Torno a scrivere un report dopo le limitazioni della wizzy che mi avevano un po’ fatto passare la voglia di giocare a magic visto che mi avevano limitato un mazzo che stava per spopolare come il Fla-Gu-SHHHH!!! Flash con 4 branze, 4 merchant, 4 ponder, 4 gush ed ovviamente 4 Flash LoL
Così dopo aver portato a Rimini un mazzo che non si addice alle mie caratteristiche TECNICO-TATTICHE (Capello docet ^^) come TPS, bello certo, ma ad un certo punto della partita mi mancava quella sensazione di dominazione sul gioco tipo domino ^^, così mi è tornato in mente lo slogan della Pirelli “La potenza è nulla senza CONTROLLO….dopomestesso” ^^ ed ho quindi deciso di rimontare un deck Combo-Control senza bob ma con AK (my love, I will always love you….^^) e Thirst come motore di pesca, quest’ultime utili soprattutto x scartare morchie dalla mano come Colossi, Toa, Recoup e moxume vario….poi dopo aver visto lo Re Elric sempre a Rimini fare Sete e vedere sviare, welder e tinker (con Mindslaver unica carta in mano) mi sono convinto della effettiva utilità di questa carta soprattutto non avendo + a disposizione il 4x di decenti carte di manipolazione come branze o merchant….adesso aspetto anche la limitazione di seti visto che la gente inzierà a dire, beh se hanno limitato branza, ponder, gift e fact allora anche sete….bla…bla…quindi sto già pensando alla sostituta….^^
Così parlandone un po’ su msn con john doe e con oathrulez aka “tornoaveneziaanovembre” mi convinco a giocare una versione simile a qualcosa visto in USA agli ultimi mondiali ma ovviamente sempre con lo splash di rosso per recoup e x tutto l’hate vs artifact e blu in side…^^
Al torneo poi noto anche che zio Biava ha optato x una soluzione simile (ci sono solo 3-4 carte di differenza) così decidiamo di denominare il deck SLOW/FAST KNOWLEDGE GIFTS
SLOW x mestesso mentre la versione di Biava è FAST ^^
KNOWLEDGE x via delle ak e delle seti
GIFTS perché ha lo stesso stile di gioco del vecchio MD Gifts
La mia lista è la seguente:
5 mox
1 loto
1 crypt
1 solare
1 petalo
1 colosso
4 forze
4 drain
2 sviare
1 branza
1 ancestral
1 walk
1 chain
1 rebuild
2 repeal
1 mistico
2 intu
4 ak
3 seti
1 gifts
1 fact
1 tinker
1 merchant
1 demonico
1 vampirico
1 giacoma
1 toa
1 recoup
3 mari
2 vulcaniche
3 polluted
2 flooded
3 isola
1 library
1 tolaria
Side
2 aghi
2 tormod
1 esplosivo
1 titano
3 duress
1 hurkyl
2 reb
1 pyroclasm
2 rack
Con mishraw e pana a Bilbao x motivi di lavoro (si, la semana grande…. ^^) trovo un grande Mango che leggendo il mio topic di presenza al post del torneo mi chiama x andare insieme ^^
Al torneo + gente del previsto (44) con tanti visi che non vedevo da un po’ compreso il presidente mala che è stranamente in ritardo come le fie ^^, i risorti cecinesi che a sto giro si comporteranno bene (davide, oathbeliever e benu in formissima…^^), i Guarneri Bros con cui si inizia a scoppiettare già al turno zero ^^
Turno 1: Cecconi con Fish UR
La prima parto abbastanza esplosivo con loto, qualche mox e counter attiva da subito, lui non propone moltissimo ed io stormo izi di gifts dopo un drain su suo ninja hardcastato
La seconda la vince dopo ninjinzu di secondo e 2 forze attive di primo oltre a daze (davvero intenibili i fish quando iniziano così). La terza gioco malissimo ad un certo punto mi trovo con lui che ha 2 ninja, pillar e factory giù e mille carte in mano, io convinto che avesse molte counter attendo troppo (avevo 2 sviare ma solo 1 attivo) potevo stormare con un toa da poco, lui dopo mi manda basso di vite e mette calice a 0, io topdecco tpc, vado a 5, lui attacca vado a 1 con walk in mano, attacco, lui in risposta fa echoing su colosso, io svio su pillar che risolve e poi faccio izi walk....^^….come vincere una partita vinta e poi persa…troppa ruggine su di me cmq a mala pena ricordo cosa fanno le carte che gioco….^^
1 – 0 – 0
Turno 2: Santucci aka Giusty con Dark Painter
So che ultimamente ha sgrassato diverse tappe di lega con questo nuovo deck, avevo provato a giocarlo ma proprio non mi piaceva anche se 8 reb vs controllo o mazzi a base blu sono proprio un must ^^. Infatti la prima inizia lui con molti mana di primo e passa, io library passo, lui mola + painter, io pesco di library e forzo, lui reb e ciao ^^. La seconda riesce a giocare painter dopo giacoma saccandomi 3 lande con loto e 3 reb ^^, io riesco a riprendermi mentre lui pesca colosso e lande, dopodichè scombo di giacoma e toa. La terza mi fa estrarre di primo togliendomi tinker e dopo mi casta tormod così la vedo in salita x me, anche perché vado un po’ basso di vite con crypt e con 2 suoi aggressivi painter ^^, io sono costretto a rebbarmi il crypt x non morire e la partita finisce ai turni patta ^^
1 – 0 – 1
Turno 3: Pinto con Workshop Slavery
Pensavo giocasse storm deck infatti inizia con mox blu tolaria passo, io slando di tolaria e jet, lui wasta sfera (lol), io a quel punto intuisco che il mio oppo aveva cambiato deck ^^, faccio isola e passo, lui è chiodato di mana e non fa molto, io gioco una landa a turno con annessi solare e moxume pescati, così dopo qualche intu x ak da 3 e poi da 4 chiudo di storm dopo un rebuild
La seconda lui casta welder e poi prova una sete che forzo, io vedo qualche mox, ago x welder e landa, lui fa tangle che entra, poi dopo anche una sfera ed una smoke, io a quel punto ho 3 mana open x fare hurkyl’s nel suo eot, e poi nel mio giocare tpc coperto, lui ricasta tangle ma io ho circa 8 permanenti quindi la porto a casa izi. Ah nel mentre arriva sul mio tavolo una penna spezzata da un pugno di Biava che subisce la terza hydroblast sul suo terzo rack & ruin LOL (penso la tech della giornata ^^)
2 – 0 – 1
Turno 4: Malacarne aka Spikexx aka Presidente dello Scoppietteam con Madness UWG
Chiede di concedergliela ma rifiuto ^^
Parte subito con bazaar di primo ma non pesca squee, deep o carte con madness, ha molta sfiga e non vede neanche creature come tarmo o cane, io invece vedo ancestral, mistico x walk perché avevo gioacoma in mano, così ricasto ancestral, walk faccio 10 spell e chiudo di toa
La seconda parte con tundra mox nero passo, io tormod tolaria ^^, lui calice a 0 passo, in pratica non vedrà + terre x tutto il resto del match (vedrà in sequenza sapphire e loto), io casto una landa a turno, risolvo fact, poi nel suo eot faccio repeal su calice e scombo con lui che aveva pescato tutte carte verdi e 0 protezioni….sorry mala dispiace vincere perché l’oppo per giunta amico sfiga, cmq sentire le tue imprecazioni non ha prezzo ^^
3 – 0 – 1
Turno 5: Giani aka Soffio con Fish UR
E’ in formissima con quel deck visto gli ultimi piazzamenti in tornei importanti, la prima non riesce a castare molti critters o amenità, io invece pesco tanto con ancestral e qualche sete, ma male con soli terre e counter, ad un certo punto finalmente vedo un tutore, risolvo tinker x colosso gli countero un walk e la vinco così. La seconda lui mulliga a 6 ma parte fortissimo con vulcanica ancestral ruby, io provo qualcosa ma lui ha 2 forze attive (e 2, oggi sempre da fish), poi inizia a castare creature fastidiose e pescare 3 a turno con 2 ninja e non ne esco +
La terza è simile alla prima, controllo il giusto, poi risolvo un gifts con non moltissimo nel cimitero quindi inserisco tinker recoup loto giacoma, lui mi da tinker loto, risolvo tinker x colosso, lui non trova soluzioni e nuovamente finisce con una mia forza su un suo walk….^^
Bella zio, ma non eri in top8 matematico? ^^ Cmq gioca mazzi belli dai
4 – 0 – 1
Turno 6: Pippia aka monoblack (lol) con Tarmo Fish UGR
ID
4 – 0 – 2
Quarti di Finale: Mido con Monobrown Unspo
Lui mulliga a 4, Inizio io tenendo una mano rischiosa a 7 ma potenzialmente valida con mare (unica landa) e mana crypt ma con 2 intu in mano drain ed altre utilities, lui fa wasta su mare, io intuisco x 3 fetch, così gioco fetch e passo, lui topdecca workshop fa crogiolo e passa, io in eot intu x 3 ak, nel mio gioco ak da 3 vedo landa e walk ^^. Dopodiché rimbalzo di repeal il suo crogiolo e riesco a stare open x drain, lui ricasta crogiolo, io drain e la partita finisce poco dopo
La seconda parte bene con ws sfera di primo, io landa 2 mox, poi riesce a fare altra sfera, tangle e metalwolker, io vedo solo 1 isola ma anche loto, crypt, solare che riesco a castare dopo che il tangle si scarica un po’, lui di metallaro casta trisky mi bitta un po’, io riesco ad avere 5 mana open x rebuild in eot e mi porto un mana blu in pool x fare mistico x toa e chiudere il turno dopo visto che avevo anche giacoma in mano ^^
Semifinale: Signorini aka Bravesliver aka Oath Believer con T1T Oath
Dopo aver giocato un quarto di finale vs John Doe che dura tipo 1 ora decide che non ha voglia di fare un mirror di Ak con mestesso anche perché voleva tornare presto a casa ^^così splittiamo izi e me la concede, ma prima o poi si farà un match zio?
Finale: Biava aka Bb155lm con Fast Knowledge Gifts ^^
Giochiamo per la gloria visto che ci teniamo alla prima tappa di lega, così dopo aver deciso il nome ai deck molto simili ^^ tiriamo il dado e vinco io. Parto con library passo, forza e misdi attive. Lui umile fa tpc di primo io volevo restare in library visto che non avevo altre lande e considerando che lui aveva almeno 1 counter attiva (come infatti si dimostrerà) avrei dovuto sprecare 4 carte e rimanere chiodato di mana. Pesco 2 nel mio turno ma vedo solo petalo, lui attacca e passa, io pesco demonico e non landa così faccio demonico x loto e sete provando a sculare un po’ ma non trovo chain e quindi si va alla prox.
La seconda è molto + bella anche perché la vinco ^^, infatti faccio merchant x ancestral di primo, poi riesco a risolvere sete su cui vedo duress e recoup, risolvo duress, tolgo misdi, risolvo ancestral e passo, lui fa sete scartandosi un’ak e passa, io recoup su duress tolgo l’altra ak che aveva in mano e poi faccio una ricca ak da 3 su di me e izi wins ^^
La terza io mulligo a 6 tenendo una mano con 3 lande 1 giacoma 1 forza ed 1 drain, lui parte con walk di primo, prova una sete che forzo, a quel punto entrambi al topdeck, lui vede vampirico x tinker io invece solo muffa e la partita finisce con un suo titano che mi bitta
Props:
A John Doe e oathrulez che mi spingono a giocare il nuovo deck visto la mia propensione al controllo ^^
Al Mala che anche se sfiga è il personaggio preferito da mestesso e cmq madness ne sa nel meta attuale
Al Lai che subisce sculate immani specialmente da Biava (Lai necro di secondo, Biava mox, mox, mox, crypt, toa)
A Biava che porta in pratica il mio stesso deck ^^
Al Mango che torna a giocare a livelli seri e SPOILERATI ^^
Al Kaiser che organizza un ottima prima tappa anche se puoi ci vuol trickare con un rebuild jappo invece di un rebuild foil ^^
All’Oathbeliever che fa ubriacare la tipa e la lascia tutto il giorno a casa sua mentre lui va a fare un torneo a 50 km di distanza, anche se poi scula come un dannato vs Pierluigi ^^
Ad HoganRulez o HulksterBeliever che perde da fire/ice su mox pearl ^^
Al turno 0 con i fiorentini ^^
A tutti i miei oppo, simpatici e corretti nonostante le mie sculate ^^
A quelli che sgrassano Bilbao ^^
Ai cecinesi che si comportano bene, con un grande ritorno del Guargua anche se a volte peccano un pò di inesperienza tipo la forza rivelata di desire non c'è bisogno di avere il pitch x giocarla...vero Benu?
Alla prima perla di José Mourinho post vincita Supercoppa: “Shevchenko? Gli auguro di tornare ad essere un ottimo calciatore e diventare capocannoniere di coppa UEFA!!!” Semplicemente The Special One ^^
Alla giornata di ferie di oggi
A clima che fa una pausa con magic in favore del tetris su facebook ^^ (non a caso è un mio allievo ^^)
Slops
A me che non gioco mai e quindi i primi round sono iper arrugginito tipo ilberna ^^
Ciau belli ci si vede all'ovino o anche prima!!!!