WOW
sognavo da tanto di poter finalmente fare un bel post su theabyss.. ops quell'opportunità l'ho mancata... vabè cominciamo questa nuova avventura su tipo1.it e vediamo di postare in questa sezione il più spesso possibile
antefatto
sveglia alle 6, mangio mi faccio una doccia ed alle 7 (si va bene ci ho messo un'ora perchè me la sono rpesa comoda) parto da empoli alla volta di Pisa
ore 7:50
alla stazione becco Kaiser Soze ed il Sengiro, passiamo a prendere Pierluigi e partiamo in autostrada con 2 macchine alla volta della versilia dove ci aspetta Pela, lascio la mia macchina lì per il ritorno, io monto che sengiro e kaiser con Pela, fino a genova si chiacchera di magic, figa e motociclette!
mi consulto sulle ultime 4 carte da mettere di side: 4 gayline oppure 3 tormod's + REB n°5? decido per le tormod's! (mi è andata bene le 5 REB son state fondamentali) dopodichè mi prendono un po' per il culoo perchè gioco 2 reb di main, LoL mi son servite SEMPRE tranne che contro un'unico match
si arriva presto, cerco a prestito i bazaar che poi comprerò a fine torneo (ero gia d'accordo anche se poi non ci siamo trovati sulle condizioni e quindi ne ho presi solo 2 ma questa è un'altra storia) e si fanno un po' di scambi, finalmente conosco BornToBeAlive (simpaticissimo) e spongebop (altrimenti conosciuto come Karn su altri giochini da nerd)
si ritarda un po', l'unico condizionatore della piccola saletta non regge tutte quelle persone ma alla fine si comincia: dado da poker per vedere chi inizia e signori dell'abisso come portafortuna

primo turno
marco - Sengiro di vampir T1T r
EVOlution
ARG sorte avversa! conosce il mio mazzo meglio di me, ci siamo scambiati lpraticamente le liste in macchina... vabè non si può pattare al primo turno ma subito con gli amici non va bene!
parte lui
prima partita vedo bene i calici, bazaar sempre in mano, pillar e lucertolina che picchia inesorabile insieme ad una cript che gli fa danno
se non ricordo male gli rebbo una o due cose ma poi finisce in fretta
side OUT 4 x [card]fiery temper[/card]
side IN 2 x [card]pyroblast[/card], 1 x REB, 1 x [card]tormod's crypt[/card]
la seconda fa colosso in fretta
la terza parto forte io: bazaar doppia walla calice a 0
poi un pillar counterato seguito da cane
a 5 monochain sulle lucertole ma basta scartarle sul cane per fare gli ultimi danni
1:0:0
secondo turno
francesco aka Soffio (ma tutti toscani oggi?)
poco da dire, la prima lui non gioca neanche una landa dopo mull a 4 o 5
io mulligo a 6 ma vedo bazaar, mana veloce, calice e wurm
l'unica cosa che vedo da parte sua è una force, wurm vince in 5 o 6 turni
side OUT 2 x [card]fiery temper[/card]
side IN 2 x [card]pyroblast[/card], (ho visto blu ma non so bene che cosa giochi quindi tengo un paio di spari
la seconda mi storma 18 goblin, io non vedo contrasti e non picchio in fretta nonostante bazaar in campo sempre di primo
side OUT x [card]fiery temper[/card]
side IN 1 x REB, 1 x [card]tormod's crypt[/card] (ora so cosa gioca)
la terza lui sfiga edf io chiudo abbastanza in fretta, anche qui una sola terra poverino... io mi ricordo un wish per il bazaar in side e lui s ricorda bazaar di mano, sta di fatto che anche qui bazzo entra in fretta
2:0:0 (LoL mai fatto 2:0:0 prima d'ora... gia mi appresto allo 2:2 drop secondo la solita sfiga)
terzo turno
andrea aka spongebop artefattoso pentaminestra (lo dico sempre alla mia mamma che la minestra non mi piace)
lucertola ed un paio di spari ma lui fa più permanenti e con canna mi resetta nonostante gli abbia gia sparato qualche danno di lucertoline veloci, forse sbaglio a sacrificarele lucertole invece delle terre ma speravo arrivasse in fretta la terza per cane e successivo wurm... peccato
side OUT 2 x REB 1 x boh non ricordo forse uno squee
side IN 3 x [card]rack and ruin[/card]
poi rifaccio un paio di terre ma lui TxTitano che mi slanda definitivamente
la seconda la vinco grazie ad un paio di R&R sidati che si fanno vedere al momento giusto ed agli spari sui suoi welder prima che possano swichare la roba bella dal cesso
la terza abbastanza tirata, lucertole picchiano aiutate dalle sue città d'ottone ma non vedo la terza terra per un R%R ed alla fine un'altro tinker mette fine alle mie velleià
2:0:1 (si apre la strada verso il drop... intanto finisce il motomondiale e gioisco per la vittoria della mitica desmosedici... alla faccia di chi diceva che la struttura desmo era superata da anni )
Quarto turno
biava aka bb155lm (mmm 3 toscani su 4.. la prossima volta tutti in giardino da me e spendo meno di benzina)
conosco la bravura sua per aver seguito tante partite di top 8 quando lui c'era ed io notoriamente NO
conosco il suo vecchio mazzo (più o meno) e post limitazione di gift spero che non sia ancora riuscito a trovare un mazzo che sappia giocare altrettanto bene
la prima finisce in fretta, calice più cane di primo, scarto rabbia e picchio (con squee che pompa)
di secondo entra anche wurm e lui pesca un po' ma non vede molta roba bella
side OUT 4 x [card]fiery temper[/card] 1 x squee
side IN 2 x [card]pyroblast[/card], 1 x REB, 2 x [card]tormod's crypt[/card]
(LoL che fantasia... sidata sempre uguale più o meno, qui lo vedevo riempire bene il cimitero quindi 2 cripte)
la seconda MOLTO combattuta, peccato per lui che veda SOLO counter e mana
all'inizio i danni su di lui sono principalmente di burn perchè mi drena cane e pillar, poi di brainstorm fa cose e vede person... ehm... vede MUFFA e quindi si prende burn.. io faccio bazaar e lui ago quindi si va avanti un po' a pesco - passo con un paio di counter sulle mie minacce, riesco a far entrare tormod's calice a 0 e calice ad 1
arriva il terzo mana e per non stare con le mai in mano (avevo 3 wurmoni ma niente mana ne motori di scarto) calo squee e picchio di quello
poco dopo col quarto mana calo anche LA RABBIA e picchio (la gente mi guardava con rabbia e squee in campo e rideva... e che cavolo... dopo 2 drain e 2 FoW mi era rimasto solo quello da tirare
lui fa entrare una fact che rivela counter e poco altro, cala un confidio per parare ed uccidermi la rabbia e poi (a 5 o 6 PV) rebuild, io spacco il cimitero in risp per evitare YWIN eventuale e lui mi mette di nuovo ago su bazaar e 12 simpatici goblin (sbazzarro i risposta e vedo muffa LoL )
attacca con poca roba per non morire (aveva visto i wurm in mano)
a questo punto topdekkata forte di spaccaartefatti, via ago, sbazzarro e calo wurm (mi arriva la quarta force del mazzo), quindi living wish -- [card]nano sangue-di-fuoco[/card] e resetto, lui concede
3:0:1 (lui mi avrà drenato anche la mamma a sta partita ma dato che lui ha >1900 DCI ed io <1400 ho come l'impressione che gli avrò drenato un bel po' di punti)
Quinto turno
fulvio aka kaiser soze (onore a don foca)
ID, siamo della stessa macchinata e decidiamo di giocarci l'ultima per non eliminarci a vicenda, la sera dopo il ritorno si farà il feature match e lo vincerò 2-0 cauca sonno e sfigate di fulvio
side OUT 4 x [card]fiery temper[/card]
side IN 2 x [card]pyroblast[/card], 1 x REB, 1 x [card]tormod's crypt[/card]
((se l'avete letta con attenzione noterete che vi ho un po' preso per i fondelli....)
Sesto turno
vinta by drop, il Neri deve andare via e non può giocare, se vincerò qualcosa gli regalerò mezzo premio morchia per via del favore non voluto
SONO IN TOP 8
quarti
Niccolò: WUtang spoilered (con 4 walk direi)
sono abbastanza sopra se non scula troppo
la prima si mulliga tutti e due, entra cane e pillar, lui si fa una marea di danno e neacnhe jotun riesce a reggere il cane se ho tante carte in mano
c'è da dire che fa walk, lo rimischia di jotun e lo ripesca (in 3 game ha fatto 4 walk)
provo sidata champagne non sapendo che levare
side OUT 2 x REB
side IN 2 cripta VS jotun
si mulliga a 6 ancora entrambe nella seconda: che però va a senso unico
spiga su mio cane e lui sciama come un dannato di tappini meddling che RIchiama cane e soccombo senza creature in campo
side OUT 3 pillar
side IN 2 reb, 1 x pyroblast
cambio la sidata champaghe ed invece delle tormod's rimetto le REB
partita lunghissima, bazaar slandato ma wish X bazaar dalla side mi rimette in moto, stavolta entrano i calici ed 1 presto e poi a 2 in situazione di parità
quando vedo i wurm i maghi intriganti sono gia stati mangiati dai cani e si conclude in fretta, jotun a cimiteri pieni potrebbe far male ma il cane è sempre più grosso!
SEMIFINALE
paolo francioni NONSO'ILMAZZOMAGIOCACOLOSSODIMAIN
aka worldgorger
poco da dire: forse la prima volta che mi arrabbio in torneo dalle sculate avversarie: vince il dado e parte
terra - anello - mox U tinker
con bazaar non trovo il secondo mox per fare in tempo wish --> labirinto di ith (se avessi avuto il wish in mano non avrei dovuto calare bazaar ma l'ho visto solo su bazaar ed avevo solo un'altro land drop a disposizione quindi o mana per il wish o il labirinto)
nella seconda io bazaar e pesco morchia (no calice)
lui umile terra mox loto demonic tinker coperto da force.... BRAVO devo dire
riguardando gli appunti son partito con reb in mano ma senza mana rosso quindi ho sbazzarrato alla ricerca della dual.. peccato che il tinker sia entrato subito ma comunque stavolta era pure coperto
PROPS
- al mazzo in primis, molto divertente da giocare, difficilmente si chioda da solo anche se forse manca una fonte di mana
- ai Toscani... eravamo una marea
- ai toscani... top 8 quasi monopolizzata
- a kaiser che pattiamo per non autoeliminarci e poi tutti e due in top8
- a kaiser e Pierluigi (scusa non mi ricordo mai il tuo nick) che mi ospitano a
tana delle tigri per la notte risparmiandomi di tornare da Pisa ad Empoli nella nottata dato che la mattina dopo sarei dovuto essere a Pisa nuovamente: GRAZIE ANCORA ZERBINOS (
scrivere Zerbini mi pareva brutto)
- ai liguri conosciuti di persona dopo le chiaccherate ONline, sempre un piacere conoscere nuova gente
SLOPS
- a quel povero condizionatore che manteneva un'aria respirabile solo ai tavoli 1, 2 , 3, judge station
- principalmente a me che ai quarti mi arrabbio per le sculate dell'oppo, chiedo perdono non è nel mio carattere di solito
- al panino del MC donalds che riempie ma poi faccio rutti alla cipolla per tutto il giorno successivo
- ai liguri che sono mancati (bandoni)
- a chi mi dice sempre di non giocare REB di main e di non giocare i wish
- a me che mi aspetto uno 0:2 -->biliardo ed invece faccio top 8
capitolo 2: il mazzo
mana
4 mox
loto
anello
4 fetchs
4 taiga
3 foresta
1 montagna
motore
3 bazaar
3 squee
1 [card]life from the loam[/card]
3 [card]living wish[/card]
picchianti
4 [card]cagnaccio selvaggio[/card]
4 [card]lucertola croigiolante[/card]
2 [card]wurm arrogante[/card]
2 [card]wurm temerario[/card]
1 [card]anger[/card]
rimozioni
4 [card]fiery temper[/card]
3 [card]antico rancore[/card]
2 [card]volcanic spray[/card]
2 [card]red elemental blast[/card]
pali
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]pirostatic pyllar[/card]
SIDE wishabile (3 living wish di mazzo)
1 bazaar
1 strip mine
1 arrogant wurm
1 labirinto di ith
1 nano sangue-di-fuoco
1 shamana viridiana (mai usata se devo essere sincero)
SIDE non wishabile
3 rack and ruin
3 cripta di tormod's
2 piroscarica
1 REB
finito: che fatica. ora finisco di hostare le foto e ne metto un'altro paio ma purtroppo sono pochine.. la prossima volta prometto che droppo al secondo turno e faccio un report fotografico