Oggi è ven 1 mag 2026, 18:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/04/2008 - NVL#11 - Milano] Finalista con UR Stax
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 21:55 

Ciao a tutti.. molti di voi non mi conosceranno perchè è da circa 2 anni che non facevo un torneo di tipo 1, e anche prima non è che ne facessi molti.. Comunque da 2 settimane ho deciso di riprendere in mano le figurine complici i litigi multipli con la moraosa X-D
E qui nasce il primo probela: non ho nemmeno una carta di tipo 1 ma fortunatamente un mio amico (grazie Jo :-p ) ha più o meno tutte quelle che servono e non potendo giocare me le presta.. Decido quindi di montare artefattoso rosso-blu.. I welder sono troppo forti e l'ancestral mi piace troppo.. Quindi mazzo a caso.. Il primo torneo dopo tanto tempo è Piacenza 2 settimane fa, dove lo porto in versione fantasy causa mancanza di alcune carte ma che comunque mi fa arrivare 11° fra l'altro svaccando più di una volta per turno durante la prima dei top16.. Mi consolo comunque con un Twister e col fatto che alla svizzera sono partito con un 5-0 che mi ha permesso di pattare le ultime 2.. Per essere 2 anni che non giocavo T1 non posso lamentarmi..
Ma veniamo alla Domenica di Milano:

La lista che porto è questa:

4 workshop
2 tomba antica
4 vulcaniche
2 shivan reef
1 tolaria
1 stri
3 waste
4 welder
4 metalworker
1 titano
1 triskelion
2 karn
1 trini
4 sfere della resistenza
4 cavi
4 smostack
4 calici
2 crogioli
1 ancestral
1 tinker
2 meditare
5 mox
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt

side:

3 cripte
3 keg
2 hurkil
2 rack and ruin
1 masticora
2 jester cap
2 duplicant

Passiamo al report vero e proprio.. premetto che non ho preso appunti e ho una pessima memoria quindi scusatemi ma non ricordo nemmeno un nome {:-)

1° turno non ho ben capito come funzionava

Nella prima tengo una mano esplosiva con una terra e 3 acceleratori a zero.. lui parte terra calice a zero 7-)
Mi bitta un pò di trinket mage e myr 1\1 poi riesco a castare metalworker e il giro dopo calo il mondo..
escono 4 calici per le keg e una masticora
E qui ci ricaso.. mano esplosiva io calice a zero lui 8-)
La partita va per le lunghe e alla fine vincerò di titano-welder con in gioco i 3 energy flux che l'oppo ha siddato :->

2° turno goblin unspo

La prima la vinco andando subito in lock, vantaggio carte di meditare e tinker titano mi sembra..
Vedo null rod e quindi metto le keg, masticora e i rack and ruin
Mulligo a 5 e muoio in 3 turni
La terza mulliga a 5 lui e locko-chiudo in 3 turni io

3° turno artefattoso monobrawn

Tengo una mano con partenza workshop trini o workshop metallaro
Parte lui factory 3 mox trini e io faccio workshop metallaro e il gir dopo karn e si fa la seconda
Fuori 4 calici trini 2 sfere per rack and ruin hurkil masticora duplicant
Mulligo a 5 con welder vulcanica wasta rack and ruin sfera
Lui parte factory mox ago su wasta, ago su welder
Io farò rack su ago che nomina welder e masticora mentre lui mi picchia di tripla factory e metalworker.. Alla fine ne esco con tinker x titano e hurkil su sua combat dove anima tutto..

4° turno dark tps

La prima locco con sfere cavi smostack welder finchè non chiudo mi sembra sempre di tinker titano
Qui entro solo con 2 jester per un crogiolo e mi sembra una smostack
La seconda ha dell'incredibile:
Lui palude rito confidant
Io loto 3 mana rossi welder. mox blu tinker titano, workshop sfera e il giro dopo altra sfera.. {:-)

5° e 6° turno patto e cazzeggio un pò..

Quarti di finale e becco l'unico oath in top 8 X-D

Vince il dado terra mox hoath e vince di li a poco
Dentro due duplicant per un trisky e metalworker e 2 jester per un crogiolo e un karn
Parto mox blu ancestral, lui fow io workshop mox calice a due, locko un pò e dopo jestercap concede
La seconda lui parte terra ponder mox
Io mox rosso welder workshop mox jester.. lui uso 3 volte mentre picchio di welder perchè pesco tipo 7 terre ma lla fine vinco..

Semifinale contro The Doc con TPS

La prima locko con due sfere entrambi fino aquando non faccio un tinker Karn con lui che ha 1 terra e tre mox
Dentro 2 jester
La seconda trini di primo epoi è tutta in discesa..

Finale falsh unspo
decidiamo di splittare e di giocare una partita secca
Parto io con trini di primo metallaro di secondo e titano dalla mano di terzo
Ma al 4 svacco perchè attacco, gioco cose e strippo una delle sue due isole lui in risp elfo spiritp guida chain su trini e chiude il turno dopo di spirito falsh patto verde.. Dovevo prima slandare poi giocare spell, o comunque saccare una terra e copiare chai su titano così se non aveva terra la riprendevo..

Comunque sono conteno della bella giornata e delle conoscenze fatte..

Props:
- A me che dopo 2 anni di stop faccio risultato 2 tornei su 2 fra l'altro con amplein (spero si scriva così :-D ) alla svizzera
- Al mazzo che a me piace tanto, soprattutto perchè mi da quello che serve quando serve :-p
- A tutti i miei oppo sportivi e simpatici
- Al mio culo che a fine serata non entrava più in macchina
- A Jo, Steven e Ivan che mi prestano praticamente il mazzo
- A Festa perchè è Festa e quindi si fa sempre Festa

Slops:
- Al sommo che insulta sempre il mio mazzo (forse sarà un pò funny ma a me piace così!!! L'importante è divertirsi no?)
- Al sommo che scula col rating e fa top-8
- Al sommo che probabilmente con gli altri insulterà pure me, oltre che il mazzo :'(
- Alla Sfiga che perseguita Steven
- Al milanese che mi chiede il numero a fine torneo e secondo i suoi amici perchè vuole ingropparmi 7-) NON SI FA!!! X-D

Un saluto a tutti.. soprattutto chi si è sorbito tutto sto report :-D

P.S. Sommo guarda che a me stai stra simpa, non prendertela per gli slops

Che lo sforzo sia con te!!!

Lo Re ha detto:
.. ti ho visto fare cose sgravate,..
giuro che la prossima volta invece di XX metto "lo sgravato Ferra che fa welder sfera e titano di primo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/04/2008 - NVL#11 - Milano] Finalista con UR Stax
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 0:18 
Elle & Kira

Ferra ha scritto:

Quarti di finale e becco l'unico oath in top 8 X-D

Vince il dado terra mox hoath e vince di li a poco
Dentro due duplicant per un trisky e metalworker e 2 jester per un crogiolo e un karn
Parto mox blu ancestral, lui fow io workshop mox calice a due, locko un pò e dopo jestercap concede
La seconda lui parte terra ponder mox
Io mox rosso welder workshop mox jester.. lui uso 3 volte mentre picchio di welder perchè pesco tipo 7 terre ma lla fine vinco..

Ciao Ferra, qua sono io l'oppo :-D
poco da aggiungere sulle partite, tutto giusto a parte che in game 3 ho mulligato a 6 e tenuto mano così così, c'era brainstorm su cui non ho visto nulla e mox, non ponder (non che cambi granchè). Dopo la prima attivata (andata sui 3 ciccioni) potevo ancora uscirne visto che avevo freeze in mano e 3 gush, poi mi hai rimosso anche il fastbond, ma tanto ormai era andata; sarebbe stato bello riuscire a freezare tutto e poi scoprire che giocavi magari un platino pronto ad essere switchato dentro :-D

complimenti per la finale, alla prossima :-p

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 1:15 

Ferra ha scritto:
- Al milanese che mi chiede il numero a fine torneo e secondo i suoi amici perchè vuole ingropparmi 7-) NON SI FA!!! X-D

Il milanese che voleva ingropparlo, per informazione era........era........era.....USHEM !!!!!!...ah, vecchio finocchiaro !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 1:18 
Elle & Kira

Krios ha scritto:
Ferra ha scritto:

Il milanese che voleva ingropparlo, per informazione era........era........era.....USHEM !!!!!!...ah, vecchio finocchiaro !

rivelazioni pesanti :->
questo report si fa sempre più appassionante...

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 8:02 

Lucio's will ha scritto:
Krios ha scritto:
Ferra ha scritto:

rivelazioni pesanti :->
questo report si fa sempre più appassionante...

Oddio.. rivelazioni... sapendo che il sommo era troppo incazzato per le mie sculate la probabilità che fosse ushem era ALMENO del 140% :-p

Complimenti Ferra, è stato bello incontrarsi per la prima volta in finale ora spero che ti farai vedere in giro più spesso e cerchiamo di scontrarci solo li ;) (non lo dico per me sia ben chiaro!! :-D)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 9:54 
Legendary Creature

bella Ferra!!

ti ho visto fare cose sgravate,..
giuro che la prossima volta invece di XX metto "lo sgravato Ferra che fa welder sfera e titano di primo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 12:55 

complimenti, il mazzo e' davvero "tits" :->

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 15:36 

Ferra ha scritto:
P.S. Sommo guarda che a me stai stra simpa, non prendertela per gli slops

Nn t preokkupare zio ;)

Ce l'ho solo kon le 60 karte ke riesci a giokare kontemporaneamente nel tuo mazzo... ma i risultati sembrano dimostrare ke gira... e SE TI GIRA è ovvio ke kuel mazzo nn può ke essere sgravatissimo: solo boNbe!!!

p.s.: solo un consiglio: kuando hai in gioko il welder, TAPPALO + SPESSO!!!

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 19:07 

Grazie Lo Re.. In effetti Domenica ero proprio in giornata :-p

A Nemesis:

Tranquillo, adesso che non ho più la morosa ho più tempo x le figu e mi avrete fra i piedi anche ai prossimi tornei.. :-D

Grazie x i complimenti Lucio's Will e Slyfer

Al sommo:

C'è chi può e chi non può.. non rosicare :-p

E infine mi scuso per il report ma avevo fretta e non l'ho riletto.. E' veramente pieno di errori 7-)

Alla prossima..

Lo Re ha detto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 17:35 

Wela vekkio!! Gratz x il risultato. A qnto pare il deck fa meglio nella tue mani :'| E cmq è ufficiale : Donne e Magic nn sono na bella accoppiata...Imho Magic>Donne :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 18:04 

E già!!! :-D
Comunque grazie ancora delle carte.. A Piacenza sono arrivato 11° su circa 190, mentre a Milano 2° su circa 50.. :-p
Adesso vediamo come va di nuovo a Piacenza!!!
Ci si vede, ciao vecchio!!!

Lo Re ha detto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]