Violator ha scritto:
Pecos ma lo sai bene il perché non si gioca più : se limitassero Workshop ci sarebbero tornei da 100 persone. Ieri Jessy mi ha detto che ha portato DREDGE perché sennò eran tutti MIRROR....
Cioè,tutti giocano Stax,o comunque la maggioranza.Perché è "facile" e competitivo. Io personalmente mi sono rotto da perdere match per via del tiro del dado.E come me molti altri. Non è più Magic : zero interazione,zero strategia,zero tutto....Ora è un delirio : Golem,Revoker,pali su pali...Che palle : ma vi divertite davvero a giocare??? Boh...
Sinceramente io mi diverto poco a giocare Legazy, a parte che quest'anno ho fatto solo tre tappe di lega piazzandomi in t8 2 volte su tre, e qusto solo per farti capire il livello dei giocatori di Legazy. Inoltre gioco il venerdì sera da un mese e mezzo a questa parte e praticamente sono sempre andato a premio, con deck montati a caso senza nemmeno seguire una lista in particolare...... poi, e solo un mio gusto personale, ma è il modo di giocare che è differente.
In legazy la maggior parte dei game dura due ore dove si cerca ogni turno di rossicchiare punti vita all'avversario con la fase di attacco ed il gioco è molto limitato alla fase di attacco, cioè per carità non fraintendete non è che uno mette solo creature in gioco e basta, ma è il tipo di gioco che è diverso, cioè e molto basato sulle creature e fase di attacco. Quindi i deck sono molto improntati su eliminazioni di creature e scartini per contrastare i vari combo, che poi sono limitativamente pochi rispetto al numero degli altri architipi di deck.
In T1 invece, come ben sai la fase di attacco e relativamente insignificante ma il gioco si basa sulla pianificazione di una strategia ben precisa e l'interazione tra i due deck e molto più incisiva. Scegliere se far passare una spell al posto di un altra molte volte e molto più decisiva che in qualsiasi altro formato. Poi non mi pare che negli ultimi tempi ci siano stati grandi risultati da parte di artefattosi, anzi basti vedere il d-day in cui 7 deck su 8 sono tutti differenti, a me invece pare che in quei pochi tornei che ho fatto di legazy ci siano solo 4 tipi di deck, e cioe miracol di tutte le salse, ma sempre miracol è, junt, maverick snack attack e qualche canadian. Poi finisce li. Non so se sia così vario il legazy rispetto al t1....pèoi per carità nn sono un grande esperto di legazy!! Cmq io scelgo sempre il t1 perchè mi rode troppo il culo perdere contro uno che cappella in partita, anche perchè penso che in linea di massima se sbagli in t1 il 99% delle volte hai perso, se fai in legazy una cazzata nn è detto che hai perso ma hai tempo per recuperare.....tutto qui!!

Ogni scelta implica un rischio!!!