|
Ma che mazzo di M…a ho portato!!!!
Questa assurda decisione viene dalle ore perse a testare e giocare sperando di poter ancora montare e giocare un mazzo control, senza però dover sempre remare contro mazzi aggro, scombo sculoni e mazzi brainless, remare anche contro il proprio mana screw o mana flood.
Bhè la risposta che mi sono dato è che è veramente molto difficile se non impossibile; bisogna ringraziare mamma Wizzard che ha ponderato la sua ultima banned and restricted list!!!!
Decido quindi di montare venerdì un mazzo simil fish, una via di mezzo fra lo StutterStill di Garathiel e il Fish di Rteyu un mazzo con solo drop ad 1 e 2 con cui è veramente difficile andare in mana screw e rompe molto i coglions all’avversario.
Sabato lo porto ad un torneino al Seven Dragons e faccio finale ma va detto che eravamo in 16 e non c’erano i giocatoroni soliti che girano da queste parti e che voi tutti conoscete, però la cosa mi rincuora abbastanza e mi sento in dovere di portarlo anche a Roma.
Domenica ore 6:15 sveglia!!!
Partiamo + o – per le 7:30 dopo aver raccattato tutti e dopo le solite gagh che solo chi ci conosce può sapere!!!!
Ci mettiamo sulle 3 ½ ore grazie al favoloso navigatore di Claudio che ci fa fare le strade + inutili e grazie anche a Claudio che ad un bivio pensa bene di darsi alla macchia e di farci trovare il posto chiedendo in giro ai peggio bbburini!!! (detto in simpatia ovviamente)
Ovviamente ci facciamo aspettare per l’inizio del torneo e appenna arrivati facciamo un macello tale infamando Claudio che subito i proprietari vengo a lamentarsi. (Ovviamente ci facciamo riconoscere, lo stalletto è arrivato).
Mi faccio prestare le ultime carte per la side, consultando anche Garathiel e a pelo inizia il torneo.
1° Turno Martino con MonoBrown
Lo conosco, c’ho giocato all’ultimo torneo pre-limitazioni al Lemuria e nonostante un pò di attrito all’inizio riuscimmo a spiegarci e riappacificarci!
La prima la vince lui, anche a Lemuria ha fatto la stessa cosa, quando arriva a zero carte in mano attiva l’ano e non fa una pescata morta maremma m….la!!!! Perdo la prima partita.
Sido dentro 2 Flux 3 Ingot
La seconda è molto + combattuta remo quasi sempre arrivando a 2 punti vita ma riuscendo ad avere controllo sul board e arrivare all’ultimo turno addizionale con lui a 5 ed io che potrei fare 6 danni!
Finisce patta 1-1
Il torneo inizia in salita!!!!!!!!!!
0-0-1
2° Turno Billi con TPS
Subito un toscano e poi quale, il più sculone (dopo di me ovviamente) !!!!!
La prima non riesco ad essere subito in controllo e un suo confidant che nonostante i miei sforzo di farlo fuori resiste ed in fatti lo fa vincere. Sido dentro 2 Pillar, 2 Reb, 2 Tormod’s.
La seconda lui fa partenza iper accelerata però in fondo riesce solo a calare Trygon Predator di primo e mille magie per non abdare sotto daze!!!
Io riesco cmq a calare bestioline e a ninjutzare e grazie alle carte pescate in + di ninja che aveva strada libera dato che Billi continuava ad attaccare con Trygon e non a tenerlo in difesa mi fanno trovare le soluzioni all’uccellaccio e a calare Pillar per la vittoria.
La terza non c’è storia lui non slomba veloce ed io posso entrare in controllo e portarla abb. Tranquillamente a casa.
Vinco 2-1
1-0-1
3° Turno Biava con TDS
Eh che palle però!!! Me ne potevo rimanere a Firenze allora. Lui aveva pattato con Cito al turno prima, però speravo di non trovare nessuno dei due subito dopo.
Dobbiamo giocarla per forza!
Nella prima fa una partenza divina tipo Loto, force mia, force sua, ancestral, terra, sol Ring poi però sfiga delle sfighe non vede mai mana nero ma in generale mana colorato, complice anche un mio slando e poi però in seguito un mio gorilla shamano!
Sido dentro 2 Reb, 2 Pilar, 2 Tormod’s!
Nella seconda vado in controllo da subito e riesco a calare il primo Pillar abbastanza in fretta, cosa che però mi porta un po’ basso di vite dovendo giocare le mie creaturine di me..a e poi però il secondo Pillar mi dà la vittoria!
Vinco 2-0
2-0-1
4° Turno Leonardo con ControlSlaver
Ci sediamo al tavolo e so già che mazzo gioca dato che al turno prima eravamo accanto di tavolo, mi sento messo bene dovrei essere sopra di molto al suo mazzo e infatti…………
Fa subito mille mana di primo, tipo 3 seti nei primi 3 turni io una risposta timida di 3°turno che ovviamente viene willata e muoio con suoi 2 Welder che vanno in recusione infinita di MindSlaver e dio che non vedo nemmeno uno sparo!!!!!
Sido dentro 3 Ingot, 2 Reb.
Nella seconda e terza partita c’è poco da dire, lui non parte mai super accelerato ed io quindi prendo il controllo del board avendo sempre soluzioni alle sue minacce.
Unico appunto della partita è che ho dovuto chiamare il judge prima della terza partita dato che mancava poco ai turni e lui stava mulligando a 5 abb. Lentamente inoltre giocava anche lentamente con questo però non voglio fare allusioni o altro. Menomale che il suo mulligan a 5 e una mano forte mia mi hanno fatto vincere in fretta.
Vinco 2-1
3-0-1
5° Turno Lai con TPS
Borda di nuovo un Toscano!
Non ricordo bene le partite, dagli appunti leggo che vinco io 2-1 ma come sinceramente non ricordo, lo stile di gioco del mio mazzo cmq è sempre lo stesso, proteggersi un pò all’inizio dalle minacce e demanare e pescare con i ninja, semplice no!
Vinco 2-1
Se poi Niccolò vuole dire la sua editerò!
4-0-1
6° Turno Irene aka Memole con MonoBrownAggro
Lo sapevo che prima o poi la beccavo!!!!
Non è per niente un bel match up, però il culo è dalla mia parte, non c’è molta dire sulle partite riesco sempre a slandare a mangiare artefatti col grillino e a counterare, una mia bella giocata nella seconda partita mi tira fuori da crogiolo con wasta e masticora in gioco poi però non c’è molto da dire! Ovviamente sido dentro 2Flux e 3 Ingot.
Un errore grave (perché io la vedo come un errore grave d’Irene) mi fa vincere la prima partita poiché una sua workshop giocata prima di attingere mana da City of Traitors fa entrare il suo Juggernout sotto daze permettendomi di counterarlo, da notare che io non avevo creature in gioco!
Se la prende un pò con me ma ripeto non la vedo come un mio appigliarmi alle regole ma come una svista sua!
Vinco 2-0
5-0-1
Sono dentro! Lol!!!!
7° Turno Pecos con buglione Control Fairy scombo di Auriok.
Pattiamo e siamo dentro lui in svizzera un treno con 6-0-1
Chiudo con 5-0-2 Inbattuto
Top8
Ovviamente Irene chiede rivincita e le è concessa!
Quarti di finale Irene lol!
Il judge annuncia che se vogliamo possiamo leggere la lista dei mazzi dei corrispettivi opponent!
Dò una sbirciatina al mazzo d’Irene e mi dico che sono sotto ad un treno che non ce la farò mai………………………..
C’è un po’ di tensione dell’aria dove anche al fatto successo in svizzera.
La prima la vinco io non facendo gran chè sinceramente, lei ferma a 3 mana dati da 3 Mox fatti di primo con una mia Force su Metalworker e poi un mio Grillino pulisce il board e porta a casa la partita insieme ad un paio di waste.
Ovviamente sido dentro 3 Ingot e 2 Flux
La seconda sono sotto ad un treno un suo Jaggernout con Sword mi ara velocemente!
Nella terza lei mulliga a 5 ed io vedo il mio amico Gorillino e qualche slando, sinceramente non ricordo bene però lei non riesce a giocare niente!
[Unica pecca della partita è stata una “ripicca” perché così la definisco, da parte di Luca che era accanto ad Irene a vedere la partita e che aveva il dente avvelenato con noi toscani, che però è stata messa a tacere da Irene in modo direi molto elegante! Un apllauso davvero a Memole, una signora!]
Vinco 2-1
6-0-2
Semifinale Alberto con TPS
Ci avevo fatto un paio di partite amichevoli la settimana prima a Firenze in un torneo di Biava al Warner, io giocavo TDS e dopo un paio di sue partenze a strappo protette mi ero detto che non era giornata e mi ero congedato!!!!
Nella prima partita arriviamo sul 19 io e lui 14 quando riesce a scombare ma complice una mia misdi non riesce ad uccidermi e mi lascia ad 1 punto vita!
Il turno dopo lui ha 3 terre, mox, tolaria e Giara,con zero carte in mano, io in campo ho shamano ma solo 2 mana con cui devo fare per forza echoing su Giara e sperare che non peschi mana per ricalarla, dandomi un turno per mangiare mox e toglierli ben 2 mana, ovviamente lui nel suo pesca terra!!!!!!!!! Perdo il turno in cui attiva Giara.
Nella seconda mulligo a 5 e tengo monolanda e grillino senza force ma daze!
Lui sinceramente non fa molto e credendo che io non abbia niente in mano gioca in modo avventato, a mio avviso, 1 mistico per tinker, lo giocacon 3 mana precisi ed il mio daze diventa una counter,lui no force e da lì in poi è in salita per lui ed in discesa per me che il turno dopo vedo landa!!!!!!
La terza va un poò per le lunghe ma sono sempre abb. In controllo grazie anche ad 1 mio Pillar fatto di secondo che porta basso di vite me ma che non lo permette di scombare, prova un tendrils da 4 per farlo sopravvivere e portarmi a 3, quì probabilmente ammetto un mio errore ma vi assicuro che lì per lì avevo preferito giocare come ho fatto. Gli ho concesso 1 turno in + in cui poteva pescare il secondo Tendrils nella carta di turno ma così non è stato.
Vinco 2-1
7-0-2
FIN-A(NA)LE
Prongo di slittare Loto e Ancestral e magari giocarsi la coppa ma dopo 2 secondi a Damiano fa fatica pensare, giuro che è vero e mi dici di giocarsela!!!! Vabbè giochiamocela.
Damiano con Pentastacks
Legge la sua lista del mazzo e la mia impressione è stata:” Insomma un mazzo di solo pali in c..o”…..
La prima la vinco con il mio opponent che va in mana flood!
La seconda sbucio in un modo inenarrabile………………………..
VINCO IL TORNEO, LOTO, COPPA, E PURE BEST TEAM CON 2 COMPONENTI IN TOP8
Ecco la lista di
FairyFish
Maindeck (60):
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra’s Factory
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
23
------ : ------
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
3 Sage of Epityr
1 Shinobi Foscalama
2 Cloud of Faeries
4 Folletta Balbettamagie
20
4 Force of Will
3 Daze
1 Misdirection
2 Spell Snare
10
2 Fire-Ice
2 Echoing Truth
4
1 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
3
tot 60
Sideboard
2 Energy Flux
3 Ingot Chewer
2 Jitte di Umezawa
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
4 Tormod’s Crypt
2 Pyrostatic Pillar
Props:
- Dedico questa vittoria a mio Padre, un anno fa, precisamente il 1° Luglio io ero a Roma per il Lotus Day ed è successo l’incidente! Oggi festeggio la vittoria insieme a Lui.
- Al LegendTeam
- Ai toscani che dominano Roma
- All’organizzazione
- Al loto vinto, davvero bello!
- A lienin che si sposa
- A Pigi che mi sostiene sempre!
- A Garathiel, zio dovevi portarlo anche te questo mazzo di m…a!
Slops:
- Ad 1 anno fa.
- Al navigatore di Claudio
- A Claudio che non ci aspetta
- Al caldo
- Alla tipa del bar
- Alla Wizzard che sta facendo di tutto per rendere il gioco davvero brainless!
- A me che decido di portare e poi lo porto veramente sto mazzo di m…a!!!!!!!
- A me che le due volte che decido di splittare prima con la macchinata e poi col Team, vinco 2 Loti!!!!!!
Sciau Fra.

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
|