Ola gente!!!
Eccomi quà a narrarvi la mia giornata di ieri al torneo di Carrara!
Dopo telefonate con IlBerna e Fulvio, rinvii della data del torneo per il SupePTQ Milano e menate varie, decidiamo da Firenze di affluire in massa a Carrara

!! Anche per farci un pò perdonare la mancata presenza all'ultimo torneo carrarese.
Arriviamo al pub del torneo ovviamente un pokino in ritardo, per colpa del tacchino di Claudio e del Lai che si fanno aspettare!!!
Al via siamo 33, quindi i premi vengono un pokino ridimensionati, ma sinceramente sono rimasti molto onesti (poi è un opinione personale)!
1° Turno Annabella aka Magenta con Manaless
Già non sto messo bene contro Manaless, come d'altronde tutti i mazzi nella prima partita e in + perdo anche il tiro del dado!!
Parte lei dopo un mulligan a 5 e fa dryad passo!
Mi sento un pò meno col piede nella fossa, non ricordo bene cosa faccio ma tipo mare jet walk, vampirico nel mantenimento per ancestral, lo tiro e passo! Lei nel suo fa Crop Rotation ed io ovviamente non avevo visto 1 Force in 15 carte circa, bah, vabbè, perdo dopo 2 attivazioni di bazaar!!
Sido dentro 3 Yxlid e 2 Ago spinale!
Nella seconda partita apro una mano con nessuna carta della side però ho ponder, brainstorm, e 2 fetch con anche force, mi sento abbastanza sicuro e tengo! Lei però mulliga a 3 senza bazaar e la chiudo di lì a poco!
Nella terza tengo una mano discutibile!
3 Yxlid, 1 ETW, 3 terre.
Parte lei bazaar attivo passo.
Pesco Mox Jet (che culo) e posso fare Yxlid subito!
Nonostante Lei riesca dopo un paio di turni a giocare contagio non draga niente di utile ed il turno dopo il secondo Yxlid si ripresenta in campo facendo il suo sporco lavoro e praticamente vincendo da solo!
1-0-1
2° Turno Ricca con TTOath
MMMMmmmmmm non sto mica messo benissimo contro oath!
Nella prima partita tiene secondo me una mano discutibile, ha 1 protezione Tyrant in mano senza nè orchyard nè oath, passiamo i primi 3 turni a fare terra passo,riesco abbastanza tranquillamente a fare il mio gioco e a calare Dryad protetta e a farla ingrossare velocemente!
Sido 2 Trygon predator e 2 Reb
Calo di secondo Trygon e praticamamente vinco solo di quello, in un momento ho in gioco Trygon, Dryad 2/2 e 1 pedina con 1 sola carta in mano mentre Ricca ha 7 carte ma i suoi punti vita scendo troppo in fretta!
2-0-0
3° Turno Chill con Kiodo
Appena sedutomi al tavolo parto con la tecnica del pianto e ci scherziamo su un pò entrambi!
Sinceramente non mi sentivo messo poi così tanto male............e invece!!!
Mi slanda mi countera insomma non riesco praticamente a fare niente in entrambe le partite, complice anche un pò lo spegnimento del mazzo!
Perdo mestamente sinceramente stupitodall'esito delle partite.
2-0-1
4° Turno Biava con "DarkGifts"
Mentre ci avviciniamo al foglio dei pairing iniziano i primi dubbi che si debba giocare contro, nessuno ci chiama al tavolo, mmmmmmm e in fatti è così!!!
Smoccoliamo un pò entrambi sappiamo che è solo il culo che ci farà vincere e l'ultima volta che abbiamo giocato contro a Genova sono stato il diodelculo in persona!
Mi vince 2-0 riprendendosi la rivincita dall'ultima volta, non m'arrabbio nemmeno + di tanto, ma se fosse stata un'altra persona avrei ribaltato il tavolo, un culo con le ruote, ha fatto cose indicibili, doppo doppia duress di primo mia che gli toglie ancestrall e Gifts riesce a chiudere di terzo!!!
Un MOSTRO!!!!
2-0-2
Continuo a giocare perchè cmq forse 1 a 2 perse entra!
5° Turno Romagnoli con Fish urw
Vince la prima perchè riesce a slandarmi le uniche mie 2 tropicali senza che io veda 1 gush ovviamente

e non potendo + calare Dryad soccombo dai sui 2/2!
Sido dentro 2 Ago 2 Reb 1 Smother
Nella seconda e terza partita il culo si fa sentire e parto con mani molto forti contro fish, in una non riesce a reggere Dryad 8/8 ed in un'altra mille goblin di 2° portano la partita a casa.
3-0-2
6° Turno Lai con TPS
Ammetto che il mio culo s'è fatto sentire anche in questa partita! Vinco il tiro del dado e parto terra duress che lo rallenta, poi di secondo altra duress e con force in mano controllo il gioco per poi calare Dryad e farla tranquillamente ingrossare!
Nella seconda tiene una mano discutibile parte con Mox u passo io tengo una mano con terra duress misdi (ma senza carta blu) Yawg, regrowth e robetta, pesco di turno e vedo Force

! Faccio terra duress lui in risposta Ancestral io Misdi pitchando force mi pesco 3 e faccio duress!
Vinco di lì a poco!
Sorry friend stavolta ho un pò sculato si!
4-0-2
Entro in top8 come 8°
Quarti di finale Spinetti con Landstil
Prima d'iniziare penso fra me e me che non avevo ancora mai fatto Fastbond di primo, ci stava che lo facessi!
Parto io vincendo il tiro del dado!
Tengo mano a 7 dipinta
Mox G ,fetch, fastbond,brainstorm,ponder, merchant, dryad lui no Force e chiudo di 3° dopo aver pescaco e gushato proteggendomi dryade bella gorssa!
Sido dentro 2 Trygon, 2 Reb, 2 Ago
Riesco a calare Dryad veloce e a proteggerla, vinco abbastanza facilmente senze però che lui veda molto.
5-0-2
Semifinale Maycol con Gush Tinker
No Maycol no non ci vinco mai è davvero un colo con le gambe e le braccia non gli sono mai stato dietro a fortuna e invece stavolta
Lo vinco 2-0 isy counterando pescando e duressando molto + di lui, sono sempre rimasto i controllo!!!! Scoppietto mamma mia come scoppietto!
Finale Biava splittiamo felicemente 1 Mox Jet ed 1 Fastbond beta!
Concede by drop visto le ignobili sculate della svizzera.
Props:
- a GATTO un mazzo troooooooooppo forte
- al Morgan perchè è il Morgan
- alla bistecca fantastica mangiata a Massa
- a Chill che fa sempre piacere rivederlo
- a JBF & Co. siete troppo sexy!
- a Tebaldo che s'intrufola in ogni discorso, è in mezzo a qualsiasi polemica, deve sempre e cmq dire la sua anche se non c'entra niente, girella per il pub tutto il giorno scoppiettando a dx e sx, insomma tivubi!
- al mio amore Emiliano che arriva a fine torneo ma viene cmq a fare 2 risate, reduce da una serata un pò troppo scoppiettante con Tebaldo (zio ormai abbiamo una certa età non ce la facciamo + a fare quello che facevamo da ggggiovani

)
- a questa finale tutta Legend Team 2 componenti su 2 al torneo ed il risultato è questo
- al Berna e al pub nessun problema e ambiente davvero carino
- a Tana delle Tigri!
- the last but not the least mega PROPS a Claudio aka Lienin che ritorna alla grande facendo prestazione degna di top8 ma concede l'ultima perchè doveva andare a lavorare, sei un signore Claudio!!!!
Slops:
- a Kaiser che dopo aver perso la seconda partita viene da me dicendomi di smontare questo mazzo di legno ............. vuoi la lista!?
- a Scarsini che nonostante abbia droppato non si ferma 1 attimo da giocare