Oggi è ven 24 apr 2026, 22:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/05/2007 - TDB+FIV - Savona] Another Invented Disease
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 13:56 
Elle & Kira

ANTEFATTO #1: UNA SAVONA SENZA SAVINO

le cose vanno male a Savona. Si avvicina l'anniversario della scomparsa di Savino, prode proprietario del mitico Fantasy World, negozio di figurine la cui chiusura lascia un vuoto incolmabile nella vita dei figurinomani Svoooonesi. sono quasi 2 anni che il nostro fidato negoziante ha abbassato la sua saracinesca e si è lasciato fagocitare da qualche oscuro angolo della nostra metropoli ligure, a noi sconosciuta la sua ubicazione.

c'è chi dice che tornerà quando avrà finito di sbustare i suoi box di fallen empires
c'è chi dice che tornerà quando gli arriveranno le famose bustine di 10 edizione in anteprima
c'è chi dice che tornerà e Magic non sarà più lo stesso
c'è chi dice che Savino è diventato Francesco Salino :-u
frotte di giocatori affamati di hymn to tourach, hand of justice (Oracolo anyone?) e javellottieri si radunano e compiono sedute spiritiche nel disperato tentativo di creare un [card]ponte con gli abissi[/card] per richiamarlo nel nostro mondo, ma finora tutto si è rivelato vano.

ANTEFATTO # 2: ISI LOL PD WTF IMHO GG (?)

alcuni giorni fa, un dialogo su msn con Chicco aka Francesco Sa(v?)lino mi mostra la luce. non ho i log ma ho una memoria fotografica, è andata esattamente così:

Chicco ha scritto: oh Lucio's will master of CAPS LOCK... wowowo sgrass sprutz omfg wtf lol igg gg ghghgh imho isi anduril!!! devo tornare a sculare al potente gioco lol delle omg figurine sgrass con i disegni wtf strani, ce l'hai un mazzo ma di quelli isi sgrass sprutz lol omfg wtf gg, g2,sb???

Lucio's will ha scritto: isi lol pd fuck the noobs wtf???no noobs and quitters gg. g2 no sb no phases. no lol only serious tier1 here in svooona per gli lol sgrass pd jotun and his friends

Chicco ha scritto: let's rock. allora torno nella jacuzzi con le 12 spogliarelliste che mi aspettano

Lucio's will ha scritto: sei un noob isi sgrass io ne ho 13

Chicco ha scritto: Player_lost

Multimick ha scritto: oh lucio telefono, è il presidente.

E senti questa, dopo aver parlato con il presidente... :crazy: ok arriviamo al dunque.
il prestito del mazzo a Chicco, unito a quello a quello già predisposto per Arcane impegna sia gobbo che urca sligh. mi serve dunque un mazzo facile da giocare e con cui possa vincere contro i noob (maledetti noob). inoltre, mi serve anche un mazzo che abbia il potere di riportare nel mondo Svoooonese Savino!
e quale migliore scelta se non il Famoso e Famigerato Mazzo Della Combo Del Drago?
ah dimenticavo, questo, oltre ad essere un report non report è anche il primer del Famoso e Famigerato Mazzo Della Combo Del Drago!

ANTEFATTO # 3: IL PRIMER PIù SGRAVATO DEL MAZZO COMBO DEL DRAGO (ELINOR SEI UN NOOB)

ecco un sommario per chi volesse cercare una parte specifica, visto che ci sono fin troppe cose interessanti e magari uno ci esce di testa e si suicida prima di arrivare a quello che gli serve:

parte 1 (fino a giovedì) = la combo del drago
parte 2 (da qui a lì) = il potere del drago
parte 3 (dopo il ponte di pietra invisibile dell'ultima crociata) = lo sculo del drago

ma spieghiamo subito a chi ancora non lo sapesse cos'è la combo del drago: praticamente c'è sto drago che se ci metti sopra un animino qualunque, anche [card]zombificare[/card] fa delle cose strane :-u
è spietato, in pratica se fai come dico hai vinto!!!
il potere del drago è altresì limitato dal fatto che se l'avversario gioca una qualunque carta mentre noi stiamo facendo sta cosa noi perdiamo...ma questi sono discorsi secondari; chiedo all'Oracolo di confermare.

fatto sta che tra una cazzata e l'altra si arriva a domenica. mi sveglio e mi preparo al torneo più importante della mia vita :-u :-u :-u quello che deciderà se i noob vinceranno o trionferà qualcun altro :sweat: (non è vero però gioco gratis visto che sono campione tdb quindi DEVO giocare)

MATTINA PRIMA DEL TORNEO: OMG!

consegno i mazzi a Chicco e Arcane e inizio a montare il mio con la supervisione di Elinor (props) e le carte di Alessio (props anche a te...qualunque cosa voglia dire; speriamo che sia un complimento)!
la domanda è...quanto è accozzaglia?
un po'! manca loto walk e il 4 bazaar, ma ci sta lo stesso. per supplire alla mancanza di queste simpatiche carte verranno inserite tech assurde e altresì potentissime!
in pratica è un wgdx ub con studi accurati al posto di rtr visto che manca loto e un mox e un side un po' farlocco ma che ne sa ^_^
poco prima di partire ricontrollo il side...ripasso la chiusura...witness...prendo wish...gioco wish...prendo il side...non ho stroke of genius 7-) loooooooooooooooooooooooooooooooooooool
meglio metterlo va :'(

visto che questo papiro di demenzialità assortite ha la pretesa di chiamarsi report (non report) e visto il rischio crescente mano a mano che va avanti il discorso di ritrovare il post spostato in "magic community" o qualche altra sezione farlocca (Malvoc so che ti prude il dito sul mouse ma leggi fino alla fine e poi vedrai che sta benissimo qui dov'è :mrgreen: ), andiamo subito con il primo turno!

ANTEFATTO #... OK BASTA: IL TORNEO!

turno 1: non mi ricordo il tuo nome ma ora che me lo dici è Emanuele Biancardi, Goblin unspo mono r

il primo game tengo mano onesta con studio isola force, intu e altro. lui fa montagna e già mi sento bene, poi mette fiala e la lascio entrare. topdeck simpatico di ancestral. vedo cose carine tra cui un mox, lo calo e passo. lui carica fiala e mette un piledriver. io nel mio metto bazaar, attivo e scarto una deep che gioco. nel suo mette warchief e picchia. prendo e continuo a pescare nel mio, la chiusura si avvicina^^
lui mette pillar. poi continua a picchiarmi mentre io ultimo i preparativi. un paio di turni dopo ho animino e drago nel cesso ma sono a 6. entro in loop rianimando drago, prendo tanto mana ma non ho chiuso perchè non ho più bazaar che mi aveva slandato. a quel punto faccio intu andando a 4. opto infine per wish+wish+tiranno scagliaonde. alla peggio esco dal loop, rimbalzo pillar con deep e poi vedo il da farsi. mi da wish credendo probabilmente che la chiusura costi 3 o meno, io vado a 2 e lo colpisco con troppa genialità facendogli pescare 8 miliardi di carte :crazy: forte!
g2 sido qualche repeal per le tormod e un paio di mucche (verdant + titano) a scapito delle duress. lui parte tenendo a 7. io mulligo a 6 e tengo con force attivo, tinker, mox landa e studio tipo. lui fa lacchè e io forzo. nel mio faccio studio, vedo un paio di cose e passo. lui è chiodato, fa tinkerer e entra. io pesco un po'. mi bitta lento, tenendosi R open chiaramente per reb. non spreco subito il tinker, faccio abbocco di deep che rebba. poi rebba anche il flashback, è venuto il momento di tinkerare un bel colosso :-u
che era già di main insieme a tinker data l'assenza di walk e lui non ha lo stingscourger^^
gg

2-0

2 turno: Void Con Nat Stacker unspo

isi void, come può dispiacermi giocare contro uno che aveva montato CAPS LOCK con tanto di carnofagi? :) lui però sa già che gioco drago e non è contento. io sono abbastanza tranquillo. g1 vinco il dado e tengo mano con duress, un paio di fetch e qualche spell. vado di duress e gli levo tra calice e canna calice. lui mette ravager e passa. preparo la chiusura prima che i lock mi sommergano ed è gg :D
g2 sido tanti rimbalzi e verdant al posto di duress e qualche altra belinata. colosso e tinker si tengono isi dentro ghghgh
partita veloce: tiene a 7. io mulligo senza terre. di nuovo. di nuovo...tengo a 4 varie schifezze :-u . nonostante mi lamenti con l'Oracolo perchè il mio oppo è spietato e sotto trini cala sol ring solo per sbeffeggiarmi il mio amico judge non può salvarmi dall'inevitabile disfatta :(
in game 3 parto con terra mox mox e forzo un metallaro. poi a fine suo vampirico. pensavo di prendere ancestral ma mi passa davanti un tinker ghghghgh :mrgreen: direi che si prende il tacchino e si va a vincere così senza che lui possa proporre nè cavo nè duplicant XD sgravato

2-1

3 turno: Mennella Aka Gallo con Gift

bello, Ale mi ha battuto tipo 5 volte su 7 volte che ci ho giocato contro e in più gift è uno dei peggiori match up per wgdx a detta di Elinor (e condivido). la prima tengo una mano proprio bella: force x2, ancestral, intu, landa, mox mox! forzo il suo ancestral lui force io force e faccio la mia intu a fine suo che risolve per deep deep drago. pesco un fottio di carte di secondo e ho la chiusura pronta bella per il 3 turno, lui ha tipo 3 carte in mano e a terra mox verde e mare. mi sento tranquillo perchè ho fatto anche duress e non ha tantissimo...fa repeal. poi fof. da una parte crypt-gift-landa dall'altra mox nero walk. se ha ancora un mox in mano fa gift ma mi sta bene perchè poi passa, al max si protegge. ma ale è Eshpertissimo e in mano ha loto :-u :-u visto di repeal giustamente!
allora in pratica fa gift per 3 mox e demonico, di brainstorm aveva visto giacoma quindi mille mana demonic tendril :crazy: :crazy: :crazy: omg!
ha chiuso di 2 con gift :-u
la seconda mulligo e tengo mano così così a 6. terra mox mesmerico che leva fof. poi faccio qualche cosa ma sono lento, lui scomba senza troppi problemi purtroppo mentre io sono chiodato a 2 mana :crazy:

0-2

4 turno: Born aka Luca con WuR tang unspo

partite non molto tirate visto che il suo mazzo si spegne un po'.
la prima faccio subito mana e pesco un po' con deep e cose varie. lui mette un jotun e forse una azorius ma niente che mi impensierisca. duress+fow e chiusura. in g2 sido spell snare, 2 repeal, 2 echoing e 2 mucche levando o forse qualcosa di meno levando un drago, un animino, una intu, uno studio e non so che altro. lui mulliga a 5 e penso che si stia preparando il leyline che so ha in side. però è solo chiodato. io metto bazaar e un paio di mox, poi pesco e faccio intu con 3 animini e fow attiva in mano. lui riesce a fare poco mettendo un mm, io rispondo con intu per deep e lui la nomina (sapevo che nominava intu, l'ha istruito elinor XD ) ma tanto la chiusura è vicina. una duress rivela spiga e echoing. levo echoing. per temporeggiare e fare qualcosa in attesa di chiusura animo un bel tiranno e gli rimbalzo jotun, lui in risposta lo spiga e vado a 12. ricala jotun ma è tardi, chiudo di lì a poco con 2 protezioni. un po' di sfiga per il suo mulligan pesante, ma ha poco hate rispetto alla wu.

2-0

5 turno: Vale Aka The Jester aka compagno di team con Pitch long UBG

chiaramente non posso pattare ma non solo, devo pure giocarmi il top8 contro Vale, vabbè. chi vince passa. vinco il dado e tengo una mano brutta ma che mi sembrava abbastanza folle da poter avere un senso sul momento XD cioè bazaar mox blu e force e poco altro. lui fa ruota, forzo e ci chiodiamo entrambi. quando inizi a cercare le deep macinando di bazaar proprio bene non devi aver giocato, se poi l'oppo gioca le misdi e tu non ci pensi vabbè...gg. g2 metto null rod, mesmerici e titano e levo qualche chiusura di troppo. ho una bellissima mano che non ricordo con precisione ma chiudo proprio isi tipo di 3 dopo avergli smontato la mano.
il g3 è molto carino e pieno di colpi di scena: inizialmente cerca di scombare ma lo fermo, poi va per le lunghe perchè accumulo mana e bazaar ma lo posso attivare poche volte e non vedo cose eclatanti. finisce che dopo un sacco di turni metto un mesmerico rivelando una mano con un paio di riti e un paio di rimbalzi. levo un rimbalzo e devo aspettare per scombare. lui continua a non vedere niente ma anche io, intanto attivo bazaar e scavo un sacco aiutato dalle deep. quando chiamano i turni io sto continuando a bittare di mesmerico e non trovo il 6 animino. provo anche ad intuire titano per metterlo dalla mano ma non me lo da. alla fine non riuscirò a scombare al 5 turno addizionale perchè l'animino era la 6ultima carta :crazy: però pattando vado a 10 ed entro...
sorry Vale

1-1

Top8

ci sono gift x2 (dura), artifact (ok), oath (ok), tps (siamo lì) un mazzo che non ricordo e Icoride ( :-u 7-) :-u ) ovviamente beccherò quest'ultimo...

la prima chiude troppo in fretta.
g2 sido qualche rimbalzo e 2 mucche e spero di chiudere di primo o fare tpc di primo, ho un'ottima mano ma lui mi risparmia la fatica mulligando a 1(non ho capito se cercando leyline o solo bazaar, ma secondo me entrambi e finchè non li aveva continuava perchè è un noob :sweat: ghghgh).
in g3 onesta partenza leyline, calice a 0...passo! allora c'è speranza! ho una mano veloce con bazaar drago animino e vampirico per rimbalzo!
metto terra e preparo il vampirico. lui pesca...bazaar :crazy: OMG
draga subito ottocento e il turno dopo fa tipo 3 cabal :-u e che ci devo fare?
bravo, gg :sad:

Drago mi è di nuovo piaciuto anche se contro gift è veramente dura! comunque per ora il 100 % delle volte che l'ho giocato ho fatto top8
(100 % di 2 tornei ^_^ :o :sad: :mrgreen: ;) :) 7-) )

POSTFATTO #1: COSE STRANE

post torneo inizia il vero delirio :-u
si decide per la cena a base di farinata e prima aperitivo in attesa di Patry e Fulvio. dopo il primo giro di negroni chiaramente il bar sta chiudendo ma decidiamo che abbiamo tempo per un secondo giro. allora giochiamo il jolly: mandiamo Arcane che con il potere dello storpio (stampella per distorsione al piede) non può fallire! e non fallisce infatti!
dopo altri venti minuti di discorsi deliranti ci sbattono fuori e andiamo a mangiare.
notevoli porzioni di farinata fanno da contorno a discorsi deliranti sugli allievi di Fulvio che propongono edifici in plexiglass inciso e legno fuso. bellissima la scena tra Fulvio e malvoc...
Fulvio: ah ma di quella parte di genova conosco xxxxx!
Malvoc: ah ho capito, è mica quello che mi voleva vendere una library?
Fulvio: (che cerca di capire pensando non si parli di magic) ma una library DI COSA? :sbav:
looooool
dopo averci messo 902932 ore a pagare il conto con calcoli strani ci facciamo un giro e prendiamo un gelato in piazza discutendo sul possibile sequel dell'uomo statua :-u (questo report contiene veramente troppe anticipazioni, ma non basta ancora, beccatevi questa: in Pulp fiction alla fine John Travolta muore!omg!) e sulle tecniche registiche utilizzate nel primo.
che altro aggiungere se non che è stata una serata sgrassante?
alla prossima accorrete numerosi che ci si spacca dal ridere
^_^

è venuto il momento dei props e slops da voi tanto attesi

Props:

- A Elinor per le p9, la build e il side
- A Alessio per il resto del mazzo: ora che hai 28839838 p9 complete potrei montare ws slaver la prossima volta :-u
- A me perchè non uccido Ema per il topdeck di bazaar :sbav: voi però se lo vedete potete pure sputargli in un occhio eh
- alla cena sgrassante con annessi e connessi
- A malvoc perchè regge botta nei discorsi con Fulvio, a Arcane per il potere dello storpio e la ganasca testicolare e a Born per tutto il resto
- alla grande promessa del magic savonese che torna a giocare: Chicco
- a wgdxpdlolisisgrasswtfimho ovvero URca drago: un mazzo davvero solido
- alla mia build di wgdxpdlolisisgrasswtfimho anche detto URca Drago! che ne sa con tpc di main e side fortissimo!
- ad alcune delle faccine del nuovo forum
- a Malvoc che non cancellerà il mio report e non mi bannerà
- a chi posta primer con URca nel nome del mazzo :-u è diventato un marchio

Slops:

- a Ema perchè pesca bazaar come ottava carta
- a Mick e Vale che non fanno top8, team un po' debole stavolta
- a Arcane perchè perde non attivando martire in risposta a fetch contro mick :'(
- a 3 tizi a caso che non sono venuti negandoci i 6 turni :o
- a icoride: non ha senso un mazzo che chiude di 3 e mette 12 pali :-u
- a chi scrive nei report: vinco 2-0, vinco 2-1, perdo 1-2 con lacchè. se non avete niente da scrivere postate solo in results!
- a chi emette strani versi mentre gioca coboldi :-u boh...
- a Mick perchè è un crumiro che rifiuta il secondo giro di ogni cosa nonchè il caffè :crazy: che noob
- a 7-) : ma che significa?però mi riservo di metterla nei props dato il mistero che la avvolge :-u
- a chi capirà la citazione: Mick e Viola non possono partecipare

THE END!

il report è finito andate in pace

justkidding!
^_^

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mar 22 mag 2007, 23:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 14:10 

UAHUAHUAHHUA!!! Lucio sei un grande! Compliments per l'ennexmilaesimo top 8! ^_^ ^_^ ^_^

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [TDB Savona 20-05-07] Another Invented Disease
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:00 

lucio's will ha scritto:
...
turno 1: non mi ricordo il tuo nome, Goblin unspo mono r

il primo game tengo mano onesta con studio isola force, intu e altro. lui fa montagna e già mi sento bene, poi mette fiala e la lascio entrare. topdeck simpatico di ancestral. vedo cose carine tra cui un mox, lo calo e passo. lui carica fiala e mette un piledriver. io nel mio metto bazaar, attivo e scarto una deep che gioco. nel suo mette warchief e picchia. prendo e continuo a pescare nel mio, la chiusura si avvicina^^
lui mette pillar. poi continua a picchiarmi mentre io ultimo i preparativi. un paio di turni dopo ho animino e drago nel cesso ma sono a 6. entro in loop rianimando drago, prendo tanto mana ma non ho chiuso perchè non ho più bazaar che mi aveva slandato. a quel punto faccio intu andando a 4. opto infine per wish+wish+tiranno scagliaonde. alla peggio esco dal loop, rimbalzo pillar con deep e poi vedo il da farsi. mi da wish credendo probabilmente che la chiusura costi 3 o meno, io vado a 2 e lo colpisco con troppa genialità facendogli pescare 8 miliardi di carte :crazy: forte!
g2 sido qualche repeal per le tormod e un paio di mucche (verdant + titano) a scapito delle duress. lui parte tenendo a 7. io mulligo a 6 e tengo con force attivo, tinker, mox landa e studio tipo. lui fa lacchè e io forzo. nel mio faccio studio, vedo un paio di cose e passo. lui è chiodato, fa tinkerer e entra. io pesco un po'. mi bitta lento, tenendosi R open chiaramente per reb. non spreco subito il tinker, faccio abbocco di deep che rebba. poi rebba anche il flashback, è venuto il momento di tinkerare un bel colosso :-u
che era già di main insieme a tinker data l'assenza di walk e lui non ha lo stingscourger^^
gg

2-0
...

"Mi presento son" Emanuele Biancardi :D Ma sbaglio, o se nella seconda la deep flashbackata avesse risolto, l'avresti pescato, il colosso? :) (sulla prima non mi pronuncio, causa il poco sonno ho pensato alla chiusura di bfreeze, vedendo il tiranno :sweat: ) Giustamente, dopo aver abbandonato drago, due draghi mi bastonano... :-u

Ovviamente complimenti per il top8 :mrgreen:

"Mmh... Maybe lotuses this year..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:14 
Elle & Kira

già il colosso era in cima se non rebbavi lo pescavo lol ^_^ XD
in ogni caso in quel game dopo che ti ho forzato lacchè eri proprio un po' chiodato :P
alla prossima!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [TDB Savona 20-05-07] Another Invented Disease
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:14 

lucio's will ha scritto:
- a 7-) : ma che significa?però mi riservo di metterla nei props dato il mistero che la avvolge :-u

Esemplifico... se sei a due punti vita, l'altro ha duecento goblin hai un due mana per terra l'altrò ha calice a zero e te hai come unica spell in mano ancestral quando la lanci sei cosi: 7-) metti le carte coperte sul tavolo e pian pianino provi a vedere la prima :sad: rito va bè tre mana, la seconda :sbav: un'altro rito... ma che me ne faccio torni in posizione contemplativa 7-) pensi pensi pensi, e decidi che la terza è yawgmoth, allora la guardi :'( to quarda giacoma, da li in poi dimostrando tutta la tua skill chiudi con immensa fatica... tanto immensa che chiudi stando cosi 7-)

Direi che è essenziale questa faccina, chiedo scusa anche qui per non essere venuto..

P.S se non postate le side non poso dire che fanno schifo lol 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:23 
Elle & Kira

isi_rivi grazie per la spiegazione ma non sono ancora convinto 7-)
comunque la lista non ce l'ho più, ma la side era qualcosa tipo:

2 truth
2 repeal (4 rimbalzini immancabili. a posteriore avrei messo più truth)
3 null rod (non avevo i calici e ho messo loro contro storm)
1 titano (il solito sempre efficiente e ho già tinker di main)
1 verdant (la mia preferita del side, prima o poi riuscirò a rianimarla)
2 mesmerici (carini contro combo e controllo)
1 hurkil (solo lui contro artifact perchè tanto sono sopra e ho già tpc di main)
2 spell snare (bella contro wu tang e gift!)
1 entomb (mi ha detto di metterlo elinor come wish target ma non ho mai giocato wish se non per chiudere quindi...l'ho sidato un paio di volte ma non l'ho mai pescato)