ebbene si eccoci qua a fare il mio primo report su un mio top8. Non mi ricorderò di tt le partite perkè non sono pietro...
Antefatto: venerdì sera playtesting alla città del gioco tra il gruppo TaFrollo. Succhio a destra e a sinistra con il mazzo, da ema in mirror e da stinfo con ecg e so già ke succhierò anke domenica da tutto e da tutti.. sabato nella svagonata di cose ke io e speedo dovevamo fare penso ke dovrò fare un cambiamento.. Basta una carta e so ke forse andrà meglio.. E ne avrò ragione a fine torneo.
La scelta è sul main: meno un sundering, + un GUNDAM.. rinominata da qualcuno la chiusura dei bambini... ma d'altra parte se è forte perkè non giocarla...
siamo a domenica, sveglia presto per aiutare speedo a montare sala, judge station e recuperare un moxino bianco.. la lista era già pronta e collaudata, solo il ritocco dell' ultimo momento e via si può partire, non prima di aver aspettato i 3 toscanacci ke si perdono girovagando nell'interland ( la prox volta andiamo a funghi)...
Porto TDS perkè è forte.
3 polluted delta
2 flooded strand
2 island
4 underground sea
2 volcanic island
1 tolarian academy
1 mox sapphire
1 mox ruby
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox emerald
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
1 lotus petal
1 darksteel colossus
4 force of will
3 mana drain
4 merchant scroll
1 misdirection
4 brainstorm
1 ancestral recall
1 time walk
1 gift ungiven
1 fact or fiction
1 mystical tutor
1 tinker
1 rebuild
1 chain of vapor
3 dark confidant
3 duress
1 yawgmoth’s will
1 tendril of agony
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 recoup
1 fire/ice
side
4 leyline of the void
1 empty the warrens
2 engineered plague
2 pithing needle
1 pyroclasm
2 red elemental blast
1 rack and ruin
1 echoing truth
1 sundering titan
Nulla da dire.. Edi mi rimprovera per i legni in side però mi sembra solida e così partiamo.. siamo 75 al via.. 7 turni di swiss.. ke vasca.. mi sento già sconfitto... e iMvece...
1° game - Cerri Luigi aka Onibaku - TOath
L'ho incontrato il gorno prima alla città del gioco m nn ricordo assolutamente cosa gioca... vabbè parte lui e tra una mestizia e l'altra mi appoggia oath e con tiranno mi fa giacomo, rimbalza mox io fow, lui inizia il gioco del mille spell e 5 mana,cunning freeze ed è facile perdere... la seconda giuro faccio le peggio cose.. non so come ne sono uscito... parte lui e anke qui riesce a fare un oath rapido e al ke appare titano mi slanda e via.. faccio fact su cui vedo peste.. appoggio peste prendo l'attacco del suo titano e poi attivo oath su di me ( mi han detto ke si fa così

).. entra titano lo slando fase di stallo.. io ho giù crypt e sono a poco.. faccio chain su crypt e chain sul suo sundering.. lui non copia.. brainstorm eot e non rimette giù titano.. aveva prima rimischiatto di krosan il tyrant.. attiva oath.. tyrant è la penultima carta pesca io reb su tyrant e passiamo alla terza... la terza va un po per le lunghe, qualche duress smonta la mano poi appoggia oath gira tiranno io reb,intanto mi ero portato a buon punto e chiudo agile di tendrillino.
2-1
1-0-0
2° game - De Cecco - Dark Stax
Parto io faccio landa passo...ci sarà da ridere...infatti la prima parte molto sprintato con wasta su mare, jet ruby bob.. inizia a pescare troppo vede bazaar attiva fa troppe cose vede cavo e cow e passiamo alla seconda... la seconda parto abbastanza agile landa mox bob, lui landa mox bob, io faccio merchant per mistico, lui vede cavo lo appoggia passano un paio di turni rack su cavo e keg mistico per tinker faccio colosso e vinco... la terza parte ws mox jester.. io ho in mano colosso ma la cosa non mi piace.. io mox duress landa.. scarto vampirico e non h la landa per attivare jester.. sollievo ke si spegne all sua pescata.. attiva jester elimina etw tinker e toa... vabbè sarà una remata ma ho visto partite vinte anke così.. al ke faccio vampirico per bob nello sgomento della folla... inizio a bittarlo lui pesca un po muffa io non mi faccio troppo male.. applico la tecnica del pianto quando appoggia welder ma tiro fire/ice al volo e lo sturo.. me ne fa un altro il turno dopo io bob chain.. lui lo ricala intanto è a 9.. io giacomo walk brainstorm e fire ice picchio, rivelo picchio e vinco...
2-1
2-0-0
3° game - Luca Lobianco aka D.O.C - Intuition Tendril
chiedo a speedo di farmi fare il feature match perkè sono contro uno ke sa tener bene le carte in mano.. è il mio primo feature match..
parte lui e mi fa duress scarandomi sol ring e io ho solo una landa in manio..appoggia tutta la gioielleria del caso in breve fa mille spell twister e chiude di li apoco.. la seconda tengo una mano rischiosa con ruby e pearl ma con molte bombe.. lui terra duress tipo io vedo landa e vado in discesa..faccio amcestral risolve lui mistico per amcetsral io misdirigo e quando peschi così tanto vai in vantaggio.. pochi turni e faccio il giacomino della vittoria e la concede.. la terza parte lui io tengo con solo una landa.. mi scarta brainstorm e son chiodato.. vedo sapphire e ho draim attivo.. lui ancora duress io drain.. prendo burn.. pesco un altro drain ke mi darà la vittoria.. lui fa bargain e io drain ho titano in mano lo calo gli slando 3 terre lui non sta bene io son coperto e la porto a casa..
2-1
3-0-0
4° turno Matteo Brusaferri aka Lord Gibbo - Goblin
tira il dado e fa 19.. io piango perkè è forte e faccio 20.. ci sta..parto io landa duress.. lui rivela 2 waste 1 lackey 3 piledriver 1 montagna.. esperto mox e passo.. fa montagna lackey, io appoggio bob.. lui attacca io paro mi slanda.. vedo mistico per tinker per colosso ( e mi dice dai cavolo la chiusura dei bambini.. ma con gobbo devo esser + veloce di lui..) lui cala i piledriver ma non vede nulla e perde.. la sceonda parte agile terra calice a zero fiala.. io landa passo.. in 2 turni non me ne rendo conto ma mi spedisce a casa con piledriver warchief e un 6/6 spaventoso..la terza parto io e voglio andare rapido come la prima.. landa mox passo lui tipo fa pillar.. al ke io merchat per mistico e ancora rapido colosso per portrla a casa..
2-1
4-0-0
5° game - Francesco Giani aka Soffio - Ecg
parte lui molto a rallentatore e la porto a casa abbastanza agile con bob di primo ke lo bitta e chiudo con rebuild e tendrill isi con lui ke fa poco o niente per arginarmi.. la seconda mulligo a 6 e tengo con mox nero e mox rosso tipo lui parte con una duressina mi scarta x io vedo loto lui inizia a piangere perkè io sculo bla bla bla..merchat per ancestrall..vedo la landa lui piange ancora un po e va a finire ke perdo facile senza rendermene conto.. e si arriva alla terza.. vorrei evitare di raccontare cosa ha fatto per cortesia ma mi vedo costretto.. parto io landa mox passo.. lui: terra mox bob loto wal ancestrall... io fow lui misdi.. bravo esperto... stappa rivela landa.. feccia per tropicale fa regrowt su ancestrall lo gioca fa gush un po di mestizie e passa.. io un cazzo e passo.. lui rivela giacomo fa loto giacomo mia nonna sua figlia e via ke perdo agilmente.. e poi io sculo... mmmmmmmmmmm...
1-2
4-0-1
6° game - Giorgio Conti - Manaless
vince il dado trema tantissimo e mi ricorda ke la volta scorsa lo sturato con Tps (vabbè).. piange un pochino insomma.. parte lui con giù leyline fa cotv a 0, unmask bazaar attivo scarta golgari ponte e cazzata.. io landa passo.. lui in upkeep attiva bazzar dreggia 6 vede il dreggia 5 lo fa gira narcomeba ponte cabala.. scarta i dreggianti.. dreggia ancora fa cabala e cazzate varie dicendomi di scusarlo se per sbaglio dreggia una carta in + perkè è nervoso perkè si gioca i top 8 (peccato ke a k32 questo non si possa accettare).. sta di fatto ke al terzo turno ha dentro 2 narcomebe 3 icoridi nel cesso 4 ponti fa cabala mette 4 zombi poi dred return sono 16 zombi in totale e flame king.. vabbè.. saidata champagne con + 4 leyline + 2 aghi + echoing + etw togliendo drain 1 merchant 1 rebuild 1 fact 1 mox e boh.. la seconda parto io con leyline.. faccio landa mox merchant ancestrall. lui fa reverence silence e allora mi muovo con mistico per tinker.. turbo colosso e vinco..la terza lui fa serum poi mulliga finkè a 6 trova bazaar.. parto ancora con leyline giù.. lui bazaar attivo scarto muffa.. io landa mox loto walk, landa mox passo.. lui bazaar attivo scarta ancora muffa io eot gift su cui propongo ago tinker demonico recoup.. lui lascia demoico e recuop.. io stappo pesco demonico per giacomo loto ago walk e tinker per colosso con fow attiva in mano.. lui vede lo spacca cose piange un po ma non può assolutamente uscirne..
2-1
5-0-1
7° game - Lucio Lodato aka Lucio's will - Dark Tang
la pattiamo visto ke siamo tipo quarto e terzo in classifica e sappiamo di esser dentro.. facciamo qualche patita e non sto benissimo.. almeno so cosa gioca...
I.D
5-1-1
sono quinto in svizzera entro in top8 e inizio a sperare di vincere qualcosa di sensato.. i premi sono abastanza e dico abbastanza grassi ma bisogna entrare nei primi 4.. sono contento per pietro ke entra come ottavo per rating, l'unico con 5-0-2.. ci sta
Quarti - Lucio Lodato aka Lucio's will - Dark Tang
ecco appunto avevamo appena fatto qualche test.. però nei primi 8 c'erano persone ke volevo evitare e quindi mi sta abbastanza ben..c'è qualche amico a vedermi.. la prima mi bitta un po di tappino ma gioco spedito con merchant varie e la porto isi a casa con tendrillino.. la seconda mulligo e parte lui... fa poca roba e io tra bob e crypt mi sturo in pochi turni da solo con lui ke mette mindcensor e io mi becco warning perkè ho rimescolato.. ci sta.. la terza parto io con landa e mox dopo mulligan sperando non slandi e così è.. lui mette tappino attacca sninjuzza e io rebbo, ancora tappino.. io vedo poco faccio merchant per amcestrall la tiro pesco qalcosa.. lui medling su drain io appoggio bob, lui jotun poi spiga su bob io misdi pagata su jotun nel delirio del pubblico.. lui è semi apisciare io con bob pesco e non prendo troppi danni son vicino alla chiusura ma lui esperto pesca brainstorm su cui vede aven mincensor e io non trovo soluzioni e perdo ancora come un cretino.. ma d'altronde non potevo farci nulla
vinc 4 flash a bordo nero ( già venduti) perkè arrivo alla fine ottavo ( e si i primi 3 in svizzera avevano perso tt).. vabbè
mi siedo guardo la partita tra lucio e pietro.. va per le lunghe e siccome vede solo terre lo prendo un po in giro dicendogli se le ha calibrate bene.. lui si incazza dicendomi ke ha vinto 60 tornei e se secondo me non sa calibrare le terre.. ridiamo.. ordiniamo una pizza ci guardiamo la finale e scopro ke il milan ha " vinto " anke lui in casa.. un vero peccatog lo giuro...
cmq ... bella giornata belle persone..e un sacco di mazzi diversi.. niente mirror e mai lo stesso archetipo.. interessanti anke le soluzioni di qualcuno... stiamo già lavorando alla creazione di un deck>>>>>>>> di tutti..
Props:
@ speedo: bel torneo..peccato la poca affluenza visti i premi ke cmq rimangono garantiti...
@ Pietro: sei lo re e sei spanato.. speravo di beccarti col tuo "T1t" ma mi son fatto sturare prima...
@ i toscani: grazie per esservi fatti quella vasca allucinante per venire a questo torneo.. becco soffio ke mi stura la seconda volta su 2 ci sta..
@ soffio: poi dici di me.. IMBARAZZANTE..
@biava:complimenti per il deck, un po meno per il risultato
@ edi: mi da consigli a caso sulla side forse perkè temeva la solidità del deck.. ma non ci casco e ne ho ragione.. mi presta il moxino bianco per gli ultimi turni.. thanks
@ Tafrollo members: grazie per il supporto.. mi spiace averci appizzato sta moxettina.. ci riproveremo
@ sughetto: perkè sei tu e vorrei beccarti una volta per insacchettarti.. me lo devi
@ tutti quelli ke c'erano: grazie per essere venuti aver riso scherzato e parlato di magic.. son felice di aver conosciuto qualcuno di nuovo...
@ me: perkè anke io ogni tanto qualche risultatino lo faccio e perkè la mia maglietta era spettacolare
slops:
@ speedo: fa fare foto a caso per immortalare i premi.. peccato ke le faccia a ki è arrivato dal nono al sedicesimo mentre i top8er non vengono immortalati.. si rifà con la premiazione a pietro però non si fa così...
@ bar: cavolo i panini a 3 euro mi fan passare la fame.. la sera ordiniamo la pizza e appena la finisco arriva il gestore con 30 panini a gratis dicendo ke avanzano di mangiarceli.. SENZA SENSO
@ lucio: non mi concedi lo split, mi sturi e poi chiedi aiuto per l'auto in panne.. no comment ( scherzo ti ho aiutato volentier)
@ xxxx: peccato per i tornei sovrapposti, non mi interessa se era apposta o a caso, sta di fatto ke in un torneo a 15 euro di ingresso, con premi sopra i 2000 euro, veder solo 75 persone innervosisce.. spero non succederanno + queste cose..
@ ema: ti prestano un mazzo da 1.000.000.000 $ con loto beta mint signed ancestrall beta artworkata drain legend artworkati e company e tu succhi.. IRRECUPERABILE
un saluto e ci si vede a lucca