Oggi è sab 25 apr 2026, 23:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [29/04/2007 - VIP - Trento] Quarto posto by Wolf
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 21:27 
Legendary Creature

*Titolo: Si Vis Pacem, Para Cullum!*

Ciau a tutti gli orsacchiotti spauriti che aspettavano il mio report con trepidazione. E ciau anche agli altri (se vi incollate alla testa le orecchiette col pelo, quelle che si mettono sui caschi, è meglio).
Dopo avere provato tutte le fantasie magicistiche di MaxxMatt in vari tornei, decido di portare un mazzo non inventato dal mio carissimo amico e faccio subito TOP8... mmm... sarà un caso? ;-)

*Antefatti*
Mercoledì 25, che era festa, si organizza un torneino di T1 in negozio da Antonio. Io non gioco dall'ultimo torneo vip (quello divertentiSCImo giocato con artefattoso), e spinto dalla sempre mai doma voglia di provare cose nuove, mi studio con Kalle un Repeal Gifts che non fosse pieno delle consuete scelte dubbie americane. Trovata una lista che ci vedeva entrambi d'accordo, imbustino le carte (foil) e mi reco al suddetto torneo con Dallas, facendo una strage di cuori e di speranze e vincendolo con una sola patta e tutte vittorie. Nota saporita: il secondo classificato, Christian, porta una sorta di Boros 3color di Esteso e fa il culo a fiori a tutti, me compreso che a momenti ci perdevo. Da riprendere le partite tra Antonio (a15) e lui, dove i Sudden Shock fanno capire molto bene ai Cagnacci del Madness chi comanda.
Dicevo quindi che dopo quel torneino il mazzo mi aveva divertito e mi sembrava solido. Ecco la mia scelta per il Nirvana Event di Caffini, che avrei giocato la domenica. Ovviamente stop ai test (e alle telefonate da casa)!

Gli antefatti non finiscono qui, però. Sabato viene da me Kalle per lavorare al progetto-segreto-che-sarà-rivelato-il-7-maggio (anteprim anteprim), e la sera ovviamente ceniamo alla Vecchia. Cenetta saporita, a mezzanotte e 20, con scenette multiple con le cameriere e che si conclude alle 3 meno 10. Tanto il torneo è a Trento, si può dormire :-)

*Cosa gioco*
Come ho anticipato prima, il mazzo giocato è il Repeal Gifts, ovvero l'ennesima versione del Meandeck Gifts. Questo di differente ha 3 Repeal di main, rimbalzini mai morti grazie al cantrip e, sopratutto, molto utili in fase di storm (una volta di Demonic ho preso Sapphire; voi ridete, ma avevo in mano 2 Repeal...).
Altra differenza è l'abbandono di TPC di main (tenuto in side per "sicurezza") e invece l'utilizzo della nuova chiusura, Empty The Warrens. Chiaramente sempre di main c'è un bel Tendrils of Agony, che rimpiazza il lento Burning Wish.
Entrambe le chiusure sono sempre basate sullo storm, è vero, ma i goblin nonostante siano più lenti consentono di superare difficoltà che a volte sono insormontabili, oltre a rallentare se serve la race di danni di Goblin o di fare permanenti per non temere gli artefatti molesti di uno Stacker. Insomma, preferire l'uno rispetto all'altro è tutta una questione di situazioni di gioco. Devo dire che al torneo ho visto gente fare 6-8 goblin di primo, sprecando molte risorse, e vincere così perché magari l'altro non pesca una bega. Certo giocata così la carta sembra più forte di Tendrils (che fatto da 6 serve a pochetto), ma mi sembra trishte sperare che l'altro non faccia niente mentre lo bittate... bù.

La lista! La lista non è ancora stata pubblicata sul sito VIP, quindi ve la riporto qui di seguito:

Cards that stop your opponent from playing cards:
4x Force of Will
4x Mana Drain
3x Repeal
1x Rebuild
1x Chain of Vapor
1x Fire/Ice

Cards that let you play other cards:
4x Brainstorm
3x Gifts Ungiven
3x Merchant Scroll
1x Recoup
1x Mystical Tutor
1x Vampiric Tutor
1x Demonic Tutor
1x Fact or Fiction
1x Ancestral Recall
1x Time Walk
1x Timetwister
1x Yawgmoth's Will

Kill:
1x Tendrils of Agony
1x Empty the Warrens

Mana:
1x Dark Ritual
1x Black Lotus
1x Mox Emerald
1x Mox Jet
1x Mox Pearl
1x Mox Ruby
1x Mox Sapphire
1x Sol Ring
1x Mana Crypt
1x Lotus Petal
3x Polluted Delta
2x Flooded Strand
4x Island
1x Snow-Covered Island
2x Underground Sea
2x Volcanic Island
1x Tolarian Academy

Sideboard:
3x Duress
2x Empty the Warrens
2x Pyroclasm
2x Hurkyl's Recall
1x Tinker
1x Darksteel Colossus
2x Pithing Needle
2x Tormod's Crypt

Non voglio soffermarmi troppo sulla discussione di alcune scelte (già vedo gente che storce il naso a vedere il mono Rito), ma siccome chi vince ha sempre ragione accetto critiche solo da Mario, che ha fermato la mia corsa verso il Loto di Cristallo.
Ovviamente scherzo, se ci sono domande sono pronto a rispondere.

*Il torneo*
Il Nirvana Event è un torneo targato VIP e organizzato da Alessandro Caffini aka Dalailama, che stufo di ricevere squalifiche dalla DCI decide di dare l'addio al Tipo1 e di dedicarsi solo ai formati seri. Così almeno se lo squalificano lo faranno con stile, echecazzo!
Alessandro ha messo un impegno non indifferente nell'organizzare il torneo, e devo dire che si è proprio meritato l'applauso che gli hanno fatto tutti i giocatori presenti. Un peccato che eravamo così in pochi, nonostante i premi; un pò di colpa ce l'ha il poco preavviso col quale si è pubblicato l'annuncio definitivo, e un pò forse anche i vari prerelease di FS. E poi c'è anche la gente a cui pesa il culo (grrrrr).
Da notare l'arrivo dei bassanesi, che parcheggiano vicino ad una cartoleria perché gli serve lo scotch per tenere chiuso il vetro di una portiera... Tra Fabio che mi illustra i contenuti (osceni) della macchina e Carletto che si improvvisa carrozziere ce n'era per tutti. Chissà se la macchina era ancora lì dopo 8 ore di torneo...
Al torneo vedo molte facce note e qualcuno che non conosco. Complimenti a tutti quelli che sono venuti in treno (forza Grezzana!) alzandosi ad orari improponibili.
Siamo in 35, quindi 6 turni più TOP8.
Questo è il riepilogo dei miei match:

1° turno : Alessandro (Goblin Rb spoilered), 2-1
2° turno : Rodolfo (Oath UBg spoilered), 2-0
3° turno : Yuri (Nat-Stacker unspo), 2-0
4° turno : Roberto (U-phidian spoilered), 0-2
5° turno : Roberto (Tyrant Oath 4c unspo), 2-1
6° turno : Fabio (Pitch Long), id
TOP8 : Fabio (Pitch Long), 2-0
TOP4 : Mario (Tyrant Oath), 1-2

Risultato svizzera: 13 punti, 4-1-1
Risultato finale: 5-1-2, quarto classificato

*Primo match* [Alessandro Caffini aka Dalailama, Goblin Rb spoilered (tav.X)]
Inizio subito col dire che il buon Alessandro spacca (si, proprio fisicamente!) il cd dei driver della stampante e quindi non ho nessun numero di tavolo; il buon judge Izzo è costretto a chiamare i giocatori a voce, ma nonostante i potenziali casini va tutto bene (chi conosce Izzo sa anche il perché... con una manata può uccidere un orso!).
Torniamo al match. Mi spiace giocare proprio con Ale, anche perché l'ultima volta mi ha pettinato per bene col suo "Bob and friends"...
Vinco il tiro di dado (6 a 3) e decido di partire.
La prima io mulligo a 6 e la mano che ho è senza infamia e senza lode, con Drain attivo di secondo e varie cosette. Mi scordo il principio base di qualunque giocatore di Goblin, secondo cui si mulliga se di primo non si può fare Lacché o Fiala; Ale mi parte terra Lacché e dopo scende il mondo senza che io possa fare nulla. Ho sbagliato io, niente da dire. Vince in pochissimi turni con doppio Piledriver e Warchief.

SIDE: +1 Tinker +1 Colossus +2 Pyroclasm +1 Hurkyl's, -1 Rebuild -1 Pearl -1 Gifts -1 Etw -1 Twister

La seconda parto isola passo, lui wasta fiala. Io terra e Repeal (pesco) su Fiala. Passo. Lui cala seconda wasta (?) e nuovamente Fiala. Nel mio calo Mox, faccio Merchant per Mistico e nel suo upkeep tiro Mistico su Tinker. Lui carica fiala (ma non gioca niente) e cala la terza wasta; si lamenta di non aver visto mana colorato. Io nel mio faccio TPC (scoperto), e la partita finisce lì. In mano molti peschini, mi sentivo cmq tranquillo anche senza counter.

La terza lui mulliga a 5, ma parte "onestamente" di terra Lacché (io no counter). Io parto con Isola e Ancestral, calo moxume vario e passo. Lui attacca, cala Recruiter, e passa; eot suo faccio una Brainstorm che mi fa star male: Loto Giacoma e Demonic... Vado nel mio e riesco a fare TPC protetto dalla sua REB, rifarmi la mano con la Giacoma e prendere pure Tendrils di Demonic per fargli un pò di danni... Stavolta niente pettinata, avevo i capelli troppo corti ;-) GG
2-1
1-0-0

*Secondo match* [Rodolfo Giulianini, Oath UBg spoilered (tav.X)]
La prima partita con Rodolfo è stata la più bella del torneo, continuamente sul filo del rasoio...
La prima vinco io il tiro di dado, e per u pò non facciamo altro che un terra-passo con qualche Brainstorm di assestamento; vedo Blu, vedo Nero... può essere qualsiasi cosa, ma suppongo una qualche sorta di Controllo. La partita dura una eternità, e quando mi sento abbastanza tranquillo (dopo una counter war su un Gifts, che vinco) faccio Mistico su Giacoma e passo. Non chiedetemi perché l'ho fatto nel mio e non eot suo, forse manco è andata così... fatto sta che avevo il cimitero grasso ed ero pronto a chiudere. Lui ci pensa su un pò, e alla fine fa Demonic per Twister, che tira per rimettersi in gioco e fermare la mia vittoria. Purtroppo per lui la mia mano di Twister è ottima e un Drain attivo mi da il mana per fare un pò di porcate e mettere in gioco 14 goblin. Nonostante avesse la soluzione in side, non gli do il tempo per prenderla ;-) All'ultimo turno mi cala Tropicale: Oath!!!!!

SIDE: +1 Duress +1 Tinker + 1 Colossus +1 Hurlkyl, -1 F/I -1 Etw -1 Twister -1 Rebuild
(non sido pesante, come le altre Duress, perché il mio vantaggio mi dava il tempo per studiare meglio il suo mazzo)

La seconda dura molto poco: faccio un Tendrils da 10 in fretta, senza che lui possa opporsi molto al mio gioco. Non ricordo la sequenza esatta delle giocate, ma fate conto che è durata veramente pochi turni.
La prima partita, però, mi ha sfiancato... bravo Rodolfo!
2-0
2-0-0

*Terzo match* [Yuri Bazzan, Nat-Stacker unspo (tav.X)]
Conosco Yuri e ci ho già giocato contro, ma oggi proprio non so che porti. Lui è sconsolato perché dice che contro di me non può vincere... tanta fiducia mi lusinga, ma sento i corvi che gracchiano sopra di me :-)
La prima parte lui e fa WS Metallaro. Io avrei Force attiva, ma nel mio turno ho anche Drain attivo e il mana dei suoi artefatti mi serve ;-) Faccio entrare, nel mio faccio isola Loto (eh shi) e passo. Nel suo cala Ravager e Canna, entrambe minacce non preoccupanti ma il mana di Canna era troppo succoso per lasciarlo lì quindi lo ciuccio (con Brainstorm al seguito) e poi nel mio faccio un grasso Gifts. Lui cala un'altra bestiolina ma lo sprint mi sembra un pò finito. Passa qualche turno, le mie terre base non sono target dei suoi slandi e alla fine nel mio faccio 22 Goblin _solo_ perché non riesco ad andare di Tendrils (ah! il mana nero... accidenti) altrimenti vincevo prima. Pazienza, anche così mi accontento.

SIDE: +2 Hurkyl's +1 Tinker +1 Colossus, -1 Recoup -1 Etw -1 F/I -1 Fact
(non ho sidato gli Aghi solo perché ero in vantaggio)

La seconda lui riparte WS Metallo (abbocc abbocc), però passa e io tiro un sospiro di sollievo. Nel mio faccio Isola e Mox Sapphire (tutta esperienza), e passo. Lui teme un Drain (preoccupazion preoccupazion), ma decide cmq di rischiare e mi rivela il mondo in mano; l'unica cosa molesta è una sferetta, che gioca subito e alla quale devo trovare risposta perché ovviamente in mano non ce l'ho; faccio Brainstorm e vedo Mistico, Crypt e Force. Forzo e gli lascio calare il resto (Canna, Crucible, Ravager, forse altro... bù). Sempre nella sua eot faccio due conti e mi accorgo che da coglione ho rimesso giù entrambe le Isole che avevo in mano, quindi non riesco a fare Mistico e Tinker nello stesso turno... allora uso il Repeal in maniera esperta, lo faccio sul mio Sapphire e ritrovo la mia amata isoletta. In upkeep Mistico per Tinker, poi in mainphase calo isola, sapphire, mana crypt e Tinker per Colosso.
Lui carica Canna a 1, cala Karn e un'altra Canna. Passa. Io sacco il Sapphire (mica scemo) e pesco: non è un permanente né una soluzione. Attacco e passo. Nel suo carica a 2, poi anima le 2 Canne e attacca con tutto, mandandomi tipo a 3 vite. Poi concede perché io 2 permanenti da sacrificare ce li ho (2 isole) e mi resterebbe giusto il solo Colosso per lo swing finale.
Purtroppo qui abbiamo un grosso errore di Yuri: se si teneva qualcosa in difesa poteva resistere il turno che gli serviva, tenere canna attiva e costringermi a restare senza permanenti (e quindi perdere, diciamolo). Io gli dico che avrei portato il mana in pesca, sperando di vedere qualcosa, ma che non ne potevo uscire. Guardiamo la carta che avrei pescato: Hurkyl's Recall. LOL... Ok, come non detto, non cambiava niente :-)
Partite molto piacevoli, cmq. Ti aspetto alla prossima per la rivincita!
2-0
3-0-0

*Quarto match* [Roberto Lenzi, U-phidian spoilered (tav.X)]
Roberto è un amico e un compagno di tanti tornei, e mi spiace molto dovermi giocare con lui la "sicurezza" dei TOP8.
Le partite sono davvero a senso unico: porta un mazzo che vs combo è devastante, e contro di me non fa eccezione. Devo ricordarmi di chiedergli se ha incontrato Aggro (ma credo di no...).
Davide (jotarokujo), invece, porta la stessa lista di Roberto tranne qualche carta di side, e mi sa che gli Aggro se li è beccati tutti lui... Devi portare mazzi marroni!!!!! :-)
Torniamo alle partite con Roberto.
La prima parto con Mare mox mox e passo. Lui wasta il mare e cala EE a 0. Ah beh. Io calo Isola, e passo. Lui strip (toh!) e mi lascia senza mana blu (la Brainstorm mi mostrerà 2 turni di tristezza).
Quando arriva anche Crucible inizio a intuire che posso farci poco, poi perdo i mox, poi arriva Calice a 0 seguito da Calice a 1... andiamo alla prossima, va.

SIDE: non l'ho segnata (acc) ma credo sia un +3 Duress +2 ETW, -1 Tendrils -1 Twister -3 altre cose... boh, magari mi tornano in mente

La seconda può essere definita solo con una parola: TRISHTE. Io infatti mulligo a 4, tenendo tra l'altro una mano anche troppo bella (2 Isole, Sol ring e Fact). Con 4 carte in mano, giocando contro un Controllo che ha 12-13 counter, il risultato è scontato. Ma io ci provo ugualmente.
Parto con Isola Sol Ring passo. Lui Isola e EE a 1. E sticazzi, ma allora è un vizio!!!!! Nel mio pesco Merchant, che provo (force). Calo Isola e resto con in mano solo Fact. Passo. Lui landa, mi pare faccia qualche mox e cali Trinket Mage per Calice a 0. Nel dubbio, si sa mai che peschi pure io qualcosa... Lui passa, io pesco il nulla e provo la Fact (era tapped out, almeno Drain e Leak non ce li ha): Force!
Nel suo mi toglie l'anello, e passa. Io pesco: Ancestral! Evvai! Lo tiro nel mio e lui fa... Drain! E allora gioca da solo, cacchio!!!!
La partita finisce di lì a poco... sigh sigh
Chiaramente non ce l'ho con Roberto, che è una persona correttissima. Mi spiace solo non essermi potuto giocare la seconda.
0-2
3-0-1

*Quinto match* [Roberto Libanore, Tyrant Oath 4c unspoilered (tav.X)]
So che Roberto giocava tempo fa un Tyrant unspo con i Calici di main (ci ha fatto anche TOP8, se non ricordo male). Un matchup un pò stronzo, perché se è vero che è più lento del mio mazzo è anche vero che ha i calici a ridurre il distacco, e più counter di me.
La prima vinco io il tiro di dado e la partita va per le lunghe, con alterni counter sulle minacce più serie. Ad un certo punto io sono apparecchiato, lui ha Oath in gioco e Frutteto ma non l'ha ancora attivato; fa Balance, con solo due carte in mano (io ovviamente 7). Provo una Force, ma è protetto pure lui con Force e quindi restiamo a zero carte in mano!!!! Il turno dopo attiva Oath e dato che non può scombare si "accontenta" di uccidermi con 4 attacchi. Provo a venirne fuori ma niente da fare...

SIDE: +3 Duress +1 Tinker +1 Colossus +1 Tormod, -1 ETW -1 Pearl -1 Fact -1 F/I -1 Gifts -1 Rebuild

La seconda cala Oath di secondo e si stupisce che io resto tranquillo. E perché dovrei spaventarmi, scusa? Mica Oath vince da solo! Nel mio faccio un rapido controllo delle mie risorse: non sono sufficientemente veloce per vincere prima di lui, sopratutto se mi rimbalza le terre, quindi opto per fare Chain su Oath, poi Loto e Twister (champagne!!!!!).
La mano che mi arriva è fabulosa, infatti lui il turno dopo non fa niente mentre io vado di TPC con merchant su Force e Vampirico su Walk.

La terza è sta lunghissima, infatti arriviamo ai turni e vincerò all'ultimo suo turno perché finisce le carte nel deck. La partita è lenta e all'insegna del gioco di controllo, con vari Repeal miei suoi suoi Oath seguiti da counter, nonostante abbia gli Orim, ma nessuna giocata realmente broken per concludere la partita in mio favore. Purtroppo per lui la sua seconda attivata di Oath è troppo incisiva sul numero di carte nel suo grimorio, e il fatto che siamo ai turni non gli consente di uccidermi di Tyrant (uno glielo avevo rimbalzato in mano).
2-1
4-0-1

*Sesto match* [Fabio Baggio, Pitch Long spoilered (tav.X)]
Siamo entrambi a 12 punti e non ce ne sono molti che hanno punteggio pieno, quindi si va di ID e ci si rilassa un pochino.

Siparietto: durante il sesto turno io, Roberto e Mario andiamo al bar a bere qualcosa di alcolico per tirarci su. Il barista si dimostra molto affabile, tant'è che quando passa a salutarci una amica partecipa pure lui alle frecciatine velenose con cui la prendiamo in giro... Dignità: ZERO.

*Quarti di finale* [Fabio Baggio, Pitch Long spoilered]
Queste partite sono davvero assurde (lo può confermare Yuri, che guardava quello che pescavo).
Vince lui il tiro di dado, e parte con terra passo. Per qualche turno nessuno dei due fa niente, il ché è strano perché già ero pronto ad essere sommerso di minacce... Ad un certo punto provo a partire, lui fa qualche peschino ma non ha counter, e allora vinco di Tendrils... io! Lui è stato troppo lento, mi dirà dopo che ha pescato solo mana.

SIDE: +3 Duress +1 Tinker +1 Colossus +1 Hurkyls +1 Tormod, -2 Repeal -1 Etw -1 Pearl -1 F/I -1 Twister -1 Rebuild

La seconda fa ridere. Entrambi mullighiamo a 6, e dopo 2 turni ci siamo già smontati la mano a vicenda a suon di Duress. Arriviamo ad un punto che in mano abbiamo solo mana, sia io che lui, quindi si cala tutto e si va al topdeck. Sottolineo che io ho solo Colosso in mano (LOL) e purtroppo solo 5 mana in gioco. Io pesco Drain, e passo. Lui pesca Necro, la prova e io Draino. Il turno dopo pesco Force (e 3 pizze di burn), e mi lamento di non poterci fare niente con così pochi mana, perché il Colosso ne vuole almeno 6. Passo. Lui pesca Giara e la gioca, io Forzo pagandola di mano. Passa e io pesco Drain (....). Ripasso, e lui pesca Bargain che gioca: EVVAI! Colosso dalla mano, a me!!!!!!!! La partita finirà così, incredibile ma vero... Grande Fabio che non si incazza troppo :-)
2-0

*Semifinale* [Mario Larcher aka Krimine, Tyrant Oath spoilered]
Il buon Mario, che sabato aveva già vinto una sfida 2HG contro di me portandosi a casa qualche onesto euro, oggi è proprio in giornata. Tant'è che ad un certo punto gli dico che è "imbarazzante".
La prima la vinco io facendo una fatica bestiale. Ad un certo punto riesco a giocare nello stesso turno Tendrils da 6 e ETW da 7, ben conscio della sua tripla protezione attiva che però contro storm dicono sia proprio inutile.

La seconda lui parte così: Loto Ancestral Walk Oath Frutteto passo. Vi assicuro che non sto esagerando, ha proprio fatto queste giocate di eshperienza. Arriva Tyrant, e io piscio allegramente senza giocare. La mia non era una mano bellissima, ma con una partenza così che cambiava? BraviSCImo!

La terza io mulligo a 6 e lui ovviamente riparte Isola Loto. Io pesco malino, lui pesca a comando e contrasta tutto quello che gioco. Finisce anche questa con trishtezza.

Da spettatore assisto alla finale tra Mario e Fabrizio (Shaman). La fortuna sfacciata di Mario non solo è continuata, ma ha dimostrato di non avere limiti!
Da quello che mi ricordo, le partite sono andate così:

(Mario con Tyrant Oath vs Fabrizio con Pitch Long)
La prima parte Mario, Fabrizio mulliga a 6.
Mario fa isola, mox blu, passo.
Fabrizio pesca, landa, mox jet, rito, Giara. Mario fa Drain.
Mario nel suo cala terra, gioca Intuition su 3 Frutteti, passa con danni di burn e due blu stappati.
Fabrizio pesca Necro, gioca terra e tira Necro. Mario ovviamente fa Drain. Fabrizio è a pisciare, non ha niente in mano. Passa.
Mario dice "avrei bisogno di oath". Pesca: OATH.
Mario cala Oath usando frutteto, e passa. Fabrizio pesca terra e passa. Mario dice "ora servirebbe Cunning Wish per vincere subito". Pesca CUNNING WISH. Vince quel turno.

La seconda Fabrizio tiene una mano secondo me intenibile.
La sua mano è: terra, rito, mox jet, cabal ritual, giara, misdi, hurkyls.
Parte lui e fa terra jet passo.
Mario fa mare e poi Duress. Scarta Giara, ed è contento di vedere che Fabrizio non ha niente in mano. Passa.
Fabrizio pesca Duress. La tira, toglie brainstorm (anche mario non aveva un granché) e passa.
Mario OVVIAMENTE pesca Oath, e lo casta usando frutteto. Andiamo bene.
Fabrizio pesca fuffa e passa.
Mario non ha però spells a cc0 per chiudere, cioé ne ha uno solo in mano. Ovviamente pesca Mana Crypt. Passa.
Fabrizio pesca ancora il nulla e passa, Mario chiede un wish e LO PESCA.
Vince così.

*Conclusione*
Il torneo è stato molto divertente, ho giocato partite interessanti e il mazzo mi piace (quindi lo cambierò... LOL). Voto assolutamente positivo all'evento di Alessandro, che tanto so già che rivedremo in giro perché il T1 è troppo affascinante... poi se c'è Mario che insegna a tutti come si gioca, è fatta!

PROPS
- al team DDT, che piazza 4 membri (uhm) in top8 e si fa la maglietta di squadra con quella in premio
- ad Alessandro che organizza un buon torneo anche se cerca di fare il possibile per incasinarlo togliendo di mezzo la stampante
- a tutti quelli che sono venuti da fuori
- a ellaK che si fa il ponte del primo maggio da me per lavorare

SLOPS
- alle mie cappelle, che per fortuna qualche volta ho recuperato e qualche volta invece non hanno fatto la differenza
- al culo di Mario, che non ha spiegazioni né logiche né mistiche

Questo è tutto, grazie per avermi letto.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2007, 2:14 

lol le mie partite non erano così ma il succo è decisamente quello ^^

della prima con Shaman ad esempio ricordo lui che fa terra rito Grim di primo e io (che ero partito terra mox) che faccio remand, lui misdi io fow su grim, poi pesco drain che faccio sulla sua eshperta pescata di Necro (si capisce perchè eravamo in finale? si?) e nel mio con il mana mi dimentico che posso fare cose cmq riesco a intuire e mettere Oath a terra, il turno dopo attivo e dico: sarebbe bello se pesco artefatto così chiudo, metto in gioco Tyrant pesco e tattah! mana crypt!

quella dopo tengo una mano bella, fabri mi fa unsare un pò di contrasti se non sbaglio, io dico sarebbe bello pescare Oath pesco Oath, poi attivo dico sarebbe bello pescare wish così pesco wish e chiudo..

più o meno forte così...

la partita con te era cmq su un livello simile..

diciamo che sto torneo ho fatto poco!

due volte si sono chiodati i miei avversario e un pò di volte ho avuto mani ottime o più che mani pescate non male!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 12:11 

Intervengo innanzitutto per complimentarmi con Alberto (e Mario) per il bel risultato, personale e di squadra.

Poi visto che si è parlato della finale scrivo quel che mi ricordo, di cui sono abbastanza certo (se la memoria non mi inganna!). Per quanto riguarda il report che hai fatto, è andata un po' diversamente, hai confuso un po' di cose tra una partita è l'altra e le mani non sono proprio esatte. Mi permetto di fare il report della finale, così appare ancora più evidente la chiappa di mario!! ^_^

La prima parte Mario, la mia mano: rito, cabal, 2x misdi, grim, petalo, carta X che non ricordo. Decido che tengo rischiando parecchio la duress di primo turno ma tanto ho doppia protezione e riesco a giocare qualsiasi cosa pesco. Mario parte come dici tu alberto con terra e sapphire, e passa, io nel mio pesco delta e gioco delta e petalo, quindi rito rompendo il delta per mare e propongo grim (per ancestral, nei miei piani). Mario gioca la tech Remand, io misdi e mario Fow. Risolve la pila e rimango con in mano la sola cabal, mario nel suo non fa nulla e ripassa. Io topdecko la necro e faccio cabal x necro, ma mario ha topdeckato il drain e me lo countera. Nel suo quindi intuisce per triplo frutteto e fa oath. Mario ha cunning in mano, e io gli dico: "Beh basta che peschi mox...". Mario pesca cripta del mana. ^_^

Si va alla 2°.

Parto io, ma la mia mano è diversa da quella che dici tu.

Wolf ha scritto:
La sua mano è: terra, rito, mox jet, cabal ritual, giara, misdi, hurkyls.

Infatti non avevo la possibilità di fare giara di primo, infatti credo avessi un rito in meno. Al secondo turno di gioco ho in tavola doppio mare e loto appena topdeckato, e sono indeciso se giocare subito giara oppure fare duress...in fondo solo se mario topdecka duress mi fa male. Faccio duress, tolgo brainstorm, mario nel suo fa intuition per tripla duress e mi toglie giara. ^_^ A questo punto stiamo TRE turni a non fare nulla, entrambi a mano praticamente vuota. Io con misdi e hurkyl's, lui con misdi ed intuition. Io pesco 3 fonti di mana e sono costretto a passare ogni volta (qualsiasi bomba avessi pescato l'avrei potuta giocare protetto), mario è bloccato da due pescate morte come me ma può tranquillamente mettersi sulla difensiva. Quindi mario pesca oath chiamandolo ed è game over, in pratica (se avessi pescato ancestral all'ultimo giro però avrei vinto io...ma mario è più forte della mia probabilità 1/48 che io pescassi ancestral).

Comunque la mano che tu hai riportato inizialmente:

terra, rito, mox jet, cabal ritual, giara, misdi, hurkyls

è secondo me tenibilissima: voglio dire, fai giara di primo con protezione, è una delle migliori partenze che puoi fare! Firmerei per avere una mano così ogni volta che parto io. Purtroppo però mi mancava qualcosa, come ho scritto poco sopra.

Wolf ha scritto:
Il torneo è stato molto divertente, ho giocato partite interessanti e il mazzo mi piace (quindi lo cambierò... LOL). Voto assolutamente positivo all'evento di Alessandro, che tanto so già che rivedremo in giro perché il T1 è troppo affascinante... poi se c'è Mario che insegna a tutti come si gioca, è fatta!

Anch'io mi sono divertito davvero tanto, e come te credo che alla fine Alessandro farà nuovamente capolino a qualche torneo...

Wolf ha scritto:
PROPS
- al team DDT, che piazza 4 membri (uhm) in top8 e si fa la maglietta di squadra con quella in premio

Siamo stati una squadra FORTISSIMI!! Faccio i complimenti a tutti quanti, e soprattutto a te visto che questo è il tuo report.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 18:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Chiaro...la mia rivincita sarà devastante!!!
Comunque il mio nome è andrea non yuri

La vita è decisa da un welder...Cè chi sta in gioco e c'è chista nel cesso!!!!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 14:57 

Wolf ha scritto:
Nel suo carica a 2, poi anima le 2 Canne e attacca con tutto, mandandomi tipo a 3 vite. Poi concede perché io 2 permanenti da sacrificare ce li ho (2 isole) e mi resterebbe giusto il solo Colosso per lo swing finale.
Purtroppo qui abbiamo un grosso errore di Yuri: se si teneva qualcosa in difesa poteva resistere il turno che gli serviva, tenere canna attiva e costringermi a restare senza permanenti (e quindi perdere, diciamolo). Wolf

ma grande Yuri aka andrea aka moda che resta il solito e anche con le WS original ci sfoggia questi numeri XD :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [29/04/2007 - Lega VIP - Trento (TN)] Quarto posto by Wo
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 15:49 

Wolf ha scritto:
*Titolo: Si Vis Pacem, Para Cullum!*

Nota saporita: il secondo classificato, Christian, porta una sorta di Boros 3color di Esteso e fa il culo a fiori a tutti, me compreso che a momenti ci perdevo. Da riprendere le partite tra Antonio (a15) e lui, dove i Sudden Shock fanno capire molto bene ai Cagnacci del Madness chi comanda.

si, si, dopo aver giocato contro antonio x il torneo ne abbiamo fatte anche altre e sono finite ,se mi ricordo bene, 9 a 2 x me 8-) 8-) 8-) , poi ho portato lo stesso mazzo al nirvana event (mettendo le dual da t1 e 3mox e un loto) e ho fatto 3-1-2.....w i mazzi nostrani (in quel caso il trentino zoo!!!)

cosa dire, bravo wolf, bravo baab e mario(che scula) ^_^

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]