Oggi è mer 29 apr 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/07/2008 - T1T - Firenze] Best Unspo+Top 4+Fish Ur=Japan
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 12:00 

Niente racconti divertenti, niente sketch esilaranti, niente di niente, solo azione nuda e cruda al 100%.

La lista:

Maindeck:

3 Sage of epityr
3 Gorilla shaman
4 Cloud of faeries
2 Spellstutter sprite
4 Ninja of the deep hour
3 Null rod
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Echoing truth
2 Fire/Ice
2 Standstill
1 Brainstorm (38 Spells)
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
1 Steam vent
3 Island
4 Mishra's factory
4 Wastelnad
1 Strip mine (22 Lande)

La base del mazzo e' un po' diversa dai fish che girano ultimamente, a me personalmente i Calici fanno abbastanza cagare (soprattutto adesso che la gente gioca i Repeal) e quindi i Null rod sono abbastanza d'obbligo, ho deciso di rimanere fedele al lato di denial del mazzo inserendo pero' i Ninja al posto delle vecchie Curiosity e di non tagliare gli Stifle, situazionali quando vi pare pero' indispensabili, punto e stop.
Niente lavamanti, ma qui ammetto si puo' dissentire, un paio ci potrebbero stare come il pane, pero' come detto mi sfava dover sfechare al buio per vulcanica quindi isi no lavamancer.

Sideboard:

2 Tormod's crypt
2 Pyrostatic pillar
3 Smash to smithereens
2 Energy flux
2 Reb
2 Beb
1 Wipe away
1 Fire/Ice

Fino all'ultimo momento rimango indeciso sul tuning della sideboard, alla fine opto per un paio di Tormod's ed il 3° Fire/Ice, le tormods per essere un minimo coperto contro Manaless (scelta che risultera' decisiva ai fini del top8) ed il F/I, nulla da dire, prodigioso punto e basta.

Al torneo andiamo io ed il Santu (Giusty), Ricca manca sopraffatto da un mal di testa, il Willforce pacca perche' dice lui gli manca la Sideboard quindi team Tetravite con solo 2 rappresentanti.

Prodigiosi comunque finiremo lui 3° ed io 4°.
(E lui poteva arrivare isi in finale se non fosse per la sua desuetudine a giocare il mazzo e poca confidenza con la pila, da buon giocatore di Tps,LOL).

Siamo in 33 al via, non tantissimi ma neanche pochi anyway.

Turno 1. (Stacker Mono Brown)
Vinco il lancio del dado; la prima lui va isi in screw, un paio di miei slandi ed una Echoing sul suo Metalworker mi danno la vittoria.
Sideboard: +3 smith + 2 flux + 1 f/i - 2 still - 2 misdi - 2 stutter
La seconda lui la puo' vincere quando con metalworker attivo equippato con spada decide di generare mana invece di attaccare per calare juggy, io willo attacco e vinco.
1-0

Turno 2. (Fish Ur+Gambero+Stifle)
Vinco il lancio del dado.Lui e' chiodato di mana e mulliga a 5, nonostante cio' riesce a fare Gambero e stiflare dopo aver giocato Sage, io Will, lui Will, ushsperto; ho un paio di fire/ice per rallentarlo, solo che non serviranno vito che topdecko isi Echoing e GG. Lolloso
Side: +2reb +2 beb +1 f/i +2stosmith (per jitte e mishra) - 7carte che non ricordo
La seconda vinco con lui in screw ed io che vedo 3 slandi e GG; lui mi dice che gioca solo 19 lande, giocatecele le terre, 19 sono poche!
2-0

Turno 3. (Urca sligh con ssg e sudden shock[LOL])
Perdo il dado. Qui sono state 3 partite veramente estenuanti e veramente troppo lunghe da descrivere, potete immaginare lo svolgimentio, slandi, spari daze ecc ecc
Vinco 2-1 ma sudandomela, e vorrei pure vedere, ero sotto un treno!
3-0

Turno 4. (Bomberman)
Vinco il dado.Io parto di Sage lui (Mido) fa terra 4 moxes confidant+trinket (cappa) di primo e rimane con una carta in mano, io faccio rod di secondo, isi pissing penso io ma non sara' cosi'...
Lui in 3 turni riesce a pescare drain su una mia fatina + tinker coperto da will ed io succhio.(ovviamente non ha rivelato ne' tinker ne' fow)
Side: + 2 pillar + 2 reb + 1 wipe + 1 f/i - 6 carte caose
La seconda e' decisa da una counter war su il suo ancestral, lui ancestral io misdi lui drain io reb lui fow in mano e cappa giu', tappa cappa (ovviamente aveva sfetchato quindi non sapeva cosa c'era on the top) pela la carta blu della vita e willa.
Da li' a poco gg.
3-1

5 turno. (Ty-Oath)
Questa non e' isi. Perdo il dado. Sapendo cosa gioca decido di tenere una mano con 2 mishra e di non calare mai creature, lo slando lo chiodo di rod, lui aveva calato oath di primo, all'ultimo turno utile topdecka il secondo frutteto (uno era stato slandato+stifle), attiva oath, e' chiodatissimo ugualmente fa la deep della vita flashbackata e va ad 1pv, in queste 2 carte ci deve essere per forza il 2° ed ultimo tyrant od ha perso visto che in upkeep io gli potevo sparare il fire/ice che avevo in mano, scula lo pesca mi rimbalza tutto e gg.
La seconda sido fuori 12 creature ma perdo isi in mana flood.
3-2

Turno 6. (Ichoride con Bayou+Arbor di base)
Incredibilmente vinco la prima con lui che mulliga a 5 e non cala bazaar, io con slandi e stifle la porto a casa.
La seconda la perdo non vedendo ne' tormod ne' slandi.
La terza viene decisa dopo che lui un po' chiodato riesce a pescare il 2° bazaar nel mid game, ushsperto...
Ma io nei due turni successivi pesco Tormod+ Tormod sacco tutto 2 volte, slando e gg.
4-2

Entro come 8° per rating nei top8.
Con tutta la sfiga che ho avuto nei turni 4 & 5 me lo merito cazzo, devo sempre rema' con Fishino, cazzo!

Quarti di finale. (Bomberman, ancora)
Mido e' un po' preoccupato visto che ha sculato nel match di svizzera, ne avra' ben donde.
Vinco il dado e parto terra Sage, seguito da Cloud, stutter, ninja e rod, insomma tutto, stavolta non puo' nulla.
La seconda parte terra mox walk, io ok; lui terra tinker, io fow, lui fow, io FOW! Ma vieni cazzo! Lui ha due terre ed una carta in mano, io terra sage + null rod di secondo, poi ninja di 3° con backup di reb GG...
Ho sculato e' vero, ma siamo pari, eppoi tu mi fai tinker di primo coperto, che dovrei dire io???
:-p

Semifinale (TPS senza Bob)
Vinco il dado. Parto terra sage, potrei fare ninja di 2° pero' decido di coprirmi con cloud + stutter, errore fatale che mi costa la partita lui mi scombera' 2 turni dopo con io in screw.
La seconda e' un po' comica, lui mi fa un tendrils da 9, facendo brain e non vedendo nemmeno uno spell da 3 o meno per poterlo fare da 10, di turno 3 comunque, non lo trova ed io il turno dopo appoggio Null rod e riesco a fargli 35 danni con le mie caatine con lui chiodato con 3 moxes giu'...
La terza parte terra mox crypt rito bargain... :'|
C'e' altro da aggiungere?

Vinco best unspo + premio per il 4° posto.

Mentre sto' guardando la partita di Giusty per entrare in finale succede un fatto che mi ha fatto girare non poco il cazzo, che racconto giusto per dovere di cronaca: si sta decidendo la 2a partita con Giusty che deve decidere cosa estirpare, una partita tiratissima con molto pubblico intorno, al che' mi scappa da pisciare e vado in bagno; al mio ritorno nella folla che seguiva la partita mi si avvicina il Giani e mi fa:"oh, ti posso chiedere una cosa?" ed io "cavolo, certo dimmi pure" (pensando che volesse scambiare opinioni sul mazzo, se giocare Null rod o calici o stifle, che ne' so'...) invece mi fa: "Mi fai vedere le ultime chiamate che hai fatto?" ed io "coooooosa???!"
:-?

In pratica Giusty aveva ricevuto una chiamata durante la partita (da RICCA) e nella tensione lui aveva risposto "sisi' va bene, boh, vabbe' dai sto giocando..."
(addirittura lui pensava che l'avesse chiamato suo padre, potete immaginare in che stato mentale era in quel momento di trance...LOL)

In pratica pensava che io avessi chiamato il mio teammate per dirgli la mano del suo avversario.................
:-u :-u :-u

Gli consiglio isi di chiedere scusa per l'insinuazione pesante appena fatta, lui prima e' un po' restio a farlo, poi capendo la cazzata cha aveva sparato decide di farmele ed io accetto.

La cosa che mi ha fatto piu' girare il cazzo, piu' dell'insinuazione infondata e' l'averlo fatto davanti a tutti invece di prendermi da parte e dirmi cosa aveva da dirmi, manie di protagonismo???

Io te lo dico la cosa mi ha fatto girare non poco il cazzo, lo ripeto, a pensar male non si sbaglia mai, sono d'accordo anch'io, pero' amico prima di dire cose cosi' pesanti 1) pensaci non una ma 100 volte 2) trova le prove prima...

Ad ogni modo per me e' finita qui.

Insomma a parte sto' fatto spiacevole il torneo e' stato prodigioso per i Tetraviti e questo succede ormai da svariate tappe (per me personalmenbte e' il 4° top8 di fila con Fish Ur, non male huh?)

Bona!

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Firenze 20/07/2008] Best Unspo+Top 4+Fish Ur=Japan
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 12:31 

Giappone ha scritto:
Mentre sto' guardando la partita di Giusty per entrare in finale succede un fatto che mi ha fatto girare non poco il cazzo, che racconto giusto per dovere di cronaca: si sta decidendo la 2a partita con Giusty che deve decidere cosa estirpare, una partita tiratissima con molto pubblico intorno, al che' mi scappa da pisciare e vado in bagno; al mio ritorno nella folla che seguiva la partita mi si avvicina il Giani e mi fa:"oh, ti posso chiedere una cosa?" ed io "cavolo, certo dimmi pure" (pensando che volesse scambiare opinioni sul mazzo, se giocare Null rod o calici o stifle, che ne' so'...) invece mi fa: "Mi fai vedere le ultime chiamate che hai fatto?" ed io "coooooosa???!"
:-? ......................................

La cosa che mi ha fatto piu' girare il cazzo, piu' dell'insinuazione infondata e' l'averlo fatto davanti a tutti invece di prendermi da parte e dirmi cosa aveva da dirmi, manie di protagonismo???

Io nn capisco perchè bisogna scrivere una cosa del genere in un report, il dovere di cronaca non esiste, se vi siete chiariti amen, si sbaglia tutti.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 12:42 

Questo e' un fatto che va a ledere la reputazione di una persona.

Siccome c'erano piu' di 30 persone ad assistere a questa scena e la gente ha visto solo le accuse che sono state rivolte a me ed al Giusty, e' bene che si sappia come si sono svolti i fatti e come e' andata a finire.

Per me e' tutto risolto con il Giani lo ripeto, pero' non voglio che a passare dalla parte del biscaro oltre che del trassone sia io oltretutto...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:04 

Bravo Tommy!
presto ti regalermo un:

Immagine

in onore al mazzo :-D

Il mistero di come tu vinca contro Manaless e Urca mi attanaglia... :-o

Cmq 33 persone non l'avrei detto, pensavo meno, sennò forse venivo...anche senza side, (le carte che mi mancavano erano contro mazzi che non leggo nei tuoi 8 game)...

Cmq, che cazzo hai vinto? :'|

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:15 

Ma dai!!!
Ma come mai tutto sto pepe al culo?
Bastava fargli vedere il cellulare e finiva tutto lì tra amici , i dubbi sono normali visto che queste cose son già successe in passato , poi mi sembra che non si possa nemmeno rispondere al cellulare ad un REL alto ( Kalle , FishettoRosa mi confermate? ^^ ).

Cmq complimenti per il 5-3 con un'altra build di fish.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:24 

Allora continuiamo a far tornei e a fare top 8 mmhhh....niente male sopratutto ora che il fish inizia a risorgere dalle ceneri dopo il periodo nn tropo fortunato di questo deck, cmq very compliments per il risultato...., ma quel trassone di giusty non fa mai un report :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:27 

Bè io le chiamate sul mio cellulare non le avrei fatte vedere neanche a un judge, se si è tra amici non si fanno enanche certe accuse ;)

per il resto non so la regola ma io di solito butto giù se m chiamano mentre gioco, mi distrae dover parlare al telefono^^

per il resto volevo chiederti come ti sei trovato con gli smash? è davvero cosi importante fare quei tre danni?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:43 

Willforce ha scritto:
Il mistero di come tu vinca contro Manaless e Urca mi attanaglia...

Ho sempre uno dietro il mio avversario che dice le mani che ha... :-p

Diciamo che il mazzo basandosi sul mana denial puo' vincere qualsiasi mattchupp, puo' anche perdere per lo stesso motivo pero' diciamo che contro Urca o Fishlike e' la gestione delle risorse che conta, contro manaless, beh, bisogna sculare Stifle piu' slandi non c'e' molto da dire, comunque il manaless che ho incontrato le terre le giocava quindi non era proprio manaless.

Spongebob ha scritto:
per il resto volevo chiederti come ti sei trovato con gli smash? è davvero cosi importante fare quei tre danni?

Alla fine io sono sempre stato indeciso se giocare gli Shattering spree o gli [card]Shattering pulse[/card], visto che uno forse e' piu' forte ma e' sorcery mentre contro artifact preferisco avere spell istant, pero' alla fine e' una scelta che non compromette nulla;
io gli Smash to smitereens li metto anche contro Tutti i tier 1 che potenzialmente ci sidano contro Ago e non raramente anche contro mirror ed aggro visto che il mattchupp molto spesso si decide grazie alle mishra e poi adesso c'e' il grande ritorno delle Jitte...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:47 

e bravo culone!! poi mi sculi in faccia anche nei test LOL ahahaha sempre quelle doppie force.. poi però ti abituo ai bargain di secondo e quindi prendi bene le sconfitte con Lai (lolloso)

Mi dispiace non essere venuto.. d'altronde il mio corpo ha deciso che doveva prendersi un pò di riposo svenendo incredibilmente..

Direi i Soliti Tetraviti!!!

P.s. Giani lo sa anche lui di essere un cazzone, Giappone lo sa anche lui di essere un cazzone.. e si sa.. meglio un cazzone con una fica che 2 cazzoni LOL
cmq penso tutto risolto, conoscendo Tommaso so che se l'è presa xchè lui è uno sempre onestissimo ( tranne nei prezzi delle carte LOL) e so quanto ci tiene alla sua immagine..
ora peace and love e solo complimenti a Tommy tetra (x2) topeighter
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:55 

dico la mia visto che sono stato chiamato in causa..io stavo giokando quindi non ho visto ne sentito nulla...dopo la partita il Giani è venuto a scusarsi con me e io non sapevo neppure il motivo...io ho accettato le scuse e è finita li....amici come prima non ci sono problemi...cmq come si è visto non sono un bravo player xke' errori di quel genere in top4 non si possono commettere...xo' io vengo a fare tornei 1 volta ogni 3-4 mesi e ci vengo x divertirmi...e anche x imparare. (cmq c'e' molta piu tenzione ai tornei di adesso che ai tornei di 7-8 anni fa)

un saluto
Giusty-------------------con THE DARK PAINTER :-D :-D :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 14:22 

Complimenti per il risultato! Anche se ormai sembra che fare risultato con fish ur sia piu' facile che non con un deck spoilered...
Unica domanda> come mai 4 cloud e 2 stutter? Non ha piu' senso il contrario? Ti sono piaciute le cloud? Fanno cosi' la differenza (alla fine sono solo un 1/1, che e' vero che scende gratis, ma comunque lo fa solo di secondo, se non abbiamo slandato, e se ce le drenano ci siamo pure tappati out).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 14:37 

Musashi84 ha scritto:
come mai 4 cloud e 2 stutter? Non ha piu' senso il contrario? Ti sono piaciute le cloud?

Diciamo che sono una delle cause per le quali continuo a giocare Fish, in un mazzo dove il ritmo di gioco e' tutto non ha prezzo fare un 1/1 gratis, imbloccabile alla finfine, il 90% delle volte se posso scegliere preferisco fare terra cloud null rod oppure terra cloud standstill, magari con mishra giu' o ninja in mano;
le stutter sono forti ma molto spesso sono da mid-game ed io non posso permettermi di avere troppe carte "lente", contro molti mazzo le sido fuori per fare spazio alle reb molto piu' agili...
cmq se proprio devo dire 4 le vedo piu' da mazzo spoiler che non unspo, e' lo stesso discorso degli spiketail, chi ne ha mai giocati 4?
E poi con ninja si possono riprendere e ricalare quindi sono effettivamente 2, anche se a volte sembrano molte di piu'...
:-D

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 17:38 

in pochi si possono permettere di dare lezioni di educazione a Francesco..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 17:55 
Legendary Creature

Alla fine Fish contro Urca e' come giocare un mirror di limited tra UR.

Spari alla creaturina evasiva, chumpblokki il chumpblokkabile. Fai i 2x1 con il fire/ice, fai i trick con stifle.

Forse e' uno dei piu' bei match a cui assistere essendo uno spettatore perche' il risultato del match e' influenzato tantissimo dalla preparazione dei due giocatori a differenza di mazzi che basano la loro forza sulla loro forza bruta d'impatto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 18:14 
Elle & Kira

ma sì, aggro control vs aggro (non SUPERAGGRO stile goblin che non può perdere contro i pescetti vari) è giocabilissimo, se sei bravo sono partite che vinci senza troppi problemi.

bravi tutti

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo