi sono workshop munito e, dopo l'ottimo 4° posto di Trento ieri ho Vinto l'ultima tappa V.I.P. disputata in quel di Piazzola..
Il Mazzo:
Dopo che avevo speso xxx € per foilizzare e "asianare" il welder mud decido che è noioso e Voglio assolutamente giocare i Juggy, quindi mi sogno una versione di TnT prima con il blu, e poi senza..
The Deck:
in principio c'era il blu ed era na roba simile..
4 mws
3 taiga
3 wooded
1 tropical
1 volcanic
1 mountain
1 island
3 forest
1 tolarian
5 mox
1 black
1 manacrypt
1 manavault
1 sol ring
3 simulacri
4 juggy
4 welder
1 trisky
1 duplicant
1 platinum
1 titan
1 karn
1 anger
1 squee
1 uktabi
4 calice
3 pillar
1 trini
4 survival
1 walck
1 ancestral
1 tinker
side
2 eye of chaos
1 viashino
3 aghi
3 tormod's
1 pillar
2 naturalize
3 choke
il mazzo gira, ma molto dipende da survival, e pillar di main non convince, allora sostituisco i tre pillar con 3 seti di conoscenza, e sposto i pillar in side al posto dei choke (forterrimi, ma con anche le seti non è il caso) il mazzo gira un pelino meglio, ma testando sabato contro jesus deck mi convinco (con l'aiuto di checco aka nosebleed..) che il blu non serve a niante, e monto quella che sarà la lista definitiva, con tre tech (che saranno fondamentali)
4 mws
4 wooded
4 forest
1 mountain
3 taiga
2 ancient tomb
9 solomoxencryptvault
3 simulacri solenni
4 juggy
2 triskelion
1 razormane masticore
1 duplicant
1 platino
1 karn
1 titano
4 welder
1 orango di uktabi
1 squee
1 anger
4 survival
4 calici
1 trini
3 sword of fire and ice
side:
4 pillar
3 choke
3 aghi
2 tormod's
2 naturalize
1 viashino erotico
dopo 3 ore di test vs affinity contro checco giungiamo alla conclusione che testare vs mazzi "inesistenti" non serviva a un cazzo, ma allena la chiappa..
IL Torneo
Turno 1 Alessandro Turetta aka Daitarn con Welder mud con gamble
Vince il dado e io mulligo tenendo una mano con monoforesta, lui parte terra welder e io foresta passo, e sarà l’unica cosa che giocherò in tutta la partita..sfiga..
La seconda comincio già un po’ a piagere e gli dico che se c’è giustizia a questo mondo lui dovrebbe mulligare a 2 e tenere con due mox, per sua fortuna si ferma al 4 ..io parto terra mox calice a zero lui terra passo e io juggernaut al secondo e vinco in 4 turni in scioltezza..
La terza finalmente riusciamo a giocarcela e viene risolta da una molestissima survival che mi fa fare tutto quello che voglio contro i suoi poveri artefatti..
2/1 1-0-0
Turno 2 Simone Tracanzan aka Trakka con tflc.deck
Vinco il dado e parto agile di simulacro vai, però niente calice, e lui mi punisce con un terra loto fiala confidant e dopo qualche turno in cui lo mando a 4 con 2 simulacri e un welder che facevano il disastro riesce a riprendere il board grazie a bouncer e gilded, che la portano a casa (con l’aiuto di 3 waste+strip)..sido 3 aghi viashino e 2choke..per trovare spazio decido di sidare out i calici nonostante cominciassi io, perché tanto lui gioca solo doppio mox + loto..
Parto con qualcosa tipo manacrypt landa vaul simulacro e ago su bouncer, lui molto umile mi fa: landa doppio mox energy flux..azzo..mantengo simulacro e gioco welder di turno, attacco e lui nel suo fa gilded per welder, io nel mio mantengo simulacro e 5 danni, il turno dopo non posso più mantenere simulacro e lo bitto di gilded, e così sarà fino alla vittoria..
La terza lui parte di confidant e io di simulacro, dopo un paio di turni io sono a mano vuota e lui ha confidant stappato e mi para l’attacco di simulacro con il confidant, di simulacro pesco choke, lo gioco e volano le eresie, il turno dopo topdekko survival e ovviamente il successivo creatura per fare partire il girello delle meraviglie che mi permette di vincere agli addizionali..
2/1 2-0-0
Turno 3 non ricordo il nome con tps
Nella prima ricordo che avevo messo un paio di calici (0e1) in agilità e dopo che mi aveva forzato una survival riesco a far scendere sword of fire and ice ed equipparci un juggy, lui mi rebuilda alla fine del turno ma nel suo rigioca solo miLLe mila mana e passa, io rigioco juggy e vinco dopo un paio di turni..
Nella seconda mi leva pillar di duress ma riesco a vincere grazie a un calice che lo rallenta mentre un juggy e un’angelo di platino lo bittano.
2/0 3-0-0
Turno 4 Gereon Andrea con tpc/s
Mulligo in entrambe le partite e tengo mani legnosissime e lui mi punisce con tpc al secondo in entrambe..sfiga..
0/2 3-0-1
Turno 5 Equisetto Francesco aka Cencio con friggorid
Bene..penso, fatta, posso già tornare a casa, e invece….
La prima una masticora chiomalama lo tiene a bada fino all’arrivo del suo ammico triskelion
La seconda visto che parte lui devo mulligare una mano bella ma senza lande con doppio mox e anello..parte lui di bazaar e calice, ed io che avevo tenuto una mano un po’ legnosa soccombo dopo millemila attachi di quegli odiosissimi 3/1..
La terza una masticora chiomalama equippata con 2 sword of fire and ice decide che sarò io e non il povero Francesco a fare top8..
2/1 4-0-1
Turno 6 Davide Slongo aka jotarokujo con Imj Staker
I.D.
Top8
Quarti Chiarato Alessandro con Chiavika
Match up ottimo direi, non potevo desiderare di meglio..
La prima mulligo una mano ottima ma senza lande (qualche mox e anello) ma visto che parte lui se mi piaza un calice a zero sono isi pissing, parte landa petalo e io simulacro, lui sfoggia 3 spighe con le quali si mangia un simulacro, un welder e un juggy, poi arriva la quarta creatura, un'altro juggy e lo tiene con il tappino, finchè non lo equippo con sword of sticazzi che fa il macello..
La seconda e simile alla prima, con lui che mi spiga 3 creature finche non ne arriva una ancora più grossa con uno spadone sparante a seguito..
Semifinale Pinto Antonio con Gift
Mulligo a 6 e tengo con: 2mws, loto, titano, juggy e simulacro parto di juggy, lui fa mille artefatti landa timewalck merchant per ancestral, al secondo gioco simulacro, bitto e lo mando a 15, lui nel suo rebuilda, io pesco la 3° ws e gioco titano, lui drena e si prende 8 pizze di burn, gioco calice a 3 e lui chaina ma soccombe dopo pochi turni alla riscesa del jugghy credo..
La seconda tengo a 6 con loto, 2welder, viashino, choke e calice..parte lui e qualcuno che mi vuole bene decide che pescherò landa di turno, così gioco welder, choke e calice a 0, poi faccio scendere welder n2 e viashino, seguiti da anger che incredibilmente la portano a casa da soli..
Finale Jotarocheavanzaunapizzadalsottoscritto
La prima parte lui e fa landa calice a zero di primo, io terra welder passo lui mws 5 mana cloister, prende il largo con tre cavi a tenermi a bada, ma nel frattempo ho 2 welder in tavola, e lui non trova triskelion, ad un certo punto cala un mox sotto calice a zero, e così posso cominciare a switcharli fuori un pò di roba, finchè non arriva juggy a chiudere la partita..
La seconda non me la ricordo molto, so solo che non trova creature ne risposte alla mia masticora chiomalama, con miei aghi su triskelion e strip e suo su welder..
Vinco finalmente il mio primo torneo e porto a casa una library perfetta, che come ha già pronosticato Carletto la rivedrete per mooolto tempo in premio ai miei tornei
Props:
- A bunny che mi sopporta ancora
- A Davide che patta all'ultimo turno
- A Davide che ha capito che sono un cazzone e ci fa morire in finale
- Ad Ale bu, che solo il signore sa come dopo la giornata di ieri non ci ha sommersi di bestemmie perchè era troppo..
- Alla tecnica del pianto di cui ormai ho fatto un'arte..
- Al bar più economico del mondo
- Al Chelsea che se l'anno prossimo non vince la Champions io e checco andiamo in inghilterra a bruciare Morinho
- Ai winers che come al solito si lasciano sgrassare come parziale ricompensa delle inculate passate
- Alla lega intera e al clima da cazzoni che c'è ad ogni torneo
- A me
- Al mio mazzo
- Al mio decktester preferito: Checco
- AL MAIALE DI ALESSIO...LO VOGLIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Slops:
- A nessuno..credo..
- a si dai..agli oath che saltano fuori dai mazzi
 Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

|