Oggi è sab 2 mag 2026, 21:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/06/2008 - EPIC+VIP - Bologna] Top8 con Aven Solution
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 0:24 

15-06-08, sveglia alle 7.00, 200 km ci separano da Bologna e devo passare a prendere tra circa mezzora il mio Signore nonche padrone delle tenebre e del male IL Colombo Infernale.
Raccolgo il mio mentore e mi reco verso Lodi dove ci attende un altro adepto, Antò, quando mi arriva un sms from Tiziano aka Rteyu:”Vai a Bologna?” . Al momento mi pervade un tremito, poi rispondo che sono per strada. Pochi minuti passano e il telefono squilla…

Un segno del destino o cos’altro? Un genovese che mi chiama alle 7.40 dopo avermi inviato un sms? La risposta l’avrò verso sera: lui era il prescelto che doveva succedermi.

Dopo questo squallido siparietto cerco di scrivere una specie di report in quella che è stata una piacevole domenica dove 75 gay si sono ritrovati in quel di Bologna per celebrare l’ultimo torneo di T1 prima delle simpatiche limitazione che mamma Wizzy metterà in vigore dal 20.

Evito altre cazzate e posto in primis la lista che ieri mi ha portato in Top8, lista che in molti attendono dopo l’altro risultato ottenuto all’Apocalypse (ottavo) e che si conferma vincente (o quasi) se il babbo che la gioca non si addormentasse sempre sul più bello.

AVEN SOLUTION

1 Ancestrall Recall
1 Black Lotus
4 Brainstorm
3 Censore Mentale Aviano
4 Dark Confidant
3 Daze
1 Demonic Tutor
3 Dimir Cutpurse
3 Duress
1 Echoing Truth
1 Exitirpate
3 Flooded Strand
4 Force of Will
2 Island
3 Meddling Mage
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mystical Tutor
3 Polluted Delta
3 Stifle
1 Strip Mine
2 Swords to Plowshares
1 Time Walk
3 Tundra
3 Undergorund Sea
3 Wasteland
S.B.:
3 Pithing Needle
1 Chain of Vapor
2 Energy Flux
3 Jitte di Umezawa
3 Kataki, Frutto della Guerra
1 Swords to Plowshares
2 Tormod’s Crypt

Il mazzo è molto divertente ed è nato per neutralizzare alcuni combo molto in voga in questi ultimi periodi. “Peccato” che con le nuove limitazioni lo vedo molto meno incisivo. Il deck è ovviamente partorito dalla mia mente malata anche se non sono riuscito a mantenerlo Tematico!

Quello che segue dovrebbe sembrare un report, o almeno ci prova:

1° turno: Lorenzo Lerro con Flash

La prima parte lui e vince in pochi turni, non ricordo nemmeno se ho provato a forzare, mi mostra la chiusura e passiamo agli altri due game vinti dai meddling e dagli aven come supporto (chiedo scusa ma non ricordo i dettagli delle partite)

2° turno: IL Beppe Palta con Paintstorm

Parte lui ma a 6 carte, io da bambino calo meddling su pittore al 2° turno, poi altra bestia , poi un’altra, time, gg. La seconda, molto più combattuta , vede un pittore che mi picchia per 10 turni, poi calo bestiolina e li si stalla molto la partita finche non calo anche un confidant, ma, il destino crudele, mi rivela force e altro, quanto basta per morire. Per la bella mancano solo 10 minuti, ci si prova ma non si fa in tempo a finire con lui che praticamente aveva perso ogni chiusura, tranne un mio ennesimo suicidio di confidant( avevo infatti in gioco aghi e meddling che nominavano tutte le sue carte, extirpato i Trinket e spigato Colosso)

3° turno: Andrea Agnoletti con Flash

La prima si porta a casa isi con duress+meddling se non sbaglio, la seconda resto invece sbalordito nel vederlo castare Goyf e confidant, spiazzato passiamo così alla bella. Parto veloce con Dimir+ Aven e riesco a portalo basso finche, nonostante scartasse 1 a turno, prova e riesce ad apparecchiare due Goyf. Io ho solo un danno di fetch e nelle due carte a turno non avevo ancora visto branze o creaturine. Decido di tenere dimir in parata e attacco di aven per mandarlo a 5. Lui doppio attacco che lascio passare, io pesco creaturino(era ora) e gg.

4° turno: Fabio Crociati con aggro-control UR(penso una specie di Fish spoiler con TpC)

La prima vado in ultra controllo con dimir, qualche stifle e duress (in cui vedo Tinker+colosso)e penso sia controllo se non fosse per una wasta che mi rivela sul concedo. Giochiamo la seconda e vedo finalmente una creaturina (saggio) , lui però resta un po’ senza mana, un po’ per colpa mia, un po’ non le pesca, entra un mio dimir e poco alla volta lo finisco.

5°turno: Pietro Cavalletti aka Lo Re con Oath

Ci fanno giocare al Future Table dove diamo spettacolo per quei pochi minuti e per quei pochi fortunati. Il suo mazzo in entrambe le partite non gli regale turbo oath e in entrambe entro in controllo isi . 2-0 per Babybue.

6° turno: Martino La Selva con Stacker Spoiler

So che mazzo gioca e non sono contentissimo , vinco però il tiro di dado e apro mano molto bella con lui che mulliga a 5. Lo ingolosisco partendo mare-passo. Lui prova wasta, io stifle, lui pensa un po’ e prova loto, io daze. Lui ha però in mano workshop con cui apparecchia doppia sfera+ametista, ma il mio amcestrall tutorato mi aveva regalato solo lande, così riesco a calare dimir+dimir+confidant per trovare wasta e force. In game due parte lui calice0+calice a 1, io lascio passare e appoggio fetch,lui fa keg,io kataki e penso di aver vinto. Lui mantiene keg e carica,io niente e nel suo mantenimento gli chaino keg per non farla caricare a due, solo che lui copia saccando workshop. Non forzo per paura di altre minaccia sicuro di ricastarlo il turno dopo ma slando+slano mi pecorizzano e niente mana no party. Giochiamo la bella ma Flux+kataki in gioco al terzo risultano una combo fatale.

Sto 5 vinte e una patta, siamo ormai dentro.

7° turno: il prescelto 140%

Pattiamo, ma per le sue statistiche vuole giocare almeno un match. Mettiamo quindi in palio un caffè al vincitore che ovviamente sarò io, umiliando il suo mazzo nel peggior modo, rischiando tra l’atro autolose di confidant con lui inerme e senza carte.

Mai bevuto caffè così buono.

Fine della svizzera con zero perse, il mazzo che ci ha regalato qualcosina ma soprattutto con pochi errori di gioco, quasi no mi riconosco.

Siamo dentro e ci tocca giocare i quarti contro il Lupo (oath). Stendo un velo pietoso su questa partita in cui si vedono solo le peggio cose e evito di descrivere le mie innumerevoli vaccate, mi sto domandando ancora adesso a cosa stavo giocando e se sapevo che mazzo giocavo.
Termino così la mia avventura perdendo l’occasione di poter arrivare più in alto, magari in finale (wolf in semi perde da Agnoletti con cui io avevo vinto 2-1 in svizzera)

PROPS:
- Al binbo EDI199199 che organizza un bel torneo
- Allo staff arbitrale (finche non becco warning)
- Ai miei oppo che mi sopportano
- Al Mondo, anche sei diverso
- Agli alti 73 gay presenti in sala
- A Rteyu che vince alle statistiche
- Al caffè offerto da Rteyu
- A chi a fatto X mila km per venire
- A tutte le recchie che ho salutato ieri
- Al filtro anti-chat-gay

SLOPS:
- Agli assenti, non sapete cosa vi siete persi

Spero di avervi annoiato abbastanza e mi scuso per eventali errori di ortografia.

Alla prox.

Maicol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 0:41 

complimenti zio... :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 0:54 
Legendary Creature

Sai che volevo portare un mazzo molto simile al tuo ma avevo paura di beccare troppi pittori con troppe reb per i miei meddling mage e dimir cutpurse e mi sono messo paura?

Dovevo seguire come te il cuore delle carte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 5:42 

Sei statisticamente le roi, bravo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 9:04 
Legendary Creature

Bel mazzo, Maicol. Contro di me ogni turno mettevi giù un colore diverso, non sapevo proprio cosa aspettarmi :-)
La lista è molto carina, anche se post limitazioni come dici tu mi sa che perde un bel pò (sopratutto l'utilità degli Aven, che danno il nome al mazzo...).
Le nostre partite le ho descritte nel mio report, e hai ragione a dire che ENTRAMBI abbiamo giocato molto male. Però sono state partite piacevoli e tranquille, e questa è la cosa più importante.

Ci si vede al prossimo evento di chat gay, ancora complimenti per il risultato.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:02 
Organizer

Maicol uber alles : player esagerato,simpatia maximum level.La gag del caffé arabica 140% mi ha fatto scompisciare.

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [15/06/2008 - EPIC+VIP - Bologna] Top8 con Aven Solution
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:30 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Babybue ha scritto:
- Al Mondo, anche se diverso

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Smettila con sta maledetta chat 100% G**..!!

Comunque complimenti vivissimi per il risultato (come il mio alla fine :P ) E per il mazzo che sai mi piace (visto che non giochi i mostri verdi).

Prevedo però il passaggio dal bianco al verde pure per te dal 20 in poi..

Ciao BigBue..! 8-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 10:57 
Legendary Creature

l'unica domanda che ti volevo fare e' perche' non giocassi i jotun grunt che sono la cosa piu' cicciona che puoi avere in quel mazzo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 11:42 

Bravvvooooooo!

Complimentoni, ma quanto sei forte?
Grande Maicol altra Top8 su di te, ultimamente sei in grandissima forma.

:-D :-D :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 13:34 

Cita:
6° turno: Martino La Selva con Stacker Spoiler

So che mazzo gioca e non sono contentissimo , vinco però il tiro di dado e apro mano molto bella con lui che mulliga a 5. Lo ingolosisco partendo mare-passo. Lui prova wasta, io stifle, lui pensa un po’ e prova loto, io daze. Lui ha però in mano workshop con cui apparecchia doppia sfera+ametista, ma il mio amcestrall tutorato mi aveva regalato solo lande, così riesco a calare dimir+dimir+confidant per trovare wasta e force. In game due parte lui calice0+calice a 1, io lascio passare e appoggio fetch,lui fa keg,io kataki e penso di aver vinto. Lui mantiene keg e carica,io niente e nel suo mantenimento gli chaino keg per non farla caricare a due, solo che lui copia saccando workshop. Non forzo per paura di altre minaccia sicuro di ricastarlo il turno dopo ma slando+slano mi pecorizzano e niente mana no party. Giochiamo la bella ma Flux+kataki in gioco al terzo risultano una combo fatale.

Ciao babybue,
io sono quello del sesto turno e, nonostante tu non mi sia sembrato il più simpatico dei giocatori che ho incontrato, ci tengo a farti i miei sinceri complimenti per l'originalità del mazzo e per come l'hai giocato.

scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 18:25 
Legendary Creature

Bravo bravo...
mazzo buildato e giocato bene..
e poi come sempre fai spegnere i miei mazzi ZIO CARO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 19:46 

Grazie a tutti per i compliments ;-* ;-* ;-*

@ Siral:
Il mazzo è stato strutturato per avere controllo sulle giocate avversarie e si accontenta di un clock più alto, grazie a dimir e confidant possiamo infatti avere un discreto vantaggio carte e di solito è l'oppo che deve preoccuparsi a eliminare le creature fastidiose quali aven e meddling.
Bene o male ogni volta che abbiamo in gioco una coppia di creature abbiamo un buon margine tra controllo e advantage cards.
I jotun li avrei inseriti volentieri ma non ci stanno in questa versione, probabilmente saranno dei buon sostituti agli aven che tra un pò non sò a quanto servirannno e il mazzo cesserà di esistere tornando ad essere un dark-tang (coi saggi e ninja).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:25 
Elle & Kira

Bravo Maycol :-)

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]