Terza tappa di Lega..
Il buon Kaiser come sempre ci prepara tappe sugose, e oggi siamo un numero un po' inferiore al solito per varie mancanze pratesi e fiorentine..
Partiamo alla volta di Pontedera con quel solito Gianal che ci scarrozza e quel deficiente patentato di Tebaldo che torna a Firenze dopo tre mesi e invece di cercare casa passa i pomeriggi al Seven.. lol
Ci fermiamo vicino alla stazione di Firenze alla ricerca di una farmacia che il Gianal conosce, io e Teba aspettiamo e capiamo che la farmacia è la più lontana della storia visto che ci mette tipo un quarto d'ora a tornare..
Quindi ci incamminiamo verso Pontedera chiaccherando di puttane, di gente che urla nazisti ai poliziotti tedeschi, a gente che paga 360 euro per bere con delle troie e gente dibatte sul come comportarsi con le vergini..
Arriviamo a pontedera e con le Babbucce che mi ritrovo ai piedi non è il top visto che Porco D.... piove e che cazzo....
Siamo in 36, soliti stronzi, qualche ritorno tipo Kannato e i soliti rimastoni...
Decido di portare una lista con il verde tipo Sengiro, una via di mezzo tra la mia e la sua, non rinuncio alle duress di main insomma...
1° turno.
Pierluigi Zerbino aka John Doe - Tps Ub.
Come solito ultimamente ci troviamo al primo turno con dispiacere e giochiamo. Faccio Mana check, al che Pierluigi mi chiede:"Ma è utile?" e io:"Mah, è la prima volta che lo faccio... lol". Apro a 7, 0 terre.. Mmmmm.. Roba bbona... A 6.. Sapphire, Jet, Mistico, Misdi, Duress, Walk.. Parte lui ma non si può mulligare.. Parte landa mox passo. Io Jet Duress, lui vampirico, via Force.. Quindi Sapphire vai.. Lui landa sol ring vai..
Io mistico in EOT per Ancestral che gioco. Lui gioca il suo in risposta, Misdirection, pesco e Gg..
La seconda è ancora più assurda.. Entrambi Mulligan.. Lui Mare Jet duress. Io ho: Crypt Tolaria Mare Flooded Demonic Repeal. Via demonic passo. Pesco Misdirection.. Lui in EOT vampirico.. E qui penso subito che se ha mare farà Necro e avrò perso. Se ha isola o non ha landa in mano farà ancestral e si spera di Misdirigere visto che ha dure carte. Pesca gioca isola!!!!! Quindi Ancestral, io Misdirection e Gg..
2-0
1-0-0
2° Turno.
Valeriano Nicolella aka Xxx - Red Shop Aggro.
Partite a senso unico.. Parto di Landa Mox Ak per cercare eventuali mox. Mox che trovo puntualmente lo gioco e passo. Lui landa mox cavo. Io tappo quindi tolaria sol ring. Lui si chioda un po' di mana, gioca Gorilla Shaman che faccio entrare per poi Repeallare e vincere poco dopo di spells..
La Seconda entro in library lui cavo e sfera, qualche mestizia, quindi jester's, io avevo nel cimitero già tendrils scartato con Yawgmoth's in mano. Quindi comunque ok visto che abbiamo X chiusure. Lui attiva, toglie colosso e 2x Trygon. Io in EOT Hurkyl's su di lui.
Nel mio:
1. Repeal su Loto.
2. Loto.
3. Repeal su Loto.
4. Loto.
5. Yawgmoth's Will.
6. Loto.
7. Repeal su Loto.
8. Loto.
9. Repeal su Loto.
10. Loto.
11. Tendrils of Agony.
e Gg.
Sgravato..
2-0
2-0-0
3° Turno.
Fulvio Zerbino aka Kaiser_Soze - Red-Blue Artifact.
Anche qui partite a senso unico.. Vincere il lancio del dado è come sempre molto importante..
Apro con landa mox mox vai.. Faccio il mio gioco con lui che mi locka poco.. Vado in controllo e poi classica chiusura di Tendrils..
Nella seconda lui parto Ws mox Smokestack. Io landa mox mox Goyf. Ho più permanent di lui, quindi cavo io tappo goyf, intuizzo poco dopo, pesco un po', sacrifico il goyf a Smokestack e parto per il solito Tendrils..
2-0
3-0-0
4° Turno.
Bresci Simone aka Simone92 - Tps Ub.
Il Bresci è un noob ma mi dicono che scula come un ossesso oggi.. LOL..
Quindi mi preparo al peggio.. Io mulligo e lui parte Loto Branza merchant ancestral e il turno seguente Yawgmoth's 8 spells e tendrils..
Vado a 1.. Tinkero per la prima volta nel torneo ma lui nel suo fa sol ring tendrils e gg..
Nella seconda parto benissimo e vado in controllo fin da subito.. Mi tengo tranquillo per le sue bombe e scombo in agilità..
Nella Terza lui mi parte di Duress che leva Yawgmoth's Will. Avevo Gifts in mano ma probabilmente avrebbe dovuto togliere Brainstorm.
Fatto sta che non è così, Duresso io, levo il Desire che è la minaccia peggiore che un controllo possa trovarsi di fronte e poi Sundering ci da quei 3 turni di clock in cui ci basta counterare ogni cosa..
2-1
4-0-0
5° turno.
Guarguagli aka Xxx - Mononero.
Sono l'unico che è 4-0 e gli propongo la patta. Lui deve comunque vincerne un'altra e giustamente vuol giocare.. Io non ho problemi comunque anche perchè patterò la prossima.
Parte lui di Thoughseize, io Library, entro e pesco.. Lui null rod io ok.. Pesco un po', intuizzo, prendo un po' di danni dalle sue creature sempre in controllo pieno..
Aspetto di avere il massimo in mano e quindi Repeal su Null rod e scombo di Tendrils..
Nella seconda parte fortissimo..
Doppio Leyline, terra rito toughtseize e Corruttore. io ho in mano:
Crypt Jet Fetch Mare Ak Ancestral e Chain. Toglie ancestral e non mi vedo agile..
Pesco Sol Ring quindi gioco Jet Sol ring landa vai.. Lui terra null rod.. Porco....... Ak in risposta. Pesco intuition.. Entra.. Pesco Petalo che gioco.
Lui altro corruttore.. Decido che la partita deve finire in ogni caso in due turni.. O la va o si fa la terza.. Quindi in EOT chain su Null Rod e intuition per Demonic Mistico e Vampirico.
Mi lascia vampirico. Quindi tinker colosso passo.. Ha due turni per pescare Editto. Non lo pesca e Gg.
2-0
5-0-0
6° Turno.
Pippia Davide aka Xxx - Fish/Fatine UGR
I.d.
0-0
5-1-0
Top8.
Banti Francesco aka Tebaldo - Bob's Control.
Il testina di cazzo si mette a piangere, dice che non può vincere e bla bla bla...
In effetti la prima non è molto buona per lui.. Parto forte.. Tengo con 3 mana 2x Ak Sete e altro.. Pesco di Ak vedo anche la terza, quindi vantaggio enorme subito e Gg..
Nella Seconda tengo senza lande ma con: Thirst Ak Branza Fow Fow Emerald Sapphire. lui parte di Remora. Io Force. Quindi nel mio pesco landa. Sapphire Branza, vedo altre 3 lande.
Lui fa poco.. Io dopo un paio di Turni ho Yawgmoth's Force Misdi e Landa. Lui duress via Yawgmoth's.. Pesco Ak da 2 e passo. Io Duress e lui ha Snare Yawgmoth's e 3 Mox.
Tolgo Yawgmoth's e passo. Pesco un paio di turni e in EOT Ak. Lui Snare. Nel mio demonic cazzate e Gg.
2-0
Top4.
Francioni Paolo aka Worldgorger - Painter Ur
L'ultima volta a Montelupo mi ha sculato in faccio e mi devo rifare..
Ha appena battuto il mio teammate Soffio che mulliga a 4 e si autoannichilisce..
Al che mi siedo e gli faccio:"Legend Team step B".. Come dire: e mo so cazzi.. LOL
Mi siedo e apro.. Fow Repeal Regrowth Mox Petalo Landa Landa. Tengo.. Lui parte terra Sol Ring Painter.
Di 3°/4° turno gioca mola io branza in risposta per trovare 5° mana e poter giocare Regrowth su Yawgmoth's quando attiva. Lui Drain io Fow qui anzichè su Mola che è in pila.
Ok Branza..
N.b.: non ho forzato Mola perchè rimaneva con 1colorless in pool e U/r U open. Quindi può giocare Reb Drain o attivare subito..
Sulla branza vedo Mox Jet e ok Mola. Lui attiva macino tutto, colosso resta in cima.
Nel mio mox Regrowth Yawgmoth's e Gg.
Nella seconda ho: Library Tropical Sundering Ruby Fow Fow Repeal.
lui parte: Tormod's mox tolaria merchant su Force.
Io Library passo. Lui tinker io Fow lui Fow io Fow.
Nel mio landa vai quindi lui con solo tolaria e tormod's in campo passa.
Io Trygon predator vai.. Lui rimane 2 turni in screw, io attacco e passo e finirà il game con trygon che fa tutto da se..
2-0
Finale.
Bresci Simone e splittiamo....
Props..
- a Regrowth che è un missile assurdo.
- al mazzo che se gira normalmente è tra i più sgravati.
- alla side contro combo, ben 1 carta.
- al puzzo di merda della location... (forse uno slops?).. lol
- a babbu-jjafar...
- a Sengiro che chiude 3 vinte e 3 patte.. lol
- a Gianal che riporta un deck serio..
- a Bresci che scula come un porcone.
- a Pierluigi che bravo ma sfortunato.. Sorry zio per la Monomisdi.. Ma si sa che c'è appositamente.. lol
- a Fulvio che mette bei premi!!! LOOOL..
- al Mala che scoppietta sempre e al quale sculano sempre in faccia..
- a Kannato che si rivede dopo tanto ma non è cambiato..
- a Tebaldo che mi odio quando lo aro..
- a Francioni che stavolta lo prende bene bene nel culo...
- ai Leyline of The Void tenuti di side anche senza Manaless.. Che Belli che sono..
- al Lai che non viene a cena perchè gli cade la zia dalle scale..
- a Citino che non ci vede.. LOOOL
- al Cecconi neoLaureato.. Ma si può!
- a Giallini perchè è Giallini...
Slops..
- a Bresci che mi fa perdere un game e non mi permette il 100% di Game vinti... lool