Questo Report è stato riportato dal sito http://www.theabyss.biz come memoria storica per la community.
Intro:
Prima tappa del
primo circuito romano di t1 proxy, significa evento imperdibile per tutti i giocatori di t1 in grado di raggiungere la zona, sia per l'oppurtunità di poter giocare con le carte bbelle, sia per poter affrontare mazzi che non siano goblin o wu-tang #-o
All'inizio del torneo c'è un gran numero di giocatori (32), tanto che si sfiorano i 6! turni (cmq è un numero di presenze record quest'anno), e con piacere si possono vedere molte facce nuove, ma purtroppo anche qualche assenza notabile.
Come da previsione anche il meta è decisamente più vario e competitivo, ai soliti Goblin-Wu tang-Artefattoso (che nella lega lazio costituivano la quasi totalità dei mazzi), si sono aggiunti TPS, Gift, Ubazaar, T1T, Controlslaver (unico assente l'Oath) e un piccolo nuero di rogue.dec.
Il mazzo:
Per l'evento ho portato il mio Black/w (che potrebbe prendere il nome di Suicide Gray, o Shahrazad), che per l'occasione è stato semi-spoilerato.
Il report:
Round 1 [1-2] vs. Odorisio Matteo - Wu Tang Powered
Game 1- Parto molto veloce con [card]Dark Confidant[/card] e grazie al mio [card]Imperial Seal[/card] (proxy) recupero una [card]Jitte di Umezawa[/card] che inizia a caricarsi. L'avversario passa al contrattacco con [card]Null Rod[/card], [card]Giavellottieri di Icatia[/card] (e qui Bob ci saluta), [card]Meddling Mage[/card] (che nomina [card]Imperial Seal[/card] #-o ) e 2 [card]Mishra's Factory[/card]. Io slando le Mishra e riequilibrio la partita con [card]Balance[/card] ma continuo a pescare il nulla mentre lui mi finisce con la terza mishra.
Game 2- Anche qui apro con Bob+Jitte, ma lui non ha Rod, e quando un attimo dopo gli propongo le creature (che in game1 erano ancora al bar a fare colazione) capisce che è il momento di passare alla bella.
Game 3- Qui parte super accelerato con [card]Black Lotus[/card] e [card]Mox Pearl[/card], fa counter sulla mia minaccia, mi slanda e poi sciama di 1/1 mentre io sono in mana-screw. Quando finalmente trovo la terra ed il Vampiric Tutor che potrebbe salvarmi la vita (gioco 4 tutori e 4 mass-removal), lui cala Meddling->:Park Confidant (:roll:), Meddling->Balance (#-o) e Meddling->[card]Massacre[/card] (#-o). Gli stringo la mano xkè è più bravo di me e mi avvio rabbuiato al 2° turno.
Round 2 [2-0] vs. Vacchiano Fabrizio - TPS
Game 1- Mulliga a 6 e si trova costretto a partire con 4 carte quando mi FoWwa la [card]Necropotence[/card] che calo grazie al loto (proxy). Proseguo picchiando con Bob e proponendo altra minaccia (counterata), ma quando prova a partire lo fermo con [card]Orim's Chant[/card] e si va alla successiva.
Game 2- Mulliga di nuovo ma stavolta non ha la protezione per il mio [card]Phyrexian Negator[/card], ne per l'[card]Hide//Seek[/card] che va a scovare il [card]Darksteel Colossus[/card]. La partita si chiude con me a 31 pv.
Round 3 [1-2] vs. Kiappa - TPS
Game 1- Parte lui, pensa un pò, sorride e fa:"scusa, ho chiuso di primo." Qualcosa come Mox, Mox, Rito, Demonico, Loto, Yawgmoth, Rito, Loto, Demonico, Tendrils =D> .
Game 2- Lo rallento con un paio di calici (@0 e @1) e lo picchio con Bob e [card]Jotun Grunt[/card], andando velocemente allo spareggio.
Game 3- Parto nuovamente con i calici e quindi il suo primo Tendrils mi porta basso ma non è letale, successivamente un Seek va sul colosso facendomi tornare in pista, ma continuo a non trovare pupazzi. Dopo svariati turni di draw-go decide che è il momento di partire quando finalmente calo Negator, ed in EOT mi rimbalza i calici con [card]Rushing River[/card] e si prende Yawgmoth col Vampirico. Io però sono protetto da un Orim nel suo mantenimento e quando è il mio turno rimetto calici @1 e 3 (poi seguiti da un calice @2) sigillando la partita.
Round 4 [2-0] vs. Merafino Emanuele - 3cc
Game 1- Il mio avversario nulla può contro una mia turbo partenza di Negator e Bob, protetti da una Duress che spiana loro la strada.
Game 2- Qui ho una mano eccezionale, ma mi faccio ingolosire dalla giocata (pur avendo tutte le [card]Scrubland[/card] fuori): [card]Shahrazad[/card], e nel panico (e lo stupore) generale iniziamo un'altra partita...
[
La mia mano iniziale è fortunatamente corredata dal proxy-Pearl, e dopo aver duressato l'opponent sono in grado di fare Seek su Colosso. Un paio di Seek più tardi (opportunamente tutorati), il mio avversario non ha più nessuna minaccia e sono in grado di vincere con calma.]
... con il mio avversario a 10 pv e privo di ogni winning condition, porto facilmente a casa anche questa partita.
Round 5 i.d. vs. Umberto Vuolo - T1T
Approfitto del tempo a disposizione per andare a recuperare la mia ragazza
Quarti [0-2] vs. Pietricola Alessandro - Ubazaar
Game 1- Parto velocissimo con 2 Negator, ma occupato da "altro"

cappello a raffica tenendomi in mano il [card]Petalo di Loto[/card], una terra ed il [card]Withered Wretch[/card] (che mi sarebbe stato utile quando) poi nell'ultimo turno di vita dell'avversario faccio l'attacco decisivo ed uno dei negato viene parato da un [card]Triskelion[/card] #-o entrato di Welder dopo esser stato scartato dal Bazaar appena topdeckkato #-o. Sono un pirla e me lo sono meritato.
Game 2- Questa è una delle tristi partite in cui le terre (le prime vengono slandate) si fanno vedere solo dopo l'hard lock di un artefattoso #-o.
E quindi si torna a casa, consapevole che donna e figurine non vanno d'accordo, perlomeno nello stesso momento
Play of the Day:
Chansey
(in mano [card]Time Walk[/card] e [card]Mind's Desire[/card], a terra Xmila mana open)
vs.
Umberto Vuolo
(in mano [card]Duress[/card], [card]Red Elemental Blast[/card], [card]Brainstorm[/card], [card]Mystical Tutor[/card], +roba inutile, a terra no mana rosso)
Umberto: Duress, scarto Walk (:roll:), passo.
Chansey: (pesca Loto), calo Loto (giusto per fare spell), Mind's Desire-> 1° [card]Force of Will[/card], 2° [card]Yawgmoth's Bargain[/card] =D> =D> =D>
Props:
- all'iniziativa encomiabile, agli organizzatori che l'hanno resa realtà ed ai giocatori che l'hanno supportata.
- a vale.sic, Diego C e Dracula che mi prestano le carte
- al field vario e bello che c'era!
- a netbizio che si è gasato ed ha fatto risultato.
- a quella gnocca che è [card]Shahrazad[/card]
Slops:
- a me che gioco a buffo.
- all'effeto serra nella sala.
- a tutti quelli che non sono venuti