Oggi è dom 3 mag 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/05/08-WL-s'voona] il crociato, la tragedia ed il chicco
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:39 
Legendary Creature

**questo colossal può provocare gravi squilibri mentali, se ne consiglia la lettura solo a chi li ha gia :-p

La Crociata Ligure

capitolo I: c'era una volta a Mediolanum
C'era una volta una città piena di gioielli e artefatti di gran pregio protetti dai migliori cavalieri del reame italico. Le forze esterne venivano efficacemente respinte e spedizioni verso l'esterno tornavano sempre cariche di magici oggetti e di gloria. Questa città era chiamata Mediolanum.
Ma qualcosa col tempo cambiò, i cavalieri che ormai avevano dimenticato i tempi delle battaglie, pensavano solo ad ingrassare godendo i loro averi. Ed è in questo momento che gli invasori Liguri e Toscani attaccarono, riuscendo a portare via dalla nostra terra le sante reliquie. In particolare numerose campagne portate da sir lucio e lord strippo di liguria avevano fatto razia di gioielli.

Capitolo II: la crociata solitaria e i segni oscuri
Giunse voce di una cavalleresca tenzone, organizzata nella terra di Liguria.
Io, sir Ivanhoe de Faerie crociato di mediolanum decisi di radunare le forze milanesi e del vicino ducato di Monza per partire a recuperare parte delle sante reliquie.
Contattai i miei uomini, ma nessuno era propenso all'impresa, nemmeno sir Lino da Macherio detto "lo sculo audace" ne sir giuda ballerino il vecchio trovarono modo di prepararsi alla tenzone. Fu allora che decisi di desistere....
Ma in sogno mi comparve un divino segno: lord Multimick. attulele feudatario di S'voona che mi preannunciava segni di vittoria.
Inoltre, lord Multimick mi propose di alloggiare nella sua reggia durante l'impresa, come poter rifiutare simil tenzone?
Fu allora, che il venerdi sera andai dal mio armaiolo, sir Giuda Ballerino il vecchio per ricevere i magici artefatti milanesi ed accrescere la forza della mia crociata.
Fu cosi che solitario partii, nell'intezione di accrescere la gloria di mediolanum con la mia solitaria crociata, investito dal Doc con la carica di "Delfino del Regno".

Capitolo III: l'arrivo in terra straniera e i piani di battaglia
Giusi nel dopo pranzo in terra di Liguria, dove nascondedomi ai nemici giunsi alla dimora Lodato per accamparmi.
Erano in corso i preparativi per una festa in maschera nella serata. Qui incontrai altri compagni giunti qui in supporto alla mia crociata.
Incontrai multimick, vale the jester (noto giullare della morte del regno di Torino), lady viola e ovviamente il favorito alla tenzone sir lucio's will.
La sera dunque, festa alla corte di una lady di Sballeggia (nota località dello sballo di questi barbari liguri).
Qui sotto una diapositiva della compagnia di Sballeggia, io gia in tenuta da guerra santa:
Immagine

come potete vedere gli avversari sono insidiosi e molto afro:
Immagine

ma io sfogo la mia ira con TUTTI I MALEDETTI LIGURI CHE INCONTRO:
Immagine

quel nano è morto dopo atroci sofferenze...

La notte prima, affiliamo le armi. Lucio e vale mi sconsigliano l'utilizzo delle mie armi canoniche ossia il Dark Tang in quanto l'ambiente è troppo aggressivo per tali armi.
Listo quindi Gush Tinker, arma poliedrica per ogni situazione nella seguente forma:

3 Underground Sea
3 Tropical Island
2 Island
2 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Darksteel Colossus
3 Duress
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 sol ring
1 Mox ruby
4 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
4 Gush
1 Vampiric Tutor
4 Force of Will
2 Misdirection
3 Mana Drain
4 Brainstorm
4 Ponder
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Mox Sapphire
1 Fastbond
1 Tinker
1 Tendrils of Agony
1 Yawgmoth's Will
1 Regrowth
1 Time Walk
1 Echoing Truth

Sideboard

2 Trygon Predator
3 Tarmogoyf
1 Sundering Titan
2 Pithing Needle
3 extirpate
1 blue elemental blast
2 Engineered explosives
1 Idroscarica

cosi son pronto alla battaglia che mi aspetterà il giorno seguente, gioco i miei cari goyf, compagni di mille sfide legacy.
Mi corico nella dimora Lodato.

Capitolo IV: il crociato, la tragedia e il chicco.
I miei compagni d'arme contro i barbari saranno la tragedia lord multimick e un chicco che abbiamo trovato per strada.
Il chicco è una creatura strana, che quando ti telefona e gli passi un francese ci passa 10 minuti al telefono senza sapere il francese e dicendo cose a caso, ma quando sente una voce femminile e italica si terrorizza e mette giu!
Comunque è li che imbastisce allora lo arruolo nella mia crociata.

I s'voonesi sono molto arrugginiti ed hanno dimenticato i tempi delle battaglie, vengo benedetto dal giudice della tenzone, ossia l'Oracolo di S'voona (losco figuro anch'egli come si vede qui sotto):
Immagine

Arrivano anche l'eroe dei due mondi Strippo e tanti altri a condersi la reliquia ligure.
Attacco la prima linea:

Turno 1: Giovane cavaliere con Fish UR 2-0
Parte con lavamante e decido il gameplan. Faccio i miei magheggi, vedo cose, pesco, tiro duress. Lui mette un paio di ninja che rimbalzo con truth.
Appoggio fastbond e scombo agile di tendrils.
Side in di esplosivi e goyf.
Lui fa le sue creaturine ed io appoggio un goyf: lui fa un salto sulla sedia. Era sorpreso e non se l'aspettava. A questo punto passa qualche turno nel quale mi aggiusto la mano e lui non attacca terrorizzato da quel grosso muro verde e la chiudo isi di colosso + walk.
1-0-0

Turno 2: Canessa con monobrown 0-2
Mi avvisano subito che tale avversario ha una distinta fama. Contro di me non tradisce questa fama dandomi una tranvata indicibile grazie a mani veramente forti. Beh si sa che gush tinker non ha un bel mu contro artifact deck.
La prima parte strip + sfera, poi cavo, poi mishra con doppia spada. Veloce gg.
La seconda parto io terra mox loto passo. Lui strip e sfera. Poi trini. Rapidamente cala karn che vuole mangiarmi il loto e mox, faccio qualche cosa ma non riesco a districarmi nemmeno cercando di prendere un trigone (perche scende rapidamente anche un triskelion).
Mi trovo gia a terra alla seconda ondata, ma era prevedibile.
1-1-0

Turno 3: Necromante con mono nero 2-0
Rapidamente mi alzo, e un giovane necromante sbarra la mia strada. Parte con 3 duress ed io con 2. Mi rifaccio la mano richiamando le forze ancestrali e rapidamente calo un colosso + walk.
La seconda side in di expl e goyf.
Mi metto un po' in controllo poi calo un goyf e lui strema.
Poi ne calo un altro e lui sbuffa, poi ne calo un terzo e lui si arrende.
2-1-0

Turno 4: Cavaliere di Pinerolo con RG Zoo 2-0
Parte terra kird e capisco molte cose....
Rapidamente corro verso un colosso ed isi gg.
Quella seguente è più lenta, prendo il mio tempo e vado giu di vite dopodiche tiro una rapida stormata che ahime non può essere letale, ma lascio il mio oppo a 3 mentre vado a 24 circa. Mi riaggiusto e riprendo un tinker rebbato tramite regrowth. Chiudo di nuovo di colosso.
3-1-0

Turno 5: Sir Ema detto Lupin con "Tyrant oath" 2-0
Non sapeva fossi io finche non mi vede. Mi propone la patta ma non accetto: nessuna pietà ai liguri invasori!
Parto terra fastbond. Poco dopo entro in fase scombata e la chiudo velocemente nonostante le sue strenue difese.
La seconda parte lui terra mox oath e io force. Poi io terra loto demoniaco -> fastbond -> gush e tanta fantasia mi preparo la mano.
Non riuscendo a stormare per mancanza di risorse risolvo un trigone che, insieme ad uno spirito furioso incazzato creato dal mio oppo, chiudo la partita tenendo banco con gli elementi di controllo.

Turno 6: Edoardo Fresia con pinkshit ID
Armistizio. Le difese liguri sono cadute.

Intanto chicco è caduto in battaglia, ma con lui si è portato tutti i liguri invasori come strippo e lucio. Io e multimick accediamo alle fasi finali.

Quarti di finale: Edoardo Fresia con pinkshit 2-1
Il duello era solo stato rimandato. Ho incontrato edoardo 3 anni e so che non è un avversario da prendere alla leggera nonostante la tenera età: è sicuramente una promessa tra i guerrieri liguri.
La prima non riesco a tenerlo: con un denial pesante (4 slandi), null rod per fermare i miei magici artefatti e cuccioli di coda a punta riesce a fare in modo che non sfrutti tutta la mia potenza di fuoco.
La seconda faccio un turbo colosso di secondo/terzo prima che lui si assesti e andiamo rapidi alla terza.
La terza è combattuta: il mio goyf arriva velocemente come 5/6 e fa 3 attacchi mentre lui avanza con un cagnacci selvaggio. Cala un buttafuori del porto che minaccia la mia race di goyf quando l'oppo è a 5.
Effettuo una rapida sequenza loto-yaw-loto-tendrils e la porto a casa.

Festeggio con mick le forze liguri cadute! La crociata ha avuto buon fine!
Ma un amara conclusione mi attende nella prossimità della santa reliquia:

Semifinale: lord multimick con Gush tinker 0-2
Amara conclusione, ma devo affrontare la persona che mi ha ospitato e fiancheggiato in questa battaglia.
La prima lo aggredisco in fretta con un tendrils non letale in modo da tirarlo giu di vita ed evitare un suo eccessivo uso di fastbond. Faccio ancestra, lui misdi: qui si decide che avrà più risorse e la porterà a casa.
La seconda faccio velocemente una merchant per ancestral, lui misdi, io force, lui force... eccheccazzo quante ne giochi!
Anche qui prende il vantaggio di controllo, cala goyf e lo copre all'estremo mentre io cerco di rincorrere l'ennesimo suo ancestral con i miei gush. Ma è inutile e vengo fermato.

La battaglia finale vedrà vincere un cavaliere del regno di piemonte che priverà comunque la liguria di uno dei suoi tesori.

Capitolo V: il banchetto ed il ritorno
La sera lord multimick allestisce un banchetto a base di farinata, al quale partecipano loschi figuri di s'voona e numerose fanciulle.
Parto a notte inoltrata tornando soddisfatto dalla crociata.

Props:
- ovviamente a multimick, viola e lucio che mi ospitano nella loro tenuta
- a vale, chicco e strippo per la grande compagnia in questo viaggio
- alla festa sgravo il sabato sera
- alla focaccia: mangiata a pranzo
- alla focaccia: mangiata a cena
- alla focaccia: mangiata a colazione
- alla focaccia: mangiata alla festa invece dei pasticcini (emmobbasta però!)
- alla liguria in genere: bellissima
- a sballeggia che ruleggia
- a chi ha slimitato gush: quanto sei sgravato?!
- alle bellissime fanciulle liguri
- a viola che mi prepara il letto: grande!
- alla sword of justice del crociato
- a chicco vs i francesi: incredibile!
- 40 persone a s'voona! increbile!
- all'armaiolo giuda ballerino che mi presta le due mox che mi mancano

slops:
- a chi non sballeggia
- a chi credeva che questo report fosse serio
- a vondoom che mi telefona "allora stai succhiando?" "veramente sono in semifinale" "ma va?! non ci credo" "...."

alla prox crociata!!! :-p

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 26 mag 2008, 17:09, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:52 

Devastante ivano anche in terre liguri.
Grande!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 17:06 
Elle & Kira

Ivano crociato, ti avrei affrontato a viso aperto se alcuni traditori savonesi che rispondono ai nomi di Penna e David non avessero fermato la mia scalata alla gloria!

e non avresti potuto nulla contro le forze del male!

Immagine

weekend mitico, complimenti per il risultato, ancor più visto che la lista era praticamente la mia di Empoli!

Gush 4x: assurdo!
Focaccia 4x: peggio! super size me Svooona style :-> :-> :-> 8-) 8-) 8-)

props :

- all'aperitivo del sabato
- alla festa sgravata
- ai cappelli!
- alle nostre maschere assemblate il sabato pomeriggio >>>
- al sangue fresco delle mie nuove vittime:

Immagine

anche un crociato nel mio esercito di zombie!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:20 

Grande ivano!!!!!

dopo le arate che ti ho dato con il "sbucio'swillgushtinkerdeck" ti sei deciso a portare un mazzo serio ad un torneo........ e ci fai pure top 8!!!!!!!!
BRAFO!!!!

Props:
....a te e alle tragedie

Slops:
....a me che non sono venuto.....sai l'età!!!
....a te che non ti sei tagliato i capelli.....sei troppo rasta!!!!! :-D

@lucio&ivano: siete troppo Gay!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:25 

Dal report mi sa che mi sono perso qualcosa di ECCEZZIUNALEVERAMENTE.

Slops a sughetto che non accetta la mia proposta di trasferta a s'voona, verrai ucciso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:41 

Direi epico! :-D

Complimenti per il bel report tonico e il risultato, fermato solo da multi che ieri era in giornata assurda %-( impossibile tirare un ancestral con lui nelle vicinanze :-D !

Cita:
- alla focaccia: mangiata a pranzo
- alla focaccia: mangiata a cena
- alla focaccia: mangiata a colazione
- alla focaccia: mangiata alla festa invece dei pasticcini (emmobbasta però!)

Supersize me S'vooooona edition: al più presto nei vostri peggiori incubi :-D

props

al weekend di degenero
a chicco che è una miniera di gag e ovviamente imbastisce :-p
alle tr3 trag3di3 (ma quanto si è sukkiato però :'( )
al piccolo mondo antico un pò cazzaro (qualcuno sa perchè)

Ci si vede a Milano domenica (spero)

:-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:06 
Legendary Creature

Per essere un frequentatore discontinuo degli eventi modani del palinsesto savonese, riconosco l'ottima riuscita del torneo.
Ovviamente mi mancano le finezze del pro, ma nel complesso non recrimino nulla al mio pessimo piazzamento.

Il piacere del gioco e della compagnia valgono tanto quanto una vittoria sospirata.

Complimenti a coloro che rendono ancora possibile eventi di tale portata e a tutti coloro che con la loro forte partecipazione, hanno regalato emozioni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 1:59 

bene bene bene che dire, complimenti!
Per il risultato, il report a tema (LOL!), l'aperitivo sabato...davvero sgravato.
Già che ci sono, un commento sul mazzo. Ti sei trovato bene con il terzo drain al posto dell'imperial (purtroppo mancante a entrambi) o avresti preferito, che so io, [card]reclaim[/card]? (lol scherzo, solo io posso giocare una tech simile)
Alla prossima crociata allora!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:17 

A causa dello studio mi sto perdendo tutti i tornei sgravati a quanto pare :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:35 
Legendary Creature

mah reclaim per me non è una novità: l'ho gia vista giocare in questo archetipo.
sicuramente è una scelta di gioco che ha un suo impatto.

per le coperture ho usato le canoniche. Imperial non ce l'ho ma sinceramente non è che abbia sentito la mancanza: con un motore di pesca simile le carte arrivano, non c'è problema.
forse il #3 drain può diventare #4 duress.

il sol ring gia è stata una scelta di metagame in quanto mi aspettavo tanti unspo -> calici e non volevo sentirmi obbligato a passare dal mono rimbalzo per forza su calice per fare tpc. Diciamo che con il sol ring mi sono evitato delle volte di interessarmi dei calici per chiudere come volevo.

la side bene o male mi ha soddisfatto, salvo gli extirpate che boh mi lasciano ancora perplesso.
Anche il reparto contro artifact si è rivelato quasi inutile nella partita contro monobrown (che cmq ha fatto 2 partenze sgravo). Sicuramente opterò almeno per un hurkil's di side: almeno lo si prende da merchant e mistico.
mentre il resto obbliga a usare altri tipi di tutori.

goyf magnifico, supremo.

obv switch ruby -> pearl se non si usa il rosso per avere possibilità maggiori di expl a 3 contro blood moon effect (sughetto docet).

queste sono le considerazioni tecniche :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 20:09 

Ivano in ferie ha scritto:
- alle bellissime fanciulle liguri

come non essere d'accordo? Tanto per farvi capire, ecco la foto di una tipica bellezza ligure...

bel risultato, torna a trovarci 8-*
ah, bella spada :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 12:47 
Legendary Creature

@viola: grazie a te per avermi fatto il letto :-p

la prox volta verrò vestito da samurai con katana invece di spada, contenti? :-p

mi raccomando non portare in giro i sacchetti sbagliati :-p

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]