Oggi è mer 17 giu 2026, 19:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/10/2008 - Macerata] Ho fatto le cose a modino? TOP4!
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 22:41 

PREMESSA 1:
Ieri avevo scritto tutto il mio bel reportino ma al momento di salvare mi ritrovo a dover loggarmi di nuovo...risultato:tutto perso...Grazie Telecom che non mi porti l'ADSL!..Quindi,chiedo scusa ai miei oppo e a tutti gli utenti se farò un report scarno,ma i ricordi sono un po' sbiaditi...Ed inoltre non pensavo di ritrovarmi a dover fare un report!

PREMESSA 2:

Leggo sul form che il Nicoberserk organizza un bel torneo di T1 in quel di Macerata (POCO (vedrete poi) più di un'ora da casa mia...)...Avverto il compagno diviaggio di sempre Passsy che mi dice "si può fare...se poi dici che ci vuole POCO (aridaje!) ad arrivare..."...
Venerdì in pausa pranzo lo chiamo per sfogare le mie 700 paranoie e 1200 pianti, nonchè per parlare della lista...Si discute principalmente se tenere o meno gli Snare parlando di pregi e difetti,ma poi mi ricorda una cosa: RIDONDANZA...E ridondanza sia!Via i 2 snare e dentro quarto calice e terzo cursecatcher!Quindi, ecco la lista:

3x Cursecatcher
2x Grim Lavamancher
3x Gorilla Shaman
4x Spellstutter Sprite
3x Sage of Epityr
4x Ninja of the Deep Hours

4x Force of Will
3x Daze
3x Stifle
4x Chalice of the Void
3x Fire/Ice
2x Echoing Truth
1x Brainstorm

3x Fabbrica di Mishra
1x Grotta Mutevole
1x Strip Mine
4x Wasteland
4x Isola Vulcanica
3x Isola
3x Flooded Strand
2x Polluted Delta
1x Fumarie di Vapore

Sideboard

3x Energy Flux
3x Mastica Lingotti
2x Ago Spinale
2x Red Elemental Blast
3x Reliquia del Progenitus
2x Jitte di Umezawa

Giusto un appunto...Gli aghi sono slot molto discutibili in side...Ma questa è un'altra storia...........

Il sabato becco MrAnderson su msn,gli dico del torneo e gli chiedo qualche consiglio sul mazzo. Purtroppo mi dice di non essere esperto di aggrocontrol e mi saluta per andare a desinare dicendomi "mi raccomano zio,FAI LE COSE A MODINO"

Proseguiamo con il clouuuu...

FACCIAMO LE COSE A MODINO
Domenica mattina passo a prendere il Passy e andiamo a fare colazione per poi partire alla volta di Macerata...Si parla di liste,sidate (ma no?!) e cose così...Dopo un po' mi accorgo che siamo in ritardo :-( ...Fortuna ci voleva POCO più di un'ora da casa mia!Chiamo Nico e mi dice di star tranquillo...possiamo giocare!
Arriviamo sul posto,saluto Nico,Stramonius e Kiny85 (non conosco molti giocatori di Macerata...sorry!) e si inizia!

TURNO 1: kiny85 - TPS UBR Spoilered
La prima partita è segnata da un mio calice a 0 di primo che lo blocca e poi i miei critter iniziano a fare il loro lavoro insieme ai counter. Al terzo ninja concede...
SIDE IN: 2 aghi,2 REB
Non ho visto praticamente niente del suo mazzo se non che è UBR e spoilerato...Penso sia Painter.
SIDE OUT: 1 Isola,2 Lavamante,1 F/I
La seconda parte forte: terra,mox,rito,ancestral che forzo Tendrills da 6...Non mi vedo benissimo,gli basta un mini ToA e ciao Matteo. Per fortuna ho un calice in mano e tento di rallentarlo mettendo anche cursecatcher. Nei turni successivi non propone molte minacce e quelle che gioca vengono counterate da force,daze e fatina.
2-0
A fine partita gli dico che avevo pensato giocasse Painter UBR,ma lui mi dice che gioca TPS (utili gli aghi!)

NOTA: mi alzo e faccio un giretto per vedere che amzzi ci sono...Aggrume vario (ahia),Storm vari (non male),Artifact (pochi,ma non sono entusiasta),Aggro-control (giochiamocela),due Belcher (uno del Passsy) e 3 Oath...Al che pens:siamo pochi,di sicuro lo incontrerò,di sicuro cao Top8 :'( :'( :'( ...Mi sento sotto un treno contro Oath!

Ma proseguiamo....

TURNO 2: xxx (sorry) - Mono Nero scarta carte rouge Unspoilered
La prima partita lo tengo grazie a counter,fatine e ninja.
SIDE IN: 2 jitte, 2 Chewer (contro le sue jitte)
SIDE OUT: 4 calici
Nella secnda partia la storia si complica quando entra [card]caltrops[/card] che mi devasterebbe le mie creaturine,quindi,tutti in difesa!Peccato che le sue volano e le complicazioni aumentano...La storia si complica ULTERIORMENTE quando arriva [card]Oona's Prowler[/card] che è un onesto 5/3 grazie a delle fatine farabutto che pompano gl altri farabutti ed in più gli fanno danno l'abilità dello [card]spettro ipnotico[/card]... :-u :-u :-u ...Cerco di reggere per un po' per trovare echoing o jitte,ma niente e allora via alla terza!
SIDE invariata
Tengo mano con jitte,echoing,fetch,isola,stifle,fatina e carta blu che non è daze...fetch passo. Lui nel suo fa terra rito duress (mi scurisco non poco) toglie...stifle!...mmm...va beh,penso che sia andata e invece...DURESS!..AAAAAAAAH!!!Mi prearo a salutare la jitte...ma invece toglie echoing...Prende un danno di burn e pasa. Pesco,terra JITTE passo e la partita si scrive da se...Un piccolo appunto:ho parlato con il oppo alla fine della partita e mi ha detto che non si ricordava che duress toglie jitte...Ci sta zio,eri al secondo torneo di T1 (mi pare) e l'inesperienza può costare qualcosa a volte.
2-1

Vado fuori per pausa-sigaretta e nico intanto annuncia gli accoppiamenti..."Alberati(me)-PASSERI(Passsy)!"...Parte un "Vaff...!" mostruoso al software degli accoppiamenti e mi avvio al tavolo chiacchierando con il Passsy se pattare o meno,ma al terzo turno no ha molto senso e quindi si gioca..
TURNO 3: Passsy - GRUG Belcher (Krystal (come lo champagne) Belcher è più bello zio!) Spoilered
La prima mi ricordo solo che fa ETW da 12 o 14 pippoli alla quale non trovo risposta e soccombo in due turni.
SIDE IN: mi ricordo solo 2 aghi e flux (tech!LOL) ma non il loro numero...Sorry!
SIDE OUT:2 lavamanti e poi non ricordo...
La seconda calice fa gioco praticamente da solo. Controllo le minacce che mi propone counterandone qualcuna ed intanto le creature fanno il loro.
La terza partita mi pare chiuda un'altra volta di ETW ma da tipo 20 gobbi...
E va beh,prima persa
1-2

TURNO 4: yxy (sorry!) - MonoBrown Unspoilered
L'ho visto giocare contro il Passy e so che gioca Monobrown...Inizio a salutare la Top8...e invece...La prima partita si suicida di tombe antiche e mana vault. Mi propone una trinisfera,una smokestack poco altro ma tutto viene counterato.
SIDE IN: 3 flux, 3 chewer,2 ago
SIDE OUT:4 calice,3 daze,1 F/I (mi pare)
La seconda fa il suo gioco con sferetta,trini,smokestack e karn. Ad un certo punto ho la possibilità di svoltare la partita: ho stiflei n mano e canna caricata a due con giù trinisfera e sfera della resistenza. Non uso stifle nel mio mantenimento perchè credo costi 4,sacco,metto terra e passo.Lui sacca,attacca e passa.A questo punto mi decido a chiamare il judge e chiedere quanto mi costa fare con quella situazione in campo una magia a 1...risposta:3!Gioco stifle ma serve a poco. L'avessi giocato un turno prima la partita sarebbe stata diversa....
Terza partita.Ho una buona mano:force,force,stifle,stifle,fetch,isola e cursecatcher.Parto forte:terra cursecatcher...va beh,permanente per canna e creatura per ninja...butta via!Lui cala defense grid e passa. altro critter,attacco e passo. Cala thorn e mana vault (credo) e passa.Solite cose finchè non arriva Canna alla quale non dico niente (force usata su sferetta o trini...help my friend!).Arriviamo a canna caricata a due. Nel mio mantenimento stifle su canna,gioco terra e creatura e passo.Lui non carica canna,sacca,terra e passa.Di nuovo stifle su canna,wasta su tomba e la partita si chiude di lì a poco.
Voglio ringraziare il mio oppo per i bel match veramente teso nel finale!
2-1

TURNO 5: NicoBerserk - MonoBrown Unspoilred con Staffa
I 4 a 10 punti pattano tra loro e sono già in top8; rimaniamo in 5 a 9 punti.Pattano tutti tranne un ragazzo che deve giocare perchè basso di rating (presumo,perchè giocava contro un altro ragazzo a 6)...Nico mi dice che per lui va bene sia giocarla che pattarla. Gli chiedo un minuto per pensare. Ora, vorrei scusarmi con Nicola perchè gli ho proposto,come ha detto lui, la "pastetta": giocarla per vedere come va ed in caso pattarla...Scusa Nico,ho detto veramente una kazzata!Comunque,alla fine decido di pattarla e sperare nei miei oppo precedenti che decidono di farmi un regalino vincendo tutti,tranne il Passsy che patta (è uno di quelli a 11)...Quindi...TOP8!!!!!!!!!!!!!!Rimane fuori kiny85...Mi dispiace zio!
1-1

Nicola registra gli ultimi risultati,premia il best unspo e fa gli accoppiamenti...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!ALBERATI-PASSERI DI NUOVO!!!!MA NOOOOOOOOO!Lì entrambi ci diciamo "Ma possibile che facciamo 1h e mezzo di macchina per andare ad un torneo e giocare contro uno che vediamo almeno 2 vote alla settimana per testare?!"....Intendete bene,ce l'ho con quel k@#&o di software per gli accoppiamenti!
E va beh...

QUARTI: Passsy - Krystal Belcher Spoilered
La prima la porto a casa piazzando un calice e counterano le sue minacce.
SIDE IN: 2 ago,2 chewer
SIDE OUT:2 lavamante,1 isola,1 F/I (stavolta ho fatto le cose a modino)
La seconda mi fast cannone preceduto da land grant su tropicale non mi lascia scampo...
La terza lo controllo un po',riesce ad uscire da ago e calice a 0,ma i counter mi proteggono fino alla vittoria...
Passy dammi una mano a mettere qualcosa in più su questa partita!
2-1

Mi aggiro tra i tavoli della top8 per vedere che fanno gli altri: vince Goblin contro Fish UR,Manaless contro Drain Tendrills e Fish Painter contro MonoBrown di Nico...Non mi ricordo dove stavano messi nell'albero della top8 e quindi spero di non incontrare Gobbo...spera spera spera..."Alberati contro Erta"=Fish UR VS Goblin...Ma Pork...!!!!!
Va beh,devo provarci...DEVO RIUSCIRCI...

SEMIFINALE: Davide Erta - Goblin MonoR Unspoilered
La prima parte di calice a 0 e lackey. Nel mio metto parante e passo. Ci studiamo un paio di turni e poi nel suo fa calice a 1!AZZ!...Non mi sento molto bene...Sono bloccato con mille drop a uno in mano...mmm...Cerco di stargli un po' dietro,ma arriva presto un pillar che gliela fa portare a casa...
SIDE IN:2 jitte,2 chewer.
SIDE OUT: 4 calice.
La seconda è caratterizzata dal color screw di entrambi. Lui tenta un lackey nel suo primo turno,ma lo forzo. La partita cambia quando pesco isola e inizio a calare le mi e creaturine. Prova una pirocinesi per ripulirmi ma la forzo. Lui continua ad essere in screw ed io vedo terre. Quando riesce a vedere la prima montagna non ha creatura a uno. Vede la seconda montagna,prova piledriver counterato da due fatine e me la concede.
SIDE IN e OUT invariati.
La terza cala lacey,i rispondo con un parante. Non attacca (ed io non attacco...ERRORE!) finchè non vede pirocinesi con la quale mi ripulsce tutto,attacca di lackey,scende siege gang. Ora,avevo fatina in mano e ho deciso di non calarla sperando che di lackey mettesse Warchief o altro e counterare un piledriver o un tinkerer...Un altro errore che sommato all'altro mi costa la partita...
Va beh...
2-1
Vinco due deep analisys foil come quarto classificato

Ed ora, PROPS e SLOPS!

PROPS:
- Al Passsy inseparabile compagno di viaggio
- Al Nicoberserk che organizza un bel torneo POCO distante da casa mia (LOL)
- A kiny85,mi dispiace zio per le nostre brevi partite!Al di là del risultato, mi so divertito a chiacchierare con te!
- A Stramonius very sexy con il sexy deck di [pdL]!Sorry zio,ma non ho resistito a farti il "Puppa"!
- Al Passsy che gioca KRYSTAL Belcher
- Al Nico che non mi manda a cagare per la "pastetta"...Scusa ancora!
- Al mio oppo del quarto turno,grazie ancora delle belle partite!
- A MrAnderson che si raccomanda...Ho fatto le cose a modino zio?!LOL!
- A tutti i miei oppo tutti corretti,simpatici e gentili!GRAZIE RAGAZZI!
- Ai Maceratesi che ci fanno sentire a casa
- Ai ragazzi di Acqualgna
- Al mio cappello toooooo cooooooool!
- Alla cameriera CON GLI OCCHALI del "Why?" (Passy,l'altra no...cioè zio,dai nonc'è confrnto...oggettivamente... :-D )
- Al baretto vicino al vecchio stadio di Macerata...RELAX!
- A me in modalità sbrodolino a pranzo :-D
- Al gamberone preso (gnégnégné Passsy!LOL!)
- A me e al Passy che prendiamo il premio macchinata tonica
- A me che faccio TOP4...dai,ci sta,fatemelo passare...

SLOPS
- A me che cappello in semifinale

Concludendo, bel torneo,bell'ambiente,bei premi...Insomma...TUTTO BELLO!!!Peccato le mie cappelle in semifinale :'|

Va beh,direi che può bastare belli!!!
Alla prossima!

BYEZZZZZZZZZZZ

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 2:11 

Bravo zio, compliments for you!! Speriamo di vederti sempre più in top8 e sempre di più a qlk tappa insieme ai tuoi amici.

Sai benissimo il fatto che mishraw ha tipo tradotto Soko? Che Fulvio Zerbino ha spostato un cassonetto, e che qst anno ci faremo la fota tutti insieme? Cioè Snasti, o meglio, obluraski il cloro, ma nn dirlo a nessuno.

In ogni haso fai ammodino che il signore, nn te lo diho nemmeno a ruzzà, Ti varda! :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 10:01 

Ciao Skiz36 complimenti per il risultato e per il cappello :-D
Non ti lamentare per gli accoppiamenti io ho fatto il record
5 acqualagnesi beccati su 5 turni :-> :-> :->
se rimanevo ad acqualagna a testare era la stessa cosa.

Cmq bel torneo come sempre!!! Perdo contro Erta la partita decisiva per entrare in top otto e gli pronostico la vittoria :-x

Ciao, rinnovo i complimenti e arrivederci a Lucca :-p
P.S. Salutami Passsy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 12:58 

Ebbravo il mio noob!!!!! :-D :-p :-x :-*

Vorrà dire che la prossima volta che ti vedo, "mi toccherà" ararti a suon di LEGNate per farti ritornare coi piedi per terra...!?! :-D

Complimenti, Matte, ci ribecchiamo a Lucca... PREPARATI!!! X-D

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 13:19 

Stramonius ha scritto:
Cita:
5 acqualagnesi beccati su 5 turni

Che sfiga zio!Hai ragione, non posso lamentarmi!
Comunque, di nuovo complimenti a te peri isultati che hai elencato domenica!capclap!

@Mr Anderson:
Cita:
mishraw ha tipo tradotto Soko
COSAAAAAAAAA?!?!NOOOOOOO!!!!La fine del mondo è vicina! :-> :-> :->
Cita:
Fulvio Zerbino ha spostato un cassonetto
...Va be dai,normale amministrazione per lui!
Cita:
la fota tutti insieme
e il mio cappello rulerà come poki! :-> :-*
Cita:
Cioè Snasti, o meglio, obluraski il cloro, ma nn dirlo a nessuno
Porterò il segreto con me nella tomba!
Cita:
In ogni haso fai ammodino che il signore, nn te lo diho nemmeno a ruzzà, Ti varda!
Oh boia! :-(
.............MI FAI STIANTA' DAL RIDEREEEEE!!!!!! :-D :-D :-D
Grazie per i complimenti zio!!!Ci si becca a Lucca!!!

@GabrieleOTAKON:
Cita:
"mi toccherà" ararti a suon di LEGNate
BASTA CON I MAZZI DI LEGNOOOOOOOOOOOOO! :-D Grazie per i complimenti zio!TVTB!Ci si becca (spero sul serio) a Lucca!!!Così potra ararmi a tuo comodo.... :-D

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 17:06 

Bravo Skiz. Te l'avevo detto che la perseveranza nelle proprie buone idee è l'unica cosa che permette di fare risultati.

Pierluigi

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 19:47 

Bravo, ma riesci a succhiare una fruit joy senza masticarla?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 19:57 

John Doe ha scritto:
Bravo Skiz. Te l'avevo detto che la perseveranza nelle proprie buone idee è l'unica cosa che permette di fare risultati.

Pierluigi

quella, il culo e il prezzemolo.. che è ovunque..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 0:33 

Bravo Zio...leggo solo ora della tua performance...che dire???COMPLIMENTI!!! :-D

Giorgio, TNL

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?"
Cortez ha scritto:
guarda l'altra foto...dove fo finta di tromballa a pecora
The Nine Lives ha scritto:
difatti...fai finta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 10:31 

Un bravo per il report e più in generale per l'ottimo torneo al caro Skiz36 aka matteo aka sbucionedaicappelliingurdabili!
Scherzo... e non ti chiamerò zio solo per questioni strettamente anagrafiche altrimenti tu dovresti chiamarmi nonno... :-)

Mi sono divertito tantissimo.
Come sempre il viaggio è un'avventura fatta di cazzeggi, insulti al tom tom e seghe mentali tra mazzo e side, anche se ormai stiamo già limando il tutto al meglio... E i risultati parlano chiaro.
L'unico rammarico è esserci incontrati subito in Top8… Peccato, ma ricordati che la prossima volta “ti aro”… :-)

Un ringraziamento a tutti per l'ospitalità...

Ad maiora

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 11:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Skizz i complimentoni da parte mia e da Garathiel aka me stesso lol ^^'...
Tieniti bello caldo per Lucca :-p , il royal rumble nostrano.

Yhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

EDIT BY Wolf: usare più di un utente è contrario al regolamento. BAN per Galatina e ulteriori provvedimenti per l'utente Garathiel.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 1:09 

bellalì!

compimenti per il top 4! te la sei meritata

( non è vero sei gay, solo per quello sei li :-p )

ci si becca al prox torneo in zona!!! ( come zona, visto i precedenti si intende per lo meno il continete :-D )

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 12:49 

@John Doe: Grazie per i complienti Pigi e per i consigli che mi dai ognivolta!
@mishraw:Posso farlo anche senza lingua.... :-D :-D :-D ...dere per credere!
@Tebaldo:L'onnipresenza del prezzemolo è inopinabile!
@TNL:Grazie Giorgione!
@Passy:
Cita:
sbucionedaicappelliingurdabili

...Io direi IMPROPONIBILI!!!E soprattutto,solo IO posso portare cappelli del genere...Ci vuoe un certo stile per farlo ed anche un certo peso.... :-D :-D :-D
@Galatina:Grazie zio!A Lucca voglio la rivincita!
@Kiny85:
Cita:
non è vero sei gay, solo per quello sei li

Ma sveli così il mio segreto?NOOOOOOOOOOOOO!!!Sono rovinato!LOL!Bella zio!Son contento di aver chacchierato con te!Al prossimo torneo,ossia LUCCA!!!!

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Me medesimo:
Cita:

Violator:
Cita:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]