Oggi è ven 8 mag 2026, 23:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/07/08-Lotus Day-Roma]Confessioni di una mente pericolosa
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 19:49 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
[06/07/2008 -Lotus Day - Roma] Finale di lega TPC

Torno in questa sezione, per raccontarvi di un torneo , ma principalmente per salutare e per ringraziare tutti gli amici che mi hanno sopportato in questo anno di tornei di magic, in un anno di lega, in un anno di esperienze vissute insieme.

Mi ero un po’ discostato dalla sezione report, sia perché per personalità tendo a non mostrare, sia perché la mia pigrizia mi impedisce di fare praticamente qualsiasi cosa, sia per impegni universitari che mi lasciavano davvero poco tempo.
Cmq per questo evento era praticamente d’obbligo fare partecipi tutti, …anche perché altrimenti bizio mi avrebbe picchiato, se non peggio… :-o

Cmq bando alle ciance ed iniziamo a descrivere questo torneo, che per me ha rappresentato la fine di un percorso e di una evoluzione.
In linea teorica non avrei neanche potuto partecipare, poiché il giorno dopo il torneo ho un esame universitario davvero importante, ma chi mi conosce lo sa, se devo giocare non mi smuove neanche un terremoto.

Cmq ci vediamo il giorno prima per fare gli ultimi test e per apportare le ultime modifiche, al mazzo; io sempre causa poco tempo faccio giusto qualche partitina veloce contro manaless, e contro T1T. quindi ci mettiamo d’accordo sull’orario di partenza, e si resta a sparare cazzate fuori la fumetteria.
La sera rimango sveglio fino alle due ma questa volta non a pensare alla side come al solito(…si lo so che tristezza…), ma in compagnia del mio fidatissimo libro di patologia generale.

Cmq la mattina mi alzo, naturalmente in ritardo, nonostante avessi sapientemente messo ben sette sveglie. Arrivo all’appuntamento con gli altri, mi prendo qualche insulto come è giusto che sia e si parte con la arbeziu-mobile alla volta di Roma. Ovviamente avevo lasciato il compito di scaricare le mappe a Gianluca (perché il mio pc è una puttana) quindi era praticamente la prima volta che vedevo l’itinerario, conseguenza? abbiamo sbagliato strada due volte e siamo rimasti imbottigliati nel traffico romano per circa un’ora, con 40 gradi all’ombra.

Riusciamo comunque ad arrivare al luogo predestinato, e nello scrutare qualche faccia nota, intravedo il buon wolf e Roberto, insieme al kaLLe, che si dirigono verso la sede del torneo. Li saluto, e ridacchiando mi fanno vedere un ventilatore, mi dicono: “sai questo cos’è?”
Io: ”un ventilatore?”
Wolf: “non un semplice ventilatore, ma l’impianto di aerazione del locale.”
Io: “…….” :'(

Un po’ sconcertato dalle dimensioni ridotte del prezioso strumento, mi addentro nella selva di giocatori, che famelicamente scambiavano anche la pensione della nonna, e mi metto a salutare tutti i giocatori della TPc, che come sempre sono più tonici che mai. In lontananza noto il viso di claudio aka cyberzazu aka sibergay aka sonopiùgaydituttivoimessiinsieme, e come sua consuetudine mi racconta mille gag, che con il suo tipico accento romano, mi fanno svenire dal ridere.

Infine ecco chiamati i pairings, così tutti si siedono ai propri tavoli, e prima dell’inizio del turno ricevo il tanto agognato titolo di primo classificato della TPC, ricevo una coppa seguita dall’applauso dei presenti, davvero una bella soddisfazione… magari non mi porterà all’invitational ma la partecipazione a questa lega mi ha dato cose che nessun invitational potrà mai dare a nessuno.

Cmq passo alla descrizione del torneo in se. Io porto TPS aggiornato con le nuove ban, ed una lista che mi aveva dato numerose soddisfazioni nei lunghi test precedentemente effettuati, la lista la trovate sul report ufficiale del torneo.
Non avevo nessuna intenzione di tradire tps per il ban delle brainstorm, lo so che il mazzo perde qualche cosa, ma diciamo che di usciti peggio da queste restrizioni ce ne sono molti, inoltre una volta che assapori il gusto di questo mazzo, tutto il resto sembra effimero.
Mi scuso anticipatamente se qualche dettaglio può essere incongruo, ma non ho neanche un’appunto e vado a memoria.

Primo turno: <<aworded bye>>

Bye conquistato con il primo posto nella TPC. Io e Marco quindi girovaghiamo per la sala a scrutare i mazzi avversari. Assolutamente da citare è il mazzo di Stefano Vicini, un player che stimo molto per la sua bravura ed eterogeneità, raramente lo ho visto giocare con lo stesso mazzo per più di due tornei di seguito, e spesso fa risultato con mazzi che messi in mano di altri farebbero ben poco. Cmq lo vedo che parte terra, uccello del paradiso… :-D devo ammettere che sul momento mi ha fatto ridere ma naturalmente aveva il suo senso logico.
Meta abbastanza vario, con forse una maggioranza di artefattosi nelle varie salse.
Ho visto un mazzo giocare con il mono flash…ma mi sono soffermato ad osservare la partita di Claudio mentre asfaltava Billi con un espertissimo crogiolo strip..

1-0

Secondo turno: Mido TDS con ak, in pratica il mazzo di biava

Ok, finalmente si inizia il torneo, mi siedo al tavolo e sento l’adrenalina che inizia a salire, insieme al mio entusiasmo per aver incontrato un giocatore che può essere davvero definito PRO.
Vince il tiro del dado ed inizia lui, tenendo a 6 e parte terra mox mox passo, nel mio terra mox confidant, lui lascia entrare e in eot gioca un’intuition che io willo, da qui lui rimane un po’ bloccato e non riesce molto a sviluppare il suo gioco, io intanto prendo vantaggio col confidant che però mi fa vedere solo accelerazioni, finchè non vedo vampirico che prende desire, quindi faccio un desire da 5 con cui rivelo terra, will, duress, mistico giara, quindi gioco la duress con cui levo un walk, appoggio giara e gioco mistico per tendrils, in quanto lui stava già basso di vite per gli attacchi di confidant, e passo, lo può salvare solo un rimbalzino in quanto gli avevo visto la mano di duress e non aveva risposte. Dopo aver pescato passa, io attivo al mantenimento, faccio un po’ di magie, tendrils e si passa alla seconda.
Inizia lui e parte con un buon terra mox blu, nel mio faccio terra duress che lui giustamente drena, quindi col mana drenato gioca confidant e rimane sempre con due blu open, io pesco e gioco terra mox tinker lui willa e rimane con una carta in mano. Rivela di confidant gioca terra e passa, io nel mio mantenimento gioco vampirico per necro, tiro una duress che mi ero tenuto,togliendogli un drain, e con un rito gioco la necro, metto da parte ma vedo molte protezioni e solo un mistico come carta utile, lui rivela picchia di confidant, mi gioca una duress che willo e passa, nel mio gioco duress, mistico per yag will e passo mettendo da parte di nuovo fino ad andare a 4 punti vita, comprendenti 2 di attacco di confidant ed uno per un’eventuale will, lui cmq rivela pesca, pensa un po’ e passa lamentandosi di non aver visto carte utili come fire/ice o walk, io comunque nel mio gioco una duress con cui tolgo una copertura, gioco rito e yag, con cui chiudo agilmente.
Ci stringiamo la mano e vado a comunicare il risultato al judge.

2-0

2-0

Terzo turno: Claudio Zanelli aka cyberzazu con landstill

Noo, mi spiace dover giocare proprio con Claudio, pensiamo se sia il caso di pattarla, ma alla fine decidiamo di giocarcela.
Vince il tiro del dado e tieniamo entrambi a sette, parte giocando terra per shamano, black per punto morto e passa, da qui ci sono un po’ di turni di pesco passo, mentre lui continua a bittarmi di shamano, io nel frattempo mi carico la mano ed aspetto di pescare una bomba da giocare nella sua eot, lui intanto trova una mishra che inizia a picchiarmi finche finalmente non trovo la bomba, brainstorm :-D , lui nel suo attacca e passa, quindi gioco brainstorm con cui rompo punto morto e pesca, mi neutralizza la bomba con una fatina. Claudio è tappato out, nel mio gioco un rito che lascia entrare e poi duress che toglie la sua unica will, quindi sviluppo mana e gioco bargain anche se non sono altissimo di vite, comunque pesco fino ad arrivare ad uno, e un hurkill mi permette di fare le magie necessarie per chiudere.
Nella seconda mulligo a sei mentre lui tiene a sette e parte terra passo, io terra passo , lui gioca una tolaria west, e passa, io gioco fatch, so che ha quasi sicuramente stifle, ma sono coperto da will, inoltre mi serve il mana nero per poter giocare un confidant, quindi spacco fatch, e lui come previsto stifla, io will, lui ci pensa un po’ e fa will a sua volta, da qui turni di pesco passo, nel frattempo vedo un po’ di riti ma le terre si fanno attendere, quando finalmente arriva , lui si era gia rifatto la mano, penso se aspettare ancora per vedere un’altra copertura, ma lui ne gioca più di me e se aspetto si caricherebbe troppo di contrasti, quindi gioco rito rito bargain lui will, io will, lui reb.
A questo punto arriva il judge che ferma la partita per chiedere spiegazioni a claudio riguardo la lista, lui la riguarda, riconta le carte..sono 59..claudio di nuovo? 7-) la partita quindi finisce qui.
Mi dispiace tantissimo per claudio e per come sia finita la partita, cmq lo consolo un po’ . :-D

2-0

3-0

Quarto turno:xxx con pentastax

Sapevo che giocava artefattoso perché avevo giocato di fianco a lui al turno prima.
Cmq vince il dado e tanto per cambiare parto per secondo. Lui pensa un po’ ed alla fine decide di tenere. Parte black, calice a zero, sol ring, tinker spaccando ring, prende titano frantumatore e passa senza giocare terre quindi con zero mana in tavola, nel mio gioco terra e duress, a lui è rimasto un ravager, una smoke ed un tangle che tolgo, lui pesca attacca e passa, io lando e appoggio confidant, lui topdekka workshop con cui gioca un calice ad uno, attacca di titano, io penso se parare ma decido di farmi una pescata di confidio sperando di non ammazzarmi e lascio entrare, nel mio rivelo mox, appoggio un’altra fortissima terra e faccio demoniaco con cui prendo rebuild, e passo, lui gioca ravager attacca con titano su cui immolo il bob, e passa, io lando e passo, lui attacca ed in risposta gioco rebuild, quindi rigioca i calici, ma in risposta a quello ad uno gioco un mistico che prende hurkill, lo pesco e passo, lui gioca un crogiolo e passa, in eot hurkill e vampirico per yag will, nel mio mox mox yag, rigioco fatch dal cimitero, demoniaco per black, hurkil su di me con cui rigioco loto ed i due mox e tendrils da 10.
Nella seconda lui tiene a sei e parte wasta passo, io invece palude mox confidant, nel suo altra wasta e sferetta, io rivelo un ottimo tinker di confidant, che gioco con l’aiuto di un rito, piazzo colosso e passo, lui nel suo appoggia una smoke e passa, io attacco, lui può sperare solo nel topdeck di tangle ma non la trova e mi stringe la mano.

2-0

4-0

A questo punto mi fermo a guardare la partita di john doe, che sfiga davvero tanto contro pecorone, e lui che scula quasi come Billi. Dopo la partita ci fermiamo un po’ a chiacchierare riguardo il mazzo e sui tornei disputati.

Quintoturno: Flavio Pecorone con faerie bomberman

Mi preoccupo un po’ perché lo avevo visto davvero tonico, ed infatti…
Indovinate chi inizia? Si esatto lui. Parte terra mox bitterblossom, ok, io faccio terra duress con cui tolgo will e passo lui fa ponder e passa, io provo ad appoggiare un confidant su cui mi gioca will, ok passo, lui continua a cagare fatine mi picchia e passa, nel mio mantenimento, gioco una lim-dul che trova quasi subito necro, seguita a ruota da yag, quindi gioco rito e provo ad appoggiare necro, ma lui caccia dal cilindro la terza will... :'| .ok passo, lui landa e passa, io pesco e gioco la yag e lui gioca una fatina balbettamagia, che grazie al bitterblossom poteva neutralizzare praticamente tutto, vabè passiamo alla seconda, lui non contento mi dice: “oh, guarda che pescavo” mostrandomi la seconda fatina…
Finalmente inizio io, pesco sette e penso molto se tenere, la mano era black lotus, rito,rito, cappa, confidant, will, necro. Decido alla fine di rischiare e tenere, quindi gioco loto, lui ci pensa un po’ e poi me lo fa entrare, tiro un sospiro di sollievo, gioco rito e cappa per poter guardare le prime tre in cerca di carta blu in caso di sua will su necro, ma non ha coperture, quindi metto da parte e dopo guardo le prime 3 in cerca della terra, ma niente terra, salto land drop e passo. Lui gioca, terra mox, mox, trinket, per mox nero e duress, nel mio gioco rito duress, confidant con cappa a terra, rimane con una fatina ed un meddling, quindi metto da parte e passo, lui qui decide sapientemente di topdekkare una cabal terapy, con cui mi smonta la mano sacrificando trinket, e gioca meddling. Qui secondo me fa un madornale errore, in mano per poter scombare ho solo un demoniaco, quindi mi aspettavo che nominasse quello, invece chiama tendrils…io in gioco ho una terra ed un mox nero, prima che passa guardo di cappa, se vedo terra ho buone probabilità di chiudere perché mi permetterebbe di fare demonico per yag, grazie ad un vault che mi era rimasto, e giocare così un desire(che avrei tutorato) da circa più infinito con le mille fonti di mana presenti nel cimitero.
Tuttavia nelle tre carte viste di cappa non c’è neanche l’ombra di una terra... :'( vabè ora posso fare poco, perché mi tocca passare e lui il turno dopo avrà una fatina attiva, infatti gioco vault e me lo neutralizza io ormai sto ad un punto vita, con confidant a terra, al mantenimento guardo di cappa, nessun drop a zero e muoio così. Gli stringo la mano e si passa al prossimo turno.

0-2

4-1

Sesto turno: Roberto Maffei aka Beowulf con aggro-painter bg

Che palle, il turno decisivo mi tocca giocarmelo con robby.
Vabe iniziamo, ma lui inizia sfigando un po’ infatti mulliga a 5, però il dado lo vince.
parte terra passo, io faccio un buon confidant, lui nel suo mi slanda il mare e me li estirpa, azzo robby bel mulligan.., nel mio rivelo jara, vabè 5 pizze su di me attacco e passo, lui gioca confidant che willo, io rivelo desire e le mie vite scendono drasticamente, inoltre sono un po’ chiodato di mana, e nonostante in mano ho mille bombe non posso fare nulla, lui nel suo gioca tarmo e le cose si complicano, io pesco e passo, lui mi attacca, paro con confidant, ed in eot gioco mistico per rito, nel mio gioco rito, demoniaco per loto, yaggy e chiudo facile.
La seconda, mulligo a sei e parte di terra rubapensieri, io terra duress con cui tolgo altro scartino, lui landa e scende un tarmo, nel mio scendo terra, mox e merchant per mistico, nella sua eot mistico per tinker, che mi porta in gioco un simpatico colosso, lui però è esperto e pesca cappa con cui inizia a cercare soluzioni, guarda le prime tre ma niente, sfetcha, riguarda ma niente, passa io picchio e passo, lui riguarda nel suo ma non trova nulla, effettivamente qui sfiga abbastanza nel non vedere soluzioni anche se ero coperto e non so se cambiava qualche cosa, comunque ci stringiamo la mano e finalmente sono in top8.

2-0

5-1

Settimo turno: Zerbino Pierluigi aka john doe con tps

I.D.

Prima mi chiede se la pattiamo, poi ci ripensa e vuole giocarsela.. mi spiace Pierluigi ormai ti eri bruciato la gag. :-D
Mentre aspetto mi soffermo a guardare la partita di Citino e Memole per entrare in top8.

5-1-1

Quarti: Riccardo Biava con TDS

Mi siedo al tavolo e cerco di raccogliere tutta la concentrazione possibile. Sono felice di giocarmela con Riccardo perché lo ritengo un’ottimo giocatore, e non vedo l’ora di potermici confrontare.
Decidiamo di comune accordo di non guardarci le liste come dei veri giocatori, ed iniziamo.
Prende il dado e mi chiede se preferivo più alto o più basso, io lascio scegliere a lui, allora si gira verso billi e gli dice di decidere , risponde più basso.
Riccardo tira il dado e fa 10 io tiro e faccio 20….vabè
Cmq teniamo entrambi a sette. Le fasi iniziali di questa partita non le ricordo bene, comunque la partita si decide quando riesco a far entrare un twister con 2 neri in pool, qualche magia fatta, e terra da fare, quindi pesco di twister, gioco un po’ di mana e tiro hurkil per rigiocare il moxame, lui è tappato out e lascia entrare, allora gioco mistico che entra per tendrils e cappa, scambio di cappa, e chiudo, lui non aveva pescato will da fare sul mistico o sulla sensei, ma se la avesse pescata avrei potuto comunque giocare una jara col mana rimasto.
Cmq nella seconda, tengo una mano davvero carina, ma sono annichilito dalla sua. Parte terra, loto passo, io gioco terra duress, lui in risposta ancestral, e dopo aver pescato mi mostra la seguente mano: terra, mox ruby, reb will, will, ak, gift…tolgo gift, altrimenti mi avrebbe asfaltato, senza neanche pensarci troppo su, io rifletto e gioco mox blu, crypt, tinker, sapevo che era coperto ma preferivo fargli usare la will, e quindi fargli utilizzare 2 carte invece di farlo stappare e trovarmi di fronte così 3 coperture attive tra cui la reb per il mio tinker, infatti lui pitcherà ak, e rimarrà solo con mana, reb e will senza pitch, io passo e nel suo pesca confidant che gioca subito. Bob gli darà un buon vantaggio che gli permette di controllare e di chiudere di yag. Si passa alla terza.
Inizio io con una duress, lui aveva tenuto una mano carina con terra, sol ring, chain, brainstorm confidant, will, misdi, tolgo brainstorm, quindi mox jet ed altra duress che invece toglie will.
Lui nel suo farà terra ring, io pesco una terra e gioco confidant e mana vault, lui gioca terra mi rimbalza il mio bob e gioca il suo, nel mio pescherò un’altra terra, e gioco nuovamente il confidant, lui rivela, gioca terra attacca e passa, io rivelo bargain di confidant che mi fa tanti danni, a questo punto ho molti mana a terra e lui ha due carte di cui una è misdi, penso alle probabilità che la seconda possa essere un contrasto alla fine decido di provarci e la gioco, Riccardo a questo punto gioca in risposta un’ ak sperando in una will, non potendo più giocare drain, ma will non è e bargain entra, solo che stò a 11 punti vita con una sola terra stappata ma ancora da fare quella di turno, tuttavia inizio a pescare fino ad arrivare a 2 punti vita, qui inizio a farmi tutti i conti per il mana e per le spell, ricontrollo una seconda volta per sicurezza in quanto non voglio sbagliarmi ed inizio: gioco mox tolaria che mi da tre mana blu, rito con la terra che avevo stappata, merchant per chain, rimbalzo i due mox ed il vault, gioco mistico per tendrils, lo pesco con l’ultimo punto vita rimasto e tendrils da 11. A questo punto parte un bellissimo applauso da parte di tutti quelli che ci stavano osservando, rivolto ad entrambi. Sono state davvero delle bellissime partite, giocate con la massima concentrazione, con il massimo impegno e con il massimo rispetto. Lo so che magari raccontato così possono sembrare tutti passaggi elementari per scombare, ma voi dovete pensare, che queste giocate le ho fatte di fronte un oppo di tutto rispetto, con la pressione di una ventina di persone che ci guardavano, e con la pressione di sapere che ti stai giocando il passaggio alle semifinali, quindi credetemi non sono proprio elementari, e con questo mazzo sbagliare anche solo a tappare una terra significa perdere.

Semifinale: Giani aka Soffio con Fish ur

Un altro giocatore molto forte, la settimana scorsa a Firenze feci qualche partitina di test con lui, io sempre con tps lui invece testava tds. Fatto sta che in quel test sculai non poco e lui se ne andò un po’ stizzito…chissà, magari la ragione per cui porta fish oggi sono proprio io… :-) bè ci hai vinto il torneo , almeno ringraziami :-D .
Cmq le partite le ha descritte anche lui, però vorrei correggere qualche inesattezza.
Nella prima lui mulliga a sei mentre io tengo a sette, per una strana coincidenza astrale vinco il tiro del dado e parto con un forte isola passo, lui pesca, e gioca shamano, io in eot provo una brainstorm che mi fa vedere belle carte, quindi nel mio gioco terra mox, rito e jara, in realtà questo è un abbocchino e le bombe sono ancora in mano, lui però non ha contrasti e lascia entrare, nel suo landa e passa, nel mio mantenimento quindi gioco un vampirico per loto, che pesco di acquisizione senza attivare jara, quindi gioco loto e yaggy: avevo anche demoniaco in mano, ma ho preferito non giocarlo sia per paura di snare sia perchè se avesse contrastato will avrei avuto un’altra bomba, inoltre riuscivo ugualmente a fare un tendrils da 10 quindi mi sembrava superfluo, comunque rigioco loto e rito faccio vampirico per tendrils lo pesco di brainstorm a questo punto gioco demoniaco che come mi aspettavo viene snerato ma il tendrils lo avevo in mano e lo tiro da 10 rigiocando terra dal cimitero, lui però ha misdi e lo mando a un punto vita, però ho ancora jara a terra che posso attivare il prossimo turno, quindi passo, lui pesca molto sapientemente una verità con cui mi rimbalza jara e passa io ho a terra 4 mana e di acquisizione mi basta vedere una tra le 27 fonti di mana del mazzo per poterla rigiocare, vedo accademia e Giani si lamenta un po’ del mio culo, secondo me ti dovevi lamentare quando ho fatto brainstorm non qui :-D .
Cmq il turno seguente attivo giara, con cui vedo duress un po’ di artefatti e twister, che gioco, di twister vedo altro mana mistico e di nuovo jara, gioco prima mistico che entra per tendrils e poi rigioco jara. Scartiamo le carte, lui pesaca ma niente di risolutivo ormai, quindi io attivo nuovamente jara faccio qualche spell per sicurezza e gioco il tendrils che mi fa chiudere.

Nella seconda teniamo entrambi a sette, e parte di terra passo, io nel mio gioco isola, mox, cappa, lui ci pensa un po’ ed infine decide di willarla, quindi passo, lui landa e appoggia un lavamante, io nel mio gioco un mistico, e sul targhet sono molto in dubbio,ha tre carte in mano, so che gioca misdi, quindi tentare un ancestral così alla coraggiosa non mi sembra il caso però per il tinker starei sotto a daze, alla fine opto per tinker gioco walk e lo pesco, lui come pensavo aveva daze, nel suo mi attacca di lavamenta e gioca ninja, questo lo porterà abbastanza in vantaggio da poter controllare e chiudere di bestie.
La terza purtroppo è stata piuttosto triste, infatti lui tiene a sette ed io mulligo a 5, lui cerca di controllare molto nei primi turni ma io posso fare davvero poco, cmq lui gioca un pillar ma che fa male più a lui che a me, infatti inizia a giocare qualche bestiaccia ed inizia a prendersi qualche danno, io ho tendrils in mano, e la mia unica speranza è che si faccia qualche danno affinchè arrivi a portata del mio tendrils, quindi continuo ad aspettare intanto lui inizia a picchiarmi e pesca molto con i ninja. Nel turno decisivo, gioco nel mio una verità sul pillar ma lui gioca reb tappandosi l’unico mana rosso a sua disposizione, qui commette un errore perché ora io sono a 4 punti vita, e lui ha lavamante a terra attivo, se invece di reb avesse giocato will sulla mia verità, io non avrei potuto più giocare nulla perché qualsiasi magia mi avrebbe portato a tiro di lavamante.
Cmq ciò mi permette di poter giocare crypt, che lascia entrare e anche qui non capisco perché, e gioco tendrils che lo porta a 3 punti vita, facendomi guadagnare un’altra acquisizione, infatti lui attacca e passa. Per salvarmi devo vedere o il secondo tendrils con cui chiuderei oppure il desire che potrei fare da due, quindi in una sala in assoluto silenzio e concentrazione prendo la carta, inizio a scoprirla molto piano…purtroppo è una fatch, gli stringo la mano e concludo qui il mio percorso nel torneo accompagnato comunque da un applauso.

Chiudo con un terzo posto di cui sono molto felice, anche se mi spiace non essermi potuto giocare appieno la terza partita contro Giani a causa del mulligan pesante.
Cmq riporto un bellissimo twister a l’Aquila. Ci fermiamo a vedere la finale, che decidono di giocare, ed assisto a sculate davvero inenarrabili, infatti all’ennesima topdekkata di Soffio, lui stesso grida: “Ma quanto sculo?!?!?”
:-D Vince il torneo e ci apprestiamo tutti a ripartire.

Saluto tutti, in molti mi fanno i complimenti, per la lega e per il terzo posto, ed in questa occasione conosco anche mishra e mr anderson, entrambi molto simpatici e cordiali.
Mi fermo a parlare con john doe che era un po’ rattristato per l’ennesimo quarto posto, non ti preoccupare vedrai che prima o poi l’occasione arriva per tutti :-p . Cmq mi ha fatto davvero molto piacere conoscere Pierluigi, una persona davvero intelligente e con cui è un piacere parlare.

Ora la parte infondo più importante di questo report che mi ha spinto a scriverlo.

PROPS DELLA STAGIONE

- a Mario che come sempre sfiga, anche se diciamo che questa volta non si lamenta troppo. Passiamo ore a testare, e se ora sono quello che sono è anche merito suo.
- a Matteo che questa volta ci da buca e salta il lotus. Vabè questa passi ma non sia più che ci lasci soli. Anche lui compagno fisso di test, quest’anno abbiamo passato davvero molto tempo piacevole insieme.
- A Gianluca che porta manaless col mana, e non entra in top8 perché il flamekin era l’ultima carta del mazzo. Cmq in questo anno abbiamo parlato molto spesso sulle scelte tecniche dei mazzi ed è sempre una persona su cui ci si può contare, diciamo il tattico del gruppo.
- A Manuel che anche lui ci bidona per esame imminente, e si perde la finale. Lui è forse la persona che conosco, la cui passione per questò giochetto si avvicina di più alla mia, quando iniziamo a giocare io e lui non ci smuove niente e nessuno.
- Ad Andrea,lui si è sbattuto per organizzare le tappe della lega aquilana, quindi un plauso va al suo impegno, anche se ormai si è dato a yughi, cmq spero che non abbandonerai del tutto, non ci lasciare recchia.
- Ad akabane che si è unito da poco al gruppo, ma a capito subito lo spirito e si è integrato perfettamente. Al torneo succhia perché non mette il secondo esplosivo che gli avevo detto di inserire :-D
- Ad Antonio, lui non viene essenzialmente a causa della sua omosessualità latente, cmq lui è fffoooorte e si può permettere di fare quello che gli pare
- Al bimbo mischia nutelloso, continui a fare delle cazzate risolutive e così perdi i match decisivi; penso che devi solo stare un po’ più concentrato e mangiare meno nutella vedrai che non scazzerai più
- A net e vale, vi siete sbattuti tutto l’anno per organizzare questa lega, ed avete coronato con un torneo davvero degno, di quello che la lega è stata. Complimenti al vostro impegno, siete stati impeccabili.
- A strappino che dopo anni di fish si da ad un mazzo ancora più brutto, manaless… vabè non ti picchio giusto perché sei tu.
- A Claudio, quando ci sei stato tu ad un torneo le risate sono sempre state assicurate, inoltre sei il mio porta fortuna :-D spero di vederti più spesso il prossimo anno.
- A Valerio che si dà ai mazzi davvero brutti solo perché non può più giocare piu le branze. Naturalmente tutto rigorosamente foil jappo però un mazzo brutto rimane brutto.
- A Balice, anche se a lui in realtà è più uno slops, praticamente è disperso non si fa più vivo ormai da mesi e mesi, cmq quando c’è lui l’mbiente cambia completamente in positivo.
- A Roberto, mi spiace aver dovuto giocare la partita decisiva proprio con te ma d'altronde tu hai vinto due tappe che fai non ti accontenti? :-D Cmq è sempre piacevole giocare con te, uno tra gli oppo più corretti.
- A Lucaferri a cui strappo il primato nella lega, prima o poi doveva succedere marco :-D la vecchiaia incalza inesorabile..
:-p
- A Giorgio e Romolo, entrambi molto simpatici che anno seguito la lega praticamente dall’inizio dell’anno. Peccato che però la nuova meccanica di Romolo non abbia girato come sperava :-D Inoltre Giorgio gioca un mazzo troppo tech
- A pasc che ormai si è fidanzato e nonha più tempo per le figu, bravo fai bene :-D d'altronde tira piu un pel…mhmhmh :->
- Ad alucard che fa un’ottima stagione e si guadagna un’ottimo terzo posto nella lega.
- A diego, la prima partita di questa lega la ho giocata proprio contro di te, da allora tu ti sei fatto poco vivo , cmq è sempre un piacere rivederti.
- A Riccardo Biava, sei davvero un’ottimo player, e stato un piacere giocare con te. Inoltre si impegna per organizzare qualche torneo proxy in quel di Firenze, quindi i complimenti vanno anche a lui che mantiene viva la volontà di giocare di tutti.
- A wolf, vabè lui è un sacramento e lo sa, per un momento durante il torneo non ha bestemmiato cosi per recuperare ne ha sparate tre o quattro in qualche secondo :-D . Ci si vede ad agosto :-p
- A john doe, davvero un’ottima persona ed un ottimo giocatore, spero di ribbeccarti presto a qualche torneo, daltronde chi gioca mazzi belli è sempre ben accetto.
- A tutti i ragazzi toscani che conosco poco ma che sono tutti molto simpatici come il vicio, è un piacere parlare con te, Nicolò, Guido, mishra, mr Anderson, dark light, soffio.
- A Damiano e Trogu, che sono praticamente inscindibili, e giocano entrambi mazzi che dire brutti è un eufemismo :-D cmq complimenti a Damiano che arriva in finale, tranquillo contro la chiappa di soffio potevi fare poco, naturalmente questo senza sminuire il giocatore per chi volesse capire male, non si sa mai :-D .
- A RogerBarret che finalmente si è fatto rivedere ad un torneo dopo il motrix.
- A devil89, alla fine non viene, cmq anche lui giocatore stabile della TPC e ragazzo molto simpatico e disponibile.
- A tutti i ragazzi di cisterna (se non mi sbaglio :'| ) umberto, kiappa, biggone, e tutti i giocatori della TPC in generale.
- Bè per ultimo ma non meno importante lo faccio al mazzo che ha girato davvero bene e mi cade forse per stanchezza sul mulligan a 5 nell’ultima partita, cmq oggi davvero impeccabile.Bè dai a questo punto lo faccio anche a me stesso, in fondo oggi praticamente non ho fatto errori ed ho disputato un’ottima stagione, inoltre torno a casa e vado a fare un esame con sole 3 ore di sonno sul groppone, e per assurdo lo passo pure. :-p
- A tutti quelli che non ho citato per dimenticanza, scusatemi anticipatamente ma sto davvero fuso

Spero di rivedervi tutti il prossimo anno, è stato davvero un piacere.

Vi lascio con la citazione di una persona che davvero mi ha stupito, e che racchiude in queste poche parole un profondo significato.
Cita:
Io uso la testa quando gioco, dunque io uso la testa quando racconto del mio gioco, non solo per banali particolari mnemonici, ma per lasciare una mia effettiva traccia all'interno delle parole. Lo faccio quando parlo, lo faccio quando scrivo, suppongo di farlo quando penso. Prendetelo come un copyright del tutto fittizio, come una legge non scritta: l'unica cosa di cui io mi compiaccio è sapere che ciò che scrivo e ciò che faccio mi appartengono appieno. E' questa appartenenza che mi permette di far giungere a voi i miei pensieri di gioco, di parola e, perchè no, di malizia.

Ultima modifica di Yidam il mer 9 lug 2008, 20:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:04 

Bravo zio, grazie del props!

Ho visto tutta la partita con Soffio, il rammarico è che nella terza non ve la siete giocata causa tuo hard mulligan, peccato.

Cmq complimenti per il tuo torneo e per tutta la tua stagione di LRP, alla prox!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:09 
Legendary Creature

mishraw ha scritto:
Cmq complimenti per il tuo torneo e per tutta la tua stagione di LRP, alla prox!

si dice alla proxy!

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:11 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Ebbravo Yidam!
Match davvero belli quelli con te, non c'è che dire..

E finalmente ho perso non per sculate galattiche se Dio vuole..
La terza soprattutto è stata molto equilibrata, sei stato bravo a trovare Bargain e io non i miei cari drain ma ci stava tutto..

Complimenti per il risultato e per la lega, bravo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:13 

Rinnovo i complimenti che ti ho fatto prima di andar via, per il torneo e la stagione, veramente bravo.

tnx del prop, spero di poter giocare presto contro di te un mirror di combo.

P.S. il Vicio nn è un ragazzo, è un Vecchio!! Vicio TVB :-* :-* :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
faccio i complimenti x il report veramente figo e completo...
ma prendi appunti o ti ricordi tutto??????

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:43 

ciao ti faccio i complimenti...
io sarei interessato alla lista ma è lunica che net non ha pubblicato....
la puoi mettere?? grazie :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:05 

Cita:
PROPS DELLA STAGIONE

- a Mario che come sempre sfiga, anche se diciamo che questa volta non si lamenta troppo. Passiamo ore a testare, e se ora sono quello che sono è anche merito suo

Adesso mi metto a Piangere!!!! 8-* 8-* 8-* 8-* 8-*

Patisco un anno intero fino alle 4 di notte a testare...........Solo Per Leggere Questo! :-)

Props
Ad Alberto sei diventato il giocatore piu forte del Centro Italia!Unico Baluardo alle invasioni Toscane!!

Ma cosa piu importante di tutte il Migliore Amico di Sempre..!!!
:-)

Vai cosi che il prossimo anno spacchiamo i xxxx...hihihihi

(A breve le prosp a tutti)

Immagine

Ufficialmente ho smesso con le figurine.Yeah!!

Ultima modifica di Steewy il mer 9 lug 2008, 21:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:06 
Organizer

Che dire,Alberto è stato la rivelazione della TPC e personalmente posso dire che oltre ad essere simpaticissimo e molto corretto - è davvero un piacere giocare con lui - è uno di quei players di cui ammirare la concentrazione e l'applicazione con cui gioca : significa ridurre al massimo le possibilità di sbagliare e i risultati parlano per lui.
Davvero complimenti! Speriamo di rivederti presto qui in terra di Toscana!

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:14 

Bel report complimenti, è stato un piacere leggerlo.
Complimenti anche per il risultato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:46 

Grande Alberto ^^ .... come sai la stima che ho per te come giocatore è seconda solo alla passione sessuale che ho per cyberzazu :-p

Complimenti per la vittoria di lega e per il bel piazzamento nella finale ... preciso e puntuale come un'orologio sviSSero.

La lista vedo di pubblicarla ora .... ho avuto derik a casa fino ad oggi il che equivale a giorni e giorni di straordinari! ihihih!! :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/07/08-Lotus Day-Roma]Confessioni di una mente perico
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 1:17 

Yidam ha scritto:

[...] e prima dell’inizio del turno ricevo il tanto agognato titolo di primo classificato della TPC, ricevo una coppa seguita dall’applauso dei presenti, davvero una bella soddisfazione… magari non mi porterà all’invitational ma la partecipazione a questa lega mi ha dato cose che nessun invitational potrà mai dare a nessuno.

Sniff Sniff... sono quasi commossa! ;-*

Lo sai che tifavo per te e speravo non poco di vederti vincere il Loto!
vabbè...vuol dire che dovrai darti da fare il prox anno!

Cmq ancora complimenti per questa tua stagione da Campione TPC! 8-)

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 1:43 

Cita:
- A Manuel che anche lui ci bidona per esame imminente, e si perde la finale. Lui è forse la persona che conosco, la cui passione per questò giochetto si avvicina di più alla mia, quando iniziamo a giocare io e lui non ci smuove niente e nessuno

Bella Albe'! Comunque c'è solo una cosa che riesce a farmi smettere...DONNE!DONNE!DONNE! :-* :-* :-*

Mi dispiace tantissimo di non esser venuto,ma quest'esame era troppo importante. Spero di poter partecipare l'anno prossimo,sempre che non ci si metta di mezzo l'uni. Ho fatto il tifo per ciascuno di voi da casa (con il codice civile in mano :-p )!

Grande Arbeziu. Troppo in gamba :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 1:45 

Complimenti ad Alberto !!!

Mi dispiace che quest' anno non ci e' mai capitato di incontrarci in torneo, pero' mi impegnero per il prossimo anno ! 8-)

Ancora complimenti sia a te e a tutti i top8 che mantengono alta la concentrazione per 7 turni di svizzera e oltre con il caldo torrido equatoriale di Roma!!!

brrrrrrrrrrrrrrrrrr
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 2:23 
Legendary Creature

E bravo Alberto, peccato che ti sia fermato in semifinale, facevamo tutti il tifo per te! Prossima tappa Invitescional!!!

Ps: devi velocizzare un pò le giocate, altrimenti finisci come nonno netbizio che si addormenta e prende warning per slowplay :-D

Pps: complimenti anche per il report davvero particolareggiato!

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo