All'alba delle infauste limitazioni che tutti avete potuto constatare, in preda a furore deckbuildico, o deckbuildoso al netto dei neologismi, vorrei descrivervi il mio torneo a Montecatini. Non si parlerà di vittoria, visto che mi sono fermato in top4. Effettivamente non sono solito fare report per una top8 o per una top4, ed è questo il motivo per cui non ho scritto molto in questa sezione, poichè ho avuto una pessima sequenza di una decina di piazzamenti tra il terzo e l'ottavo posto in vari tornei, senza vincere mai un cazzo, naturalmente giocando sempre tps. Penso che ormai sia risaputo, sono un aficionado di questo mazzo, da molti accantonato (e qui non voglio divagare sulle possibili motivazioni di ciò, che naturalmente includono l'incompetenza). Ho giocato TPS da sempre, sarebbe come parlare con un tifoso della propria squadra del cuore: è una questione di parte, di cuore, di testa, al diavolo gli stronzi che se ne escono con frasi del tipo "pet deck". Parli di tuo fratello come un "pet familiar"? La tua ragazza è una "pet girl"?
Confesso che mi sento un po' in disparte in ciò, nel senso che sono poche le persone che hanno sempre giocato uno stesso mazzo per molto tempo (ad esempio Biava) senza cambiarlo, nonostante ogni tanto ci sia il momento di sfiga. Sebbene tps sia il mazzo più forte che io abbia mai giocato, devo ammettere che ormai non mi diverte più come prima. Attraverso un breve consulto con mishraw, decido di montare Control Slavery, un mazzo ultravintage, piuttosto difficile da giocare (è un dato di fatto) con un nome a metà marca di profilattici e a metà filo-sadomaso. Avendo giocato solo tps, non sapevo neanche quante terre ci volessero, ma grazie all'aiuto di un paio di link americani, gentilmente fornitimi da mishraw, giungo a questa lista dopo circa 2 ore di elaborazione:
Control Slavery:
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Mana Drain[/card]
2x [card]Misdirection[/card]
3x [card]Duress[/card]
2x [card]Merchant Scroll[/card]
3x [card]Sete di Conoscenza[/card]
3x [card]Goblin Welder[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Mindslaver[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Yawgmoth's Will[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Time Walk[/card]
1x [card]Intuition[/card]
1x [card]Gifts Ungiven[/card]
1x [card]Repeal[/card]
1x [card]Richiamo di Hurkyl[/card]
1x [card]Tutore Mistico[/card]
1x [card]Accademia di Tolaria[/card]
2x [card]Underground Sea[/card]
3x [card]Volcanic Island[/card]
3x [card]Island[/card]
1x [card]Sede del Sinodo[/card]
2x [card]Flooded Strand[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Sol Ring[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
1x [card]Mana Vault[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Empty The Warrens[/card]
SIDEBOARD:
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Tormod's Crypt[/card]
2x [card]Pyroblast[/card]
2x [card]Pyroclasm[/card]
1x [card]Echoing Truth[/card]
1x [card]Rack and Ruin[/card]
2x [card]Eretico Viashino[/card]
1x [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
1x [card]Extirpate[/card]
1x [card]Colosso di Darksteel[/card]
Lista creata in due ore dal nulla (senza neanche sapere se il nero andava giocato o no o quante terre servissero..) e mazzo testato 3 ore nette. Siamo 35 persone, 6 turni di svizzera più top8. Preferisco partire direttamente col report. Premetto che sarò breve, vorrei più che altro fondare quest post su considerazioni di altro tipo.
Primo turno: Duccio Solari aka Jacopastorius con Stutter Still.
Parte lui con Mishra's Factory e passo, io sapphire brainstorm, poi jet ring crypt vulcanica empty, rimanendo con una carta in mano. Non vede mana blu per giocare echoing che aveva in mano e passiamo alla seconda.
+1 [card]Engineered Explosives[/card]
+1 [card]Pithing Needle[/card]
+1 [card]Darksteel Colossus[/card]
+1 [card]Pyroblast[/card]
+1 [card]Pyroclasm[/card]
-1 [card]Sundering Titan[/card] (preferisco toglierlo visto che ha le mishra e forse, ripeto forse, i crogioli, dunque meglio evitare una sua sequenza infinita di paranti)
-1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
-1 [card]Duress[/card]
-1 [card]Misdirection[/card]
-1 [card]Gifts Ungiven[/card]
Nella seconda, purtroppo, non riesco minimamente ad entrare in partita. Tre suoi slandi, tra cui strip, mi portano velocemente alla fine, coadiuvati da un tarmogoyf. Nulla da fare. Nella terza mulligo a 6 e, nonostante le molteplici protezioni che gioco, sono io ad infrangermi sul suo muro: in due turni mi arrivano 1 stifle 1 reb e 2 force. Ho ancora un silver bullet sottoforma di demoniaco ma ho terminato il mana nero. Ho abbastanza punti vita da poter subire 3 attacchi delle sue bestie, per chiudere mi servono 2 turni. Purtroppo a mano vuota topdecka Time Walk e vengo calpestato dalle sue creature un turno prima che io potessi chiudere. Nulla da fare, mai entrato in partita. Mi viene da pensare che con tps avrei vinto, ma adesso gioco i drain...altra storia, altra pagina, altro libro.
0 Punti: 0-1-0
2° turno: Christian Petrini con Tyrant Oath
Nella prima lui mulliga a 5 e parte per primo ma, nonostante un loto, non riesce a starmi dietro. Entro agilmente in controllo e la coppia titano-welder lo lascia comodamente a 0 permanenti.
+1 [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
+1 [card]Extirpate[/card]
+2 [card]Pyroblast[/card]
+1 [card]Tormod's Crypt[/card]
-1 [card]Goblin Welder[/card]
-1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
-1 [card]Mana Vault[/card]
-1 [card]Empty The Warrens[/card]
-1 [card]Repeal[/card]
Decido di impostare il match in maniera tale da evitare che lui cali oath, giocando 14 protezioni post side e non curandomi dei rimbalzi, forte anche di eventuali reb sul tyrant. Nonostante il muro di couter, riesce a calare oath con orchard intorno al terzo turno. Io ho in gioco jet e due lande. Potrei provare a fare drain, ma sono praticamente certo che lui abbia una copertura in mano. In risposta all'oath, tappo 3 e gioco sete di conoscenza che entra. Pesco 3 e scarto Mindslaver. Lui ha 3 carte in mano, io pesco, tappo 3 e gioco un'altra sete, scartando questa volta la sede del sinodo. Gioco 2 mox e tolaria, col ruby gioco welder che entra, dopodichè tappo tolaria per 3 mana blu e gioco tinker, lui force e io misdi. Gli tolgo due terre poichè la terza era un frutteto. A conti fatti ho giocato così perchè nel suo turno giurerà. Premesso che sono stracerto che in mano ha una protezione e una carta blu, o ha in mano un drop a 1 per rimbalzarmi il welder attraverso la triggered di tyrant o deve pescare un drop a 0 oppure 1. Preferisco non tenere in conto il fatto che possa pescare landa ed avere un altro drop a 2, perchè nel secondo turno aveva 2 lande ma non ha giocato nulla, dunque al più ha in mano drain che ora è inutilizzabile. Dopo aver giurato, pesca e passa, dunque capisco di aver vinto senza molti problemi. Pesco, attacco di titano e pedina, gli infliggo 8 danni, attingo un po' di mana e vado in ricursione di slaver. Gg.
3 Punti: 1-1-0
3° turno: xyz con Oath spoilered con gli slandi
Perdo il tiro del dado anche qui. La prima è allucinante: topdecka 4 counter di fila mettendomi un po' in difficoltà, poi mi slanda saggiamente 3 volte e muoio di mana crypt senza pescare NULLA a parte 500 terre. Certe volte le mie partite sembrano le incisioni di Maurits Escher, hanno un che di impossibile. Sido come ho sidato contro Petrini.
Parto con mare Ruby esplosivi a 2, il che è sufficiente per garantirmi una vittoria, nonostante i suoi stifle.
Nella terza lui tiene mano debole, una mia duress lo disintegra e rimane solo con 100 mana. Un suo paio di turni di landa passo mi permettono di entrare perfettamente in controllo. Ad un certo punto ho sundering in gioco, 3 artefatti e welder in gioco, slaver nel cimitero e in mano 4 force 2 drain e 1 brainstorm con mille mana giù. Impossibile vincere per lui.
6 Punti: 2-1-0
4° turno: Federico Malacarne aka spikexx con Pentastax
Il Mala è un eccellente giocatore ed un grande amico. Purtroppo dobbiamo giocarcela. Vinco il tiro di dado e parto con un triste terra brainstorm passo. In mano ho drain, walk e manipolazioni, la mano non è malvagia, in fondo lui ha mulligato a 5. Esordisce con città d'ottone ancestral loto tangle. In effetti non mi aspettavo una mano così esplosiva dopo un suo mulligan..vabbè...vediamo il da farsi. Pesco, gioco un'altra terra e passo. Lui pesca e gioca crypt tolaria tinker. Questo NON è per niente bello..mi tolgo le due terre ma ho ancora qualche silver bullet. Tangle è ancora a 2, il crypt e stato tinkerato, pesco e decido di slandare la sua tolaria con la mia. In mano ho vulcanica e welder. Lui pesca, mi attacca e gioca un welder con la città d'ottone, giocata più che sufficiente per andare alla seconda.
+2 [card]Pithing Needle[/card]
+1 [card]Darksteel Colossus[/card]
+1 [card]Echoing Truth[/card]
+1 [card]Rack and Ruin[/card]
+2 [card]Eretico Viashino[/card]
-1 [card]Sundering Titan[/card]
-3 [card]Duress[/card]
-2 [card]Misdirection[/card]
-1 [card]Gifts Ungiven[/card]
Parto io con mare ago su wasta e passo. Il Mala non mi propone nulla di che, io pesco mana crypt e gioco Eretico Viashino che, di lì a poco, mi darà la vittoria.
Nella terza lui mulliga ancora (allucinante

) e parte con città d'ottone loto trinisfera. Non ho force e sono costretto a subire, mi vedo male. Gioco una terra e passo, lui passa perchè non ha altre lande. In 4-5 turni lui vede solo 1 wasta, sfigando al di là di ogni possibile limite umano, io intanto giocherò una sede del sinodo, poi una tolaria che, grazie alla sede, mi permette di proseguire il gioco fino ad accumulare molto mana ed essere libero dal suo lock. Concede di lì a poco. Alla fine del report vorrei esprimere qualche parola in merito.
9 punti: 3-1-0
Quinto turno: Gualtiero Grazzini aka RistoKallaste con Monobrown
Gualtiero è una persona educatissima e molto sportiva. Ultimamente sembra essere più performante del solito, mi sembra piuttosto migliorato. Purtroppo per lui, sculerò un po'.
Perdo il tiro di dado e mi presenta un workshop metalworker. Ho tenuto una mano con vulcanica (unica fonte di mana) force attiva, doppio welder, brainstorm e altro. Supponendo che lui possa partire con doppia minaccia di primo, mi basta counterarne una per giocare welder e cominciare a scambiare. Countero il suo metalworker, gioco il mio welder, "blocco" il gioco grazie anche al secondo welder fino ad accumulare molto mana, tinkero titano slandandomi una terra per poter parare i suoi molteplici juggernaut, uso mindslaver per costringerlo ad attaccare coi pochi paranti rimasti, come mishra e metalworker e lo finisco di titano. Sido come ho fatto contro il mala.
Qui sculo in maniera notevole: mulligo a 6 e apro una mano con 2 mox, mana crypt, tinker e due lande. Basta un calice a 0 per punire la mia golosità, ma parte lento con factory e ago su welder, il che mi permette di tinkerare colosso. Mi dispiace molto per la sculata, mi sono già scusato lì per lì, pardon.
12 punti: 4-1-0
Sesto turno: patto col mio allievo Scarsini, così entriamo entrambi in top8.
13 punti: 4-1-1
I top8 sono,
in ordine sparso:
Guido Citino (ricordo solo che è lui ad essere il primo di svizzera) con Painter Servant a base blu
Riccardo Biava con TDS
Niccolò Lai con TDS
Io con Control Slavery
Scarsini con Gush Storm
Iso85 aka Alessandro Lenzi con Grim Long
Darkninjatech (di cui non ricordo nome e cognome) con fish unspo (vincitore anche del premio unspo)
In seguito scriverò anche lo svolgimento dei restanti top8.
Settimo turno: Riccardo Biava aka bb155lm aka intergalactic vintage champion con il suo deck, TDS (con annessi bob).
Nella prima partita ci studiamo un po', fino a che non scatta una counter war nel mio upkeep sul suo ancestral. Io misdi lui drain io drain lui force io in gift che entra e con cui prendo misdi force ancestral e sete (ho in mano sede del sinodo) Mi da ancestral e sete ma sono completamente tappato out e dovrei pescare la landa. Non la pesco e passo. Lui ha 5 mana drainati e con 2 gioca yawgmoth. Mi vedo veramente a pecora. Purtroppo il forte vociare e le numerose interruzioni per bottigliate e gag con il pubblico composto da hyerox ecc.ecc. lo fa distrarre un po', nel senso che si dimentica degli altri 3 mana del drain. In ogni caso risolve nuovamente ancestral, poi brainstorm, poi gioca merchant per misdi e cala bob, tappandosi completamente out e con 6 carte in mano. Pesco di turno, tappo 3 e gioco la sete datami di gift, sulla quale vedo loto, vault e brainstorm. Scarto vault e gioco brainstorm sulla quale sculo un po' e vedo yawgmoth. Purtroppo non ho molto mana, avendo tappato 4 fonti per giocare le spell sopra citate. Loto Yawgmoth usando sol ring e mi avanzano 2 neri. Gioco il vault scartato di sete, gioco fetch dal cimitero. Non ho in mano carte blu a parte ancestral. Poichè riccardo palesemente non ha force (che sfiga, ha pescato 700 carte e non l'ha vista, mah..cose strane di magic) ma ha la misdi presa di merchant, gioco merchant per una carta scarsa blu e in parallelo rimescolare il mazzo perchè avevo appena posato due legni di brainstorm, così da avere in mano il pitch per giocare la misdi dal cimitero e proteggere il mio ancestral. In questa maniera risolvo ancestral, gioco brainstorm, poso due chiodi, sfetcho, gioco duress. Tendenzialmente avrei potuto giocare prima duress e togliere misdi, ma così avrei tolto una sola carta. Poichè lui gioca 1 sola misdi e non aveva force, ho preferito scegliere questa via più lunga per togliergli una carta blu in più. Risolvendo anche la duress, in totale gli ho tolto 3 carte invece di 1. Non potendo giocare sete per non scartare slaver sotto yawgmoth, coi 3 mana che avanzano preferisco giocare repeal dal cimitero sul suo bob, dopodichè passo. Tra le varie carte pescate, ho sculato qualcosa come una copertura e Titano. Lui rivela un altro bob, pesca, gioca confidant e mi pare passi. Io stappo i miei 700 mana, pesco, vado in seconda fase, tappo 6 per mind slaver lui drain, io misdi pitchando force, lo attivo e passo. Comando il suo turno, gli rivelo Colosso di Darksteel con il confidant, veramente assurdo, poi pesco muffa, gioco l'altro bob e passo, visto che è sceso a 3 punti vita con la mortale rivelata. Stappo, pesco, gioco sundering, togliendogli tutto il mana colorato a parte 2 isole, poi demonic per welder, lo calo e passo. Con la doppia rivelata perde 1 punto vita, va a 2, mi attacca con un welder e decido di parare, dopodichè passa e la mia ricursione è sufficiente per aggiudicarmi la partita. Un match davvero tirato su per i capelli....
-1 [card]Repeal[/card]
-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Mana Vault[/card]
-1 [card]Empty The Warrens[/card]
+2 [card]Pyroblast[/card]
+1 [card]Extirpate[/card]
+1 [card]Tormod's Crypt[/card]
Nella seconda mulliga a 6 e parte con polluted passo. Dopo un paio di turni in cui si osserviamo, io ho in gioco tormod tre lande sapphire loto, lui è rimasto con la mono landa. Provo welder che viene forzato, tinker che viene rebbato. Lui pesca la seconda landa e passa, io gioco terra ed emerald, tappo 3 e gioco yawgmoth, lui drain io reb, gioco crypt e tinker dal cimitero, lo slando e concede mostrandomi la mano: yawgmoth e tinker anche lui. Mi dispiace, avevo una mano davvero forte.
Ottavo turno: Niccolò Lai aka Mephistopheles con TDS
Penso che attualmente sia il giocatore italiano più forte, risultati alla mano. Nella prima lui mulliga a 6 e parte con jet petalo passo. Io parto di duress, ha in mano 3 force e pearl. La sua mano troppo debole non sta dietro alla mia, visto che non ha mana blu a parte il petalo, riesco a misdirigergli un ancestral e concede quando gli presento una ricursione di welder. Sido come contro biava.
Nella seconda non c'è storia, la mia mano media viene annichilita e soccombo sotto il suo inesorabile storm.
La terza è stata lunghissima, la riassumo brevemente: nonostante un mio tinker sundering con welder in gioco, riesce in poco a vedere jet sapphire ring e tolaria, fa una mini yawgmoth per riprendersi, poi pesca fire/ice per il mio welder, ma lo gioca non prima di aver fatto un azzeccatissimo gift di loto demonic tendrils merchant. Poichè non ha mana rosso (causa miei molteplici slandi di titano) gli do demonic e merchant in mano perchè ha una carta in mano che è recoup, qualunque altra combinazione mi avrebbe portato alla morte. Gioca demonic per Ruby con cui uccidermi il welder, io ingenuamente avevo tappato il welder per togliergli anche la vulcanica temendo il fire ice, non avrei mai immaginato che lo avesse già in mano. Risolvo un ancestral su cui vedo force drain terra, lui ha solo recoup in mano, ma si tratta esclusivamente di un mio sospetto, non ne sono assolutamente certo. Con 1 carta in mano pesca ancestral, io glielo forzo e vado a casa perchè aveva effettivamente recoup in mano

. Niente da fare, con lui non riesco a spuntarla.
Chiudo come quarto e vinco 2 flooded strand. Eccovi lo svolgimento dei top8:
Io vs Riccardo Biava ---> Vinco io 2-1
Mastini (Mr Anderson) vs Alessandro Lenzi (Iso85) ---> Vince Mr. Anderson
Citino (Gerrard) vs Paolo Francioni (Worldgorger) ---> Vince Citino
Nikko (Mephistopheles) vs Darkninjatech ---> Vince Lai
NOTA: non sono sicuro del fatto che Citino abbia giocato contro Francioni o contro Darkninja, in ogni caso i nomi dei top4 sono esatti.
Io vs Nikko ---> Vince Lai 2 a 1
Citino vs Mr. Anderson ---> vince Mr. Anderson (tra le parole di Cito si sente chiaramente "me le ha fatte scure...schifo..culo" lol
Lai vs Mr. Anderson ---> vince Lai 2 a 0
In effetti mi è capitato un ramo della top8 abbastanza impegnativo, prima Biava e poi Lai. Peccato non essere arrivato in finale. Ormai ho giocato con Nikko e Biava più di una volta, alcune volte ho perso, altre volte ho vinto, ma posso confermare come sempre le loro immense skill. Avversari da maneggiare con cura, nulla da dire. Purtroppo non sono riuscito ad appropriarmi completamente della mente di Lai attraverso il Mindslaver

. Teoricamente non posso lamentarmi: ho montato il mazzo in 2 ore e l'ho testato 3h, dopo aver giocato tps ininterrottamente per due anni, ho preso in mano queste carte oscure chiamate drain in un deck non semplice e ci ho fatto un minimo di risultato (chiaramente nulla di che, top4 su un torneo da 35, non mi sembra che sia necessario far festa). Adesso un paio di considerazioni sode ma veloci:
le limitazioni della Wizards faranno smettere qualcuno di giocare. Chi gioca mazzi idioti come flash dovrebbe smettere senza limitazioni, ma altri no. Non so se tutti, come me, avranno la voglia e la pazienza di applicarsi per poter far "sopravvivere" il deck giocato, molti smetteranno. Questo significa che la domenica non si potrà cazzeggiare come prima, alcuni amici si perderanno, alcuni rapporti si indeboliranno, altri spariranno. Voi tutti state a pensare ai soldi, alle build e così via. Stamattina, poi, una persona mi ha fatto riflettere su questo...non che io non ci avessi pensato, ma probabilmente non volevo affrontare l'argomento. Probabilmente non è per tutti come è per noi in toscana, dove le domeniche in cui c'è il torneo diventano una devastazione comica non tragica (per noi). E' vero, si tratta solo di una domenica su tante, di un qualcosa di passeggero, ma può essere importante anche per chi, come me, è piuttosto cinico.
Mala, se smetti di giocare perderemo anche queste occasioni e ci perderemo di vista. Stesso discorso per altre persone di cui non voglio fare il nome, ma che sanno di poter contare sulle mie mani e sulla mia testa (ma non sul mio culo, niente battute sulle mie mani, froci di merda )

. Io rido bellamente nel leggere i commenti deliberati di una massa di teste di cazzo che giustificano quello che sta accadendo, perchè solo come tali sono classificabili.
E' per questo che quelli della Wizard devono andare a morire ammazzati di morte violenta.
Si, sono un bastardo.
PROPS rigorosamente in ordine sparso (come sempre eheh):
@ Me: discreto risultato con mazzo giocato 3 ore in vita mia e dopo 2 anni del deck più forte del mondo ---> Tps, ma soprattutto, grazie al Mindslaver, ho collezionato numerose menti...vi ringrazio...
@ Nikko: possiede l'estro del genio di Magic, è il giocatore da superare senza culo, ad armi pari.
@ Kaiser: in effetti ti fanno sempre sculate allucinanti...grazzini fai cacare! (grazzini gianni, per i profani lol).
@ Scarsini: hai capito il potere del combo, l'hai toccato con mano e te l'hanno tolto. Ti ho permesso di toccare il cielo con un dito perchè io sono il tuo lord ed il tuo maestro, peccato per le limitazioni ma vedrai che saprò trovare una soluzione adeguata anche per te. Certo è che hai un CULO SCANDALOSO LOL
@ Citino: sei orribile quando vieni a dirmi "hai vinto le flooded" quanto stavo ancora giocando con Lai lol, questo si abbatterà sui tuoi futuri risultati...sappilo..
@ Spezman: apprezza i tuoi progessi, non scoraggiarti, il mazzo non è facile da giocare, lo sai.
@ Biava: se devi smettere, non restare lontano dalle scene per troppo tempo..ne abbiamo già parlato..del resto sai anche chi è la persona che mi ha fatto riflettere in merito..
@ Iso85: complimenti per il risultato con long, peccato per il culo devastante di scarsini.
@ Guarnieri Bros: don't worry, you'll be luckier next time!
@ Mala: non fare il token...lo sai...
@ Barbagli: le tue battute sono sempre più squallide loooooool
@ Mishraw: grazie per avermi consigliato di giocare sto deck e per avermi procurato qualche lista americana di base (anche se fanno cacare).
@ Jiraya: è stato un piacere rivederti in veste scolaretto ahhaah.
@ TNL: gracias per il supporto.
@ Sengiro: porti una sfiga disumana...metti 4 merchant in t1t e le limitano, su msn ti chiami Yves Saint Laurent e lo stilista muore...mah..
@ Benji e Jacopastorius: mi raccomando, fate 500 tornei per accumulare un po' di esperienza, è importante.
@ Maycol: peccato che sei andato via presto, potevi restare a cazzeggiare un altro po'!
Props editati:@ gli altri presenti al torneo: ci vediamo in giro!
@ Gianal e Tebaldo: non suicidatevi tra i gush rimasti lol
SLOPS:
@ chi dice che la cappa delle profezie in tps è stata una tech Elric...ma LOL!!!
Per altri, oggi non ne ho voglia...leggere i post di molti utenti di questo forum è una stronzata sufficientemente ilare.
Come sempre un report leggendo il quale forse non avete riso molto, ma per lo meno avete avuto pazienza e fatto girare un po' i complessi meccanismi del vostro cervello. Approvo l'osservazione di alcuni, secondo cui leggere un mio report è come leggere un libro e per alcuni può risultare noioso. Ok, non è un report per chi non ama leggere, tantopiù che NON ritengo intelligente una persona che non legge. Tre giorni fa c'era Fantozzi in tv, per alcuni è sicuramente migliore di quello che posso scrivere. Fortuna per voi che il report è quasi finito.
Cari miei, scrivere è un combinare i pensieri in maniera virtuosa. Fatalmente non tutte le combinazioni di pensieri fanno ridere. Che io sia malvagio come Batard di Jack London o distratto come Levi che fece prendere fuoco alle tende, è un qualcosa di secondario. Esigo che rimaniate incollati alle mie parole una dopo l'altra...si
così...
esattamente.
John Doe