|
..and god only knows how I've missed her On the palm of her hand is a blister And I need more time..
Torno a giocare dopo un po' di tempo, e continuo sulla strada indicata da paxxu - darkSisters 1.2 a voi:
Mana (23)
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Tundra
2 Island
1 Swamp
1 Tolarian Academy
8 CrySoLoMoxen
1 Dark Ritual
I should win somehow (9)
4 Dark Confidant
3 Jotun Grunt
1 Yawgmoth's Will
1 Tendrils of Agony
I feel protected (15)
4 FoW
4 Mana Leak
1 Extirpate
1 Chain of Vapor
2 Repeal
1 Echoing Truth
1 Darkblast
1 E.E.
Drawing is my passion (16)
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Gifts Ungiven
Sb:
4 Leyline of the Void
2 Duress
1 Cabal Therapy [MvP]
2 Pithing Needle
2 Vedalken Shackles
2 Disenchant
1 Balance
1 Hurkyl's Recall
Rispetto alle liste precedenti saluto il tiMker md [e relativo titano sb] per inserire e.e. [versatile, storm engine e soprattutto forte vs etw], e provo un assetto più combo, con gifts al posto di fact e rito al posto di un'isola, visto che alla fine puoi giftare loto rito demonico vampirico for the win.
In side su consiglio di 3eowulf rivedo un po' di cose, e scelgo di provare una side più mirata vs aggro-control a scapito del mu vs goblim [pesti] e prison [kataki/flux].
Al posto delle canoniche 3 duress ho provato la configurazione 2+1 therapy e son rimsto soddisfatto - mi regalerà l'ultimo round di swiss.
Siamo 25 al via mi pare, volti vecchi e nuovi e si inizia:
Round 1 vs Valentina [vale.sic] - TPS
Vince il dado e si insaporisce di ancestral, andando in discard di delta.
Io mana mox bob o mana mox merchant, non ricordo in che ordine.
Risolvo presto il mio, e inizia il coast2cost di bob che fornisce protezioni sufficienti a fare i 10 attacchi letali. Nell'ultimo turno prova twister ma non ha protezione e forzo.
-1 repeal
-1 e.e.
-1 swamp
+2 duress
+1 cabal therapy
Io tengo a 6, lei tiene una mano mediocre che svuota senza proporre minaccie consistenti.
Io però continuo a prendere gran danni di bob, fino ad arrivare a 4, con lei a 7. Lei nella mia eot fa mystico per tendrils, io in upkeep estirpo brainstorm e vanifico il tutore. Lei fa altra cosa noiosa e io in risposta gifto per ancestral fow myistico jet [non avevo secondo mana nero], lei mi da fow e ancestral, io pesco 3 muffe e forzo la cosa molesta. Ho in mano merchant, e nel mazzo solo la quarta fow rimasta e il tendrils mi uccidono - rivelo quest'ultimo e crepo.
G3 tengo a 6 mano con rito loto merchant e cose fiqe ma chiamano subito i turni e non ce la faccio a chiudere, sfiqa.
1-1/0-1-0
Round 2 vs Claudio [cyberzazu] - Repeal Gifts
Tengo a 7 una mano media, con merchant brainstorm fow bob llanda landa darkblast.
Inizio mare passo, subito pronto a rimischiare il piombo nero quando lui fa mana mox bob e lo rende di platino. Sego il suio confidio eot, nel mio faccio il mio che entra. Lui fa secondo bob non so per quale motivo, io rivelo fow e drago darkblast che casto, e picchio.
Contiuo a picchiare di bob coadiuvato da un grunt, lui fa repeal su questo per guadagnare un turno nel quale non vedrà nulla di risolutivo. Concede quando rivelo il mio counterwall.
-1 chain of vapor
-1 repeal
-1 swamp
+2 duress
+1 Cabal therapy
Tengo a 5 fow fow carta blu tundra bob. Lui mana mox mob io fow, io mana vai, lui mana amcestral altro bob, io bob che entra, io mi faccio danni lui no e crepo per il divario ecessivo creatosi.
G2 parto un po' meglio, ci counteriamo cose finché lui non è a 8, io ho tendrils merchant brainstorm e xmila mana a terra, io merchant lui draim io brainstorm e tendrils letale.
2-1/1-1-0
Round 3 vs Romolo - HulkFlash
G1 lui fa mana mox merchant, io mana mox vai, lui ancestrai io leak, poi lui 10 lande io bob e 10 attacchi.
G2 non so che mazzo sia, metto duress e therapy per swamp darkblast ed e.e. - col senno di poi avrei messo anche gayline ma che ne sapevo.
Teniamo entrambi a 6 ma io faccio mare vai, tolaria ring merchant per fow, poi bob sapphire e una brainstorm mi regala ancestral loto merchant.
Lui fa flash io fow, lui fow io fow, eot gifto cose prendo yagwin e chiudo.
2-0/2-1-0
Round 4 vs Irene [memole] - Workshop Aggro
Tengo a 7 una mano disreta con fow, repeal, landa base, fetchland e altre cose.
Lei fa wasta sapphire cotv a 0 sfera, il turno dopo sfera strip [brava], però io ho landato le fetch, lei non vede mana e io arrivo a fare 4 mana bob. Lei passa ancora, stappo con fow e vinco così, con lei costretta a slandarmi e a restare così senza mana per non farmi prendere troppo vantaggio.
-1 extirpate
-2 merchant
-1 gifts
-1 darkblast
+2 needle
+2 disenchant
+1 balance
[perché non ho messo hurkyl? Perché sono un pirla e non ricordavo di averlo, visto che era coperto da un'altra carta -.-].
Lei fa tormod tormod ws ravager cotv a 0. Io isola ring, lei mana passo. Io brainstorm in mainphase salto landdrop; lei picchia, fa e juggernautmi vedo in coma. Faccio ancora brainstorm vedo fetch, prendo danni e poi faccio needle. Lei in risp mangia mana crypt e una tormod, sacca la seconda sul mio cesso e io chiamo ravager, lei mi manda a 2 ed io pesco loto - isi demonico su balance con pearl ed in mano mi tengo fow e repeal.
Lei pesca cose che non fanno nulla [spada f/i], e cavi che lascio scaricare. Io in mano ho disenchant, brainstorm, chain, lei cotv a 0 e ad 1 a terra.
Continua a non pescare 3at finché non vede masta chiodalama, io lascio scartare poi disincanto, io continuo a vedere il nulla finché lei non propone trini sfera sfera, poi cavo e doppio titano a mano vuota [il primo disincantato] che mi finiscono con me stoico a 1. Se non avesse fatto il secondo avrei fatto grunt con 2 cessi alti così [il mio sarebbe riandato via per altra tormod] che avrebbe vinto, però sfiga.
Chiamano i turni prima di poter iniziare la terza, finisce patta.
1-1/2-2-0
Round 5 vs Leonardo - TyrantOath
G1 tengo mano forte, lui è lento e sul suo oath ho leak + fow. Penso bene di fare mystico su extirpate e risolvere il problema alla radice, poi bob passo. Lui in mano ha demonico yagwin tyrant [onesto], fa demonico su amcestral, cala un numero preoccupante di mox e tyrant inizia a diventare un pericolo reale quando faccio yawgmoth mia, rigioco cose e di amcestral vedo e.e. che calo a 0 per segare i suoi mox e finirlo coi miei bob senza possibilità per lui di ripresa.
-2 bob
-1 grunt
-1 darkblast
-1 swamp
+2 duress
+1 cabal therapy
+2 disenchant
Lui orchard mox oath, io fow lui fow. Io però ho la monotherapy e chiamo brainstorm [c'è], flashbacko su oath che era l'altra carta e lo lascio a mano vuota ma con incantesimo e terrina a terra. Lui pesca muffa e passa, io pesco rito ed entro in tps mode facendo rito crypt repeal su crypt demonico su loto yagwin.
2-0/3-2-0
Ai quarti becco Davide [Psytog] che non ha voglia di giocare e me la concede.
Semifinale vs Marco [haigam] - Repeal Control
Va lui mare passo, io mare passo, lui mana bob, io eot darkblast e lui si attapira. Faccio il mio bob, prendo vantaggio finché lui non fa il big turn in cui fare kmila pedine, restando però a mano vuota. Io merchant per truth e vanifico i suoi sforzi. Propone a mano vuota merchant per fact [fow], platinum angel [leak]. Io ho mystico e invece di farlo per yagwin e chiudere preferisco non far vedere che ho l'out di tendrils e passo. Lui topdecka yagwin [umiltè] però fa solo pedine ed io posso stormare il turno dopo. Per mia fortuna non vede né walk né duress altrimenti avrei succhiato facile, me lo sarei meritato per il mio errore.
-1 swamp
-2 repeal
+2 duress
+1 therapy
Tengo mano con fow fow repeal ring crypt 2 bob. Me la sento calda e tengo, pescando infatti delta. Apro landa crypt bob, però inizio a crepare facile con danno sul cointoss, fow girata di bob e altri 4 danni consecutivi di cripta che mi lasciano sul lastrico. Lui ha gayline per cui la mia therapy è inservibboli dal cesso, e anche se arranco per tanti turni crepo con le mie mani.
G3 tengo mano così così, non vedo più lande e ritardo troppo le mie giocate sorcery [merchant, bob]. Alla fine lui fa kmila pedine e passa con 1 carta in mano [fow], con doppia remora a terra. Io pesco tolaria ed ho merchant gifts brainstorm però non riesco a risolvere un cazzo oppiamente.
Chiudo così il mio torneo, abbastanza soddisfatto del mazzo.
A volte si chioda perché vuole fare un po' di tutto e non fa niente, però quando ingrana non si ferma perché ha devvero troppi out.
Immancabili:
Props:
-a Luca Milesi che non vedevo da un sacco di tempo e che anche se cappella è sempre la pietra miliare del vintage romano;
-a vale, fabrizio, giorgio e andrea - organizzazione impeccabile come al solito =);
-a 3eowulf che mi assiste nel tuning della side e che torna a fare risultato;
-a davide che si fomenta quando guarda le partite;
-a me che finalmente rifaccio un risultato reportabboli;
Slops:
-a chi non è venuto;
-a davide che mi sputtana le sidate e che gioca con i miei oppo;
-ai manaless che non c'erano;
Alla prox! =)
..and I want you to know I've got my mind made up now But I need more time And I want you to say Do you know what I'm saying? But I need more.. Coz I'll be you and you'll be me There's lots and lots for us to see There's lots and lots for us to do She is electric, can I be electric too?..
Ultima modifica di Diego C il lun 11 giu 2007, 14:23, modificato 3 volte in totale.
|