Oggi è mer 6 mag 2026, 6:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/07/2008-WL#12 - Savona] Un intruso in finale
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 20:16 

Scrivo questo report per raccontare di una giornata divertente ma soprattutto per chiedere scusa ad alcune persone e a correggere Ciccio...
Ma abbiamo giocato la stessa partita? :-p
Scherzi a parte passo al resoconto...

ANTEFATTO

In settimana arriva da me e dalla mia ragazza un losco figuro che spacciandosi per gestore di un centro sportivo della mia zona ci propone una mega-super-iper-giornata (domenica n.d.r.) presso l'outlet di Serravalle Scrivia.
La mia reazione dapprima divertita si trasforma in puro terrore nel momento in cui capisco che il tipo non stava scherzando!!! %-(

Cioè ma sei impazzito? Passare una domenica di luglio (temperatura all'ombra 46° con umidità del 140%) in un outlet nel periodo dei saldi?????????
D'accordo che sei un patito di Saw ma credo che sia ora di smettere di correggere il cappuccino col cherosene!! RICHIAPPATI!!!!!!

Dopo questa mia pacata e razionale analisi della proposta lo sgomento sale alle stelle in quanto cercando uno sguardo d'approvazione da parte della mia ragazza trovo uno sgurado d'approvazione....alla proposta appena ricevuta :'|

Cioè...ma voi ragazze come diavolo ragionate? Vabbè...battaglia persa....

Dapprima prova a convincermi salvo poi rendersi conto di chiedermi veramente troppo quindi mi concede l'indulto e la tortura sfuma così...

Ora non rimane che cercare qualcosa da fare per impegnare la domenica-single, ovviamente la prima possibilità da buon provincidisavonese rimane sempre la spiaggia salvo incappare nell'annuncio di Lucio sul forum...perchè no?
Ho praticamente finito di montare il mazzo e quale occasione migliore per il collaudo?

APPENDICE 1
C'è da dire che gli auspici non erano dei migliori, settimana scorsa ordino tramite ebay 2X Null rod + 1X Thoughseize, venditore gentilissimo mi comunica in tempo record il numero di raccomandata che seguo puntualmente fino a che questa non raggiunge una certa Bologna, da qui svanisce...ossia è segnalata per giorni e giorni in città ma nessuno che riesca a trovarla...

A qualcuno di voi bolognesi è mica arrivato un pacchetto inaspettato a casa??

Qui Cabala e paranormale si mischiano e sembrano dirmi che NON DEVO partecipare al torneo...

FINE APPENDICE 1

Sabato pomeriggio decido di provare la carta EmaFresia per farmi prestare almeno le rod, Ema gentilissimo mi dice che non c'è problema però cìè la possibilità che le giochi suo fratello e quindi in quel caso rimarrei a piedi...poco male...alla peggio rimonto calici e via così...

IL TORNEO

Domenica mi presento puntuale in attesa di ema che purtroppo mi dice che le rod non le può prestare, peccato, ringrazio e mi metto alla ricerca conclusa fortunosamente (thanks @ Lucio).
Trovo anche la seize da prendere così il mazzo è al completo e lo si può vedere nel report dell'organizzazione se qualche pazzo fosse interessato...

TURNO 1 - Roberto - TPS

Ci presentiamo dopodichè vinco il tiro di dado e parto bene con critter , un paio di scartini e rod che gli blocca vari mox, dopo qualche turno gioca necro ma io ho ancora una scartino con cui gli impedisco la stormata e rimane chiodato con necro a terra...
-3 rusalka
+3 planar void
g2 decide che io non gioco e fa terra loto moxU necro + brainstorm...neanche da dire che chiude di secondo con mio turno 1 più che inutile...

g3 se non ricordo male parto di duress che lui forza dopodichè terra rito necro...eccheccaccchio!!! :-p Capita...

0-0-1

TURNO 2 - bye - stramegaultradeck

Partite tiratissime tra una birra al baretto vicino e una pausa pranzo luuuuuuuuuuuuunghissima

1-0-1

TURNO 3 - EmaFresia - WB

Praticamente mirror! lui gioca più bianco io più nero ma la struttura e la strategia è quella...Sembra di giocare di nuovo limited-T2 da Chaos, caliamo ciccioni, lui di fiala, io di rito e ci pestiamo in allegria, G1 la vinco io vedendo 2 confidant con seize e togliendoli di therapy e pescando più spighe che liberano la strada alla mia mandria...lui mi estirpa waste e poco altro...

-4 duress
-1 seize
-2 therapy

+2 editto diabolico
+3 esplosivi
+2 pesti artificiali

Qui sbaglio perchè non considero la possibilità che lui giochi jitte infatti non sido disenchant e jitte può caricarsi per fortuna senza conseguenze a causa di rod. Qui succedono alcune cose ai limiti del tipo lui gioca kataki e glielo spacco con il mio il tunro dopo, dopo mi estirpa spighe e gioca confidant, io gioco peste nominando mago e il turno dopo cosa pesco? confidant! 7-) . La vince pescando Aven equippandola e spaccando rod...T2 style :->

-3 extirpate
+3 disenchant

Parto forte rito confidant,rusalka e lo picchio fino a che non cala un creaturino che gli cerca una terra tutti i turni e si cerca 3 mishra...io ci penso e me ne esco con "ma le waste che mi hai estirpato in G1 le hai tolte per tutta la partita?"...detto questo 2 sapienti topdeck di Wasta consecutivi mi regalano la partita malgrado ad un certo punto colto da improvvisa compassione decido che non è il caso di attaccare anche con kataki (momento di follia)...

2-0-1

TURNO 4 - Emanuele - Oath

Qui le scuse sono doverose dato che ho fatto abbastanza schifo....

Vinco il dado e tengo mano "media" partendo con terra rito-rito-confidant-confidant-carnofago... %-( Mi forza un confidant ma vado in race veloce aiutata da scartini che gli demoliscono la mano, rod che bloccca gioielleria
e mi sembra uno slando...

-3 grunt
-2 corruttori
-4 carnofagi

+3 planar void
+3 disenchant
+3 esplosivi

Parte lui con tinker di primo al quale rispondo con spiga...lui vola a 30 e la vedo dura...inizio a sondargli la mano e vedo oath che scarto e qui iniziamo a far fare l'elastico a kataki con lui che lo rimbalza, lo ri-rimbalza, lo neutralizza... ma cosa ti ha fatto quella povera bestiola?
Nel frattempo gli slando tolaria e lui fa intuition per merchant,demoniaco,darkblast che finisce sul confidant.
A questo punto prova vampiric in unkeep , dopo la risoluzione estirpo oath e vedo la luce...nel mazzo gli rimangono "solo" tyrant e simic, ho spiga in mano quindi mi sento di temere solo simic. inizio ad accumulare scartini fino a quando non risolve giacoma che gli fa mettere mana a terra + qualche peschino dopodichè conta il mana e fa demoniaco-pithing su wasta passo...
Rivelo di confidant--> strip!! *sorry* Ci penso e nomino simic di therapy...ovviamente la azzecco...la partita praticamente finisce qui dato che ho in mano 2 duress + spiga per il tiranno....

3-0-1 ...basta pattarla e sono in top8

TURNO 5 - Niccolò -Stacker Unspo

ID e tutti e due dentro....

QUARTI DI FINALE Niccolò - Stacker Unspo

Era destino...
G1 parte con wasta più calice ed io che da cretino tengo con scrubland+mishra....decido che il mana nero mi serve per kataki di secondo eventualmente e calo mishra...di secondo però cala tangle che mi blocca troppo avendo di utile da fare solo spell cc2...inoltre cala bestia e decido di non giocare nulla dato che lui non ha la minima idea di cosa io giochi...

-4 duress
-2 therapy
-1 seize
-1 extirpate

+3 esplosivi
+2 editto
+3 disenchant

G2 parto di classico rito-confy-rusalka e la vinco veloce pescando molte creature, disenchant e terre...

G3 parte con WS crogiolo...io appoggio rusalka timidamente con disenchant in mano , lui cala wasta (ahia) con calice a 0, io spacco crogiolo ..Cala terra, e mette ravager+calice@2 (uffaaaaaaaa ho perso su), invece pesco rito e grazie a doppia rusalka più carnofago attaccante lo induco a sacrificare i calici per salvare saccheggiatore liberandomi rod,disenchant eccetera...nel frattempo arriva lucio a consegnarmi il premio come unico budget in top8, una wasteland, la guardo e gli chiedo "posso inserirla nel mazzo? ne avrei giusto bisogno ora..." lui dopo attenta consultazione col judge mi risponde che non si può :-p ...
Rivelo di confidant e indovina? ...wasteland...evvai, ora però il dramma...se slando WS lo chiodo ma lui può togliermi scrubland chiodando me e con in campo ravager 4/4...decido per WS e nel dubbi gliela estirpo e lui si chioda completamente non pescando terra per 10000 turni nei quali trovo esplosivi@2 e gli porto via ravager e vincendo di carnofago bittante...

SEMIFINALE Davide - Semi-manaless...

Facciamo un po' gli scemi in quanto nessuno dei due si aspettava di esser lì dopodichè partiamo...la prima come dice lui è assurda...mulligo a 3!! (primo errore di ciccio :-D ) con rusalka, RITO e wasta...lui tiene a 6 con bazaar (slandato) senza vedere per eoni un dragante, nel frattempo trovo mishra + terra e lo picchio così per 10 interminabili turni....no comment...

-4 duress
-2 therapy
-1 seize
-3 rod
-2 a caso (mi sembra carnofago)

+4 pesti
+3 esplosivi
+3 planar void
+2 editti
(ero tentato anche dai disenchant per titano ma mi sembrava eccessivo sidare 15 oltre al main con 3x grunt, 3x extirpate,2x corruttori,3x rusalka)

Parte di bazaar..io calo waste + esplosivi@0... lui fa il suo gioco senza troppa foga ma io non vedo altro tranne un kataki provvidenziale che fa sacrificare titano a ciccio (e uno), mi uccide di icoridi+ rianimata di titano...

G3
Parto di landa passo e lui su unmask toglie peste che avrebbe dato un freno agli icoridi, inizia a dragare ma senza vedere moltissimo fino a quando non rianima titano, io riprovo la strada kataki ma lui ha gemstone che gli regala 3 turni di vita al colosso, tengo duro con vari bloccanti di cui 1 altro kataki fino a quando non finisce i segnalini e deve sacrificare con me a 3 appeso con i denti alla partita, nel frattempo col sacrificio di confidant su titano gli ho tolto tutti i ponti ed estirpato mebe e icoridi...è praticamente in braghe di tela ed il mio cattivissimo kataki lo bitta con costanza quando gli estirpo tropicale lasciandolo senza mana nel mazzo quindi senza possibilità di vincere...
Partite brutte giocate tra l'altro col pubblico dato che l'altra semifinale era già finita da tempo...sorry a tutti gli spettatori...

E sono in finale, al mio secondo torneo T1, primo con un mazzo con una minima di logica...

In finale Walter mi propone lo split che accetto volentieri causa pesante mal di testa e voglia sotto le scarpe. Inoltre non ha senso rischiare data la grande differenza tra primo e secondo premio anche se non sono convintissimo che mi stesse così sopra con control slavery....bene così....la prossima prometto che la gioco...

PROPS

A lucio che mi presta le rod-cornetto-stile-napoli
A Ema che me le avrebbe prestate più che volentieri
A lucio che mi porta la wasteland-premio-che-attira-le-sorelle nei quarti
A EmaFresia che mi dice che le p9 le fa usare a suo fratello perchè scula di più (top 8 se non sbaglio)
A Ciccio che non se la prende per le mani ipersubottimali viste in semifinale
A pasqui che non viene ma mi dice di aver fatto top4 al prerelease di imperia
A me che monto mazzo solido home-made e dimostro di saper giocare un minimo anche T1
A kataki che mi fa vincere contro tutti tranne che artefattosi...
Al clima amichevole di Savona
Al lavandino del bagno sempre generoso di freschezza

SLOPS

A Ciccio che mi copia spudoratamente la battuta sull' Austria-Polonia :-p
Al caldo infernale in sala
A me che adesso ho paura che mi lasci la fianzata dopo la serie di "eventi fortunati" avuto domenica
Al mio cervello che ognitanto decide di addormentarsi
Al nulla al centro del quale si trova il millepiedi (ma un bar decente aperto la domenica no?)
Al mio prossimo report che probabilemte verrà scritto in una lingua che deve ancora essere inventata

Altri non credo che possano esistere...

Saludos

Ultima modifica di Mjolnir il mar 15 lug 2008, 7:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 21:16 
Legendary Creature

Complimenti ancora per il risultato , il tuo mazzo era molto carino.
Ragionandoci a freddo con i miei "consigliori" siamo giunti alla conclusione che in effetti non stavo cosi' sopra, ci sarebbe stato da giocarsela e l'esito a parte sfigate da una parte o dall'altra sarebbe stato molto influenzato dal dado.(se inizio terra mox calice sto abb bene.=
COmunque mi sa che avro' occasione di provare in M.up visto che ho il presentimento che ti copieranno in molti nella prossima stagione.

Alla fine comunque se siamo stati tutti contenti perchè crucciarci.

BRAVO!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 7:26 

Non ci penso neanche a crucciarmi, la mia era solo una considerazione, così come lo è stata la tua, dovuta alla mia vena competitiva che mi porta sempre a cercare la sfida.
Rimane comunque la curiosità di sapere come sarebbe andata a finire non solo perchè era la finale.
Mi è rimasta la curiosità anche all'ultimo turno di svizzera dopo l'ID con Nicolò, poi soddisfatta nei quarti quindi preparati perchè la prossima partita ti tocca :-p

Inoltre sei stato disponibilissimo e giocare con gente più forte non può che esser positivo anche a costo di farmi asfaltare senza ritegno...

Quindi alla prox...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:33 
Legendary Creature

Grande campione!!! la G3 della semifinale è stata direi l'unica abbastanza carina e combattuta.. le altre 2 veramente inguardabili!!! cmq complimenti e grazie per aver corretto i miei errori! alla prox

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 19:04 
Elle & Kira

Complimenti per il risultato, se un'altra volta servono carte l'organizzazione (ovvero io\mick o io&mick) ha sempre buone scorte a disposizione per prestiti :-p

che dire, le rod han portato abbastanza bene direi :-D
alla prossima, sperando di vederti passare a caps lock che è >>> wb ghgh anche se la tua lista non era male leggendola a posteriori ^^

bye bye

domanda sulla lista: perchè planar e non leyline in sb?
In mazzo a base nera con riti non vedo il perchè preferirlo al planar, considerata la maggiore efficacia vs icoride\drago\altro di leyline.
Giusto il cc può fare storcere il naso, ma è abbastanza trascurabile come difetto, visto che questi mazzi hanno una mana curva bassissima.
In caps lock io gioco leyline al momento, e più o meno il discorso è lo stesso.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 20:00 

Innanzitutto ti ringrazio dei complimenti e voglio strapparti una promessa...ora mi procuro 2 rod ma appena ci becchiamo me le scambi con quelle di domenica che sono >>>> ok? :-D :-D

Per quanto riguarda void le preferisco esclusivamente per un motivo di costo. Come si può notare dalla lista icoride "non dovrebbe" essere un problema anche se la partita con ciccio potrebbe far pensare il contrario...ho molte carte per contrastare il grave e non sento la necessità di leylile in quanto non amo dipendere dalla mano iniziale (o leyline o rito) ovviamente zombi ne entrano ma si spera limitati da tutto il contorno.
Con il costo contenuto ritorna utile in molti altri MU come oath,tps o control slavery dove preferisco utilizzare un eventule rito per altre necessità tipo scartino+critter oppure rod...con un solo mana nero ottengo più o meno lo stesso risultato. L'eccezione potrebbe essere contro CS dove può scambiare di welder in risposta all'innsesco di void ma la speranza è di non vadere welder attivo a causa di 7 rimozioni + seize calabili di primo...
Sicuramente con un meta diverso si potrebbe pensare seriamente a leyline sentendosi di ridurre di 1 le pesti, io domenica mi sono trovato bene con le void (dato che non le ho MAI viste a parte contro emanuele a partita ormai vinta :-D ).
Spero di averti risposto ma a dir la verità non ci sono motivi precisissimi, a volte vedi void e vorresti bruciarla a volte vedi leyline e vorresti bruciarlo, hanno molti pro e contro ma al momento ritengo minori i contro di void...tutto qui...
Comunque mi stupisci, da te mi aspettavo una critica maggiore sul 3x di extirpate maindeck... :-?

p.s.

CAPS LOCK ce l'ho bello che pronto ma (giustamente) mi aspettavo diversi artifact e pochi storm quindi ho deciso di cavalcare kataki che fa spavento sempre e comunque (chiedere ad Emafresia o Ciccio per conferma che non giocavano nemmeno artifact) inoltre spigare colosso di prima senza far entrare in drain-mode l'avversario è impagabile...

Chi non risika non rosika...
ma chi rosika è perchè ha perso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 21:51 
Elle & Kira

4 wasteland
1 strip mine
4 scrubland
1 godless shrine
3 bloodstained mire
2 polluted delta
3 mishra's factory
2 swamp
4 dark confidant
4 carnophage
3 plagued rusalka
3 jotun grunt
2 withered wretch
4 dark ritual
4 sword to plowshares
3 kataki, war's wage
4 duress
2 cabal therapy
3 extirpate
3 null rod
1 thoughtseize

sideboard

3 disenchant
2 diabolic edict
3 planar void
4 engineered plague
3 engineered explosives

per comodità copio ed incollo.
Critiche ai 3 extirpate? Trovo eccessivi 7 scartini + 3 extirpate, così come non mi piacciono i 2 corruttori (se giochi jotun alla fine preferisco direttamente il 4x di lui e zero corruttori, visto che fanno cose simili ma jotun è troppo più mucca, sebbene off color e meno chirurgico), ma tralasciando queste cose il mazzo come struttura ricalca la scuola caps lock: 22 creature (1 di meno) 24 fonti di mana (2 in meno) zero reb e parco spell\rimozioni simile, le creature alla fine sono simili, se consideri gli switch obbligatori dettati dal colore (kataki per gorillino, + scartini per reb). Nel complesso mi sembra montato con criterio insomma.

Per le rod :-p
Come minimo mi devi aggiungere 5 € ciascuna, visto che mi ci hai sgrassato un bel po' di premi :-> lol
bye alla prossima

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 10:33 

Non piacciono neanchea me 7+3 ma è l'unico modo per interferire con il gioco avversario, il 3° extirpate è stato in dubbio fino all'ultimo con mishra#4, swamp#3,fetch#6,editto#1(2 in side) oppure altro critter...
Non mi sono trovato malissimo anche perchè nel mazzo ci sono mille modi per usarlo, 5 duress.effect, 5 slandi rusalka...mi ha sorpreso piacevolmente la grande sinergia con therapy...mi è capitato diverse volte in test e una volta in torneo di giocare extirpate dopo topdeck tutor avendo in mano therapy che in quel momento diventa moooolto più forte di duress...Credo comunque che il numero giusto sia 2 anche se un target valido si trovi sempre...credo che alla fine si trasformi in swamp#3...
Se vogliamo proprio paragonarlo a CAPS LOCK sono l'unico possibile sostituto di REB, per il resto trovo il mazzo più aggressivo e solido contro artifact/aggro anche se patisce maggiormente storm proprio a causa dell'assenza di reb...
Sul grunt/corruttore credo che la configurazione migliore sia questa per diversi motivi, grunt come hai ben detto è "off-color" ma soprattutto antisinergico con sè stesso e soprattutto con void...il 4X l'ho provato ma non l'ho apprezzato molto anche se indubbiamente forte in determinate situazioni...il 3x lo trovo forte sempre...contrariamente (e non lo credevo) domenica sentivo la mancanza di corruttore #3 che avevo tagliato per il suo essere color-intensive per un mazzo con 8 fonti colorless...la differenza non è tanto nella chirurgicità ma nella rapidità...
Se sono a rischio welder preferisco 1000 volte corruttore,contro AK meglio corruttore...grunt sgonfia maggiormente giacoma ma è anche vero che gli rimette nel mazzo le carte...tutori compresi...
Nel complesso mi trovo bene con 5 slot dedicati al grave-hate, se trovassi uno slot vacante credo che inserirei prima il terzo corruttore piuttosto che il quarto grunt...

ROD:
Sei un insensibile a voler monetizzare sulle emozioni altrui... :'( :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 10:46 
Capo Pallino

Complimenti sia per il risultato che per l'ottimo report.
Fossero tutti bravi come te a scriverli! :-D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 11:01 

Grazie Kalle,l che onore...

Non capisco a cosa ti riferisci per il report...era mica ironica la cosa? :-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 11:13 
Capo Pallino

Niente ironia, bel report ricco e con tutte le saidate: continua così! :-p

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 11:20 

Grazie, per fortuna erano pochi turni...mi ricordo quando facevo tornei da 180-200 persone alla fine non ricordavo neanche che mazzo avessi usato io...figurati le sidate... :'(

Allenamento ci vuole...corro a comprarmi il nintendo DS con brain-training... :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]