Oggi è dom 3 mag 2026, 21:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/08/2008 -T1T#1- Pisa] Finale con Slow Knowledge Gifts ^^
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 15:06 

Torno a scrivere un report dopo le limitazioni della wizzy che mi avevano un po’ fatto passare la voglia di giocare a magic visto che mi avevano limitato un mazzo che stava per spopolare come il Fla-Gu-SHHHH!!! Flash con 4 branze, 4 merchant, 4 ponder, 4 gush ed ovviamente 4 Flash LoL

Così dopo aver portato a Rimini un mazzo che non si addice alle mie caratteristiche TECNICO-TATTICHE (Capello docet ^^) come TPS, bello certo, ma ad un certo punto della partita mi mancava quella sensazione di dominazione sul gioco tipo domino ^^, così mi è tornato in mente lo slogan della Pirelli “La potenza è nulla senza CONTROLLO….dopomestesso” ^^ ed ho quindi deciso di rimontare un deck Combo-Control senza bob ma con AK (my love, I will always love you….^^) e Thirst come motore di pesca, quest’ultime utili soprattutto x scartare morchie dalla mano come Colossi, Toa, Recoup e moxume vario….poi dopo aver visto lo Re Elric sempre a Rimini fare Sete e vedere sviare, welder e tinker (con Mindslaver unica carta in mano) mi sono convinto della effettiva utilità di questa carta soprattutto non avendo + a disposizione il 4x di decenti carte di manipolazione come branze o merchant….adesso aspetto anche la limitazione di seti visto che la gente inzierà a dire, beh se hanno limitato branza, ponder, gift e fact allora anche sete….bla…bla…quindi sto già pensando alla sostituta….^^

Così parlandone un po’ su msn con john doe e con oathrulez aka “tornoaveneziaanovembre” mi convinco a giocare una versione simile a qualcosa visto in USA agli ultimi mondiali ma ovviamente sempre con lo splash di rosso per recoup e x tutto l’hate vs artifact e blu in side…^^
Al torneo poi noto anche che zio Biava ha optato x una soluzione simile (ci sono solo 3-4 carte di differenza) così decidiamo di denominare il deck SLOW/FAST KNOWLEDGE GIFTS

SLOW x mestesso mentre la versione di Biava è FAST ^^
KNOWLEDGE x via delle ak e delle seti
GIFTS perché ha lo stesso stile di gioco del vecchio MD Gifts

La mia lista è la seguente:

5 mox
1 loto
1 crypt
1 solare
1 petalo
1 colosso

4 forze
4 drain
2 sviare
1 branza
1 ancestral
1 walk
1 chain
1 rebuild
2 repeal
1 mistico
2 intu
4 ak
3 seti
1 gifts
1 fact
1 tinker
1 merchant

1 demonico
1 vampirico
1 giacoma
1 toa

1 recoup

3 mari
2 vulcaniche
3 polluted
2 flooded
3 isola
1 library
1 tolaria

Side
2 aghi
2 tormod
1 esplosivo
1 titano
3 duress
1 hurkyl
2 reb
1 pyroclasm
2 rack

Con mishraw e pana a Bilbao x motivi di lavoro (si, la semana grande…. ^^) trovo un grande Mango che leggendo il mio topic di presenza al post del torneo mi chiama x andare insieme ^^
Al torneo + gente del previsto (44) con tanti visi che non vedevo da un po’ compreso il presidente mala che è stranamente in ritardo come le fie ^^, i risorti cecinesi che a sto giro si comporteranno bene (davide, oathbeliever e benu in formissima…^^), i Guarneri Bros con cui si inizia a scoppiettare già al turno zero ^^

Turno 1: Cecconi con Fish UR
La prima parto abbastanza esplosivo con loto, qualche mox e counter attiva da subito, lui non propone moltissimo ed io stormo izi di gifts dopo un drain su suo ninja hardcastato
La seconda la vince dopo ninjinzu di secondo e 2 forze attive di primo oltre a daze (davvero intenibili i fish quando iniziano così). La terza gioco malissimo ad un certo punto mi trovo con lui che ha 2 ninja, pillar e factory giù e mille carte in mano, io convinto che avesse molte counter attendo troppo (avevo 2 sviare ma solo 1 attivo) potevo stormare con un toa da poco, lui dopo mi manda basso di vite e mette calice a 0, io topdecco tpc, vado a 5, lui attacca vado a 1 con walk in mano, attacco, lui in risposta fa echoing su colosso, io svio su pillar che risolve e poi faccio izi walk....^^….come vincere una partita vinta e poi persa…troppa ruggine su di me cmq a mala pena ricordo cosa fanno le carte che gioco….^^

1 – 0 – 0

Turno 2: Santucci aka Giusty con Dark Painter
So che ultimamente ha sgrassato diverse tappe di lega con questo nuovo deck, avevo provato a giocarlo ma proprio non mi piaceva anche se 8 reb vs controllo o mazzi a base blu sono proprio un must ^^. Infatti la prima inizia lui con molti mana di primo e passa, io library passo, lui mola + painter, io pesco di library e forzo, lui reb e ciao ^^. La seconda riesce a giocare painter dopo giacoma saccandomi 3 lande con loto e 3 reb ^^, io riesco a riprendermi mentre lui pesca colosso e lande, dopodichè scombo di giacoma e toa. La terza mi fa estrarre di primo togliendomi tinker e dopo mi casta tormod così la vedo in salita x me, anche perché vado un po’ basso di vite con crypt e con 2 suoi aggressivi painter ^^, io sono costretto a rebbarmi il crypt x non morire e la partita finisce ai turni patta ^^

1 – 0 – 1

Turno 3: Pinto con Workshop Slavery
Pensavo giocasse storm deck infatti inizia con mox blu tolaria passo, io slando di tolaria e jet, lui wasta sfera (lol), io a quel punto intuisco che il mio oppo aveva cambiato deck ^^, faccio isola e passo, lui è chiodato di mana e non fa molto, io gioco una landa a turno con annessi solare e moxume pescati, così dopo qualche intu x ak da 3 e poi da 4 chiudo di storm dopo un rebuild
La seconda lui casta welder e poi prova una sete che forzo, io vedo qualche mox, ago x welder e landa, lui fa tangle che entra, poi dopo anche una sfera ed una smoke, io a quel punto ho 3 mana open x fare hurkyl’s nel suo eot, e poi nel mio giocare tpc coperto, lui ricasta tangle ma io ho circa 8 permanenti quindi la porto a casa izi. Ah nel mentre arriva sul mio tavolo una penna spezzata da un pugno di Biava che subisce la terza hydroblast sul suo terzo rack & ruin LOL (penso la tech della giornata ^^)

2 – 0 – 1

Turno 4: Malacarne aka Spikexx aka Presidente dello Scoppietteam con Madness UWG
Chiede di concedergliela ma rifiuto ^^
Parte subito con bazaar di primo ma non pesca squee, deep o carte con madness, ha molta sfiga e non vede neanche creature come tarmo o cane, io invece vedo ancestral, mistico x walk perché avevo gioacoma in mano, così ricasto ancestral, walk faccio 10 spell e chiudo di toa
La seconda parte con tundra mox nero passo, io tormod tolaria ^^, lui calice a 0 passo, in pratica non vedrà + terre x tutto il resto del match (vedrà in sequenza sapphire e loto), io casto una landa a turno, risolvo fact, poi nel suo eot faccio repeal su calice e scombo con lui che aveva pescato tutte carte verdi e 0 protezioni….sorry mala dispiace vincere perché l’oppo per giunta amico sfiga, cmq sentire le tue imprecazioni non ha prezzo ^^

3 – 0 – 1

Turno 5: Giani aka Soffio con Fish UR
E’ in formissima con quel deck visto gli ultimi piazzamenti in tornei importanti, la prima non riesce a castare molti critters o amenità, io invece pesco tanto con ancestral e qualche sete, ma male con soli terre e counter, ad un certo punto finalmente vedo un tutore, risolvo tinker x colosso gli countero un walk e la vinco così. La seconda lui mulliga a 6 ma parte fortissimo con vulcanica ancestral ruby, io provo qualcosa ma lui ha 2 forze attive (e 2, oggi sempre da fish), poi inizia a castare creature fastidiose e pescare 3 a turno con 2 ninja e non ne esco +
La terza è simile alla prima, controllo il giusto, poi risolvo un gifts con non moltissimo nel cimitero quindi inserisco tinker recoup loto giacoma, lui mi da tinker loto, risolvo tinker x colosso, lui non trova soluzioni e nuovamente finisce con una mia forza su un suo walk….^^
Bella zio, ma non eri in top8 matematico? ^^ Cmq gioca mazzi belli dai ;-)

4 – 0 – 1

Turno 6: Pippia aka monoblack (lol) con Tarmo Fish UGR
ID

4 – 0 – 2

Quarti di Finale: Mido con Monobrown Unspo
Lui mulliga a 4, Inizio io tenendo una mano rischiosa a 7 ma potenzialmente valida con mare (unica landa) e mana crypt ma con 2 intu in mano drain ed altre utilities, lui fa wasta su mare, io intuisco x 3 fetch, così gioco fetch e passo, lui topdecca workshop fa crogiolo e passa, io in eot intu x 3 ak, nel mio gioco ak da 3 vedo landa e walk ^^. Dopodiché rimbalzo di repeal il suo crogiolo e riesco a stare open x drain, lui ricasta crogiolo, io drain e la partita finisce poco dopo
La seconda parte bene con ws sfera di primo, io landa 2 mox, poi riesce a fare altra sfera, tangle e metalwolker, io vedo solo 1 isola ma anche loto, crypt, solare che riesco a castare dopo che il tangle si scarica un po’, lui di metallaro casta trisky mi bitta un po’, io riesco ad avere 5 mana open x rebuild in eot e mi porto un mana blu in pool x fare mistico x toa e chiudere il turno dopo visto che avevo anche giacoma in mano ^^

Semifinale: Signorini aka Bravesliver aka Oath Believer con T1T Oath
Dopo aver giocato un quarto di finale vs John Doe che dura tipo 1 ora decide che non ha voglia di fare un mirror di Ak con mestesso anche perché voleva tornare presto a casa ^^così splittiamo izi e me la concede, ma prima o poi si farà un match zio?

Finale: Biava aka Bb155lm con Fast Knowledge Gifts ^^
Giochiamo per la gloria visto che ci teniamo alla prima tappa di lega, così dopo aver deciso il nome ai deck molto simili ^^ tiriamo il dado e vinco io. Parto con library passo, forza e misdi attive. Lui umile fa tpc di primo io volevo restare in library visto che non avevo altre lande e considerando che lui aveva almeno 1 counter attiva (come infatti si dimostrerà) avrei dovuto sprecare 4 carte e rimanere chiodato di mana. Pesco 2 nel mio turno ma vedo solo petalo, lui attacca e passa, io pesco demonico e non landa così faccio demonico x loto e sete provando a sculare un po’ ma non trovo chain e quindi si va alla prox.
La seconda è molto + bella anche perché la vinco ^^, infatti faccio merchant x ancestral di primo, poi riesco a risolvere sete su cui vedo duress e recoup, risolvo duress, tolgo misdi, risolvo ancestral e passo, lui fa sete scartandosi un’ak e passa, io recoup su duress tolgo l’altra ak che aveva in mano e poi faccio una ricca ak da 3 su di me e izi wins ^^
La terza io mulligo a 6 tenendo una mano con 3 lande 1 giacoma 1 forza ed 1 drain, lui parte con walk di primo, prova una sete che forzo, a quel punto entrambi al topdeck, lui vede vampirico x tinker io invece solo muffa e la partita finisce con un suo titano che mi bitta

Props:
A John Doe e oathrulez che mi spingono a giocare il nuovo deck visto la mia propensione al controllo ^^
Al Mala che anche se sfiga è il personaggio preferito da mestesso e cmq madness ne sa nel meta attuale
Al Lai che subisce sculate immani specialmente da Biava (Lai necro di secondo, Biava mox, mox, mox, crypt, toa)
A Biava che porta in pratica il mio stesso deck ^^
Al Mango che torna a giocare a livelli seri e SPOILERATI ^^
Al Kaiser che organizza un ottima prima tappa anche se puoi ci vuol trickare con un rebuild jappo invece di un rebuild foil ^^
All’Oathbeliever che fa ubriacare la tipa e la lascia tutto il giorno a casa sua mentre lui va a fare un torneo a 50 km di distanza, anche se poi scula come un dannato vs Pierluigi ^^
Ad HoganRulez o HulksterBeliever che perde da fire/ice su mox pearl ^^
Al turno 0 con i fiorentini ^^
A tutti i miei oppo, simpatici e corretti nonostante le mie sculate ^^
A quelli che sgrassano Bilbao ^^
Ai cecinesi che si comportano bene, con un grande ritorno del Guargua anche se a volte peccano un pò di inesperienza tipo la forza rivelata di desire non c'è bisogno di avere il pitch x giocarla...vero Benu?
Alla prima perla di José Mourinho post vincita Supercoppa: “Shevchenko? Gli auguro di tornare ad essere un ottimo calciatore e diventare capocannoniere di coppa UEFA!!!” Semplicemente The Special One ^^
Alla giornata di ferie di oggi
A clima che fa una pausa con magic in favore del tetris su facebook ^^ (non a caso è un mio allievo ^^)

Slops
A me che non gioco mai e quindi i primi round sono iper arrugginito tipo ilberna ^^

Ciau belli ci si vede all'ovino o anche prima!!!!

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?

Ultima modifica di Sengiro di Vampir il lun 25 ago 2008, 20:16, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 15:22 

Zio maledetto che non sei altrooooooooooooo!!! Ci volevo essere io al posto del signorini ieri, vedrai come te la concedevo :-p
Complimentoni da parte mia e di mustax aka il tuoamorinococcolosovieniquichetiinculo :-D
Sperando che prima o poi ti possa trovare davanti al tavolo da gioco per farti ak da 8 nel viso, mi congedo (LOL :-u )

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 15:31 
Legendary Creature

Sengiro di Vampir ha scritto:

CHI?? Ma che ci faceva Pinto in Toscana??? E' venuto giù da solo dal profondo nord?!? E, sopratutto, come hai fatto a vincere contro di lui??

Che report pieno di cose incredibili.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/08/2008-T1T#1- Pisa] Finale con SLOW KNOWLEDGE GIFTS
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 15:35 
Organizer

Semifinale: Signorini aka Bravesliver aka Oath Believer con T1T Oath
Dopo aver giocato un quarto di finale vs John Doe che dura tipo 1 ora decide che non ha voglia di fare un mirror di Ak con mestesso anche perché voleva tornare presto a casa ^^così splittiamo izi e me la concede, ma prima o poi si farà un match zio?

IZI SPLIT con il sommo sacerdote di slow paly...la nostra partita sarebbe durata tipo 5 ore.....

certo che giocheremo...e in quella partita sono sicuro che uscirà la "AK LEGGENDARIA" DA 8

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 16:25 
A Wizard of Earthsea

lol sengiro quando avevi 2 ak in mano quanto ci mettevi per fare un'intu? :-D :-D :-D

Dai prox volta ti voglio con fish monoU ^___________^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 16:35 

bella li sengiro!!!!

complimenti x il risultato...a me è andata peggio con partite che perdo xke di dc rivelo colosso...o x sculate dell oppo tipo mox frutteto oath...

vabbe ci sta ci becchiamo forse all ovino

ciao ciao!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/08/2008-T1T#1- Pisa] Finale con SLOW KNOWLEDGE GIFTS
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 17:42 

Sergino di Van Pirla detto 'IL LEGNO LENTO' ha scritto:
Slops
A me che non gioco mai e quindi i primi round sono iper arrugginito tipo ilberna ^^

Ma Loooool......

hey ma dicevi a me????
ma ce l'avevi con me????

Rocco ci si vede all'ovinocoso e ti faccio vedere io chi è arrugginito...

Potrai goderti i morsetti allo scroto dei miei nuovi amici tarmocicci!!!

Vedrai la nuova build del T1T come si è evoluta!!!!

e non provare a presentati con quei legni di WS sennò stai proprio sotto 4 treni (uno solo non rende bene l'idea....)

un saluto rugginoso a tutti!!! BYE (=Rocco)

LLLLOOOLLLLL

EX PLAYER :(

Ultima modifica di ilberna il mer 27 ago 2008, 17:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 20:00 

Ovvia Rocco che dei legni è il gran signore, che bisogna dire complimenti vivissimi, spero di giocare contro di te a Milano rocchetto!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 22:16 

Sengiro aka wooden king ancora alla ribalta, peccato non esserci beccati in semifinale, si sarebbe riproposto il mitico duello combo contro controllo, la vera chiave della verità di Magic! Sarà per la prossima.

John Doe
P.S.

Cita:
BYE (=Rocco)

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 22:19 

Wolf ha scritto:

CHI?? Ma che ci faceva Pinto in Toscana??? E' venuto giù da solo dal profondo nord?!? E, sopratutto, come hai fatto a vincere contro di lui??

Che report pieno di cose incredibili.

Ciau,
Wolf

wolf non ero io:P:P

cmq complimenti per il risultato:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 23:42 

ma lava dart???ma le duress no????

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 2:02 

Ebbravo il nostro lento sculone :P

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 12:03 

complimenti zio^^ ma lol

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 12:29 

Zio giochi un mazzo di legno e sei ancora più legnoso a giocarlo, sfroci come un pazzo complimentissimi! 8-)

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 14:04 

@Hogan believer: come fai a essere fan di Hulk Hogan....cioè ma te sei tipo uno di quelli che guarda la serie tv casa Hogan su mtv? lol

@Admin believer: eh shi zio hai fatto bene a notarlo e se ti dicessi che si chiama anche A. Pinto? ^^

@Oath believer: AK LEGGENDARIA DA 8!!!!!!!!!!!! Chiedi a mishraw cosa significa subirla nei denti^^

@Emo girls believer ^^: quando ho 2 ak + 1 intu in mano di solito droppo ^^

@Picasso believer ^^: segui gli insegnamenti di Giappone, izi jitte titolari :-)

@Arrugginito believer ^^: me la firmi una ak all'ovino? ^^

@Gush believer: com'era il discorso pesco 2 a cc0 >>> pesco 3 a cc5? ^^

@TPS believer: cazzo te l'avrei concessa in semi a sto giro così rompevi la maledizione dei top4 ^^

@True Pinto believer: eh shi non eri te ma A. Pinto ^^ magari ci becchiamo a Bassano domenica ^^

@Oath 2 believer: lol

@UUUUhhhahhaaa believer: lento ci sarai te zio ^^

@bazzy believer: spit solito 70% - 30% no? ^^

@4GushFoilSoldToMe believer: è stato bello vederti giocare le ak accanto di tavolo così facevi ak + ricche sfruttando il mio graveyard ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo