Eccomi qua a fare un piccolo report anch’io del torneo, sempre in attesa che il buon kaiser si svegli e faccia il suo…
Porto il solito BETG con un paio di modifiche rispetto alla lista classica di Soffio e che mi ha fatto vincere ultimamente un paio di tornei tra Prato e Firenze.
Ho pochi appunti quindi non sarò molto preciso.
Se qualcuno ha informazioni da farmi aggiungere mi mandi pure un PM e aggiornerò.
1° turno: Castello Valerio – Goblin (vecchio stampo – con mogg e raging goblin in + copie)
Partite abbastanza semplici chiuse entrambe di ToA non appena il mana era giusto. La seconda poi ha calato solo 3 raging goblin nei primi 3 turni e poco più..
2-0
1-0-0
2° turno: Meloni Riccardo – Aka Mybissone – Madness RG tech
Forse le partite più dure di tutto il torneo: mazzo strano, settato contro tps/gift con un ulteriore riguardo ad Empty; gioca pillar e reb di main.
La prima la vince lui di bit-down di lucertola e io che, quando trovo un paio di spell belle, me le vedo rebbare mestamente. Soccombo.
La seconda lo uccido di Bob che, esperto e riconoscendo il padrone, non fa quasi mai danno.
La terza è paurosamente tirata: mi rallenta abbastanza con pillar, slandi e l’incantesimo che fa entrare terre e artefatti tappati (non mi ricordo il nome, sorry) ma riesco a venirne fuori calando un bob e cercando di bloccare le sue minacce per levarlo. Riesco a mantenerlo per il tempo giusto e lui fa il suo dovere rivelandomi, negli ultimi 2 turni con me a 2 (e pillar in gioco) prima mistico e poi loto.
2-1
2-0-0
3° turno: Bernabè Davide – Aka Ilberna – T1T-Evo-Etw
C’è poco da dire, non ho mai visto grandi mani (tutte le volte mulligan) e lui era più in controllo di me.
La prima non c’è stata storia: tra fetch, will, danni di Bob, è bastato un suo piccolo ToA per portarla a casa.
La seconda va meglio: riesco a fare un superTitano che lo slanda (Berna, la prossima volta ricordati di come si slandano le terre di Titan…

). Riesce a riprendersi ma, esperto, me lo rimbalzo in mano per levargli le ultime terre giocate e lo ricalo per poi andare a vincere.
La terza è caratterizzata dal mio mulligan a 5, da una sua mano buona e dal suo Titano che si sentiva offeso per la partita precedente.
1-2
2-1-0
4° turno: Rocchetti Marco – Aka Sengiro di Vampir – Repeal Gift
Sinceramente mi ricordo molto poco di queste partite (se lo Zio mi vuole dare qualche info aggiuntiva è ben accetto).
La prima la vince lui abbastanza tranquillamente nonostante il mio vantaggio carte.
La seconda faccio un mini ToA 5 spell nei primi turni per poi entrare in controllo e chiudere di Will.
La terza non ricordo niente: nel foglietto dei punti vedo solo un 18 a venti per lui e poi la W di vittoria.
Cmq sia, è veramente in gamba come giocatore e mi ha fatto molto piacere conoscerlo di persona.
E poi, l’inboccaallupo che gli ho fatto x domenica, in parte, gli ha portato pure bene.
2-1
3-1-0
5° turno: Barbagli Marco – Aka The King – Goblin
Il matc-up non è male, ma il giocatore è essssperto anche se da qualche mese a questa parte, la chiappa l’ha un po’ lasciato solo.
La mia invece è venuta fuori alla grande e mi ha fatto chiudere entrambe le partite molto velocemente grazie anche al fatto che non ha mai avuto partenze esplosive e io invece tutto l’opposto (la seconda gli ho fatto gift di primo con ancora 2 mana open). Chiuse entrambe le partite di ToA.
2-0
4-1-0
6° turno: Pampaloni Nicola – Aka Opal – UbaStacks
I.D. e conseguente TOP8 per entrambi.
4-1-1
Top 8:
Bernabè Davide 14 T1T-Evo-Etw
Zerbino Fulvio 14 BETG
Emiliozzi Matteo 13 Tyrant Oath
Francioni Paolo 13 Tps
Pampaloni Nicola 13 UbaStacks
Servini Duccio 13 BETG
Bisso Roberto 13 Icoride
Castellani Alberto 12 Monobrown
Per fortuna nei quarti evito la “mina vagante” Manaless che viene abbinato a Kaiser e, lui, agile agile, la prima partita fa 24 goblin di primo: PAUROSO!!!
Quarti di Finale: Emiliozzi Matteo – Tyrant Oath
Non c’è molto da dire di queste 2 partite, forse il più facile TOP8 (e non per colpa dell’avversario ma delle mani che ho visto)
In entrambe le partite non ho mai avuto meno di 2 counter attivi supportati da duress e confidant.
La prima l’ho praticamente vinta con le 2 sue pedine che mi ha regalato i primi turni; la seconda di 3 turni di titano. Comunque lui, esperto, mi aveva aperto entrambe le partite con oath di primo (una volta insieme a frutteto l’altra no). 2-0
Semifinale: Zerbino Fulvio – Aka Kaiser_Soze – Betg
Qui vorrei fosse lui a raccontare quanto ha sculato perché, per chi non l’ha visto, non è credibile.
La prima partita la porto a casa di confidant che mi porta troppo in controllo rispetto a lui e chiudo con un mini ToA.
La seconda parto bene, riesco a fare mistico per Tinker per poi, nel mio, sbandargli le 3 terre che aveva ma lui vede bene di fare Empty da 5 spells. A questo punto Tinkero Loto per poter fare Burning Wish + Pyroclasm ma il turno dopo mi propone lui tinker Titano e mi lascia a terra.
La terza è stata clamorosa: sto ancora cercando di dimenticarla. Vi dico osolo che mi fa 4 duress nei primi 5 turni per poi fare agilmente ancestrale Tinker titano entrambi con copertura. Purtroppo contro un culo così tuonante non si poteva fare di più… O forse si… nella seconda partita, forse, avrei potuto giocare in modo diverso e, forse, avrei potuto ancora vincerla…
Chiudo terzo, vinco una Yawgmoth e me ne torno al mare per una mezza giornata di sole il giorno dopo.
Ciao a tutti e alla prossima (Domenica 20 tutti a Firenze, mi raccomando: c’è il torneo di Soffio e Guido79)
Duccey
Lista:
Isola Vulcanica 2
Mare Sotterraneo 3
Isola 3
Delta Inquinato 3
Spiaggia Allagata 2
Accademia di Tolaria 1
Dark Confidant 3
Mox Sapphire 1
Mox Emerald 1
Mox Jet 1