Ciao a tutti.. molti di voi non mi conosceranno perchè è da circa 2 anni che non facevo un torneo di tipo 1, e anche prima non è che ne facessi molti.. Comunque da 2 settimane ho deciso di riprendere in mano le figurine complici i litigi multipli con la moraosa
E qui nasce il primo probela: non ho nemmeno una carta di tipo 1 ma fortunatamente un mio amico (grazie Jo

) ha più o meno tutte quelle che servono e non potendo giocare me le presta.. Decido quindi di montare artefattoso rosso-blu.. I welder sono troppo forti e l'ancestral mi piace troppo.. Quindi mazzo a caso.. Il primo torneo dopo tanto tempo è Piacenza 2 settimane fa, dove lo porto in versione fantasy causa mancanza di alcune carte ma che comunque mi fa arrivare 11° fra l'altro svaccando più di una volta per turno durante la prima dei top16.. Mi consolo comunque con un Twister e col fatto che alla svizzera sono partito con un 5-0 che mi ha permesso di pattare le ultime 2.. Per essere 2 anni che non giocavo T1 non posso lamentarmi..
Ma veniamo alla Domenica di Milano:
La lista che porto è questa:
4 workshop
2 tomba antica
4 vulcaniche
2 shivan reef
1 tolaria
1 stri
3 waste
4 welder
4 metalworker
1 titano
1 triskelion
2 karn
1 trini
4 sfere della resistenza
4 cavi
4 smostack
4 calici
2 crogioli
1 ancestral
1 tinker
2 meditare
5 mox
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt
side:
3 cripte
3 keg
2 hurkil
2 rack and ruin
1 masticora
2 jester cap
2 duplicant
Passiamo al report vero e proprio.. premetto che non ho preso appunti e ho una pessima memoria quindi scusatemi ma non ricordo nemmeno un nome
1° turno non ho ben capito come funzionava
Nella prima tengo una mano esplosiva con una terra e 3 acceleratori a zero.. lui parte terra calice a zero
Mi bitta un pò di trinket mage e myr 1\1 poi riesco a castare metalworker e il giro dopo calo il mondo..
escono 4 calici per le keg e una masticora
E qui ci ricaso.. mano esplosiva io calice a zero lui
La partita va per le lunghe e alla fine vincerò di titano-welder con in gioco i 3 energy flux che l'oppo ha siddato
2° turno goblin unspo
La prima la vinco andando subito in lock, vantaggio carte di meditare e tinker titano mi sembra..
Vedo null rod e quindi metto le keg, masticora e i rack and ruin
Mulligo a 5 e muoio in 3 turni
La terza mulliga a 5 lui e locko-chiudo in 3 turni io
3° turno artefattoso monobrawn
Tengo una mano con partenza workshop trini o workshop metallaro
Parte lui factory 3 mox trini e io faccio workshop metallaro e il gir dopo karn e si fa la seconda
Fuori 4 calici trini 2 sfere per rack and ruin hurkil masticora duplicant
Mulligo a 5 con welder vulcanica wasta rack and ruin sfera
Lui parte factory mox ago su wasta, ago su welder
Io farò rack su ago che nomina welder e masticora mentre lui mi picchia di tripla factory e metalworker.. Alla fine ne esco con tinker x titano e hurkil su sua combat dove anima tutto..
4° turno dark tps
La prima locco con sfere cavi smostack welder finchè non chiudo mi sembra sempre di tinker titano
Qui entro solo con 2 jester per un crogiolo e mi sembra una smostack
La seconda ha dell'incredibile:
Lui palude rito confidant
Io loto 3 mana rossi welder. mox blu tinker titano, workshop sfera e il giro dopo altra sfera..
5° e 6° turno patto e cazzeggio un pò..
Quarti di finale e becco l'unico oath in top 8
Vince il dado terra mox hoath e vince di li a poco
Dentro due duplicant per un trisky e metalworker e 2 jester per un crogiolo e un karn
Parto mox blu ancestral, lui fow io workshop mox calice a due, locko un pò e dopo jestercap concede
La seconda lui parte terra ponder mox
Io mox rosso welder workshop mox jester.. lui uso 3 volte mentre picchio di welder perchè pesco tipo 7 terre ma lla fine vinco..
Semifinale contro The Doc con TPS
La prima locko con due sfere entrambi fino aquando non faccio un tinker Karn con lui che ha 1 terra e tre mox
Dentro 2 jester
La seconda trini di primo epoi è tutta in discesa..
Finale falsh unspo
decidiamo di splittare e di giocare una partita secca
Parto io con trini di primo metallaro di secondo e titano dalla mano di terzo
Ma al 4 svacco perchè attacco, gioco cose e strippo una delle sue due isole lui in risp elfo spiritp guida chain su trini e chiude il turno dopo di spirito falsh patto verde.. Dovevo prima slandare poi giocare spell, o comunque saccare una terra e copiare chai su titano così se non aveva terra la riprendevo..
Comunque sono conteno della bella giornata e delle conoscenze fatte..
Props:
- A me che dopo 2 anni di stop faccio risultato 2 tornei su 2 fra l'altro con amplein (spero si scriva così

) alla svizzera
- Al mazzo che a me piace tanto, soprattutto perchè mi da quello che serve quando serve
- A tutti i miei oppo sportivi e simpatici
- Al mio culo che a fine serata non entrava più in macchina
- A Jo, Steven e Ivan che mi prestano praticamente il mazzo
- A Festa perchè è Festa e quindi si fa sempre Festa
Slops:
- Al sommo che insulta sempre il mio mazzo (forse sarà un pò funny ma a me piace così!!! L'importante è divertirsi no?)
- Al sommo che scula col rating e fa top-8
- Al sommo che probabilmente con gli altri insulterà pure me, oltre che il mazzo
- Alla Sfiga che perseguita Steven
- Al milanese che mi chiede il numero a fine torneo e secondo i suoi amici perchè vuole ingropparmi

NON SI FA!!!
Un saluto a tutti.. soprattutto chi si è sorbito tutto sto report
P.S. Sommo guarda che a me stai stra simpa, non prendertela per gli slops