Volevate un report di Lucio, da leggere mentre strafatti di LSD vi fate dei viaggi allucinogeni leggendo del vostro eroe che dopo aver vagato per giorni e giorni in posti dimenticati da dio va al luogo del torneo, sgrassa tutti e torna a casa carico di premi?
Peccato meritava, ma stavolta il report lo fa il fratello, quello che gioca meno (e per di più
gioca male da dio), scula meno e che piuttosto che fare il pendolare domenicale verso i maggiori centri Vintage del nord si organizza da solo i tornei sotto casa e...se li vince ma LOL.
ANTEFATTO
Passiamo il weekend in compagnia di 2 illustri personaggi del T1:
- The Jester, che finalmente trova la sua realizzazione definitiva quando gli prestiamo un vero cappello da giullare
- Ivanhoe de Faerie, che da qui in avanti sarà chiamato Ivano in Ferie, nostro ospite nel quartier generale 3 Trag3di3 per il weekend.
Siccome this is not a Lucio's report, scrivo meno e lascio che siano le immagini a descrivere il nostro...
SABATO SERA: FESTA IN MASCHERA A SBALLEGGIA
omg
la spedizione: da notare il sottoscritto che impersonifica IL VECCHIO grazie ad una maschera sgravata fornita da Chicco
Dracula mascherato da Lucio's will
puro harassment
come decapitare un vecchio
Non è un nano, si dice diversamente alto
Passiamo al torneo va...
40 partecipanti, props all'organizzatore, un mio amico
1° Turno Fabio Fazio aka Arcane Trickster - Flash deck senza senso di Lucio's
La prima la perdo, parte lui e chiude di secondo protetto, io tengo una mano media e non basta la fow tutorata di primo. Ci sta.
Side:
+1 titano
+4 leyline (intuisco che vuole chiudere con la chiusura principale)
+2 aghi
-1 isola
-1 colosso
-1 riciclare (tech che prende il posto dell'imperial che non ho, lol)
-4 miste a caso che non mi ricordo (This is not a Lucio's report, do u remember???)
La seconda va molto per le lunghe, vedo con duress che lui ha carrion in mano e dopo poco arriva ago. Lui è bloccato, arriva anche leyline hardcastato, ma anche il mio mazzo è incastonato, per fortuna quando mancano 10 min al time chiudo di storm disincastonandomi quanto basta.
La terza capisco che controsida i tramutanti, così controsido anche io 2 esplosivi e si rivelerà la mossa giusta.
Mi parte (appunto) molto aggro: terra esg 2x tramutante. La mia priorità diventa così prendere tempo, dato che non ho una mano troppo veloce, e mi tutoro echoing. Rimbalzo e nel frattempo comincio a imbastire la chiusura, metto anche un esplosivo a 2 ma non serve, arrivando a max 8 segnalini mi tengo il mana libero per tutorarmi yaw protetta e chiudo ai turni addizionali.
Grandi partite comunque, bravo Arcane.
2-1
1-0
2° turno Massimo Bassetti (credo?!?) - goblin
Scusa ma non sono sicuro del nome, sono andato a prenderlo per vie deduttive dall'elenco delle liste usato per il deck breakdown lol.
In queste partite si capisce come il mazzo viva di vita propria, non sei tu che decidi, è lui. Premetto che l'oppo non riesce a combinare tantissimo in entrambe le partite, nella prima mi preparo una super chiusura di storm sgravata con yawgmoth e tutti i gush del mazzo e finisco per ritrovarmi (alla 14-15 spell) con tinker walk iperprotetto e nessun tutore in giro. Lol vabbè vada per il ciccione ignorante.
La seconda apro lande mistico mox e opterei per un fast tinker però non mi ricordo come mai la chiusura di colosso diventa subottimale e così il mazzo decide che dovevo chiudere di storm. Obbedisco.
Side:
+2 aghi
+1 idroscarica
+2 esplosivi
+3 tarmo
-4 duress
-2 misdi
-1 riciclare (mi sembra...boh)
-1 altra cosa a caso che obv non ricordo
2-0
2-0
3° turno Francesco Penone aka Penna - goblin
Di nuovo goblin, Penna gioca bene la prima e se la porta a casa mentre il mazzo si incastona.
Sidata più o meno come prima.
La seconda faccio doppio attacco di colosso messo li in fretta, la terza diventa strana perché mi parte di doppio slando calice a 1 e thorn. Il problema è che ci lockiamo entrambi. Intanto che mi sistemo la mano (senza il secondo mana però) lui si chioda più di me e concede.
2-1
3-0
4° turno Guido Bertero - Gush Oath
Il futuro vincitore del torneo, gioca bene oath e vengono fuori partite molto combattute. Cominciamo facendoci 2 risate su alcuni casi umani del mondo di magic, dopodiché si passa all'azione. Io faccio una partenza strana con loto landa demonic su tinker regrowth su loto (qualcosa di simile...) per giocare colosso protetto di secondo, che entra, il problema è che entra anche oath e alla fine vince lui 2 punti a 0.
Side:
-1 isola
-1 ponder (o merchant? Boh)
-1 colosso
+1 titano
+2 esplosivi
La seconda la passiamo buona parte del tempo con tiranno giù, il problema è che riesco a fare un tendril da 7 mandandolo a 4, avendo qualche time walk sperando che non mi rimbalzi troppa roba. Al turno finale arrivo risicatissimo di punti vita e non riesco con fastbond giù a chiudere per poco, vince lui 3 punti a 0
0-2
3-1
5° turno Stefano Sanguineti - Zoo
Oggi gli aggro me li becco tutti io, sarà un segno che ho fatto bene a non giocare più (ma è un arrivederci) il
mazzo più sgravato del gioco?
Ho già giocato contro Stefano una volta e si ricorda di me per la simpatica chiusura intelligente TPC che gli avevo fatto, quindi in g1 imbastisco in fretta il
modo migliore di vincere la race in tipo1.
Side:
-4 duress
-1 misdi (a malincuore, dato che giocava spari)
-3 carte miste a piacere (tipo loto ancestral e giacoma...ma anche no!)
+3 tarmogoyf (l'ho visto! Giocava dei tribali!!!)
+2 aghi
+2 esplosivi
+1 hydroblast
La seconda riesco a combinare poco, metto giù un tarmo ma stavolta la race la vince lui di una manciata di punti vita, nel frattempo scherziamo sul fatto che a lui manca sempre del mana e io gli dico "lascia perdere, che certa gente per averne di più spende delle cifre assurde!" lol, aggiungendo il simpatico aneddoto (che non fregherà a nessuno) sul fatto che la mia prima p9, l'ancestral, lo comprai vendendo proprio il mio primo mazzo, uno zoo
Ooh...
Vabbè.
La terza chiudo di storm lasciando perdere creature che si pompano e cose così. Comunque bravo Stefano che vincerà tra l'altro il secondo premio unspo (guarda caso un Kird Ape Arabian!)
2-1
4-1
a questo punto dovrei pattare l'ultima, ma vengo pairato down, e così me la devo giocare, maledetto organizzatore lo sapevo che ce l'aveva con me!!!
6° turno Luca Marchese - Oath
La prima la vince lui vedendo parecchie force (hardcastate ad una ad una) ma ci sta, lo svolgimento è quello del classico mirror di controllo: vince chi vede meglio con un paio di turni cruciali dove chi vince le counter war decisive la porta a casa.
Side più o meno come contro l'altro oath
La seconda riesco più o meno a stare sempre davanti, ma c'è un problema. Non vedo chiusure, pesco mille tra cui tinker ma senza artefatti. Nel frattempo il tempo stringe. Allora mi ricordo di ciò che fece mio fratello Sbucio's a Empoli: sbuciare? Si, anche, chiaramente,

, ma nel dettaglio sotto giacoma gioco esplosivo a 0 come mono artefatto (su mezzo mazzo giustamente, e di chiudere di storm non se ne parlava proprio) e fare walk. Entra titano che spacca 4 lande belle a lui e rubo il suo primo turno addizionale. Cosa fondamentale dato che mi servivano proprio 3 attacchi per chiudere l'1 a 1 e guadagnare il sospirato punticino mancante...Belle partite, complimenti al mio avversario.
1-1
4-1-1
Arrivo in top 8 e dei Professional Sbuciators savonesi constatiamo come buona parte di loro siano rimasti fuori. Però 2/3 del team One Tragic, one Crusader and one Chicco sono in top8 (immaginate chi è rimasto fuori), quindi è già qualcosa
Passiamo ai quarti
Valentino Artu - Gamberone unspo (best budget deck)
La prima dopo un po' di assestamento comincio la scombata ma arrivo "solo" ad 8 spell: non si vince ma ho mille walk mentre mi bitta di mishra ed entrambi vediamo tutta la muffa dei rispettivi mazzi. Cominciavo a pensare che la cosa migliore fosse hardcastare il colosso topdeckato (ero a 8-9 su 11) quando finalmente riesco a giocare mistico protetto da misdi per tutorarmi giacoma e fare un paio di spell.
Side:
qui è dura perché potrei sidare mezzo side, come anche 0. Titano non mi convince molto e lascio colosso, metto un paio di tarmo e un paio di aghi per gli slandi.
Da notare che ad un certo punto arriva Oracolo conciato in questo modo
mentre Ivano in Ferie mi dice che assomiglio a Vaporidis (eeeh???). Normale? Certo, siamo a S'VOOOONA!!!!!!!!!!!!
La seconda il mazzo finalmente gira come si deve, comincio a mettere giù un tarmo per tenere a bada il board e in poco tempo imbastisco una chiusura di storm.
Vinco e consegno il premio budget a Valentino, complimenti!
2-0
Purtroppo guardo l'albero del top8 e vedo che siamo alla resa dei conti, The Tragic against The Crusader on Holiday. Mirror di Sbucio's Gush Tinker.
Di buono c'è che posso copia incollare quello che ha scritto lui sul suo report (Lucio ma come diamine fai a ricordarti 10-11 partite nei tuoi report ?Omg)
Ivano in Ferie ha scritto:
Semifinale: lord multimick con Gush tinker 0-2
Amara conclusione, ma devo affrontare la persona che mi ha ospitato e fiancheggiato in questa battaglia.
La prima lo aggredisco in fretta con un tendrils non letale in modo da tirarlo giu di vita ed evitare un suo eccessivo uso di fastbond. Faccio ancestra, lui misdi: qui si decide che avrà più risorse e la porterà a casa.
La seconda faccio velocemente una merchant per ancestral, lui misdi, io force, lui force... eccheccazzo quante ne giochi!
Anche qui prende il vantaggio di controllo, cala goyf e lo copre all'estremo mentre io cerco di rincorrere l'ennesimo suo ancestral con i miei gush. Ma è inutile e vengo fermato.
2-0
Grande Ivano, davvero sgravato, e non solo al torneo...gente così si fa, prendete esempio!
Arrivo in finale contro Guido, l'avversario del 4° turno, ci giochiamo la finale secca in allegria e faccio di tutto per confermare le mie doti da giocatore che
gioca male da dio: ci riesco benissimo.
No beh in realtà a parte una scelta discutibile di demoniaco vede meglio lui e va dritto verso la vittoria, complimenti!
E finisce qui? Beh no c'è il post torneo...fosse un report di Lucio tutto si concluderebbe con tunnel della morte, viaggi di 15 ore, Chicco...invece this is not a Lucio's report, appunto, e vi dico solo che come degna conclusione per salutare il super ospite Ivano e assieme alle trag3di3 Lucio e Vale, oltre a Danilo, Irene, Pasqui & Consorte, Patry e Stefy (che ci hanno raggiunto sul finale) ce ne andiamo semplicemente a farci una bella cena fuori a base di Farinata!
Perché Magic è un gioco bellissimo, ma la cosa migliore è la possibilità di conoscere, tra la tanta gente che ci gioca, alcune persone davvero speciali che non esito a chiamare amici. Se dovessi giocare solamente per vincere (e non capita chiaramente così spesso, stavolta ho sculato dai!) non avrebbe senso continuare. Deve esserci qualcosa di più, e posso dire che quel qualcosa, almeno nel mio caso, c'è. Grazie davvero.
PROPS:
- Ai 40 partecipanti!
- Al vincitore, Guido
- A tutti i top8
- A Void, grazie mille per i Tarmo, peccato che non c'eri!
- A Chicco per la maschera da Vecchio, e chiaramente perché sei il nuovo campione >>>>>>>>
- A Ivano, è stato davvero un piacere averti nostro ospite per il weekend, sappi che casa Lodato è sempre pronta ad accoglierti per le prossime volte!
- A tutti i miei avversari, davvero simpatici, cordiali e corretti
- A tutte le macchinate toniche
- A Danilo e Irene, senza di voi questo torneo non ci sarebbe mai stato!!!
- A Teo per la sala!
- A Strippo, un abbraccio
- Alla mia Patry un bacino
- A Lucio un grazie per tutto l'aiuto per il torneo
- A Vale che mi decapita il vecchio! Dai!!! Ma ti pare il caso???
- A B2BAlive che si becca OGNI VOLTA mazzi con cavalieri neri e ogni genere di mestizia per un giocatore di Tang. Hai il mio appoggio morale.
- A Caos A.D. per la pubblicità in negozio!
- A tutte le nuove leve del magic S'voonese: continuate così, allenatevi e cominciate a sgrassarvi a vicenda per stabilire chi di voi sarà
The heir of Lucio
- A Chicco double props perché lui è >>>>>>>>>
SLOPS:
- A chi non sballeggia (cit. Ivano in Ferie

)
- A chi credeva che questo report fosse serio (cit. vedi sopra)
- A Vale che mi decapita il vecchio! Dai!!! Ma ti pare il caso???
Alla prossima gente!