Oggi è dom 26 apr 2026, 21:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/10/2006 - LRP#1 - Roma] Top8 - "Mille e una notte
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:52 
Legendary Creature

Questo Report è stato riportato dal sito http://www.theabyss.biz come memoria storica per la community.

Intro:
Prima tappa del primo circuito romano di t1 proxy, significa evento imperdibile per tutti i giocatori di t1 in grado di raggiungere la zona, sia per l'oppurtunità di poter giocare con le carte bbelle, sia per poter affrontare mazzi che non siano goblin o wu-tang #-o

All'inizio del torneo c'è un gran numero di giocatori (32), tanto che si sfiorano i 6! turni (cmq è un numero di presenze record quest'anno), e con piacere si possono vedere molte facce nuove, ma purtroppo anche qualche assenza notabile.

Come da previsione anche il meta è decisamente più vario e competitivo, ai soliti Goblin-Wu tang-Artefattoso (che nella lega lazio costituivano la quasi totalità dei mazzi), si sono aggiunti TPS, Gift, Ubazaar, T1T, Controlslaver (unico assente l'Oath) e un piccolo nuero di rogue.dec.

Il mazzo:
Per l'evento ho portato il mio Black/w (che potrebbe prendere il nome di Suicide Gray, o Shahrazad), che per l'occasione è stato semi-spoilerato.

Il report:

Round 1 [1-2] vs. Odorisio Matteo - Wu Tang Powered
Game 1- Parto molto veloce con [card]Dark Confidant[/card] e grazie al mio [card]Imperial Seal[/card] (proxy) recupero una [card]Jitte di Umezawa[/card] che inizia a caricarsi. L'avversario passa al contrattacco con [card]Null Rod[/card], [card]Giavellottieri di Icatia[/card] (e qui Bob ci saluta), [card]Meddling Mage[/card] (che nomina [card]Imperial Seal[/card] #-o ) e 2 [card]Mishra's Factory[/card]. Io slando le Mishra e riequilibrio la partita con [card]Balance[/card] ma continuo a pescare il nulla mentre lui mi finisce con la terza mishra.
Game 2- Anche qui apro con Bob+Jitte, ma lui non ha Rod, e quando un attimo dopo gli propongo le creature (che in game1 erano ancora al bar a fare colazione) capisce che è il momento di passare alla bella.
Game 3- Qui parte super accelerato con [card]Black Lotus[/card] e [card]Mox Pearl[/card], fa counter sulla mia minaccia, mi slanda e poi sciama di 1/1 mentre io sono in mana-screw. Quando finalmente trovo la terra ed il Vampiric Tutor che potrebbe salvarmi la vita (gioco 4 tutori e 4 mass-removal), lui cala Meddling->:Park Confidant (:roll:), Meddling->Balance (#-o) e Meddling->[card]Massacre[/card] (#-o). Gli stringo la mano xkè è più bravo di me e mi avvio rabbuiato al 2° turno.

Round 2 [2-0] vs. Vacchiano Fabrizio - TPS
Game 1- Mulliga a 6 e si trova costretto a partire con 4 carte quando mi FoWwa la [card]Necropotence[/card] che calo grazie al loto (proxy). Proseguo picchiando con Bob e proponendo altra minaccia (counterata), ma quando prova a partire lo fermo con [card]Orim's Chant[/card] e si va alla successiva.
Game 2- Mulliga di nuovo ma stavolta non ha la protezione per il mio [card]Phyrexian Negator[/card], ne per l'[card]Hide//Seek[/card] che va a scovare il [card]Darksteel Colossus[/card]. La partita si chiude con me a 31 pv.

Round 3 [1-2] vs. Kiappa - TPS
Game 1- Parte lui, pensa un pò, sorride e fa:"scusa, ho chiuso di primo." Qualcosa come Mox, Mox, Rito, Demonico, Loto, Yawgmoth, Rito, Loto, Demonico, Tendrils =D> .
Game 2- Lo rallento con un paio di calici (@0 e @1) e lo picchio con Bob e [card]Jotun Grunt[/card], andando velocemente allo spareggio.
Game 3- Parto nuovamente con i calici e quindi il suo primo Tendrils mi porta basso ma non è letale, successivamente un Seek va sul colosso facendomi tornare in pista, ma continuo a non trovare pupazzi. Dopo svariati turni di draw-go decide che è il momento di partire quando finalmente calo Negator, ed in EOT mi rimbalza i calici con [card]Rushing River[/card] e si prende Yawgmoth col Vampirico. Io però sono protetto da un Orim nel suo mantenimento e quando è il mio turno rimetto calici @1 e 3 (poi seguiti da un calice @2) sigillando la partita.

Round 4 [2-0] vs. Merafino Emanuele - 3cc
Game 1- Il mio avversario nulla può contro una mia turbo partenza di Negator e Bob, protetti da una Duress che spiana loro la strada.
Game 2- Qui ho una mano eccezionale, ma mi faccio ingolosire dalla giocata (pur avendo tutte le [card]Scrubland[/card] fuori): [card]Shahrazad[/card], e nel panico (e lo stupore) generale iniziamo un'altra partita...
[La mia mano iniziale è fortunatamente corredata dal proxy-Pearl, e dopo aver duressato l'opponent sono in grado di fare Seek su Colosso. Un paio di Seek più tardi (opportunamente tutorati), il mio avversario non ha più nessuna minaccia e sono in grado di vincere con calma.]
... con il mio avversario a 10 pv e privo di ogni winning condition, porto facilmente a casa anche questa partita.

Round 5 i.d. vs. Umberto Vuolo - T1T
Approfitto del tempo a disposizione per andare a recuperare la mia ragazza :D

Quarti [0-2] vs. Pietricola Alessandro - Ubazaar
Game 1- Parto velocissimo con 2 Negator, ma occupato da "altro" :mrgreen: cappello a raffica tenendomi in mano il [card]Petalo di Loto[/card], una terra ed il [card]Withered Wretch[/card] (che mi sarebbe stato utile quando) poi nell'ultimo turno di vita dell'avversario faccio l'attacco decisivo ed uno dei negato viene parato da un [card]Triskelion[/card] #-o entrato di Welder dopo esser stato scartato dal Bazaar appena topdeckkato #-o. Sono un pirla e me lo sono meritato.
Game 2- Questa è una delle tristi partite in cui le terre (le prime vengono slandate) si fanno vedere solo dopo l'hard lock di un artefattoso #-o.

E quindi si torna a casa, consapevole che donna e figurine non vanno d'accordo, perlomeno nello stesso momento :wink:

Play of the Day:
Chansey (in mano [card]Time Walk[/card] e [card]Mind's Desire[/card], a terra Xmila mana open)
vs.
Umberto Vuolo (in mano [card]Duress[/card], [card]Red Elemental Blast[/card], [card]Brainstorm[/card], [card]Mystical Tutor[/card], +roba inutile, a terra no mana rosso)
Umberto: Duress, scarto Walk (:roll:), passo.
Chansey: (pesca Loto), calo Loto (giusto per fare spell), Mind's Desire-> 1° [card]Force of Will[/card], 2° [card]Yawgmoth's Bargain[/card] =D> =D> =D>

Props:
- all'iniziativa encomiabile, agli organizzatori che l'hanno resa realtà ed ai giocatori che l'hanno supportata.
- a vale.sic, Diego C e Dracula che mi prestano le carte :mrgreen:
- al field vario e bello che c'era!
- a netbizio che si è gasato ed ha fatto risultato.
- a quella gnocca che è [card]Shahrazad[/card] :lol:

Slops:
- a me che gioco a buffo.
- all'effeto serra nella sala.
- a tutti quelli che non sono venuti :P

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]