Dato che nessuno lo fa predo un pò in giro io Lineun e Marcello!
preambolo:
Linea tira il dado che cade e dice "era un venti però è", ritira il dado e fa.. 20
GAME 1:
Mano iniziale di Linea:
1X Mox R, 1X Mox J, 1X Mox P, 1X Sphere, 1X Welder, 1X Confident, 1X Vampiric
Mano iniziale di Marcello:
2X brain, 1X island, 1X Extirpate, 1X vulcanica, 1X Fetch (mire), 1X Gift
L:
Mox+Mox+Mox=Welder+Confident, Pass (ci sta, W+Sphere non avrebbe impedito a M di calare eventuali Mox e se lo rallentava di un pò rallentava lo stesso L + gli toglieva una carta)
M:
Island, Pass (non ci sta, non si sa che ha pescato ma contro Artifact la Brain la tiri nel tuo per cercare i Mox)
L:
Confident=Confident 2°, D=Sphere 2°, TAP Mox R+J=Sphere [
M:
Rp= Brain], Atc=Confident (perchè? Vamp + Sphere o se proprio non vogliamo tirarlo subito TAP R+P così se Marcello contrastava rimaneva J libero)
M:
Vulcanica, Pass
L:
Confident=Rp=Vampiric-->Bazaar=Bazaar, D=Crucible, Play=Bazaar, Tap Bazaar=Smoke+Crucible 2°-Smoke-2X Crucilbe, Atc=Confident, Pass [
M:
EOT=Mystical] (Vampiric così è equivalente a farlo il turno prima (non ci sono molte nuove informazioni) solo che ora ci sono due mana liberi in meno, perchè scartare doppio Crucible?, scartandone 1 + Sphere si poteva swicciare Sphere lokkando completamente Marcello dato che il turno dopo come minimo entrava anche una Smoke, Marcello di mistico invece di prendere rimbalzo prende Ancestral)
M:
Ancestral, Concede (dato che non c'era il tempo e data la portata del premio io non avrei mai concesso.. la possibilità che l'avversario sbagli per quanto piccola è sempre presente.. poi così ti guardi il mazzo dell'altro (se non ti avevano mostrato la lista prima della top8)
GAME 2:
Mano iniziale di Linea:
SCONOSCIUTA
Mano iniziale di Marcello:
1X Vampiric, 2X FOW, 1X Hurkil's, 1X Vulcanica, 1X Fetch (polluted), 1X island
M:
Sfetch-->mare, Pass (non capisco ne xkè prendere Mare ne perchè (soprattutto) sfecciare nel proprio turno.., forse era proprio per farsi slandare ma non mi sembra cmq una buona mossa)
L:
Wasta-->Mare [
M:
Rp= Vampiric-->Ancestral]
, Pass
M:
D=Ancestral, Island-->Ancestral-->Petal+Duress+Merchant, Petal-->:Puress, Mano di Linea=Cavo, Vampiric, City, Gemstone, WS, Karn, Wasta Duress=Cavo, Pass (xkè tenere Duress con artifact?, Linea che mano chiodo hai tenuto a sette

)
L:
City, Pass
M:
D=Repeal,Vulcanica, Tap Vulcanica+Island=Merchant-->Brainstorm, Pass [
L:
EOT=Vampiric]
L:
TAP City=Ancestral, [Mano di Linea=Cavo, Gemstone, WS, Karn, Wasta, Tolaria, Mox P, Carta non molto visibile] Wasta, Wasta-->Vulcanica, Pearl, Pass (perchè farlo entrare? Marcello ha appena fatto Duress sa la mano di Linea meno una carta, sa che Linea ha molto mana e gli mancano solo minacce e ha doppia Fow.. io avrei Forzato)
M:
D=Mystical, Repeal-->Mox Pearl/D=Hurkil's, Pass
L:
Demonic [
M:
Rp= FOW-->(picciando)Hurkil's],
Gemstone, Pass
M:
D=Rebuild, Brainstorm=Ring+Mana Crypt+Swamp/in cima=Mana Crypt+Hurkil's (sotto Hurkil's), Swamp, TAP Swamp=Ring, Pass
L:
WS, TAP WS=Trini, Tinker-->Mox P/-->Titan=-Swamp-Island, [
M:
Rp= cycle=Mana Crypt],
Pass (io avrei forzato Trini, sa che linea ha in mano ancora Cavo che se fa dopo Trini lo lokka per un bel pò, Linea se faceva Cavo dopo Trini il turno dopo tappava Cavo+WS+Mox, giocava Tolaria e tinker e lokkava meglio Marcello, così aveva un turno per fargli Hurkil's o Rebuild, prob a meno di carte fortunatissime di Marcello non cambiava nulla ma per essere sicuri)
M:
D=Hurkil's, Pass
L:
Tolaria, Tormod's, TAP Tolaria Jester, Atc=Titan, Pass (qua con Cavo di nuovo poteva lokkarlo mentre così rimane sempre la pescata di terra più Rebuild(Hurkil's anche qui cmq sarebbe rimasto in grosso vantaggio ma cmq..)
M:
D=Mox S, Pass
L:
Karn-->Jester=4/4, Atc=Jester+Titan=GAME OVER
L'altro video devo ancora vederlo, che bello succiare i XXXXX così si può commentare le giocate degli altri senza che gli altri possano commentare le mie cappellate ghghghgghghgh