Oggi è lun 20 apr 2026, 14:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/09/2006 - TAL - Milano] Ovinogeddon: Cabala_ad_sgrassare
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 8:45 

Ciao frichettini, eccovi il report delle mirabolanti giocate che mi hanno permesso di portare un minestrone ben condito al 4° posto del torneo più fico dell'anno..

Premessa:

Dopo il 4° posto a Trento e la vittoria a Piazzola solo storie tristi per questa stagione meggica, sempre in conflitto con le mie nuove amiche ws su cosa metterci attorno, mille colori miLLe bestie ma mai una combinazione vincente, così decido di montare un mazzo caxxo con tante belle carte forti e 4 spanate (qualcuno ha detto confidant?) che se sei in giornata non possono che farti vincere..quindi monto un dark stax mononero, e faccio top8 ad un torneetto estivo da una trentina di giocatori, ma il mazzo perde automaticamente da oath e artefattoso, quindi lo metto da parte fino ad un paio di settimane fa quando provo a montarlo pentacolor, sempre con gli amati 2/1, ma non mi convince ancora, poi, il martedì prima dell'ovinogeddon, dopo aver succhiato con welder mud all'ultima tappa VIP, monto TnT, succhio da TUTTI e monto con un pò di carte FOIL prese a caso dal tubo delle meraviglie monto un pentastax abbastanza tradizionale ma con i confidant, lo testo e sculo abbastanza per battere Carletto, quindi il mazzo è spanato, e decido di portarlo all'evento ovino..

La lista:

4 Wshop
4 Gemstone
4 City of Brass
1 Tolaria
3 Waste
1 Strip
9 Cryptsolvaultlotomoxen

4 Calici
4 Smoke
3 Cavi
3 Sfere
2 Crogioli
1 Trini
1 In The Eye of Chaos

4 Welder
4 Confidant
1 Karn
1 Triski
1 Titan

1 Demonic
1 Vampiric
1 Tinker
1 Timewalk
1 Ancestral
1 Balance

Side

4 Reb
3 Jester's
2 Choke
2 Raormane
2 Seal of Cleasing
2 Rack and ruin

Il pre torneo:

Mi sveglio tipo alle6 e la prima Grande voglia è quella di rigirarsi dall'altra parte e dormire e invece..vado verso le "torri" dove Fabio è già lì ad aspettare e bestemmiare per l'ora improponibile..arriviamo a Milano e ci iscriviamo, vedo un sacco di facce amiche fra cui Maxx, Pier Cristiglio*, Carlo from GEMONA kalle e miLLe altri, dopo un pò di sfoffing generale, listo il mazzo e faccio un paio di partitine contro Carletto e Carlo, arriva Caffini e mi fa:"basta che ti si scarica il culo", effettivamente ero molto in chiappa ieri..sgrasso un rack and ruin FOIL a 5? ad un francese e sono pronto a cominciare il torneo..

* MVP di giornata, impagabile portaFORTUNA (almeno questa volta) e distributore instancabile di consigli utili..

Il Torneo:

Turno uno Control slavery Ubr

La prima è interminabile, dura tipo 40 minuti, non ricordo tutti i dettagli, se non io con 2 welder e confidant, lui con weler gifta 4 artefatti anichè 2 e così gli dò in mano il trisky, che non sarebbe mai riuscito a castare se non fosse arrivato uno scemone gorilla a papparsi i miei 3!! calici a zero, detto fatto scende trisky e fa piaza pulita, ma non quanto la mia balance il turno successivo..mi riprendo meglio io e la porto a casa..

La seconda la pero per una mia cappella madornale, con cavo caricato a 3 mi tappo il welder, dimenticandomi che avrei dovuto usarlo per scambiare l'anello solare nel mio cimitero con il cavo per poter giocare trisky dalla mano, e così perdo un turno, nel quale lui riesce a fare slaver e giocare trisky nel mio per gambizzarmi..

La terza mulligo ed inizio con calice a zero, lui terra vault e chiamano gli addizzionali, continuiamo e lui di secondo mi piazza tinker ma ha sidato fuori COLOSSO e il pentavo non riesce ad uccidermi in 2 turni..

SFIGA

0/1/0

Turno due Controllo unspo Ur

La prima parto agile landa loto welder crogiolo, lui landa passo e io trini mi pare, poi arrivano cavo e canna a portarla a casa

La seconda parte con mox diamond, e io con welder, quando mi fa intuition per tinker crogiolo e fire ice lascio pure morire il mio povero welder, tanto poi gioco qeullo che avevo in mano e vinco di titano mi pare..

1/1/0

Turno tre Goblin R/u spoilered

La prima parto agile landa ancestral mox vault trini e la vinco così..

La seconda tengo una mano di puro legno con ws triskelion masta e altre 4 lande..chissà perchè la perdo

La terza calo strip, mox e calice a uno di primo e vinco così, con lui che ha monolanda in mano e tutte spell a c/c2 aspetta il mox che non arriverà..

2/1/0

Turno quattro wutang

La prima vado isi di trini e qualche bestia random la porta a casa..

La seconda mi aggra scandalosamente, e grazie a 2 waste e la strip non mi lascia giocare..

La terza mi ha fatto girare il caxxo quando mi si è presentata la situazione incubo per la quale non avrei voluto giocare questo mazzo, mano colorata e tavolo marrone con quei cazzo di pistruli che mi bittavano..

ODIO perdere da sto mazzo di merda ..

2/1/1

Turno cinque un Catalano con Oath

Oppo davvero simpatico, contro il quale sfoggio la mia giocata tipo di ieri:
vinco il dado e gli appoggio il tavolo un terra che mi da tre mana e un'artefatto FOIL che dice che gioco solo io i primi 3 turni..4 se gioca mare sotterraneo al secondo, e tutta la partita se non vede altre lande

La seconda mi chiodo un pelo con il mana e non riesco a giocare calice a 2, arriva oath e tutti a casa trapanati da akroma e simic

La terza mulligo e lui: "mulighi par la trini?" no, parto con calice a zero e al secondo arriva la trini, lui (indicando la trini): "quacrio??" io: no no, ne ho una, ma ben incollata alle dita

Il bello è stato tra la seconda e la terza partita arriva il gestore del self service (tipo folgorato) e chiede: "ma qual'è il mazzo più forte dei due?" e io mah, non ce n'è uno più forte, solo il suo contro il mio dovrebbe stare bene (good pairings) e il Catalano: "si other than trinimierda "

3/1/1

Turno sei tflc.dek unspo

Mach Flash, la prima parto io umile con loto anello landa doppio confidant e welder, fora il welder, giro qualcosa di confidant e dopo arrivano anche titano e altre mestizie a piallarlo..

La seconda parte di fiala ma anche qui partenza onesta e non mi ricordo come, ma ho vinto abbastanza isi e in fretta..

Mi chiede se ne giochiamo altre e facciamo 3a0 per lui..SFIGA

4/1/1

Turno sette Edi1983 con gnegne-gift

Edi è un buon giocatore, ma chi lo conosce sa che la sua specialità è la tattica del pianto, e per non smentirsi contro di me ha adottato questa meravigliosa tattica, non sapendo con chi aveva a che fare (CHIEDERE A JOTARO PER CREDERE)..io da bravo adepto di questo "nuovo culto" del mondo di magic mi metto a frignare più forte, e, mentre assieme al Gatsu (Paxxu) prendiamo un pò in giro Luca Romano (il difensore delle buone giocate che deve fare top8 per smentire tutti e far vedere al mondo che è un bravo giocatore), comincio a fare il foffo più foffo che c?è, chiamando il judge per chiedergli se avesse una bacinella perché il mio oppo piangeva talmente tanto che sarei potuto annegare..e chiedendo se su the abyss si potesse cambiare il suo nome in gne gne..

La prima cmq soccombo ai cazzottoni di un colosso ardcastato di terzo dopo un drain di titano di secondo..

La seconda boh, so che un confidant mi dà troppo vantaggio..

La terza parte lui con mare manacrypt doppio ago su welder e wasteland, il turno dopo fa isola jet confidant,io ho karn, ma lo tengo in mano fino ad avere i sei mana per poterlo proteggere con reb, lui eot prova un gift e io boh alchè lui fa: "niente reb?" ed io ah si, reb, lui forza ed io reb#2..il turno dopo scende karn e gli manigo x mox e sono indeciso sulla manacrypt, alla fine mi pappo pure quella e lui di confy gira tinker:lol: vincerò di li a poco..

5/1/1

Turno otto Francese con Staker

Vinco il dado e parto di confidant, lui dopo un mulligan umile mi appoggia montagna mox anello crogiolo e calice a zero..ottimo..peccato che non veda nient'altro per tutta la partita, perde nel momento in cui lo costringo a sacrificare un'artefatto di canna, così il mio welder fa quello che vuole fino a che non concede alla vista del triskelion..

La seconda non me la ricordo molto, so che mulliga a 5 mi pare, e non vede niente di utile apparte un'ago su welder, ma i confidant contro artefattoso ne sanno troppe (soprattutto se giri solo lande..)

Mi chiede di vedere il mio mazzo e vedendo come prime 2 carte confidant e titano mi dice buona fortuna per il prossimo turno..Intanto Elric outplaya Ellena con un desire da 23 che a fine partita si scopre sarebbe stato letale anche se a scegliere le carte fosse stato l'opponent..

6/1/1

Turno nove Elric con Darktps

Sono riuscito ad evitarlo e ad vincere tutto il giorno, appena mi vedo pairato contro di lui comincio la più grande frignata della storia, che lascia stupito persino l'inj..dalla sua Elric comincia a chiedermi gentilmente di non appoggiarli la trini di primo, detto fatto, tiro un tonico venti e si comincia:

La prima mulligo e parto wshop mox trini..game over

La seconda parte lui doppio mox rito necro..game over (che differenza c?è?alla fine si gioca poco uguale )

La terza la giochiamo davvero e io mulligo al 6 partendo terra ancestral doppio mox sfera, lui al secondo mi appoggia un'energy flux che rebbo all'istante, poi dopo un paio di turni arriva la wshop che mi permette di fare jestercap e levargli le chiusure, lui prova a smagheggiare ma quando su twister trova l'energy flux (nel frattempo c'erano calice a uno e due) io trovo la tolaria per mantenere tutto, e il secondo jester che gli leva pure il rebuild..

7/1/1

Incredibile sono in top8!!

Quarti L?ispanico con T-Bunz

Frigno un pochino e vinco il dado, parto di confidant e prendo il largo con un calice a zero che lo rallenta per tutta la partita..

La seconda lui parte di confidant ed io landa vault e smoke, lui al secondo energy flux, io welderizzo e lui bitta, gioca erayo e passa, io gli rebbo l'erayo e nel mio faccio la cappella che mni costa la partita, lui 2 carte in mano io 2 mana in tavola, gioco seal of cleasing per seccargli il flux, e lui fa mistico eot per yawgmoth, guardo la reb che ho in mano e capisco che sono un token..

La terza capisco che non sono un token, kalle penso la ricordi meglio di me, cmq parto con wasta, loto doppio welder e calice a uno, poi per tutta la partita non vedo una landa ma faccio continui magheggi con i 2 welder ed il loto, riesco a giocare crogiolo e in the eye of chaos, masticora chiomalama e confidant, Humbert penso abbia visto TUTTE le carte a cc1 fino a che all'ultimo turno utile fa rebuild, io riesco a rigiocare il calice a uno e switcho dentro un cavo intrappolante che mi para le chiappe dalla sua yawwin..

Semifinale Yuri con turbomototinker aka gift

Yuri mi ha fatto ricordare come chiamavamo io e Bonato il gift all'inizio, turbomototinker..
Vince il tiro di dado ed io perdo la prima così, perché lui parte con landa doppio mox, così io l?ennesima trini di primo posso infilarmela dove dice lui..quando tinkera l?11 io ho triskelion e confidant, un altro confidant e sono a 7 vite, giro timewalk e attacco saprando i danni del trisky, gioco canna e timewalck, non vedo cavo e perdo (aveva solo altri 4 permanenti oltre al colosso)..avrei potuto giocare il secondo confidant e tentare lo sculo, ma avevo solo 5 mana + wshop e sfera in gioco..per un mana..SFIGA

La seconda penso di partire forte quando (dopo l'ennesimo muligan) parto landa loto confidant e timewalck, ma lui è molto più onesto e fa tolaria loto mox manavault fof io rebbo, nel mio welder e lui confidant e ago su welder, si suicidano i confidant e io gioco un altro welder, lui un altro confidant che si schianterà su un mio welder, ho balance in mano e lui tinkera colosso attacco con il welder sperando che sia fuso almeno quanto me (era tipo l'una meno venti) ma no lo è e perdo..non mi ero accorto che ero a tredici ed avrei potuto subire un'attacco di colosso sopra il mio welder per fare balance nel mio andando a 1 pv, ma così è andata..amen..

La fine:

Salutiamo tutti i frichettini rimasti in loco, prendo il mio mana drain signed, sigh, e ripartiamo verso casa con Caffini appresso, di certo non posso lamentarmi visto che non avendo testato un mazzo così "random" ho fatto un quarto posto ad un torneo così grosso, ma un pò mi rode essermi fermato ad un passo dal traguardo..SFIGA

Props:

- A bunny che porta tanta pazienza
- Ai mazzi che mi faccio o tuno io..
- A chi mi ha fatto i complimenti anche in privato (sul cel)
- A Carletto e Fabio ottimi compagni di spedizione
- Alle trinisfere quando stanno dalla mia parte del tavolo
- A Pier Cristiglio, portafortuna per un giorno (ti aspetto l?8 ottobre)
- All?organizzazione del torneo
- A LeBron James
- A Diego, Carlo, Siral e gli stranieri che si fanno un botto di strada per giocare con le figurine
- A me che ogni tanto sembra che so giocare
- Ai linea, così, tanto per
- Alla mia sboronaggine
- Ai prezzi dei francesi

Slops

- Ad Alebu e le sue miniature del cazzo
- Ad_vincere
- Al conca e ush..spammoni
- A me che ogni tanto sembra che non so giocare
- Alle red bull che mi dimentico a casa
- Ai panini dell'autogrill
- A Checco..che caxxo ci fai ancora in olanda?

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]