Niente racconti divertenti, niente sketch esilaranti, niente di niente, solo azione nuda e cruda al 100%.
La lista:
Maindeck:
3 Sage of epityr
3 Gorilla shaman
4 Cloud of faeries
2 Spellstutter sprite
4 Ninja of the deep hour
3 Null rod
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Echoing truth
2 Fire/Ice
2 Standstill
1 Brainstorm (38 Spells)
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
1 Steam vent
3 Island
4 Mishra's factory
4 Wastelnad
1 Strip mine (22 Lande)
La base del mazzo e' un po' diversa dai fish che girano ultimamente, a me personalmente i Calici fanno abbastanza cagare (soprattutto adesso che la gente gioca i Repeal) e quindi i Null rod sono abbastanza d'obbligo, ho deciso di rimanere fedele al lato di denial del mazzo inserendo pero' i Ninja al posto delle vecchie Curiosity e di non tagliare gli Stifle, situazionali quando vi pare pero' indispensabili, punto e stop.
Niente lavamanti, ma qui ammetto si puo' dissentire, un paio ci potrebbero stare come il pane, pero' come detto mi sfava dover sfechare al buio per vulcanica quindi isi no lavamancer.
Sideboard:
2 Tormod's crypt
2 Pyrostatic pillar
3 Smash to smithereens
2 Energy flux
2 Reb
2 Beb
1 Wipe away
1 Fire/Ice
Fino all'ultimo momento rimango indeciso sul tuning della sideboard, alla fine opto per un paio di Tormod's ed il 3° Fire/Ice, le tormods per essere un minimo coperto contro Manaless (scelta che risultera' decisiva ai fini del top8) ed il F/I, nulla da dire, prodigioso punto e basta.
Al torneo andiamo io ed il Santu (Giusty), Ricca manca sopraffatto da un mal di testa, il Willforce pacca perche' dice lui gli manca la Sideboard quindi team Tetravite con solo 2 rappresentanti.
Prodigiosi comunque finiremo lui 3° ed io 4°.
(E lui poteva arrivare isi in finale se non fosse per la sua desuetudine a giocare il mazzo e poca confidenza con la pila, da buon giocatore di Tps,LOL).
Siamo in 33 al via, non tantissimi ma neanche pochi anyway.
Turno 1. (Stacker Mono Brown)
Vinco il lancio del dado; la prima lui va isi in screw, un paio di miei slandi ed una Echoing sul suo Metalworker mi danno la vittoria.
Sideboard: +3 smith + 2 flux + 1 f/i - 2 still - 2 misdi - 2 stutter
La seconda lui la puo' vincere quando con metalworker attivo equippato con spada decide di generare mana invece di attaccare per calare juggy, io willo attacco e vinco.
1-0
Turno 2. (Fish Ur+Gambero+Stifle)
Vinco il lancio del dado.Lui e' chiodato di mana e mulliga a 5, nonostante cio' riesce a fare Gambero e stiflare dopo aver giocato Sage, io Will, lui Will, ushsperto; ho un paio di fire/ice per rallentarlo, solo che non serviranno vito che topdecko isi Echoing e GG. Lolloso
Side: +2reb +2 beb +1 f/i +2stosmith (per jitte e mishra) - 7carte che non ricordo
La seconda vinco con lui in screw ed io che vedo 3 slandi e GG; lui mi dice che gioca solo 19 lande, giocatecele le terre, 19 sono poche!
2-0
Turno 3. (Urca sligh con ssg e sudden shock[LOL])
Perdo il dado. Qui sono state 3 partite veramente estenuanti e veramente troppo lunghe da descrivere, potete immaginare lo svolgimentio, slandi, spari daze ecc ecc
Vinco 2-1 ma sudandomela, e vorrei pure vedere, ero sotto un treno!
3-0
Turno 4. (Bomberman)
Vinco il dado.Io parto di Sage lui (Mido) fa terra 4 moxes confidant+trinket (cappa) di primo e rimane con una carta in mano, io faccio rod di secondo, isi pissing penso io ma non sara' cosi'...
Lui in 3 turni riesce a pescare drain su una mia fatina + tinker coperto da will ed io succhio.(ovviamente non ha rivelato ne' tinker ne' fow)
Side: + 2 pillar + 2 reb + 1 wipe + 1 f/i - 6 carte caose
La seconda e' decisa da una counter war su il suo ancestral, lui ancestral io misdi lui drain io reb lui fow in mano e cappa giu', tappa cappa (ovviamente aveva sfetchato quindi non sapeva cosa c'era on the top) pela la carta blu della vita e willa.
Da li' a poco gg.
3-1
5 turno. (Ty-Oath)
Questa non e' isi. Perdo il dado. Sapendo cosa gioca decido di tenere una mano con 2 mishra e di non calare mai creature, lo slando lo chiodo di rod, lui aveva calato oath di primo, all'ultimo turno utile topdecka il secondo frutteto (uno era stato slandato+stifle), attiva oath, e' chiodatissimo ugualmente fa la deep della vita flashbackata e va ad 1pv, in queste 2 carte ci deve essere per forza il 2° ed ultimo tyrant od ha perso visto che in upkeep io gli potevo sparare il fire/ice che avevo in mano, scula lo pesca mi rimbalza tutto e gg.
La seconda sido fuori 12 creature ma perdo isi in mana flood.
3-2
Turno 6. (Ichoride con Bayou+Arbor di base)
Incredibilmente vinco la prima con lui che mulliga a 5 e non cala bazaar, io con slandi e stifle la porto a casa.
La seconda la perdo non vedendo ne' tormod ne' slandi.
La terza viene decisa dopo che lui un po' chiodato riesce a pescare il 2° bazaar nel mid game, ushsperto...
Ma io nei due turni successivi pesco Tormod+ Tormod sacco tutto 2 volte, slando e gg.
4-2
Entro come 8° per rating nei top8.
Con tutta la sfiga che ho avuto nei turni 4 & 5 me lo merito cazzo, devo sempre rema' con Fishino, cazzo!
Quarti di finale. (Bomberman, ancora)
Mido e' un po' preoccupato visto che ha sculato nel match di svizzera, ne avra' ben donde.
Vinco il dado e parto terra Sage, seguito da Cloud, stutter, ninja e rod, insomma tutto, stavolta non puo' nulla.
La seconda parte terra mox walk, io ok; lui terra tinker, io fow, lui fow, io FOW! Ma vieni cazzo! Lui ha due terre ed una carta in mano, io terra sage + null rod di secondo, poi ninja di 3° con backup di reb GG...
Ho sculato e' vero, ma siamo pari, eppoi tu mi fai tinker di primo coperto, che dovrei dire io???
Semifinale (TPS senza Bob)
Vinco il dado. Parto terra sage, potrei fare ninja di 2° pero' decido di coprirmi con cloud + stutter, errore fatale che mi costa la partita lui mi scombera' 2 turni dopo con io in screw.
La seconda e' un po' comica, lui mi fa un tendrils da 9, facendo brain e non vedendo nemmeno uno spell da 3 o meno per poterlo fare da 10, di turno 3 comunque, non lo trova ed io il turno dopo appoggio Null rod e riesco a fargli 35 danni con le mie caatine con lui chiodato con 3 moxes giu'...
La terza parte terra mox crypt rito bargain...
C'e' altro da aggiungere?
Vinco best unspo + premio per il 4° posto.
Mentre sto' guardando la partita di Giusty per entrare in finale succede un fatto che mi ha fatto girare non poco il cazzo, che racconto giusto per dovere di cronaca: si sta decidendo la 2a partita con Giusty che deve decidere cosa estirpare, una partita tiratissima con molto pubblico intorno, al che' mi scappa da pisciare e vado in bagno; al mio ritorno nella folla che seguiva la partita mi si avvicina il Giani e mi fa:"oh, ti posso chiedere una cosa?" ed io "cavolo, certo dimmi pure" (pensando che volesse scambiare opinioni sul mazzo, se giocare Null rod o calici o stifle, che ne' so'...) invece mi fa: "Mi fai vedere le ultime chiamate che hai fatto?" ed io "coooooosa???!"
In pratica Giusty aveva ricevuto una chiamata durante la partita (da RICCA) e nella tensione lui aveva risposto "sisi' va bene, boh, vabbe' dai sto giocando..."
(addirittura lui pensava che l'avesse chiamato suo padre, potete immaginare in che stato mentale era in quel momento di trance...LOL)
In pratica pensava che io avessi chiamato il mio teammate per dirgli la mano del suo avversario.................
Gli consiglio isi di chiedere scusa per l'insinuazione pesante appena fatta, lui prima e' un po' restio a farlo, poi capendo la cazzata cha aveva sparato decide di farmele ed io accetto.
La cosa che mi ha fatto piu' girare il cazzo, piu' dell'insinuazione infondata e' l'averlo fatto davanti a tutti invece di prendermi da parte e dirmi cosa aveva da dirmi, manie di protagonismo???
Io te lo dico la cosa mi ha fatto girare non poco il cazzo, lo ripeto, a pensar male non si sbaglia mai, sono d'accordo anch'io, pero' amico prima di dire cose cosi' pesanti 1) pensaci non una ma 100 volte 2) trova le prove prima...
Ad ogni modo per me e' finita qui.
Insomma a parte sto' fatto spiacevole il torneo e' stato prodigioso per i Tetraviti e questo succede ormai da svariate tappe (per me personalmenbte e' il 4° top8 di fila con Fish Ur, non male huh?)
Bona!