Rieccomi a scrivere un report, dopo mesi di inattività per quanto riguarda il t1 decido di tornare a sculare una domenica con le figurine belle... per l' occasione avrei voluto portare flash o manaless ichorid, purtroppo non avevo ancora le carte (in realtà per manaless le avrei avute fra prestiti vari, ma non erano tutte foil

), quindi decido di portare dark gift; prendo la lista in t1 avanzato, tolgo 1 burning per un empty the warrens e metto carte buffe di side (colosso, doppio pyroclasm, massacre, fire/ice...)
Si parte in treno con farna e Lupin, il viaggio prosegue in fretta fra le mille tech per ichorid , demistify, l' omino delle vite (che io critico e dal quale succhierò poi 2-3 game in torneo), ryusei(lol).. ovviamente Lupin aveva ragione, dato che ha vinto
Arrivati al posto del torneo si smazza un pò t2 , ed arrivano i pairings
1° turno - Manduca (sorry, ma non ricordo il nome) - wub control
Ho una mano decente, landa 2 mox etw force merchant e altra carta, lui parte con telepatia

, decido di non forzarla, nel mio pesco mana crypt e faccio 8 goblin.. praticamente la partita finisce lì, lui fa una skeletal, una darkblast ma non servono a molto..
La seconda lui parte di nuovo con telepatia , io ho in mano duress reb brainstorm merchant e lande, faccio duress e tolgo un drain topdecko ancestral e lo gioco, lui fa meddling su reb, io pesco mistico e passo, lui nel suo fa altro meddling su gift, io mistico su tinker -> titano e vinco in pochi turni
2° turno - Emanuele Aschiero (Lupin ) - manawith ichorid
La mia nemesi. Inizio a piangere tantissimo convinto che perderò 2 a 0 come al solito, ho una mano schifosa contro quel mazzo con doppia duress, drain force e lande... ovviamente mulligo e praticamente arriva una mano uguale alla prima con una carta di meno
lui parte con bazaar, draga , mette omini e muoio in pochi turni senza far nulla
sido 9 carte, fra cui 2 aghi e 2 extirpate, parto con ago su bazaar, lui in discard scarta un golgari grave troll ed inizia a dragare una volta a turno con quello, arrivano un pò di therapy, io riesco a tinkerare colosso, lui anima l' omino delle vite e va tipo a 40, io sono a 8 e muoio bittato da ancestor chosen , zombie, ichorid e le maledette narcomebe
3° turno - Daniele Gualco (Elinor) - Drago ubg
Queste partite non le ricordo benissimo, la prima praticamente dopo una sua duress che toglie brainstorm faccio 4 o 6 goblin di primo, poi topdecko ancestral , walk e yawgmoth, sono stato proprio bravo
la seconda lui chiude dopo un pò di turni facendo uno xantid come abbocco
la terza tinkero titano abbastanza in fretta, ma gli tolgo solo una landa, ho qualche protezione in mano, all' ultimo turno di vita tenta di animare drago ma io avevo extirpate in mano...
4° turno - Edoardo Fresia - urban fish
La prima provo un demonic che viene forzato, poi un confidant, per 4-5 turni andiamo avanti a pescare solo lande e mox, poi lui fa un null rod che lascio entrare (avevo echoing in mano), altro null rod, io intanto lo porto a 12 di confidant, pesco etw con un pò di mox in mano , rimbalzo le rod faccio 10 goblin e chiudo
La seconda metto qualche mox, lui dopo un pò di turni fa shaman e me li distrugge, poi voidmage prodigy che provo a drenare, ma lui ha reb, nel mio tinkero colosso e vinco in 3 turni
5° turno ID
Quarti - Mattia Pacino (Strippo ) - tps ubr
La prima partita non la ricordo bene, lui sicuramente non ha una gran mano, al terzo turno fa 4 goblin con etw, nel mio ne faccio 6 e confidant, lui burning per pyroclasm, io con un pò di mana faccio merchant per gift e lui concede
La seconda arriva una necro dopo qualche turno , io faccio extirpate sui suoi riti (ne aveva anche uno in mano), poi fa mystic remora e chiude dopo 2 turni con il mana contato
La terza tinkero titano abbastanza in fretta, lui a 12 vite fa necro e pesca 4, io nel mio pesco la quarta landa per fare demonic walk e vinco
Semifinale - di nuovo il dannato ema con il suo dannato ichorid
Ovviamente non posso vincere , quindi gioco molto a caso, la prima vince dopo pochi turni , la seconda parto di nuovo con ago su bazaar, lui scarta di nuovo il troll e draga con quello, io faccio extirpate (mi pare sui ponti), lui fa qualche therapy e anima 2 ancestor's chosen andando a 78 vite

(vincendo anche una prestigiosissima bottiglia di OUZO)
mi accorgo di non poter vincere in 2 turni e concedo
Bel torneo, mi sono accorto di aver giocato molto a casaccio, avrò risolto un paio di gift in tutto il torneo, ed ho succhiato soltanto da ichorid (al prossimo torneo isi 4 leyline di side).
Props:
- al mazzo che ne sa sempre (soprattutto la mia versione con mille chiodi

)
- a Lupin e Gallo che arrivano in finale
- al mazzo bello di t2
- a Fugallo che mi vende un prestigioso arconte sfavillante foil
- agli ancestor's chosen, mi sono accorto troppo tardi di quanto siano forti
- al mio avatar, sgravato
Slops:
- ad ema che mi sgrassa sempre
- alle narcomebe che sono proprio odiose
- alle storie tristi di farna, che sull' 1 a 1 contro wu tang perde la terza per doppio leyline
- alle poste lentissime ed al mio postino che è un noob
- alle narcomebe, sono veramente odiose
- ad ichorid che è un mazzo di merda (ovviamente al prossimo torneo lo gioco!

)