|
Questo report è dedicato a Bunny , a tutti quelli che credono nella chiappa, ai [card]confidant[/card] e a Carletto, che ha deciso di smettere di sculare e passarmi TUTTO il suo fondoschiena per poter sgrassare in questo periodo..
Della storia del mazzo siete ampiamente a conoscenza, e se ancora volete esprimere qualcosa riguardo alla lista ecc fatelo qui
Cmq secondo me ne sa, ecco i risultati dei tornei a cui l'ho portato:
Ovinogeddon 214giocatori: 7/1/1 in swiss e perdo da gift in semifinale e arrivo 4°
Markà VIP 46giocatori: 4/0 e patto le restanti 2 primo di swiss ma perdo ai quarti contro gift e arrivo 5°
Torneo di sabato 14 17giocatori: 3/0 patto l'ultima primo di swiss vinco la semifinale e perdo solo contro Shaman in Finale (Tps)
Ieri Piacenza 61giocatori: 5/0 patto l'ultima, primo in swiss e vinco il torneo..
E shi e shi..bob ne sa..
PREMESSA
Il sabato faccio un torneo proxy con x bambini + Shaman, Thomas, Carletto, Fabio e altri 3/4 giocatori forti, perdo solo in finale da shaman tps perchè scappello lo scappellabile (condizioni mentali mie a dir poco pietose..) ma durante tutto il torneo rilevo un dato di fatto importantissimo, ogni volta che pesco timewalk mi viene voglia di sbregarlo, quindi, per non versare fiumi di lacrime di coccodrillo per aver gettato al vento 400€ levo il costoso soprammobile ed inserisco il 4° cavo..ah quante ne sa Vale..però mi ostino a giocare il mono iteoc di main e ne verrò premiato..
Domenica mattina suona la sveglia, guardo l'ora: 6:20 il mio cellulare rischia di far compagnia a winnie eeyore e pimpy nell'addobbo delle pareti della mia camera (eh già ho l'allegra famiglia di winnie the pooh che mi sorride ogni giorno grazie a bunny ), ma mi fermo appena in tempo e mi preparo..arriva Bonato e la prima cosa che mi dice è: ma chi ce lo fa fare?, passiamo a prendere buu + morose e ci avviamo verso Piacenza..
All'arrivo noto subito che siamo in pochi (61 al via), davvero scandaloso data la quantità di premi messi a disposizione dal Fanta
Listiamo, ci abituiamo all'odore nauseabondo di similfrittura che invade il locale e si comincia..
IL TORNEO
1° TURNO: xxx con Elfi
Ok, ho sculato con i pairings, ma al primo turno ci sta..
La prima parte terra petalo cazzillo..io tipo ws mox trini di secondo cavo e di terzo tinker per triskelion o una cosa del genere..
La seconda tengo con razormane, trisky ws mox altre due lande e boh..lui mulliga a 5 e parte terra petalo, io topdekko trini e tutti a casa..
Temo di aver già esaurito tutto il culo..e invece..
2-0 1/0/0
2° TURNO: xxx con Bomberman
Ok, ho risculato con i pairings, ma anche al secondo ci sta..
Player molto simpatico, che mi dice che il mazzo non è suo perchè aveva smesso e gli hanno prestato questo, ma a suo stesso dire è un mazzo di merda..
La prima la vinco andando al largo di confidant e lokkandolo a dovere con x cavi più sfere, e la chiuderò di tinker su titano
La seconda è un pò più lenta perchè mi countera il primo confidant e l'iteoc, e soprattutto si libera del feroce bitdown dei miei tre welder con un'esplosivo tutorato, ma quando confidant decide che non posso prendere danno in 5 girate e 4 tiri di cripta allora vuol dire che sono troppo forte e quando arriva karn concede..
In compenso non ho mai visto uno slando in 2 partite..sfiga..
2-0 2/0/0
3° TURNO: xxx con DarkT1T con tendril di main e colosso di said
La prima la perdo perchè non mi aspettavo proprio il tendril di main, ed essendo sceso di vite con il mio confidant non fa fatica a scombarmi in faccia..
La seconda sono agile e gli piazzo calice a 2 di primo-force, karn di secondo entra, sfera e slando di terzo e trisky di 4° alla vista del quale concede..
La terza è spettacolo PURO: tengo la classica mano vinco se parto remo se pesco (se pesco male ) ws trini calice welder city trisky e wasta..parte lui palude anello, io da bravo token mi faccio ingolosire dalla trinimerda e lui nel suo (umile) isola tinker..ho perso penso, ed invece il mio mazzo mi REGALA il topdeck di manavault che gioco con ws e assieme a city mi permette di giocare il welder che il turno dopo fa tornare quell'antipatico obeso da dov'è venuto (per poi farlo ritopdekkare il turno successivo al mio opponent ) nel frattempo io tra city e vault vado a 3 e vinco in 4/5 turni in cui lo picchio con welder e trisky mentre lui non trova il secondo mana nero per tirare i 2 tendril che aveva in mano per vincere ..
2-1 3/0/0
4° TURNO: Filo con TPS
Non arriva al tavolo in tempo e perde la prima..
La seconda la vinco agile con calice a 1 di primo e lui che pesca solo spel a cc1 e tinker su titano che lo azzoppa assieme a una sferetta mi pare..
Mi chiede se ne giochiamo altre per vedere come sarebbe andata, e in entrambe parte con necro di primo, ma la 3a riesco cmq a vincerla grazie a un calice a zero di primo più sferetta che lo lokkano quanto basta..
2-0 4/0/0
5° TURNO: Sauron con DarkGift
Bene, ripago i pairings favorevoli dei primi due turni con il downpairamento contro giusto il peggio che potevo incontrare..
La prima parte lui, tiene e io penso e siccome mi sento particolarmente in giornata tengo una mano che qualsiasi terra vedo è perfetta: Trini, sfera, 2xcavo, calice, boh e solo manacrypt come fonte di mana..parte lui isola loto confidant merchant per force..io esperto topdekko tolaria ma la gioco prima della manacrypt e quindi lui dopo aver pensato bene la forza, io passo senza giocare il calice perchè mi sarei autolokkato, lui nel suo gira colosso, va a8 e gioca tolaria che mi slanda..nel mio pesko strip e lo lascio senza terre, lui gira branza e intanto mi picchia, io pesco ws e calo trini, il turno dopo non posso fare cavo altrimenti mi sarei tappato la trini e gioco sera per fare permanente da tappare per cavo, perchè non volevo giocare calice a uno per bloccarmi il welder, così devo aspettare un'altro paio di turni per trovare landa e calare cavo n°1 seguito da n° 2 che lo rallentano il tanto che basta per farlo morire del uo confidant..
La seconda lui mulliga a 5 io giustamente mulligo una mano legnosa, ma ne tengo a 6 una ancora peggio e soccombo praticamente senza nemmeno giocare..ben mi sta..
La terza parto calice a 0 che forza e welder di primo, lui lo blocca con ago e sinceramente non ricordo come l'ho vinta, forse confidant?
2-1 5/0/0
6° TURNO ID con Elric BobTps
0-0 5/1/0
Chiudo primo di swiss
QUARTI Fantaman con staker monobrown
Vince il tiro di dado (penso di non essere mai partito in tutto il torneo) e parte con wasta crypt crogiolo=ho perso se non avessi avuto la partenza ws crogiolo nel suo ancient tomb smoke, io welder, lui vede karn e mi bitta violento (non aveva artefatti nel cimitero) io tinkero il mio karn e così posso cominciare a switchare a piacere il suo con la smoke e altre cose, nel frattempo lui perde TUTTI i tiri di cripta e così perde..
La seconda tengo mano con sigillo rack e terre, ma lui mi lokka da subito con una sferetta, e così non riuscirò mai a giocare il crogiolo della speranza, e quando le sfere diventano 3 devo concedere..
La terza apro la mano iniziale e mi accorgo di quanto mona sono perchè non ho sidato fuori la trini, ma vabbè, parto ws loto trini e tengo il loto per vedere che fa lui, in mano ho seal demoniaco e cavo, lui parte ws metallaro io pesco crogiolo e lo gioco, spacco loto e "sealo" il metallaro, lui crogiolo e io tangle, vedo la landa colorata e un calice..stalliamo alla grande con 2 calici miei e uno suo lui riesce a giocare calice a uno e io non vedo uno slando che sia uno, io in mano ho sempre il demoniaco e la tolaria che è pronta a fare il botto per la sorpresa finale..infatti quando nel mio mi tapo trini per i cavi faccio demoniaco per tinker, tinker per karn e in 2 turni lo uccido..
2-1
SEMIFINALE Nym con staker monobrown
Vince il dado ma mulliga e parte ws doppio mox sfera, io nel mio landa calice a zero (avevo tenuto con 2 lande+tolaria crogiolo vault e calice) vai lui wasta io rilando e nel suo nulla, nel mio tolaria vault crogiolo il turno dopo welder ma lui trova karn con il quale mi bitta assieme a un metallaro e la sfera lui non avendo artefatti nel cimitero non so come uscirne..allora il mazzo mi regala un'esperto topdeck di karn che risolve la situazione..
La seconda tengo una mano autoloss con city crypt confidant rack e altre robe foil, parte con metallaro di primo io gioco seal e lo spacco, gioco welder, nel suo trisky io nel mio non faccio nulla e lui nel suo wasta, io penso se spaccarmi la cripta e il suo trisky di rack, ma mi sarei suicidato, rimango con solo crypt in gioco e lui cala trisky n°2, io non vedo landa e perdo..SFIGA, la landa era la carta dopo..
La terza lui mulliga e chi ha visto la mia mano voleva picchiarmi: ws, crogiolo, calice, wasta, cavo, canna e rack..parto ws crogiolo calice a zero lui ws crogiolo, io pesco loto, gioco smoke e passo, lui nel suo metallaro io carico smoke slando e calo cavo..concede..
2-1
FINALE Dok Wally con Gift
Pensiamo se giocarla o meno, ma siccome il econdo non è che si porti a casa muffa decido di giocarla..
Perdo il tiro di dado (ma va?) e parte lui isola mox blu..io ONESTO parto ws mox blu vault cavo e iteoc seguiti al secondo da crogiolo e sfera che lo loccano i turni che bastano per farmi vedere welder e confidant che mi da la spinta necessaria per portarla a casa..
La seconda parte isola loto vai..io calice a 2 e lui force poi comincio a calare 3 welder uno dopo l'altro e lo bitto violentemente (tanto un'ago spinale diceva che erano inutili 1/1) gioco titano che viene forzato, e mi drena un confidant, nel suo gifta timewalk gift ancestral e darkblast gli do la blast e il timewalk e così mi sega 2 welder..nel mio lo bitto e facio demoniaco per karn, non tinker perchè avevo ws 2 mox 2 lande e un vault che mi stava uccidendo nel suo mi blasta l'ultimo welder e io topdekko jester cap che tiro e gli levo tendril, colosso e rak and ruin, non yawgmoth perchè aveva una carta in mano e il burning non era nel mazzo..spero di topdekkare wasta per il mana rosso e così è, però alla fine mi dice che il burning l'aveva desidato..
2-0
e VINCOOOOOOOOOO
Incredibile sono proprio contento, perchè avrò anche svaccato e sculato come un bambino, ma qualcosa devo averla fatta giusta per battere Ardoino, Enea e Zarà
....
Props:
- A bunny , per tutto , perchè porta fortuna , per la torta , per i cioccolatini , per la compagnia , snche solo per un sorriso che mi faceva altamente fregare del torneo e così senza tante pare e lagne ho sempre vinto Ti amo..
- A Bonato e Bu ottimi compagni di trasferta anche se bu non ha giocato..
- A Vale Pisoni per i consigli sul mazzo (1 carta che già pensavo di levare, ma non avevo mai afferrato l'essenzialità del 4° cavo)
- A bob finkè mi vuole bene
- A tutti quelli che non si sono incazzati nonostante la mia chiappa tonante
- Al fanta per aver messo cmq i premi nonostante la poca affluenza (anche se il loto non era quello signed ex era cmq troppo per così poca gente..)
- A me e ai miei mazzi di merda
- A chi mi ha fatto i comlimenti già stanotte o stamattina (Kalle, Caffini, Shaman, Wolf )
- Ai miei DCI che saranno schizzati alle stelle
- Al Gatsu aka Paxxu
- Ai torinesi troppo++
- Agli ovini
- Al Conca perchè adesso che ti hanno bannato cominci a starmi semisimpatico..
Slops
- A chi non è venuto al torneo (Checco buuuuuuuu )
- Ai miei DCI adesso potrò solo perderne
- Ad Alebu che mi smerda il sedile SPARCO come nemmeno un bambino di 2 anni
- Al Conca perchè è Conca
- Ad ushassente
- Al Fanta per qualche ghigno di troppo non solo contro di me..
 Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

|