Ciao a tutti bella gente!!!
Prima di iniziare il report mi porto avanti scusandomi con tutti gli opponent della Svizzera perchè non ho preso appunti e non ricordo nemmeno un nome

Scusatemi ma Sabato\Domenica sono tornato a casa alle 5 per cui ho dormito solo un paio d'ore.. Non avevo voglia di prendere appunti
Detto questo passiamo alla lista:
4 workshop
2 tomba antica
1 tolaria
1 strip
4 waste
4 montagne
1 ring degli sbabbari
1 loto
5 mox
3 mana crypt, sol ring, mana vault
4 welder
4 metalworker
2 karn
2 triski
2 titani
4 calici
4 sfere
1 trini
3 crogioli
4 cavi
4 canne
side:
1 blessing
4 reb
2 jester cap
2 duplicant
3 power keg
3 rack and ruin
A partire da Brescia siamo io, Ivan con control slavery e Aldo con rianimetor
Arrivati al torneo inizio a dettare la lista a ivan (io ho montato i mazzi

) e quando arrivo al side ho un idea brillante:
"alla scorsa tappa c'era solo un dredge, TOGLIAMO LE CRIPTE

allora.. "
Quando c'erano ben tre ichorid a giocarsi la top8 mi stavo mangiando le mani
1° turno monomarrone
La prima lui parte forte con metallaro che in due turni gli fa fare doppio cavo e doppia canna, ma grazie a un welder e al Karn sono riuscito a tenere il board animando un suo calice e scambiandolo con canna\cavo e rianimando.. Praticamente ho distrutto tutte le sue minacce in questo modo.. C'è da dire che poi lui aveva ucciso il mio Karn giocando il suo ma io forte avevo il 2 in mano
fuori 5 sfere, 3 calici x 3 keg, 2 duplicant e 3 rack and ruin
Lui parte nuovamente forte con ago di primo su welder che gioco di 1° che viene ucciso di secondo dal suo triski accompagnato da canna o cavo mi sembra.. Ma io avevo tenuto con welder e doppio rack and ruin..
Fatti entrambi ho anche pescato altri 2 welder
2-0 \ 1-0-0
2° turno monomarrone
La prima è una guerra di slandi da una parte e dall'altra e con in campo una sfera ciascuno ci siamo loccati entrambi.. A sbloccare la partita in mio favore è lapescata di workshop che mi permette di giocare crogiolo
cambi come nella precedente
La seconda non la ricordo affatto ma comunque ricordo che il mazzo vuole vincere e mi fa pescare bene
2-0 \ 2-0-0
3° turno fish blu-verde
La prima io controllo con cavi\sfere\slandi e vedo che gioca stifle force 3\4 chain di main (ne ha fatta 1 e picciate 2 su force). Mentre controllo però sto morendo della mia mana crypt.. Riesco a pescare la canna ma sono a 6.. Carico e vado a tre.. Sopravvivo, sacco crypta e vinco..
ho messo i duplicant al posto dei triski perchè avevo paura di un tinker colosso, anche perchè non ha giocato nemmeno una creatura.. Però avevo fatto calice a 2 chiodandogli un pò di carte in amno nella prima e quindi secondo me gioca goyf..
Sido anche i jester e le rb per i welder..
La seconda va come la pima: cioè controllo ma questa volta la mana crypt mi è fatale.. Anche qui lui guarda..
La terza decio che il calice a 1 voglio farlo quindo gioco da monomarrone togliendo le scariche. Ci studiamo un pò fino a quando non attivo un jester che mi dice la sua mano al 90%.. Gioco sui i counter che so che ha e rieso a far passare un Karn\titano (non ricordo cosa dei 2) che mi fa vincere
2-1 3-0-0
Ormai è quasi fatta.. se vinco la prossima sono dentro (non pensate male

)
Ma quando vedo l'oppo so che non è un bel match-up
4° turno control salvery
La prima riesco a vincerla grazie alle smokestack mi sembra nonostante un suo welder.. Ma avevo doppia canna e sono riuscito a toglierlo
dalla panchina entrano i jester, le keg e un duplicant x i calici e mi sembra 2 crogioli
Parte lui vulcanica mox blu walk, isola bloodmoon
Nonostante questo riesco ad apparecchiare un pò. ma lui a welder.. e si tutora tinker.. Grazie a 2 keg riseco a rimandare tinker e ad uccidere welder, che però gli dà l'artefatto per tinkerare pentavo
Io rispondo con Karn e vinco la race complice un suo stop a 3\4 lande
2-0 4-0-0
Patto le ultime due e passo 2 ore a fare scauting dei mazzi e vedo solo Oath, control slavery e ben 3 ichorid che si giocano la top-8
Non sono per nulla contento perchè sono tutti brutti match-up per me.
Secondo me il meno brutto dei brutti è oath, perchè almeno ho un side e penso di potermela giocare meglio che contro ichorid: no way la prima no side la seconda o control slavery al quale basta un drain per tirare bomba e vincere..
QUARTI DI FINALE - GIROLA ANDREA - OATH
So cosa gioca perchè abbiamo pattato al quinto turno..
Vinco il dado e parto workshop trini

non ha force.. una volta entrata riesco a giocare quello che voglio e la porto a casa..
Sido reb xwelder, duplicant x triski e 2 crogioli x jester
Parte con oath di primo ma senza frutteto.. io esperto riparto workshop mox trini.. Stavolta c'è la force.. nel suo fa mistico x demonic x caga pippoli.. però ha finito le carte e io ne esco con cavo e canna.. forse mi da una passata di colosso ma poi resetto e vinco..
SEMIFINALE - EMANUELE ASCHIERO - OATH
Inizio io, lui mi mischia il mazzo e parto workshop mana vault metallurgico.. Ci pensa un pò entra.. Allora io sfera e lui force..
Poi mi sembra faccia oath.. non mi ricordo poi cosa succede.. sò solo che locco con cavo - crogiolio - canna a 1.. e pesto di matalworker.. Dopo qualche turno così pesco karn e concede..
Side come prima..
Parte lui terra mox mox sol ring tinker colosso..
io faccio workshop cavo ( se partivo io rifacevo workshop trini

).. Però mi da solo un turno e poi perdo..
Penso allora che abbia tolto i tyrant per colosso e simic e quindi rimetto i welder x le reb..
Io penso un pò e tengo la mia mano a 7.. Lui muliga a 4
Io qui impazzisco e goloso parto montagna welder con workshop e sfera in mano.. Lui fa mox sol ring cicla rebuild e passa
Io faccio workshop jester e lui forza..
Lui terra ago su welder
io metalworker
Lui oath
io Titano
Lui gira tyrant..
Tocca a me ho in mano cavo e pesco duplicant.. Gioco cavo e attacco con tutto.. Lui prende.. Nel suo tappa tutto gira colosso e passa.. io mostro il duplicant (qui mi scuso con te se questa cosa ti ha infastidito, potevo evitare.. ma non l'ho fatto per fare il figo ma perchè ero teso e quando hai passato ho capito di avere vinto.. Comunque scusa..

)
replico colosso e vinco!!!
FINALE - ZARA' WALTER - CONTROL SLAVERY
Decidiamo di pattare e splittare il loto che ci ricompra subito Stinfo e tenere un delta foil ciascuno.. Lui mi chiede come ci regoliamo per il primo e il secondo.. Non avendo mai vinto un top 8 gli chiedo se posso essere io il vincitore e lui molto gentilmente accetta. GRAZIE!!!!
E adesso, dopo tutta stà pappardella, per chi è sopravvisuto i mitici props!!!
- In primo luogo a Stinfo!!! Quest'anno avendo riniziato da poco ho fatti solo 3 dei tuoi tornei ma sei davvero un ottimo organizzatore e l'anno prossimo ne farò sicuramente di più!!! perciò ochhio ragazzi
Mi sembra d'obbligo un mega applauso a Stinfo!!! Continua così!!!
- Poi devo ringraziare il mio mazzo.. La soddisfazione è che è il risultato dei test con Ivan.. La morale è che ieri è lui che ha deciso che dovevo vincere
- Un grazie a Ivan per il test, i consigli ma soprattutto perchè sei tu!!! sei un grande!!! dovrebbero inventarti se non ci fossi (toccatevi..

)
- A Aldo per i rifornimenti, la compagnia e soprattutto per aver portato rianimetor (terra rito entomb esumando Akroma contro i cazzi buffi!!!

)
- A tutti i mie oppo.. Tutti simpatici, sportivi e che non se la sono presa nonostante le sculate.. Ho veramente pescato sempre bene!!!
- A Walter che mi concede la Vittoria!!! appena potrò ricambiero il favore!!!
- Come sempre a Jo che mi presta le carte per il mazzo!!! Grazie!!!
- Al mitico trio di sabato sera: Cristina, Mirian e Luciana (che brutto nome però

)
- A workshop trini

e alle canne che sono troppo sballose!!!
- A BabyBue che proprio beby non è
- A tutti quelli che mi sono dimenticato!!!
Slops
- A me che nella terza della semifinale tilto e rischio di perderla
Dedico la Vittoria alla Sara!!!
Ciao bella gente ci si vede a Rimini per chi c'è!!!