Oggi è gio 30 apr 2026, 23:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/02/2008-T1T #7 -Carrara] 4 Posto tra sculate e sfoffate!
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 13:13 

Fino al giorno prima ero indeciso se andare alla tappa epic a bologna, a questa a carrara o stare a letto... alla fine magenta18 riesce a convincermi e decido per cambiare un po di venire in questa bella città :)

Come sempre sono indeciso su che mazzo giocare, visto che mi diverto a fare mie invenzioni e tech personali, ma non sono MAI servite a una ceppa eheh, quindi porto il mazzo che mi diverte di più tra quelli che posso montare.. GUSH 3 chiusure.

Ho dormito poco complice la notte passata a giocare alla PS3 la sera prima con altri amici che poi sono andati a bologna a succhiare lol, e quando mi suonano il campanello prendo le carte e le butto in un portamazzo ancora da listare, fare il side e imbustare.. lo farò 3 minuti prima del torneo in macchina, col sottofondo degli iron maiden e dei tenacious D powered by JBF

si arriva al torneo io non conosco nessuno perchè sono un niubbo nell'ambiente ma vedo che si ride e si scherza e penso che farà i miei soliti 6 punti ma almeno si passa una giornata diversa dal solito...

chiedo scusa se non mi ricordo i nomi ma come già detto non ho fatto molti tornei quindi non insultatemi se non mi ricordo nomi / giocate!

turno 1 - morgan
si presenda con un dato stratosferico elettronico e la vera storia del nome del triskelion "si pronuncia traischilio, e il nome lo prese garfield da una puntata di star trek"... poi mi fa vedere le sue fiches portafortuna e io penso che questo giochi un mazzo che mi spacca il culo in 2 turni visto che tutti lo conoscono.. parto io faccio terra mox mistico per tinker avendo una landa in mano e force attiva, lui fa vampirico che lascio passare non conoscendo il mazzo, gioco colosso e lui nel suo fa LABIRINTO DI ITH!!! sono a pisciare devo trovare una soluzione.. fortuna che il mazzo mi regala qualche mox, qualche branza, qualche aMcestral e morgan mi gioca il processore di pirexya che mette in gioco pagando 12 punti vita per fare un ciccione 12/12, ma io nel mio faccio 4 spell a caso e tendril da 10 vite.

la seconda mi fa vedere che artefattoso fa piu spell di un combo e di primo mi fa sfera, doppio mox, un coso che serve a stappare le terre, e stappandosi la wshop mi fa seconda sfera.. partita buttata anche perche non avevo una mano veloce.. di secondo mi fa karn, ma per fortuna ogni turno mi fa solo 4 danni non animando le 2 sfere, e prima di morire riesco a giocare un bob che mi fa da parante e rivela rebuild, io avevo 3 mox giu e anello, 4 terre, con rebuild rimbalzo tutto, rigioco tutto, faccio ago su karn, branza, mox, e piu di una dozzina di gobbi lui vede la carta e concede complice anche la noia che gli avevo fatto venire pensando un sacco di tempo alla mia giocata.. infatti avevo il mana supercontato ed ero ancora un po assonnato.. ti chiedo scusa morgan sei stato stra-sportivo!
1/0/0

turno 2 - maicol del soldato
arrivo al tavolo3 un po preoccupato per via dei commenti che si sentivano in sala che aveva sculato alla grande e io penso "sai che novità lol a me capita sempre". mi si presenta un oppo simpatico, tiriamo il dado e inizia lui, ma qui non mi ricordo molto bene com'è andata la cosa, mi ricordo che lui aveva fatto 8 gobbi e si preparava a controllare, ma io tinker colosso il turno dopo coperto, lui attacca, io attacco, 11 is megl che 8 e resta in parata, li sacrifica tutti per parare e guadagnare un turno e rifarsi la mano, ma io duress e gli levo le possibili soluzioni.

la seconda mi sembra che sia partito molto forte e dopo avermi fatto fare qualcosa di non decisivo risolve yaw e tendril da mille spell e io che sapevo che in mano non aveva toa, poi abbasso gli occhi sul cimitero e vedo solo 3 tutori e concedo.

la terza riesco a giocare doppio confidant che mi danno duress e force in abbondanza per togliergli la giacoma, forzargli aMcestral, e fargli 4 pizze a turno e vincere cosi in controllo.
2/0/0

3 turno - spinetti LANSTILL
qua non c'è stata storia, ha risposto a tutto, complice una mia mano non tanto buona... di prima calice a zero gorilla.. easy pissing, io terra passo, lui terra calice a 1 che forzo, poi faccio branza su cui non vedo niente, provo a sfetchare per rosso per f/ice (avevo 2 mox in mano) ma lui stifle.. poi si imbottisce di carte, fa standstill, f/ice su bob, force su tutori vari e poi 2 mishra e tinker per titano, e anche se io salvo le lande con gush e poi glielo rimbalzo mi aveva gia fatto 14 danni.. strano penso l'avevo giocato anche io sto mazzo eppura non girava cosi eheh :)

seconda partita ancora peggio, io sono in screw causa 2 waste, gioco con la mono isola base quasi tutta la partita con lui che ha piu counter di tutto il mio quadernone.. stifle su fetch, doppia misdi su mio amcestral, 3 mishra giu, doppio gorilla, due volte mi fa remand su anello solare, e quando posso fare tinker protetto è tardi sono basso di vite.
2/1/0

quarto turno - john doe con cappello ultra sgravato
magenta mi aveva avvertito che oggi era in buona, contro di lei aveva fatto 2 volte bargain di primo..
non mi ricordo molto di questa partita solo che la prima mi sembra di avergli counterato tutto, giocato confidant e loa che mi facevano pescare 3 a turno, lui era a 12, fa yaw, io force, lui bargain, entra e passa. io non posso aspettare e gli faccio tendril da 6 e attacco di bob lui va a 3 o 4 vite e di bargain qualunque cosa veda ho doppia force, gliela mostro ci pensa pesca ma non pesca niente di utile, io ho messu su due terre di branza, rivelo e concede.

la seconda va per le lunghe, ci studiamo nessuno dei due fa grandi cose di duress gli levo yaw, devo forzare picciando tinker.. va per le lunghe io faccio bob (fiocchi se leggi --> confidant 4 turni ho rivelato gush, fow, rebuil e altro bob...) siamo tutti e due bassi ma sono protetto, lui è molto basso, gioca bargain che non puo usare perche è a 1, gioca confi parante, io passo facendolo ammazzare di confi, ma rivela landa, passa, pesco passo e stavolta si ammazza.
3/1/0

quinto turno - ricca84 oath
ha gia scritto tutto lui molto dettagliato nel suo report. la morale è che contro oath o scombo subito letalmente o crepo infatti non sono riuscito a fare niente causa mille sue protezioni e mio screw (mono isola con mille tutori e protezioni ingiocabili) mi bitta di 5/5.

la seconda devo mulligare a 5 o 4 perche mi vengono solo lande in mano cavolo.. tengo mano di merda, non faccio quasi nulla spero di riuscire a giocare trygon, ma mi serve una protezione, non la vedo mi scomba in faccia GG, oath sempre piu la bestia nera..
3/2/0

sesto turno - moscatelli con gobbo
dentro/fuori all'ultima partita, inizio a crederci e ci crede anche un 11/11 che di 4 turno calpesta i suoi 1/1, dopo avergli forzato fiala, forzato lakke e drenato il piledriver.

la seconda mi sommerge, mi fa doppio lakke, warchief, welder (ciao colosso) e sharpshooter, 6 banane ogni turno, pesco f/ice, ma matematicamente mi uccide il turno dopo (3 slandi nei primi 4 turni cmq mi aveva fatto..)

la terza partita è semplice, se lui ha reb o altre mestizie ho perso, senno ho vinto.. infatti terra mox verde merchant per mistico, lui terra, spirito, scagliaorda, io mistico per tinker, landa petalo e concede mostrandomi la reb ma tapped out.
4/2/0 per rating sono il 7

top8
"ahah sei contro chill, dai vado a mettere in moto la macchina" mi dice JBF, io mi demoralizzo so che gioca kiodo, ci avevo provato anche io e grazie agli insegnamenti di fiuca so che devo fare tpc..
invece faccio tutto il contrario prendo un po di denial, un po di gorillate nei denti e perdo impotente con lui super protetto..

la seconda invece faccio bob veloce e lo proteggo e vado anche in loa prestino in modo da poter fare tpc protettissimo e in due turni vincere con lui in screw (mi sembra)

la terza va un po per le lunghe e riesco a fare 8 gobbi con lui che finge di impaurirsi per poi fare echoing nel suo, ma io rosico un po perche avevo 4 carte nere e una fow (le carte nere erano demoniaco, vampirico, yaw bob loool), nel mio faccio yaw ho tanto mana penso che devo rifare gobbi ma quando arrivo a 6 spell faccio aMcestral --> mox mox tendril !!! cambio leggermente game plan e gli faccio i suoi 20 danni con l'ultimissimo mana che mi era rimasto. mi sorride e mi da la mano.. che sudata, e ora c'è biava :)

top4
biava, fortissimo pesca da dio e mi scomba presto.. niente da dire, partita perfetta, non potevo reggere. ha pescato di piu e meglio e con un po di culo ha pescato anche giusto :) ricordo solo che mi ha fatto f/ice su bob, ne gioco un altro e lui chain, lo rigioco e lui echoing, poi yaw coperto e vince..

la seconda dopo un po di controllo faccio 8 gobbi, prende 2 attacchi fa qualcosa non decisivo e io force, sono scoperto, ho demoniaco e aMcestral in mano, devo fare demoniaco per walk, lui lo sa e drena.. io aMcestral in risp e vedo time walk .. GG

la terza non faccio nulla... mi drena un gush e coi 5 mana mi fa foffa, 2 night whisper, e amcestral, pesca solo 9 carte, fa loto yaw e mille mila spell e quando gli danno il mox nero e fastbond beta da splittare un po rosico ma sono contento del risultato, e soprattutto ho moltissimo da imparare dal mio mazzo e da questi campioncini :)

.....e finalmente ho trovato i 3 estrarre mhuahahah ;)

PROPS
- a call of duty 4 fino alle 6 di mattina in 4 player su un 52 pollici full hd
- ai 8 gobbi che picchiano sempre
- ai bob e alla loa che non deludono mai
- al cappello di john doe
- al lardo che ha preso JBF
- ai giocatori del pianeta Triskelion e a morgan
- alla focaccia del pub
- al pub

SLOPS
- a luca che quando non c'è la wshop non si scomoda neanche a fare top8
- a oath pd che palle
- alle waste e ai mazzi aggrocontrol che giocati da me fanno ridere i polli e invece ci perdo sempre
- ad alby che porta flash
- a me che ho comprato 2 carte foil dopo mesi che dicevo che non ne avrei mai comprate, ma fare tendril da 10 e farlo luccicare in faccia all'oppo non ha prezzo.

e complimenti agli organizzatori!!

ciauu

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ

Ultima modifica di simogib6 il lun 18 feb 2008, 13:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 13:20 

Complimenti per il risultato, ma in realtà le giocate non sono andate proprio come hai descritto tu, non penso di essere così idiota da giocare bargain mentre sono a 1 punto vita, non trovi? Tralasciamo gli aspetti di alcune tue giocate che non hai descritto, purtroppo il mio deck deve ancora abituarsi al mio cappello :-D. La rivincita sarà per la prossima.

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/02/2008-T1T #7 -Carrara] 4 Posto tra sculate e sfoff
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 13:24 

simogib6 ha scritto:
turno 2 - maicol del soldato
arrivo al tavolo3 un po preoccupato per via dei commenti che si sentivano in sala che aveva sculato alla grande ... 1
.....
- al lardo che ha preso JBF 2
- al pub 3
.....
e complimenti agli organizzatori!! 4

1. x forza, aveva sculato in faccia a me... io 10 gobbi di primo, lui terra mistico passo, io attacco e poi lui pesca nell'ultimo utile 5/6 carte giuste per vincere...

2. bisogna vedere se te ne lascerà mangiare!!!

3. siete sempre i benvenuti!!

4. Grazie ;)

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 13:25 

Cita:
- a oath pd che palle

ma no dai.. alla fine è un mazzo che fa cose vede gente tutora fiche e piazza oath :-D :-D :-D

complimenti x il risultato, anche xchè hai perso in swiss solamente da me e Tommaso Spinetti ovvero altri 2 toppottisti, tra l'altro Tetraviti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 13:32 

John Doe ha scritto:
Complimenti per il risultato, ma in realtà le giocate non sono andate proprio come hai descritto tu, non penso di essere così idiota da giocare bargain mentre sono a 1 punto vita, non trovi? Tralasciamo gli aspetti di alcune tue giocate che non hai descritto, purtroppo il mio deck deve ancora abituarsi al mio cappello :-D. La rivincita sarà per la prossima.

John Doe

lo so che non mi ricordo ma era per sottolineare che stavi avendo sfiga e che hai fatto confi per parare, non mi ricordo cosa era successo, solo che era un po compromessa la partita e io pescavo e passavo perche tu rivelassi tanto ero coperto in mano :)

alla prox rivincita :) venite voi a modena pero!

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:47 

Ebbravo cicciobbello!

Dai che ti converti anche tu alle foil!!

Props a te, che quando porti mazzi decenti vinci (mica quel paciugo della scorsa volta a ravenna!)

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 14:58 

Ciao, ti stimo soprattutto perché hai arato gente come il CappellaiochecastaBargainquandoèauno 2-0 :-D

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:02 

Deh Sengiro, ammesso che il fatto di Bargain fosse vero, dovresti avere ragione. Per il cappello non ci badare, è di Panizza e costa quanto tre dei tuoi (magri) stipendi. Occhio al capo che ti licenzia :-D.

Per la rivincita a Modena vedremo...

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:15 

e ve l'ho detto che non mi ricordo gli incontri come sono andati.. io mica mi prendo appunti come fanno i pro :) tanto non faccio mai report causa dei magri risultati eheh

cmq bella a tutti

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Compliment
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:19 

Non è da tanto ke hai riniziato a giokare a magic...e in poko tempo hai gia fatto due TOP 8 uno a Ravenna e uno a Carrara...Non è mika da tutti fare due top 8 iniziando a fare tornei seri da 3 Mesi...

Una cosa che mi piace di te è che anke tu come me ti piace creare nuovi mazzi o cmq inserire tech personali...Invece che copiare pari pari le liste altri come fanno la maggiorparte...
E questo ti da piu soddisfazione quando fai risultato...

Si a Bologna oggi non ho reso! Pero diego con il mio mazzo è arrivato in semifinale :-)

CMQ a Bologna di modena su 4 persone tre in top otto 8-* ..con mich85( Maikol) in finale...

Compliment ankora per il tuo secondo top 8 anzi top 4!!!

LUCA THE KING

Non sono qui per partecipare...Sono qui per vincere...

Kamahl,Combattente dell'Arena
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 15:26 

Cita:
3 turno - spinetti LANSTILL
qua non c'è stata storia, ha risposto a tutto, complice una mia mano non tanto buona... di prima calice a zero gorilla.. easy pissing, io terra passo, lui terra calice a 1 che forzo, poi faccio branza su cui non vedo niente, provo a sfetchare per rosso per f/ice (avevo 2 mox in mano) ma lui stifle.. poi si imbottisce di carte, fa standstill, f/ice su bob, force su tutori vari e poi 2 mishra e tinker per titano, e anche se io salvo le lande con gush e poi glielo rimbalzo mi aveva gia fatto 14 danni.. strano penso l'avevo giocato anche io sto mazzo eppura non girava cosi eheh

seconda partita ancora peggio, io sono in screw causa 2 waste, gioco con la mono isola base quasi tutta la partita con lui che ha piu counter di tutto il mio quadernone.. stifle su fetch, doppia misdi su mio amcestral, 3 mishra giu, doppio gorilla, due volte mi fa remand su anello solare, e quando posso fare tinker protetto è tardi sono basso di vite.
2/1/0

Non e' andata proprio cosi', ti devi essere un po' confuso visto che non giocavo i gorilla shamani, anche la prima partita a parte tinker di 3° non ho fatto altro ne' ho calato mishra, anyway si' sono state due partite abbastanza a senso unico...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 16:47 

Cita:
Non e' andata proprio cosi', ti devi essere un po' confuso visto che non giocavo i gorilla shamani, anche la prima partita a parte tinker di 3° non ho fatto altro ne' ho calato mishra, anyway si' sono state due partite abbastanza a senso unico...

Gp

si ti chiedo scusa è che mi sono confuso con chill.. tu avevi fatto calice a 0 di primo tutte e due le partite e lui gorilla di primo.. in ogni modo non potevo giocare mox :P nella prima ti avevo rimbalzato alla fine il titano salvando 2 volte gli slandi con i gush, ma non mi ricordo se poi mi hai ucciso di mishra..

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:50 

Complimenti per il top 8 vecchio, ieri è stata una buona giornata per noi modenesi! Io, Sauro e Diego top 8 a bologna e tu a Carrara. Peccato solo che i BIG modenesi (Luca the king e The world) siano rimasti fuori dalla zona premi, sarebbe stato bello rubare il monopolio ai toscani!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]