che felicità.....questa è da segnare sul calendario come la giornata ufficiale del culo(non vorrei sembrare superstizioso ma il mio numero fortunato è 14 e indovinate oggi che giorno era??)
cmq lasciamo perdere tutto ciò e iniziamo a fare questo report.....il mio primo.
IL GIORNO PRIMA:
i giorni prima del torneo li ho passati violentemente a testare su workstation e con netbizio e gli altri cercando finalmente di arrivare ad una lista decisiva per il mio mazzo
finalmente dopo tanto tempo riesco a giocare oath sopratutto grazie a bizio e derik che mi prestano 3 succosi drain per poter ottimizzare al meglio questo deck(tanto ero talmente deciso a portarlo che lo avrei giocato pure con i counterspell al posto dei drain)
cmq i test vanno benino ma non sono ancora convinto sulle vere potenzialità del mazzo.
grandiso sarà l'aiuto di bizio per la side(io volevo giocare 3 snare e bizio invece mi impone i chalici.....una scelta semplicemente PERFETTA!!GRANDE BIZIO)
si fa sera....passo una serata tranquilla con gli amici ma cmq rimangono i dubbi sul mazzo.
LA MATTINA...TEST PRE TORNEO:
arrivo la mattina al torneo e incontro subito le solite ottime fidate persone,tra qui il carissimo(e bravissimo

)alucard che si offre volontario come cavia per testare il mio mazzo.
Grazie alle partite giocate con lui(e dai suoi consigli piu' a quelli di derik) riesco a togliermi gli ultimi dubbi sulle carte da giocare e sugli errori DA NON COMMETTERE

(madò le cazzate che ho fatto!).
IL TORNEO...LA SVIZZERA:
parto carico per i gironi della svizzera confortato dalle partite giocate con alucard(che poi srà il vincitore del torneo)
1 MATCH....TPS:
so di non stare male contro questo deck e così non mi sento molto scoraggiato quando dopo un paio di giri riesco a capire che mazzo gioca.....la prima calo fast oath e scendo dopo 2 turni di doppio titano.
lui tira un twister per cercare di risollevarsi la partita ma io dalla pescata di twister becco praticamente solo protezioni e la vinco.
sido 3 chalici e tolgo un mox,un vampirico e un impulse(non so se è giusta come sidata ma non ne risento per niente)
chiaramente sido i chalici ed è la prima cosa che vedo
parte lui e inizia tosto andando giu' brutto con il mana ma io al momento riesco sapientemente a forzagli un tutore e così rimane chiodato(aveva tenuto una mano buona ma senza lande e soli mox)
tocca a me e faccio landa,mox,duress(levo muffa)e chalice.
questa sarà la giocata decisiva perchè lui non si riprende piu' e sombo facile qualche turno dopo.
2 ARTEFATTOSO.
3 partite schifose.....giocate con i piedi.
la prima inizio a giocare le spell sotto trini convinto che era una sferetta

e poi svacco dopo la prima girata di oath.
la vinco cmq con un po di fatica attaccando di doppio tyrant.
sido dentro rebuild e i due flux pe misdi.....vampirico e altro(non mi ricordo)
la seconda la gioco ancora piu' di cacca......parto veloce con oath ma lui mi pesta a dovere e vado a 4
nel suo turno dreno un tangle wire.....tocca a me e mi dimentico completamente del mana in pool(si vede che sono abituato a counterspell).giro tyrant faccio le mie cose,attacco e mi faccio 3 danni di burn con grosso sgomento

.
lui attacca e vince.CHE SVACCATA....ma capita a tutti sbagliare.
la terza parto carico...mulligo a sei e vedo mox,oath,orchad.....e altre cose

sgrano gli occhi.....parto io frutteto,mox oath.
lui inizia a muguniare.
tocca a me giro tyrant e gioco dalla mano energy fluxvinco
3 VALENTINA....TPS??
mi dò una scrollata dopo le svaccate precedenti e becco vale che mi confessa di non stare bene da oath.
cmq faccio giuramento fast....protetto,mi tutorizzo orchad il turno successivo e vinco easy:P(vale disonesta mi chiede pure di mostrargli se gioco brain freeze nella side

)
sido subito 3 chalici come nella prima partita.
la seconda parte lei e fa un po di cose.....io invece vedo mano da paura con doppio oath e doppio chalice.
faccio duress levo protezione e gioco chalice a zero chiodandola....poi il turno successivo faccio oath e chalice a 2 e lei me la concede.
in anni e anni di unspo non ho mai capito quanto i chalici fossero forti....oggi ho capito quanto questa carta sia sbroccata
4 ARTEFATTOSO di cielo
partia tosta la prima.....vado a pochi punti vita ma riesco cmq a controllare la partita e alla fine a vincere dopo la seconda girata di tyrant....rimbalzando le sue minacce e scombando facile(anche lui mi chiede di vedere brain freeze dalla side....buuuuuuu

ma ti pare che non gioco chiusura in un combo??)
sido classico....1 rebuild,2 flux e un echoing
la secondo diventa tosta......lui non gioca creature e mi minaccia con doppia vasta sui miei orachad alla fine faccio la mossa risolutiva....
intuition per 2 flux e tolaria.....lui è costretto a farmi scartare i flux e io gioco tolaria.
di li a poco grazie al mana di tolarian accademy casto dalla mano tyrant(9 MANA PERCHè STAVO PURE SOTTO SFERETTA

)e vinco.
fondamentale in questa partita è stata la mana crypt dell'oppo che lo ha ridotto al lastrico.
le altre due le patto contro valerio che poi mi rompe il deretano in top 8 e il mitico alucard.sono 3°di rating ed entro in TOP 8 PER LA MIA PRIMA VOLTA.
LA TOP 8
top 8 senza senso.....1 landstill(vincitore)3 oath 1 tds e il classico mazzo BOMBE di lucaferri.
TDS VALERIO:
è lo stesso ragazzo con cui patto e finalmente il destino vuole che ce la dobbiamo giocare.
io parto con doppio oath senza protezione(mi sembrava troppo bello non potevo mulligare)la partita si risolve per lui quando io faccio oath....lui spell snare...io mana drain....lui force.....io misdi(scartando tyrant)e lui countera pure quella
in quel momento ho capito che la chiappa non mi assisteva piu' e così rassegnato vedo l'avversario che mi fa tinker per titano e chiude in allegria
la seconda è caratterizzata dal fatto che il mazzo si chioda e decide di farmi vedere solo mana.....

senza senso!
e per completare il tutto muoio grazie alla mia mana crypt con il mio avversario che va in controllo sulla minima cosa che faccio.
finisce così la mia avventura(breve ma intensa) nella top 8 della tpc diciamo che la chiappa ad un certo punto ha deciso di abbandonarmi propio sul piu' bello
PROPS:
- per primio cito netbizio.....grazie per gli aiuti sul mazzo...sui chalici di side(veramente risolutivi)e per i 2 drain(me li prenoto per la prossima tappa

)
- a derik che mi presta l'altro drain e perchè è un ragazzo molto simpatico
- a alucard che mi aiuta nei test e mi da tantissimi consigli preziosi sul main
-a alucard che gioca un mazzo a cui pochi credono e ci vince....sei un grande
- al mazzo di alucard CHE VINCE SOLO PERCHè 2 SNARE E UNA ROD SONO MIE

ED OGGI ERA LA GIORNATA DELLA CHIAPPA
- al ragazzo(non mi ricordo il nome)che viene senza un mazzo.....gli presto un mio goblin e arriva primo di rating vincendone 5 di fila

(grazie alla mia fenomenale capacità di deck builder)
- alla tpc che organizza sempre dei tornei divertentissimi
- al judje che gioca il mio mazzo e capisce che è forte
- a strategia e tattica

(i due ragazzi che lavorano li sono troppo simpatici)
- a cyber che gioca mono-nero e arriva quasi in top 8(voglio la lista del tuo deck)
- a lucaferri perchè la sua entrata in top8 è matematica anche se gioca un mazzo solo elfi
- al 14 che si conferma numero magggggico
- a oath un mazzo semplicemente favoloso
SLOPS:
- a vale che mi odia perchè gioco oath
- a vale(ed ad altri) perchè mi chiedono se gioco brain freeze di side

(chiaramente scherzo...è giusto chiedere non si sà mai)
- a vale perchè non c'è due senza tre
- a chi chiama il judge per slow play e poi gioca ancora piu' lento di me....
- agli opponent che mi dicono "sbrigati"(n'tàzzardà mai piu

)
- alle cazzate che faccio.....n'a marea
- a tutti gli oath presenti in sala....veramente troppi
- al mirror di oath e a quelli che non levano i giuramentei nel mirror
- a drain che costa troppo
e ora.......tadan! la lista:
mana(23 fonti):
4 forbidden orchad
3 flooded strand
2 polluted delta
2 underground sea
1 tropical island
2 island
5 mox+lotus+ring+crypt
combo:
4 oath of druids
2 tidespout tyrant
1 krosan reclamation
protezioni:
4 force of will
4 duress
3 mana drain
manipolazione:
4 brainstorm
2 intuition
2 cunning wish
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
2 impulse(troppo ignoranti...

grazie alu e deric)
2 deep analysisi
1 ancestral recal
altre bombe:
1 yawgmoth's will
1 time walk
side:
1 misdirection
1 rebuild
2 energy flux
1 simic sky swallower
1 research/devellopment
3 chalice of the void(grande bizio

)
1 brain freeze
1 echoing truth
1 massacre
3 yixilid jailer
scusatemi se nel report non ci sono scritte propio estattamente tutte le giocate ma dopo ogni partita è mia usanza formattare il cervello perchè piu' di tot non riesco a contenere