Salve TACCHINI!!!!!
Scrivo questo report non tanto per parlare del mio risultato ma quanto per poter spammare e raccontare le mille gagh accadute in questi 2 gg deliranti ad Annecy!!!!!
Era un pò che si diceva con gli altri stalletti toscani di andare ad Annecy ma ovviamente ci siamo trovati una settimana prima a prenotare tutto all’ultimo momento e a decidere di fare questa immensa sfaticata di cui però ne è valsa la pena!
Partiamo da Firenze, o meglio, da casa del Biava a Prato, sabato mattina veso le 11:00 con la seguente formazione! Citino, Menni, ovviamente Biava ed il sottoscrittosolodopomestesso!
Ci alterniamo un pò alla guida ed in 7 ore circa , dopo che Biava si sgomma le mutande con una scora vestita e dopo aver chiesto a mille francesi ad Annecy come raggiungere l’hotel, ci arriviamo! Hotel La Mamma, una bettola a 3 stelle in cui non ci si poteva muovere e se respiravi partiva via il tavolino fra il letto matrimoniale ed il letto a castello, bah!!!!
Sms agli ovini per sapere dove fosse il loro stalletto e dopo un po’ prendiamo la macchina e li raggiungiamo!
E’ ora di cena ed il buon Pietro ha prenotato anche per noi al ristorante La Coupon, bistecca sgravata e dolcino ancora + sgravato, questi francesi non mangiano male no!
Dopo la cena decidiamo il da farsi e dopo mille si no forse ma boh però, (Inji il nonno va a dormire), decidiamo di andare al Gran Casinò!
Noi toscani ovviamente ci andiamo a cambiare in albergo per dare una lezione di eleganza a questi francesi e tutti incravattati ce ne andiamo al Casinò!!!!
Stinfo è iper elettrizzato!!!!!!
Facciamo un giretto al piccolo e sinceramente un po’ triste Casinò e scopriamo che non ci sono tavoli da Poker, olo 2 da 21 e 1 Roulette, + mille slot da NOOOOOOOOOBS!
Stinfo si fionda quasi subito alla Roulette insinuando di avere un metodo infallibile e allora tutti a vedere sto metodo infallibile!
Non ci crederete mai, nemmeno noi lì per lì ma tipo in 8 puntate fa 5 numeri secchi presi, nella stanza della Roulette si sentiva solo Stinfo che gridava di gioia: “ma chi sono, ma vieni,…………………….e 4 numeri secchi di fila………………” attirandosi le ire di tutte le persone al tavolo che non vincevano niente, noi ovviamente tutti a ridere e a cercare di contenere Stinfo!!!
Dopo circa mezz’ora va sopra 250, finisce le ultime fish da piccolo taglio, ringrazia e va via, un signore in questo lo devo ammettere. Z
io però una bevutina la potevi offire
!
Dopo poco ce ne andiamo anche noi in albergo, nonostante il tavolo da Black Jack mi chiamasse, è che sinceramente non avevo 50 auro da sputtanare!
La notte passa tra cucinate, score di carne in putrefazione provenienti dall’ano del Biava e lanci di telecomando del televisore!
Sveglia alle 8:30, il torneo inizia alle 10 ma non abbiamo la minima idea di come arrivarci!
Fra un’indicazione ed un’altra ci arriviamo!
Sinceramente non siamo molti sui 190 mi sembra, quindi 8 turni di svizzera + top8.
Ovviamente tutti hanno mille bye ed io da praffo token nemmeno mezzo!!!
Turno 1 Benjomin con AffinityMonoBrown
Partita inutile, nemmeno da raccontare, il mio mazzo ancora dorme non vedo mai niente di concludente, lui non fa mai grosse minacce e mi vince biddando di fabbrica di Mishra, che inizio di merda PORCO DUE!!!
Perdo 2-1
0-0-1
Turno 2 Damien un tipo tedesco con Revellark Flash
La prima la vince lui abbastanza velocemente, mi sembra di secondo con doppia protezione, bravo si! Inizio un po’ ad attapirarmi e chiedo al mazzo di svegliarsi un po’!
Le altre due le vinco abbastanza facilmente perché riesco sempre ad avere entro il secondo turno extirpate in mano e lui non ha risposte se non mettere in gioco revellark e Mog e cercare di far danni! Ovviamente non ci riesce mai e ciao bello bona arato!
Cmq il mazzo ancora non si è svegliato e la cosa non mi piace per niente!
Vinco 2-1
1-0-1
Turno 3 Christian con Goblin BR
Giocavamo al tavolo accanto prima e così so già cosa gioca, ma serve a poco anche partire, un mio tinker di secondo serve a poco, lui ha già lacchè in gioco e rimbalzino in mano, + il ciccione nero con Prowl che mi leva le chiusure, concedo prima che mi facesse Jester per non fargli vedere il mazzo!
Sido dentro, 2 aghi, 1 smother, 1 e.e. levando un po’ di chiodi!
La seconda parto mox mox isola tinker, esperto si, lui ha rimbalzino in mano ma io ho anche force!
Inizio a sculare?
La terza lui non parte terra lacchè e rimane chiodato a 2 mana, permettendomi di sviluppare il gioco come meglio credo e di chiudere di storm!
Vinco 2-1
2-0-1
Turno 4 Patrick con MonoBrown
Pochissimo da dire anche di questa partita, il mio mazzo si sveglia e il suo si spegne però, vede poco o nulla e riesco sempre a Tinkerare Colosso e a portarla a casa.
Di side poi ho solo 7 carte contro artefattoso!
Vinco 2-0
3-0-1
Turno 5 Harald un ragazzo tedesco con MonoBrown tipo NatStacker
Abbiamo già giocato contro all’Ovinogeddon a Milano nel torneo a team e da quanto mi ricordo non mi sembrava un giocatore temibile!
La prima come un bambino la vinco grazie a tinker, è l’unica vera minaccia a cui monobrown almeno di main ha poche soluzioni!
Ovviamente sido dentro le solite 7 carte.
La seconda va in controllo con Retriver e Ravager e gli posso dir poco, complice anche un mio screw e 2 sferette sue!
La terza la vinco grazie a Trygon che pulisce un po’ il board e poi tinker per Gundam che la porta a casa!
Vinco 2-1
4-0-1
Turno 6 Pier un tipo francese con MonoBrown con Staffa e PainterStone
La prima slombo di primo e chiudo di secondo, non male è! Gli chiedo anche scusa per la sculata ma ci sta che l’ano si stia scaldando visto l’inizio veramente in sordina!
Sido le solite 7 carte e anche l’8, Gaea’s Blessing
La seconda la perdo per un mio voler troppo controllare il board e non andare alla slombata, pesco Gaea’s e lui chiude di GrindStone! Doh!!!!!!
La terza ovviamente riesce ad entrargli Painter e Grindstone ma la Gea stavolta non è in mano e così il Trygon Predator ha tutto il tempo di fare i suoi porci comodi!
Vinco 2-1
5-0-1
Qui il fattaccio, venco a sapere che Pietro è stato squalificato dal torneo per (motivazione ufficiale) aver cambiato la versione dei fatti!!!! UN fatto allucinante che non ha senso, anche Kalle a parer suo ammette che i judje hanno voluto calcare la mano.
Personale impressione è che non siamo stati simpatici sin dall’inizio ai francesi, soprattutto ai judjes!!!! Poi mi sbaglierò!!!!
Turno 7 un francese con Keeper con 3 MindTwist
Sono a tavolo 3 e le speranze di fare top8 s’insinuano in me………………..speriamo bene!!!
Qui veramente un tacchino di opponent la prima fa Ancestral non protetto dopo aver fatto mille tutori e glielo misdirigo, in + non contento fa mistico mette in cima la carta e pesca oltre a quella anche un’altra carta! Onestissimo perché è addirittura lui a chiamare il judje e a farmi vedere la carta pescata ma la soluzione è solo 1 GameLoss.
Sido solo 3 Carte Sundering e 2 Extirpate.
Sconsolatissimo andiamo alla seconda. Riesco sempre ad essere in controllo e anche in questa misdi su Ancestral e game! Sorry!!!!!!
Vinco 2-0
6-0-1
Andiamo a leggere gli standings e ovviamente sono decimo con un rating sotto i piedi quindi mi devo giocare anche l’ultima partita, che felicità!!!!!!!!
Turno 8 Florent un tipo francese con BomberMan
Nella prima dopo mille turni a fare terra passo anche perché io non avevo grosse minacce da fare e a lui andava bene perché aveva Library giù riesco a scombare facendo doppio gush e a vedere come 4° carta Fastbond (lol) !!!!
Sido 2 extirpate e sundering!
Apro mano divina con fetch duress 2 extirpate gush Brainstorm Ponder e di ottava pesco Force!
Bravo si!
Lui prova ad andare in combo con Auriok che faccio entrare ma gli estirpo prima Loto e poi bombetta, per poi poter fare tinker su sundering e chiudere!
Vinco 2-0
7-0-1
Che remata sono in top8 looooooool
Entro come 5 di svizzera!
Solo 3 Italiani in top8 lol, non male direi, Lucio, Inji ed Io.
Ovviamente siamo tutti nello stesso ramo della top8 ed io mi devo giocare la prima contro Lucio.
Quarti di finale Lucio’s Will con AggroMud
Ci sediamo al tavolo rilassatissimi e partono mille gagh e risate!
La prima la vinco in un modo ignobile si prende 12 danni di fila di Mana Crypt e il resto se li fa con danni di burn e danni di Ancient Tomb!
Se non avesse preso gli ultimi 3 danni avrebbe avuto welder attivo per switchare il Crypt ma cmq avevo Hurkyl’s in mano e non credo avesse fatto molto, ma non c’è stato modo di saperlo.
Sido le solite 7 carte + anche smother per i Magus!
Parte lui con mano dipinta io faccio Fastbond ma non riesco a vedere la terza landa con cui avrei vinto, poi arriva Magus che mi analizza!!!!
La terza va un po’ per le lunghe poi riesco a fare Tendrils da 5 e Trygon mi sembra, poi entra anche Gundam !!!!
Sorry ma la chiappa era tonante!
Vinco 2-1
8-0-1
Semifinale Inji con Thorn in my Main
La prima non c’è proprio storia. Parte lui ed io pure Mulligan a 5, vabbè!
Sido solite 7 carte senza smother perché lui è monobrown!
Dopo xmila turni in cui mi bidda di Mishra riesco a fare tinker per gundam e dopo altri xmila turni di niente appoggio trygon che leva il suo espertissimo calice a 2 fatto il turno prima che pescassi walk, attacco gioco walk e vinco!
La terza mi lascia con un po’ di amarezza in bocca. Ammetto di aver fatto un errore, lo ammetto quando capro si!
Dopo xmila turni anche in questa partita e dopo un suo Jester Cap che mi toglie Colosso Tendrils ed 1 Trygon rimango con solo 2 Trygon come chiusure!
Arrivato a pescare solo muffa per tipo 6 turni di fila decido di fare un NoLook!
(NoLook=mossa sbuciona fatta a fine turno dell’avversario senza saper cosa pescare e sperando di pescare bomba, alla Erente insomma)
Faccio Hurkul’s in EoT e di mio pesco Demonic, ho tutto il mana contato per fare demonic ago e Trygon, Inji ha solo 1 carta in mano che non conosco ma che suppongo sia muffa e così di ago nominop Karn con cui mi avrebbe mangiato i miei mox lasciandomi a solo 4 mana invece di 7!
Ovviamente la carta che non conosco in mano è Triskelion! Doh!
Lasciando l'amaro da parte, se penso di poter competere alla chiappa di Inji e dell'altro finalsta ho ancora da imparare!
Vince Inji bravo campione !!!!!!!!
Perdo 2-1
Chiudo con un 8-0-2
Ecco la lista:
Gush Tinker
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Sol Ring
1 Darksteel Colossus
3 Duress
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Yawgmoth’s Will
1 Tendrils of Agony
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
2 Mana Drain
2 Ponder
4 Gush
2 Misdirection
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Echoing Truth
1 Hurkyl’s Recall
1 Tinker
1 Regrowth
1 Fastbond
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Library of Alexandria
SideBoard:
3 Trygon Predator
2 Extirpate
1 Hurkyl's Recall
2 Pithing Needle
1 Sundering Titan
3 Yxlid Jailer
1 Engineered Explosives
1 Smother
1 Gaea’s Blessing
Props:
- alla macchinata tonica Biava,Menni,Cito ed il sottoscritto
- alle francesi che non sono per niente male soprattutto la China di magic Bazar e la stangona con super stivali e supermini!!!!!
- agli ovini che sono troppo forti e simpatici, tanto di cappello
- ai miei oppo con cui non ho mai avuto niente da ridire
- al ristorante la Coupon che fa dei dolci sgravatissimi
- a tutto lo stalletto Italiano
- alla top4 composta da 2 Italiani e 2 Spagnoli, ma non era in Francia il torneo!?
- a Tebaldo,MishraW e tutti i tanisti delle tigri che mi sono sempre stati vicino Vi Voglio Bene
- a Inji a cui non gli si sgonfia mai la chiappa
- a Pietro che l’unica volta in cui non fa veramente niente lo prende nel deretANO! TVB zio
- a Billi che ci butta via dalle risate per quanto cretino
- a JBF perché è JBF e a tutta la combriccola modenese
- al Monte Bianco un panorama fantastico
- a Stinfo che guada 250 euro in mezz’ora
- a Rteyu e Canessa che se la fanno in moto!
- alla Maccic perché: “ It’s a game of Bussolots”
- alle score di Stinfo che quando m’inebria col suo puzzo mi fa vincere
- al torneo che alla fine nonostante c’abbiano rimesso hanno mantenuto i premi
Slops:
- alla nebbia
- alle mille ore di macchina, alla fine i km fatti in 2 gg sono stati 1.300!!!!!!!!!
- a Cito che non guida mai e che dorme sempre
- alle score di Biava
- alle score di Sinfo che nonostante mi facciano vincere puzzano veramente troppo
- ai judjes
- ai francesi ciao belli bona ARATI!!!!!
- al Conte che gioca mazzo brutto e sbaglia come un tacchino!!!!
p.s. mi scuso se ho dimenticato qualche props e slops