Oggi è dom 19 apr 2026, 10:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/05/2014 - Online] - Trial Magic Planet (16 Giocatori)
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 22:27 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Con colpevole ritardo posta ora un mini report del torneo! 16 Giocatori alla partenza, quindi per un soffio non ci si giocano 3 bye, ma due. Primo torneo gestito da Memories, che se la cava egregiamente, ma termina a metà classifica.

Prendono invece i due bye, con tre vittorie secche, Lorcan e Ging, rispettivamente con mazzo Tonni e BUG

Menzione d'onore a Lorcan (EDIT: pardon, Ging!) che batte e porta al drop anche il nostro caro Horsy :P

Classifica e liste: http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... mentid=262

Risultati dei singoli match: http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... w=pairings

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/05/2014 - Online] - Trial Magic Planet (16 Giocatori
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 22:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Colpa mia per il ritardo :D
Comunque il vintage è un formato fuori di testa :->

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/05/2014 - Online] - Trial Magic Planet (16 Giocatori
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 23:49 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Forse la menzione speciale va a ging che ha battuto Horsy al turno 2.

Cmq è un formato veramente vario il vintage, molto più del modern ormai :o

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 9:13 

Cita:
Comunque il vintage è un formato fuori di testa :->

Cita:
Cmq è un formato veramente vario il vintage, molto più del modern ormai

Vintage è IL formato. Massima sperimentazione e possibilità di gioco, secondo me è il formato dove tutti dovrebbero imparare a giocare. Nessun formato insegna meglio le dinamiche di gioco del T1, dove se sbagli una volta di solito perdi :D
Certo non insegna niente o quasi della combat, dato che è un formato basato sulle spell (anche se meno che in passato, adesso è molto più creaturoso)
Ah, e si gioca con tutto il mazzo (grazie ai tutori) non solo con la topdeckata e le carte in mano.

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 9:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Lonelywolf: non mi sembra il caso di riaprire il discorso :D Dico solo che su 10 partite che ho giocato io 7 si sono risolte con il mio deck o quello del mio avversario che si sono piantati da soli, e non avendo accesso ai cantrip e/o cappa/library come in legacy l'importanza della topdeckata è notevolissima :D altra cosa, è davvero pieno di mazzi *brutti* (da un punto di vista soggettivo, almeno) dove le partite non *credo* tu le risolva semplicemente tutorando la carta giusta.

Poi ovvio che blu based non a base creature vs mazzo simile siano bei match da vedere e da giocare, ma quante volte capitano in un torneo? Ecco :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 11:23 

Cita:
@Lonelywolf: non mi sembra il caso di riaprire il discorso :D Dico solo che su 10 partite che ho giocato io 7 si sono risolte con il mio deck o quello del mio avversario che si sono piantati da soli, e non avendo accesso ai cantrip e/o cappa/library come in legacy l'importanza della topdeckata è notevolissima :D altra cosa, è davvero pieno di mazzi *brutti* (da un punto di vista soggettivo, almeno) dove le partite non *credo* tu le risolva semplicemente tutorando la carta giusta.

Poi ovvio che blu based non a base creature vs mazzo simile siano bei match da vedere e da giocare, ma quante volte capitano in un torneo? Ecco :D

Le mie scuse, la mia grande passione per il vintage mi porta a simili discorsi ogni tanto :D
Chiaro che se giochi aggrocontrol (prendiamo per esempio il più performante al momento: BUG) sei più vincolato al Topdeck, dato che non giochi elementi di manipolazione tipici dei mazzi vintage quali:

- Cappa (alcune versioni più controllose la giocano)
- Cantrip (Gush.deck e altro)
- Jace

In torneo i match che dici tu capitano spesso: mirror di Gush, oppure mazzi della vecchia scuola come Ak Gift vs Gush. Anche se è vero che ultimamente BUG sta spopolando a causa della sua indiscussa efficacia, nonchè alla semplice strategia di gioco.
Brutti o no ovvio, è soggettivo. Ma devo dissentire sulla tua penultima affermazione: le partite le vinci proprio tutorando la carta giusta. Uno degli scogli principali per chi si avvicina al vintage da altri formati è appunto il corretto utilizzo dei tutori. Esempi stupidi:

- Tutorare Yawgmoth's Will in late col cesso pieno di spell
- Tutorare chiusura (Tinker, Vault/Key)
- In mirror di controllo, cercare vantaggio carte (Ho bob giù, cerco walk)
- Cercare la sidata in G2/G3 (classico, vs Stax: Hurkyll, ancient grudge, ecc. Idem vs Dredge)
- Cercare le risposte ad una giocata dell'oppo (Un suo Tinker risolto, minacce evidenti come Vault o Key sul suo board e lui che è andato tapped facendo demoniaco passo. Raro, ma succede)
- Cercare copertura per una giocata incisiva
E altre ancora :D

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]