Oggi è ven 1 mag 2026, 13:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/02/2008 - VIP - Bassano] Ottavo con Nat-Stacker unpow
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 0:02 
Legendary Creature

*Titolo: C'è un dirigibile monomarrone, senza elica e pinove...*

(ndW: Questo report era rimasto nel cassetto ma dopo il risultato di domenica ho pensato di postarlo dato che contiene una profezia che poi si è avverata)

Ebbene si, ho fatto sia il danno che la beffa: ho giocato unpowered nonostante possegga le p9, e le mie p9 in prestito a Nicholas (pdL) gli hanno portato una sfiga cosmica facendogli fare uno dei suoi peggiori risultati ad un torneo. Robe matte!!!
Ma andiamo per ordine, che devo scrivere in fretta questo report dato che è venerdì e domenica ne avrò un altro da scrivere (BOMBA).

*Antefatti*
Come sempre sono in forse per il torneo fino all'ultimo. Poi la mia ragazza decide che è meglio studiare se uno vuole passare gli esami universitari e quindi mi si apre l'autostrada della domenica libera.
Raccatto subito Mario e Mattia per un mezza macchinata tonica dato che tutti gli altri 20 o 30 trentini sono dispersi/malati/pokeristi/con la gonorrea. Pecà.
Sabato sera si esce per una buona cena a base di una abbondantissima grigliata di carne (avevo talmente fame che ho ordinato per una persona in più), innaffiata da buona birra. Si fa tardi ma non tardissimo, e la digestione non rappresenta un ostacolo al mio proposito di fare un torneo unpowered giocando un mazzo che non può vincere il premio budget.
Quindi, in pratica, gioco solo per divertimento.

*Cosa gioco*
Dato che le mie p9 le ho promesse a Nicholas, che altrimenti non poteva venire al torneo (ma solo nel buio della sua umida stanzetta), prendo il primo mazzo disponibile tra quelli che ho nel caveau: il Nat-Stacker unpowered che ho buildato grazie all'aiuto di Lanzo e Biareus nei mesi scorsi, for fun. Subito la lista:

4 Mishra s Workshop
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra s Factory
1 Tolarian Academy

1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring

3 Arcbound Ravager
4 Metalworker
3 Myr Retriever
2 Triskelion
1 Karn, Silver Golem

1 Trinisphere
3 Chalice of the Void
3 Smokestack
4 Sphere of Resistance
3 Thorn of Amethyst
3 Tangle Wire
2 Crucible of Worlds
2 Powder Keg
3 Skullclamp

SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Tormod's crypt
SB: 3 Spawning Pit
SB: 2 Jester s Cap
SB: 2 Razormane Masticore
SB: 2 Silent Arbiter

Il mazzo è ignorante ma ha una buona side ed è competitivo anche senza le p9. Inoltre rispetto al solito Stacker è meno noioso da giocare e permette giochetti più divertenti. Sicuramente alla fine del torneo non avrò il mal di testa da giocatore di drain ;-)

*Il torneo*
Arriviamo al torneo con un anticipo esagerato grazie al mio piede pesante, quindi si chiacchiera un pò e si raccattano un pò di carte dal buon Edo che purtroppo sta facendo le liquidazioni di fine stagione magicistica. Ehi, guarda che conto di vederti ancora in giro, sacramento!
Siamo in 32 giusti giusti, quindi sono 6 turni più TOP8. Peccato per le numerose defezioni degli aficionados vippari, ma è periodo di esami e di lauree e bisogna fare di necessità virtù. Questo è il riepilogo dei miei match:

1° turno : Andrea (TDS), 2-0
2° turno : Alessandro (Fish UR unspo), 2-0
3° turno : Fabio (TarmoSolution), 1-2
4° turno : Mario (WG-Aggro), 2-1
5° turno : Fabrizio (Confidant-TPS), 2-0
6° turno : Antonio (Gush-Oath), id
TOP8: Andrea (Stacker) 1-2

Risultato svizzera: 13 punti, 4-1-1
Risultato finale: 4-2-1, ottavo classificato su 32

*Primo match* [Andrea Bazzan aka Marco Moda, TDS spoilered (tav.6)]
Il fato è contro Andrea: con me non è _mai_ riuscito a vincere, e quindi inizia subito con una moderata tecnica del pianto. Non ho idea di che giochi, e sinceramente mi aspetto un Aggro-Control di qualche tipo. Tiro un 10 contro il suo 20, e inizia lui.
La prima parte Mare Duress e mi toglie un Calice (ho una mano discreta comunque). Passa, e io pesco Wasteland. La uso subito, rinunciando agli altri lock, e lui non vedrà più una terra in tutta la partita. Ovvio che avendo tempo riesco a calare mestizie infinite, e quando arriva la creatura concede.

SIDE: Non sido niente. Contro quel mazzo ho Jester e volendo Tormod, ma avendo vinto la prima non mi sento di cambiare niente.

La seconda è molto combattuta: mi blocca subito gli slandi con Ago, e io tra creature e mishra lo porto a 3. Poi tra spacca artefatti e rimbalzi riesce a stallare la partita. Ad un certo punto rimetto in campo mishra ma ho zero lock. Passo, con la vittoria in 2 turni dato che pure lui ha un pò esaurito le cartucce. Nel suo pesca Gift e lo fa, con un solo mana libero. Ci pensa molto, e poi mi propone: Ago, Chain, Tinker e Tolarian. Gli do Chain e Tolarian: lui gioca Tolarian, fa Chain su Ago, poi sacca una terra e la copia sul mox U. Rigioca mox U, mette Ago su Mishra ma io prima della nominata gli slando sia Mare che Vulcanica, lasciandolo solo con mana blu. Lui passa e non fa niente per qualche turno. Quando pesco Crucible e riesco a giocarlo è GG perché ci sono troppe sferette in campo e lui non ha più mana.
2-0
1-0-0

*Secondo match* [Alessandro Testa, Fish UR unspoilered (tav.6)]
Personaggio nuovo, per me, e di una simpatia e cortesia sopra la media. Chissà se ha anche l'ampio parcheggio all'ingresso ;-)
Al dado faccio un 17 contro il suo 5, e parto io.
La prima faccio Tomba e Sferetta. Lui Isola passo. Io altro mana e seconda Sferetta. Lui Isola passo (e dio bono, ma le terre non basiche dove stanno?!?!). Io vedo Metallaro, lo calo e passo. Lui pesca e passa, io rivelo di Metallaro e gioco Triskelion; lui non ha contrasto e concede.

SIDE: -2 Powder Keg, +2 Razormane Masticore

La seconda parte lui è fa Volcanic - Gargadonte Maggiore. EHH????? Mi leggo la carta per mezzora, poi pronuncio quel nome un pò di volte con la bocca impastata. Vedo che ha suspend 10 e penso: che minchiata. Io cerco di fare il mio gioco ma nei primi 3 turni fa 3 counter chirurgici e quindi non riesco a mettere alcun lock interessante. Inoltre scopro che può saccarsi i permanenti che gli spacco per togliere segnalini al GARGADONTE MAGGIORE (provate a scandire queste parole ad alta voce e ditemi se non vi fa strano, in T1). Quando vedo che i segnalini diminuiscono troppo velocemente inizio a preoccuparmi: sarà mica in grado di mettere in gioco quella carta orrenda?? Alla fine si, riesce a giocarlo, mi attacca subito e si trova con un board di 3 permanenti (il GARGADONTE MAGGIORE, una mishra e un'isola). Io ho solo un Metallaro, 3 slandi su 5 andati e niente in mano. Pesco: Cavo! Olé! Guadagno qualche turno in cui metto in gioco Ravager, un calice a 0 per fare permanenti (mana contato pure io) e una Mishra. Quando Cavo si scarica si fa un pò di conti e vede che se attacca io posso parare e poi rischio di vincerla con Ravager, quindi per 3/4 turni si stalla nuovamente. La partita è tesa. Io pesco Razormane Masticore ma non ho carte in mano perché tutto quello che avevo lo calavo per il Ravager. Inoltre sono sicuro che ha il counter, quindi aspetto una seconda minaccia (che ovviamente ci metterà 3 turni a venirmi in mano) e poi la calo, andando così a vincere sul filo di lana (8 punti vita miei contro 6 suoi!). Grandissima partita, anche se quel GARGADONTE MAGGIORE mi ha un pò inquietato tutta la giornata...
2-0
2-0-0

*Terzo match* [Fabio Baggio aka woodman, TarmoSolution spoilered (tav.1)]
Il mito di metà dei giocatori vip, Fabio Baggiooooo! (e il mito di tutte le giocatrici vip, ovviamente). So già cosa gioca, e sinceramente non mi sento molto sotto; pecà che qualche volta il destino mischia un pò troppo le carte (o magari non ti fa vedere il mana ;-)).
La prima parte lui e fa terra mox brainstorm. Comodo. Io però ho miLLe pali in mano, e complice un suo screw riesco a tenerlo col mana contato. Un Triskelion gli toglie sia Bob che Dimir, ma io devo fare gli scongiuri per non morire di Crypt, che ovviamente mi porta a 3: vedo finalmente Canna ma ho ancora un giro della morte! Tiro e mi salvo, sacco Crypt e lo tengo a 0 permanenti finché non vedo Ravager.

SIDE: -2 Powder Keg, +2 Razormane Masticore

La seconda parte Mare mox Demonic (su Force, poi mi dirà) e passa. Io provo Metallaro, che forza. Il turno dopo cala landa e Flux. Concedo dopo due turni di nulla.

La terza mulligo a 4 con le seguenti carte: WS, Metallaro, Calice, Retriever. Poteva andare peggio, ma lui tiene a 6 e dice che è una buona mano. Uff, che palle non potersela giocare... però ci provo :-) Io parto WS Metallaro. Lui fetch e passa. Io pesco Wasteland, calo Calice a 1 e Retriever. Bitto per 1 danno. Lui isola e passa. Io pesco mi pare Sol Ring (ovvio) e faccio 2 danni. Lui gioca la terza landa e fa Flux. Io per un pò tengo duro, sperando di vedere un altro Metallaro e accumulare artefatti per tenere tutto in piedi, ma lui mi gioca due Tarmogoyf di fila (enormi) e quando finalmente vedo il Metallaro lui me lo chaina in mano e poi si tutora Force col quale me lo neutralizza. Gnam gnam e i Tarmogoyf mi mangiano in fretta. Grande Fabio, sempre un piacere giocare con te.
1-2
2-1-0

*Quarto match* [Mario Larcher aka Krimine, DDT GW spoilered (tav.8)]
Nooo uffa non un mio compagno di team... Con Mario avevo fatto solo un paio di partite di test e avevo vinto io _solo_ perché avevo sculato più di lui (possibile?). Mi spiacerebbe batterlo perché è tanto entusiasta del suo nuovo mazzo, quindi quasi quasi.... e inveeeeece :-P
Tiro un 7 che però supera il suo 5; parto io, e già metà del lavoro è fatta.
La prima mulligo a 6 (a 7 niente minacce). Parto WS Vault Sferetta, passo. Lui slanda con Strip e passa. Io calo Wasteland, poi gioco Sol Ring e tappando tutto ecco che arriva Crucible. Lui fa un mana e passa, io rimetto in gioco WS e calo la Canna appena pescata. GG in fretta.

SIDE: -2 Chalice, +2 Masticore

La seconda, incredibile a dirsi, riesce a loccarmi con le Thorn e i Cavalcaluce. Quando cala Jitte credo di aver perso, ma fortunatamente pesco subito la Keg e in due turni tolgo Jitte e le sue Sferette. Purtroppo sono basso di vite, e lui ha ancora 2 Cavalcaluce che bittano. Pesco Canna e riesco a resettare il board (compresi i miei permanenti) prima di morire. Anche qui Mario è più esperto e riparte meglio di me: 2 terre e Tarmogoyf, che lo fa vincere con un solo attacco.

La terza parto WS + Metallaro, e mi sento messo bene. Lui fa terra, Loto, Spiga su Metallaro e Cavalcaluce. Sempre onesto il buon Mario :-) Pesco bene e riparto subito al secondo: Tomba, Sol Ring, Ravager e Retriever. Il terzo turno entra un Triskelion, il quarto un secondo Triskelion e il glorioso GW deve piegarsi alle mie bestie.
2-1
3-1-0

*Quinto match* [Fabrizio Colledan, Confidant-TPS spoilered (tav.2)]
Queste sono state proprio delle partite assurde!
Tiro un 17 contro il suo 14, e quindi fortunatamente parto io. So già che gioca combo e provo a mungerlo dicendogli che in tutte le precedenti partite non ho mai pescato un Drain (mica gli ho detto una bugia, no? ;-)).
La prima faccio Tomba e Calice a 1, lui Force. Passo, lui fa Isola e passa. Io calo WS e gioco Crucible: lui Force. Dopo qualche turno lui ha 3 terre base in gioco (te possino!) e io ho 2 Metallari e 2 Retriever, ma niente per saccarli e riprendere le minacce counterate. Quindi faccio un bel coast to coase con i 4 pirulini e la vinco così... con lui che impreca ad ogni carta che pesca (tutte fonti di mana!). Che tristezza.

SIDE: -3 Skullclamp, +2 Jester +1 Tormod

La seconda ho una mano molto buona, se non fa partenze troppo esagerate. Lui parte con terra, Loto, Duress (scarta Calice) e BoB. Comodo :-)
Io faccio WS + Metallaro, e il turno dopo calo Thorn e Calice a 1 con cui lo rallento molto. Non vedo né Cavi né Canne, e quando pesco Ravager inizio a fare i conti con i permanenti artefattosi che ho in gioco. Passo e lui mette Flux! Con un Metallaro in gioco non ho perso, peccato che avevo calato tutto per avere cibo per il Ravager, quindi inizio a saccare artefatti facendomi danni di Tomba per tenere il minimo indispensabile. Quando accumulo minacce in mano lo risommergo di miserie; lui prova un Twister della disperazione ma è a corto di mana e concede.
2-0
4-1-0

*Sesto match* [Antonio Pinto, Gush-Oath spoilered (tav.2)]
Isi ID e siamo in TOP8 tutti e due.
0-0
4-1-1

*Quarti di finale* [Andrea Morandi, Stacker spoilered]
Ahia, questo è proprio un brutto matchup perché conosco la build di Morandi e non mi sento per niente messo bene.
Tiriamo il dado e vince lui; questa la vedo già persa :-(
La prima inizia WS, mox, Sferetta, 1 danno di burn e passa. Io slando WS con Wasta e passo. Lui cala Tomba e fa una seconda Sfera, poi passa. Io ho in mano Strip ma pesco Wasta: slando e passo. Lui gioca Wasteland e passa, bloccato dalle sue stesse sfere. Quando gioco Strip si sentono le madonne fino in Vaticano; fatto sta che lo lascio a zero mana e riparto meglio io, chiudendo grazie a Ravager.

SIDE: -3 Chalice, +2 Arbiter +1 Masticore

La seconda lui parte Tomba, mox e Thorn. Io slando e passo. Lui non fa niente e passa (?). Io pesco Mishra Factory e la gioco. Lui nel suo cala la WS appena pescata e mette in gioco Metallaro, poi passo. Pure io pesco la WS che mi serviva e gioco Crucible: penso di essere in vantaggio, ma sottovalutavo la mano di Morandi! Passo, e lui nel suo rivela tutto e cala Masticore + Juggy. Io provo a pescare un paio di turni, ma mi schiaccia senza che possa farci niente. Sigh.

SIDE: +3 Chalice, -1 Masticore -2 Powder Keg

Guardo le prime 7 carte: 3 Wasteland, 1 Razormane, 1 Skullclamp, 1 Retriever, 1 Arbiter. Mano bruttina a meno che lui sia senza Metallaro, nel qual caso potrei anche vincere come col primo turno. Decido di rischiare e tengo.
La terza parto Wasteland + Skullclamp, e passo. Lui fa WS + Metallaro, io pesco Tomba e la calo giocando Retriever, poi passo. Lui rivela tutto, cala Staff of Domination e chiude di combo. CHI?!?!?!?
Beh, almeno ci è voluto poco a capire che avevo tenuto una mano di merda ^__^
1-2
4-2-1

*Conclusione*
Nonostante ultimamente non frequenti molto i tornei di T1 devo dire che ho ritrovato la stessa atmosfera amichevole che mi fa giocare sempre con piacere. E poi devo dire che anche se il mazzo è unpowered, ne sa.
Vinco una bustina di Lorwyn, la apro e trovo Mutavault!!! La rivendo al volo a 15 euri ed ecco che mi sono già ripagato delle spese ^___^

Niente props & slops, ma solo un ringraziamento a tutti i giocatori storici della vip che rivedo sempre volentieri e che non mi fanno rimpiangere di: alzarmi presto di domenica mattina, buttare via una giornata con delle cartine da bimbo e abbandonare la mia ragazza che deve trovare metodi alternativi per passare il tempo. Uhm, no, mi sa che c'è qualcosa che non mi torna... :-P

E' tutto, grazie per avermi letto.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 9:39 

Ma che fai? report di Bassano dopo aver già svolto la tappa a Stanghella?

WARNING!! X-D :-u :-? :'|

mamma mia..sto papiro per Bassano? :->

Chissà che ci aspetta per Stanghella? %-(

Complimenti recchia..bel periodo.. :-p

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 9:45 
Capo Pallino

Viva il lupo al suo unico risultato bello del 2008!! :->

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 10:11 
Legendary Creature

linea 77 ha scritto:
Ma che fai? report di Bassano dopo aver già svolto la tappa a Stanghella?

Mi faceva ridere l'incipit che avevo scritto, dove avevo previsto di fare un altro report per Stanghella :-)
In realtà un pò di gente mi aveva chiesto un parere sul Nat-Stacker unpowered che stavo giochicchiando, e quindi mi sembrava utile postare un resoconto di partite e sidate ad un torneo "vero".

linea 77 ha scritto:
mamma mia..sto papiro per Bassano? :->

No dai adesso non dirmi che questo report è troppo lungo!!!!
Non ho scritto un cazzo sulla serata pre-torneo, è tutto descrizione dei vari match!
La prox volta potrei scrivere un report di 10 righe inutile, poi loccarmelo da solo e auto-conferirmi un Warning :-P

A Kalle non rispondo nemmeno, è ancora ebbro di OUZO.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:10 

Wolf ha scritto:
La prox volta potrei scrivere un report di 10 righe inutile, poi loccarmelo da solo e auto-conferirmi un Warning :-P

Se lo fai sei il mio nuovo idolo

cmq, non è troppo lungo, e adesso che l'ho davvero letto :'| è anche piacevole..

+ in pagella al lupo..

- in pagella al Morandi Sculone (giustamente punito :-D )

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 11:37 

Bravo wolf!
Mi era sfuggito il tuo report finora :-D
Ti è andata bene che non hai giocato contro oath, se no li era dura (vabbè che avevi le pit in side però) :-u
E grazie per la citazione!

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]