|
Uhm…..
Mi ci vorrebbe un’iniezione di “vogliadifarereport” stile John Doe….ho sonno….
E tutto questo perché sono andato in finale a Firenze (gentilmente concessa by drop dal mio oppo sfinito come me dal torneo,DAL SONNO,dalla pizza di legno,DALLA BIRRA SOPORIFERA,dal mal di stomaco,dai cessi intasati….).Via,mettiamoci di buzzo buono,è tardi ma si scriverà in più giorni,al massimo martedì è online…Certo che,madonna che sonno mi sta venendo…
Yawn,ggghhh….Zzzzzzzz Ronf Ronf…..
”psss Vicio sveglia c’è da fare il report”
….blmsfdgdghrr EH? Yaaaawnnn…Zzzzzzzz…..
”dai su tanto hai avuto un culo storico,anche il bye al primo turno,ci metti 10 minuti a scriverlo….su sveglia dai…”
Snoooore (russata),zzzzzz…..uffa…vabbè…
Occhi cisposi a parte,davvero,un culo della madonna.C’è da dire che mai come domenica ho avuto la sensazione di controllare il board e devo essere sincero,mi sembra di aver giocato al meglio,senza errori particolari ,e questo conta,però insomma…
Cominciamo dall’inizio : decido di ripresentare TyrantOath dopo B-Ass-ANO per due motivi.Il primo è che avevo avuto alla finale VIP una sfiga APOCALITTICA che anche gli avversari hanno facilmente riconosciuto (perdere da Goblin che chiude di terzo con Oath è incommentabile),il secondo è che mi faceva fatica (davvero…) montare qualcos’altro senza aver la possibilità di testare a fondo come piace fare a me. Ho in cantiere un paio di progettini che vedranno la luce tra qualche settimana,ma per un torneino (mica tanto però,s’era in 43) andava bene anche quello.
E allora si parte,come ho già detto,43 al via e due P9 (e neanche le peggio,Sapphire e Walk in palio!) per i finalisti…
1° Turno e primo colpo di c..…BYE (ovviamente tutti a dire “quanto lo fai il Sapphire”),niente da aggiungere.Faccio un giretto e vedo un’orda di Flash (a-aaaaaa…),qualche stax newstyle,anche aggro,i soliti Gush.deck,il Biada (rimasto ormai l’unico a giocare TDS insieme credo al mitttico Massimo Guarnieri,anche il paggetto suo storico young-bimbogay-lacché BillyCEOP l’ha tradito a ‘sto giro),insomma,niente di nuovo.Come al solito,sono il solo a giocare Oath,ma tanto sono abituato…
2° Turno – Andrea Landricina – Goblin Classic
Eh,vabbè,partita senza storia.Addirittura nella prima entro in controllo e mi permetto di non calare Oath perché lui non ha creature….Appena ne arriva una,zac...Nella seconda faccio Oath di primo (senza frutteto),ma poi si pesca e si vince…
3° Turno – Andrea aka Rattle$nake con Gush.deck.
Son sincero,non ho capito che mazzo era.Nella prima mi parte Fastbondage style con 8 pede di mano…Io non ho visto né una FOW né un Oath,morto in 3 turni…
Poi gli inserisco Tinker/Platinum e i calici….Heheheh altra storia,la seconda la perde veloce con Oath/Frutteto.
Nella terza sbucio doppia duress su una brainstorm topdeckata dopo qualche turno di counterwar : lo lascio senza nulla in mano se non una Tormod Crypt e ETW….Io con Oath giù mi sento tranquillo,però…Però succede questo : turni di stallo dove io pesco solo Mox e lui che accumula carte.Gioco un calice da uno e lui si sfava (giocava REB di side). L’oppo decide di attivarsi : mi rimbalza calice,e fa mi sembra una decina di pede.Io a quel punto posso rivelare per Tyrant (Ho Platinum è in mano),ma preferisco fare un’altra cosa : avevo pescato il turno prima YWill,che come sapete con Crypt giù nn serve a una cippa. Ho ancora 3 mox in mano e il calice rimbalzato (oltre a PlatyNETTE). Faccio calice a uno (antiscarica) e mi tappo out per YWill….L’oppo mi guarda e…fa “VA BENE” (pensava,ha finito il mana e nel cesso ci sono zero mox e 400 spell a costo 1).Priorità a me e FETCH dal cimitero…(lui un filino si sfava però niente in risposta).Faccio Mox di mano e ANCORA NULLA IN RISPOSTA….va bene,allora vuoi la guerra : priorità a me e MERCHANT DAL CIMITERO PER CUNNING WISH!! Qui l’oppo fa “Eh, forse dovevo spaccare Crypt).
Passo il turno,lui attacca ma al turno dopo io rivelo Tyrant e chiudo di CWish/Freeze da 10,000…
Uff….che fatica….Se spaccava Crypt al momento di Ywill,avevo ancora 3 mox in mano e una rivelata di Oath per rimbalzare più pede possibile…Non avevo perso…(ma stavo per uno heheh)..
Siamo al 4° turno : Gabriele Santi aka OTAKON (ma che cazzo vuol dire OTAKON??).Flash.
Solito pianto pre-partita : mi chiede di citarlo nel report (ha!),ma in realtà parte sparato.Conoscendo il mazzo,mulligo fino a tenere una mano decente (a 5 con terra-mox Oath,no frutteto : non sono riuscito a vedere né una duress né una FOW),ma lui chiude di primo coperto.E SI COMINCIA DI NULLA…
Però nella seconda lo contengo grazie a un paio di scartini mirati e un counter su un flash disperato (chiudo con doppio ciccio in gioco) e nella terza lo calicio bene bene e la porto a casa di Platinum angel.
Siamo TOP8 perché si pattan le successive (credo Hyeraci/Erente ma dormivo).
Quarti : riecco OTAKON-Santi pronto a rifarsi.In realtà qui di bello c’è stata solo la partita dove lui ha giù Protean & Carrion Feeder e io Platinum Angel che si guardano…X turni dove lui attacca senza pietà e mi porta giustamente a zero e io che aspetto (avevo Tyrant in mano e non potevo giocarlo ) finché non gioco demoniaco su Pithing Needle. Gioco Needle,lui non slomba,chiamo Feeder,metto calice a uno (anti-rimbalzino) e con un Drain in mano comincio a picchiare…Il calice da due successivo è game-set-match.
Semi : Niccolò Lai aka Mephistopheles aka Scu-LAI. Bob Tps
Nella prima mi ara easy grazie a Necro che passa agile sulla mia capa (niente counter).Lui mette da parte 10 carte e…scarta BRAINSTORM (lì ho capito che avevo perso).Infatti ha doppia protezione e Ywill in mano.
Nelle successive vedo IL MONDO : un’orgia di counter,calici,Tinker/Platinum protetto.partite mai in discussione,mi son permesso anche di counterare un Bob con Oath in mano e doppia protezione…Non si sa mai hehhehehe…
Insomma,sono in finale e decidiamo con l’Agnoletti di dividere così i premi : a me il Sapphire,a lui il Walk. Io tra l’altro stavo giocando con il premio perché era a metà tra me e Niccolò,ora è mio e mi fa da “riserva” visto che il mio Beta è in restauro (da una vita ormai).
Per i soliti lurkers e curiosoni,la lista :
4 Oath of Druids
2 Tidespout Tyrant
1 Regrowth
2 Merchant Scroll
2 Cunning Wish
1 YawgWin
3 Duress
4 Fow
3 Mana Drain
1 Krosan Reclamation
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Intuition
1 Misdirection
1 Rushing River
1 Chain of Vapor
1 Time Walk
1 Deep Analysis
1 Frantic Search
4 Forbidden Orchard
2 Polluted delta
2 Flooded Strand
1 Tolarian Academy
2 Underground Sea
2 Tropical Island
8 SolomoxenPetal
1 Mana Crypt
2 Island
Side
3 Yixlid Jailer
1 Brain Freeze
2 Pithing Needle
3 Chalice of the Void (M.V.P) ma scusa Hamtaro,di base non ho il coraggio...
1 Abrogare
2 Spell Snare
1 Tinker
1 Platinum angel
1 Massacre
E via con Props e Slops:
Props:
-Agli organizzatori che sfidano tutto e tutti con DOPPIA P9 in palio ! ECCESSIVI !
-A chi è venuto fottendosene del prerelease di pokemon…Massicci
-All’americano che mi vende una taiga beta a 68 euri più un counterbalance foil…Tnx
-Alla TOPA (sempre…)
-ALLA TOSCANA UBER ALLES SEMPRE E COMUNQUE MAREMMA CIGNALA!!
-Al PECUS che ARA Biada e Giani e se la giobba un monte.Grande PECUS.
Slops :
-Alle pizze di legno a 7 euri con bevuta
-A chi non è venuto (ed erano in tanti che potevano venire,FINOCCHI)
-Al Morgan AntiMaradona (OQQUESTA??).
-Alle Poste Italiane (arrivata oggi busta del 24nov)
-AI LADRI (in tutti i sensi).Ma una punizione divina no ? Tipo EMORROIDI!
Vicio (ho sonno anche all'una di pomeriggio,son messo male)

Ultima modifica di Violator il mar 22 gen 2008, 21:09, modificato 2 volte in totale.
|