6 mesi son passati da quando le catene dell'amore mi obbligano a giocare solo 4 tornei... e questo è il 4... comprendendo 1 o 2 estesi... quindi diciamo...2 t1 nel giro di 6 mesi... penultimo 3 con un gift minestra SENZA BOB... mi ritrovo a essere obbligato( per fortuna) a partecipare al torneo del giani a firenze... come non andare???
quindi nelle ultime 3 settimane sorgono i dubbi su che mazzo portare...
almost blue è quello che ultimamente mi piace di piu.. ma manca qualcosa...per il 20 esce future sight... quindi che facciamo???
parlando con il viciani, salta fuori che le aste su ebay presentano tolaria west con prezzi piuttosto alti... come mai??
verso le 7 di sera, porte chiuse del seven.. il vicio ha l'illuminazione:
"ma certo, tolaria west+ candelabra!!! ecco perche salgono i prezzi!!!"
me:"infilaci i meditate e peschiamo come porcelli"
cominciano i test...ci ritroviamo a giocare carte di altri tempi... i desire da 15 si sprecano in test come poche volte ... l'esaltazione sale sempre piu...
interviene giani...: "secondo me non dovreste giocare freeze..ma i cunning e tendril di main.."
dopo le prime prove cunning wish risulta essere troppo lento.. e macchinoso, poiche le slot in side da scegliere sono al massimissimo 3...
quindi viene eliminato subito...
17 sera, interviene il mio intelletto... STROKE OF GENIUS.. ha doppia funzionalita, e non mi da piu problemi di freeze contro oath...
pero l'idea di tendrils di main si insinua sempre piu....
il 19 sera, verso le 3, la donna nuda nel letto che grufola fra le coperte dormicchiando dopo l'ennesima copulazione... io solla poltrona davanti al computer, una lattina di pompelmo misura senza zucchero (una manna per noi diabetici e per il post sborna mattutino... ripulisce anche l'anima!),
le carte del mazzo davanti... BASTA! oso fino alla fine e giochero l'ultima versione senza testarla!
AFT: AGONY FROM TOLARIA:
4 force of will
4 mana drain
3 misdirection
4 brainstorm
2 merchant scroll
1 demonic tutor
1 vampirci tutor
1 mystical tutor
2 meditate
1 fact or fiction
1 ancestral recall
1 Timetwister
1 Stroke of Genius
1 rebuild
1 chain of vapor
1 hurkyl's recall
1 repeal
1 Yawgmoth's Will
1 time walk
1 min'ds desire
2 candelabra of tawnos
1 tendril's of agony
4 Island
2 Flooded Strand
1 Tolarian Academy
2 Tolaria West
3 Underground Sea
2 Polluted Delta
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
panca:
1 Tinker
3 Duress
4 Leyline of the Void
1 Echoing Truth
1 Sundering Titan
2 Pithing Needle
2 bitter ordeal
1 darksteel colossus
arrivo alle 10 e 30 al torneo...partiamo verso le 11 e 45 poiche stiamo aspettando 5 persone da roma... ne gioca solo 1!!!!
siamo 38...
1 turno: giardi con tps...
parte lui terra crypt tinker
io: ok...
lui giara...
io parto subito a scombare ma non rieso a chiudere piazzandomi una cosa tipo 5 mana in campo + candelabra...tendril da 16 vite..
nel giro di 2 turni lui spacca jar..io perdo yawghmoth.. tendril nel cesso...
il babbeo nel mio eot tira un gift su 3 tutori e xxx
prende in mano mistico e vampirico.. si tutora la yaw.. non si sa che diavolo combini... non riesce a tirare yaw con io in mano meditate e mistico... chiudo il turno dopo tirando twister e tendril da 1 milione...
la seconda parte terra duress...
io rivelo drain, bitter ordeal, vampirico, loto, petalo, 2 lande, sol ring...
dopo il suo basire riesce a scartare bitter....
pesco drain, terra loto petalo passo...
lui twister, spacco loto drain, lui will, io drain... lui 0 carte in mano, io vampirico su stroke da 7 e chiudo
1-0-0 giardi impara a giocare prima di portare un mazzo che non sia goblin!
2ndo turno, fratello guarnieri, con fish 3color...
la partita è stata sempre a senso unico... dopo qualche minaccia di rod, rimbalzo, faccio twister, lui pesca 3 spighe

e ioo chiudo in tranquillita...
la seconda risolvo un tinker che lo uccide facilmente...
2-0-0 ma grande guarnieriiiiiiiiiiiii!
3o turno: gualtiero con fish ubw:
la prima riesce a fare subito bob, lo rimbalzo... lo ricala, comincia a biddare... faccio fetch e lui tira l'uccello volante che fa vedere solo le prime 4 carte... trovo isola ..
tiro merchant:
"oh cazzo ma è permanente l'uccellaccio e la sua abilita!"
ma trovo subito will
sono a 3 vite con davanti confidant, meddling su repeal(gia tirato), 2 uccellacci....
twister si risolve... tiro su una cosa come 4 artefatti hurkyl's desire e tendrils:P
la seconda soccombo in screw totale con nija e bob che picchiano come kaimani....
la terza molto simile alla prima... solo che la risolvo con un bel tinker ingorante... era il terrore di tutti sto fish... ma la svacco
3-0-0 bravo gualtiero ugualmente!
nella pausa fra un turno e l'altro il nostro re dei ghey duccio servini , mi si avvicina mentre sono al bar per una coca e mi fa: quanto lo fai il mox!!!!!
tieeeeeeeeeeeee bruciaaaaaaaaa maledettoooooooo! ti voglio bene duccio, ma te la potevi evitare!!!
...mi attacco sempre di piu al nano da giardino del giani che mi porto semrpe dietro durante il torneo....
4o turno, l'unico romano che gioca, l'unico protean flash del torneo... mi spaventa un po... propongo la patta... ce la giochiamo...
la prima tengo mano con protezione e pesco misdi...:"merda 2 counter attivi ce la faro!" lui: flash con will e pact.... ok....
la seconda svacco totalmente a tenere una mano con 1 sola protezione e pesco leyline al primo turno di pescata..... perdo isy ma scoprendo che flash risolve tutte le creature contemporaneamente e no9no potendo rimbalzare con echoing i discepoli....
3-0-1 il mazzo buyildato stra bene, ne parliamo un pochino e riconosco che questo ragazzo probabilmente è il giocatore piu forte in sala... ho realmente svaccato io la seconda a tenere una mano del genere....
4o turno ragazzo del blues brother di firenze con fish uwr...
le partite piu brutte del torneo...
la prima perdo io in screw totale e lui che mi slanda 2 o 3 delle poche lande e del mana che vedo...
la seconda lui in screw totale e mulligan a 5...
la terza parte con calice (io no mox in mano e dico ok..)
comincio a pescare loto, sapphire, crypt...
lui landa, landa,landa landa...
abbozza un jotun, ma viene willato... io intanto continuo a scartare con delle bombe incredibili in mano... finalmente arriva il repeal sul calice che mi fa chiudere....
4-0-1 match realmente brutti....
patto con giorgio di empoli....
4-1-1 e sono in top8... non male dopo 6 mesi di inattivita e un mazzo buildato con pochi test...
intanto continuo ad essere adulato da guido79 che continua ad appellarmi "IL REDIVIVO CON LO SGUARDO AL FUTURO" perche gioco carte che nessuno conosce ancora.....
top8:
viciani con pitchlong perche si è cahato sotto a portare TFA...
guido79 con pitchlong
koradris con weldermud
andrea lavorini con ubazaar
giorgio da empoli con stacks con ravager unspo, vince l'unspo
romano(scusa non mi ricordo il nome) con hulk flash
me con TFA
Mr Anderson con darkstacks
1o turno di top8: guido79
guardiamo le liste e vedo che non gioca le duress... ottimo
chiudo di secondo con tendril e desire da milioni...
la seconda parte subito un bel bitter ordeal da 2... gioca un solo tendrils.... vinco calando un sundering e lui sperando di vincere per un mio crypt... mi rimbalza i sundering, mi rimbalzo il crypt
grande guidooooooo
top4: romano con hulk flash....
la prima riesco a chiudere piu veloce di lui...
la seconda lui mulliga a 5, io apro mano con protezione, leyline e bombe varie... potete immaginare come va a finire... citino e gli altri urlano dalla gioia, viciani è stra contento, tutti continuano a dirmi di giocare la finale....
... nessuno vuole il mox.. io non ho cash in tasca... lui neanche... smadonno come pochi... ma porca puttana!!!
paxxu in settimana vedendo la lista afferma: "non puoi perdere da artifact!"
citino mi urla dicendo:" non puoi perdere da artifact...!"
dentro di me, conscio del fatto che il match up piu difficile è proprio questo, mi siedo al tavolo gia con il giramente di balle....
Prima partita
mi chioda subito con calici a 1 e a 2 ma va in flood totale e io riesco a pescare un po di mana...risolvo desire da tre e devo vedere assolutamente rebuild...rivela emerald rivela twister...
... rivelo REBUILD!
URLA DI GIOA DEI MIEI COMPAGNI ED AMICI!
chiudo con un bel tendrils...
seconda partita vince lavorini andrea con crogiolo strip abbastanza veloce e calice a 1 tanto per condire il tutto...
Terza partita
mulligo a 6 ma mi innervosisco e pesco 7 e neanche Borat(BOAZ) mi deve dire che devo pescare 5tanto son veloce.....tiengo mano non brutta... e si comincia...Tempo 2-3 turni e ci sono in campo trinisfera pillar e pali vari..... spero solo in tolaria... ma niente....
............. . . . .. .. . . .
props:
al vicio, con cui insieme buildiamo il futuro del formato
al giani che nonostante qualche inesattezza, mi consiglia bene sul tendrils di main...
a guido79 che mi adula:P
al ragazzo di roma, simpatico e bravo
ai fratelli guarnieri che mi piegano
a cito che ci sente un monte!
a stroke of genius, candelabra e a tutto il deck
al nano porta fortuna
a lienin che continua ad urlare ANALE e che si presenta con un montone nero addosso a mo di mago della gilda dei peni...
a me che torno dopo 6 mesi con un deck forte e mi faccio vedere
slops
agli screw...
a chi non c'è mai quando si cerca di vendere un mox
a duccio che ha gufato!