Domenica in quel di Este si è svolto il Lemuria, per ora il torneo più grasso di questo 2007..
Ed io giustamente mi sono preparato a dovere, quindi testo gift per due settimane ma poi mi ricordo che sabato sera c’è il concerto dei Bloc Party a Bologna e quindi decido di portare il mio amato Dark Stax, il mazzo di legno che ti fa perdere dai danni ci confidant ecc..ecc..ecc.. shi shi..
Bloc Party appunto..sabato sera tiro la sfigata del secolo così inconsapevolmente mi carico la chiappa per la domenica..Era un mese che avevo i biglietti per questo concerto (26euri..solo..) per farvela corta arriviamo in ritardo a Bologna e ci perdiamo Banquet e altre 4 canzoni..ottimo..(per chi non sa chi sono i Bloc Party perdersi Banquet è come perdersi Fear of the Dark ad un concerto degli Iron Maiden..)..In compenso dopo il concerto andiamo al lunapark

e ci becchiamo un giro in giostra dietro al cantante

..Meriterebbe un filmato anche il viaggio di ritorno nel quale per tenerci svegli facciamo un live intero dei linea, con tanto di pogo in autostrada..
Dormo una tonicissima ora e 30 e si riparte un’altra volta verso Bologna, però sto giro ci si ferma un po’ prima per fortuna..colazione del campione assieme a Mauro (Carletto si rifiuta di bere Veleno così poi succhierà per tutto il giorno), lista con tubo di pringles come base per scrivere e arriviamo al palasport..
Mi faccio attaccare alla schiena il volantino anti Shaman e sono pronto per cominciare il torneo..
Al via ci sono 99 partecipanti, a occhio del “giro della Vip” mancavano solo antonio ed ev..molte facce nuove e soprattutto una massiccia presenza toscana..
Sette turni quindi..e si parte..
Turno 1 xyz con zoo
Le vinco entrambe molto isi con lui che non riesce a giocare nemmeno una spel in 2 partite..
2-0 1-0-0
Turno 2 xyz con Wu Tang
La prima tengo con tripla canna, doppia ws mox e sfera, faccio un paio di canne che gli portano via le prime terre poi arrivano welder, cavi e calici che condiscono il tutto..
La seconda parte più agile con cazzillo di primo, e ninja di secondo, io sono azzoppato grazie anche ad una sua wasta sulla mono ws ad un certo punto mi ritrovo con seal, mox ruby e gemstone con un solo segnalino in gioco, lui ninja cazzillo mishra e tundra e 3 carte in mano, io in mano: welder, titano, un’altra carta e balance..tiro balance e gli pulisco il tavolo scartando titano, il turno dopo gioco welder che però viene spigato, però poi arriva una ws e un crogiolo e mi riprendo più velocemente di lui..poi quando arriva il secondo welder lui ammucchia.
2-0 2-0-0
Turno 3 xy..ah no, Shaman aka Fabrizio Marchi aka IL MALE con Long.deck
Mi siedo e comincia una pantomima allucinogena con la solita disposizione del mio teatrino di bambinetti minacciosi, metto tutto al suo posto e si decide chi vince con un pezzettino di plastica colorata con 20 facce..??..eh shi, perché vinco il dado e faccio calice a zero wshop e trini..sfiga..lui in mano aveva loto, mox, rito, necro e grim..Dicevo? shi shi..il dado..shi shi..lo scul intensive..
La seconda mi Ricordo che infondo lui è il male ed è invincibbile..xò commette un clamoroso errore, cioè mi da 1 turno di vita, il povero Shaman aveva la chiusura di secondo anziché di primo..povero..così il mio povero e umile calice a 1 lo costringe a fare mistico per rebuild anziché demoniaco..e i due riti che ha in mano rimangono inutilizzati perché quando tira il rebuild per salvarsi da karn gli arriva una tinker per un titano troppo molesto per permettergli di riprendersi..
Missione compiuta..il Male è stato sconfitto..ora potrei droppare…e invece..
2-0 3-0-0
Turno 4 Nicolis Marcello con Repeal Gift
So già che è fortissimo, ma quando lui va in scerw (isola, palude e monomox in gioco) pesante e io con sfera crogiolo in gioco e dopo aver pescato 3 fonti di mana faccio vampirico con lui a 7 carte in mano prendo strip lo azzoppo di terre e poi pesco 10 DIECI fonti di mana di fila..ah no, 9 più un crogiolo, mi girano talmente tanto le palle che la seconda la gioco male e scazzato. Praticamente apro mano con 6 fonti di mana e mulligo a 6 trovo 4 fonti di mana un tangle wire e il bazaar, sbazaro alla ricerca di qualcosa (almeno un calice) xò scarto la balance non pensando che il turno successivo avrei potuto lasciarlo a zero carte in mano (salvo sua force..)..sfiga..
0-2 3-0-1
Turno 5 xyz con Turbocoboldi o K1TT come qualcuno lo chiamava in sala..
Mi siedo al tavolo e il ragazzo di fianco al mio opponent (evidentemente un conoscente o amico) gli fa: “ma come si fa a listare 8 ornitotteri?”..ornitotteri? 3-1? Non può essere coboldi, quindi sarà affinity, quindi vinco il dado e tengo con city, welder, sfera ws e altro, parto di welder e lui agile land grant, bayou, loto triplo glimpse coboldo pesco tre mox rito tendril..ops nove spell vado a 1 così il turno dopo è il caso di giocare ws mox calice a 1 e sfera..sfera..alla terza sfera concede e andiamo alla seconda..fiuu..
La seconda non me la ricordo molto bene, cmq è andato giù di skulclamp e tendrils..
La terza apro con doppia ws crogiolo, strip ecc..mulligo per cercare un lock ma niente, però ho un karn di primo (wasta mox vault sol ring) quindi se non chiude di primo qualcosa si fa..passo e lui land grant rivelandomi doppio esg, loto,2 mox, demonic e yawgmot’s..gioca bayou doppio mox loto demonic, se avesse preso rito avrei perso..invece..gioca yawgmot’s loto land grant e belcher shi shi BELCHER..passa con in gioco belcher bayou e doppio mox con bayou in mano..quando passa mi fa: cosa fa quella creatura? (il karn)..fa che ti mangio i mox..e vinco..
2-1 4-0-1
Turno 6 Turetta Alessandro con Dark monoBlack Stax
Dovrebbe essere un match up isi se non fosse che anche lui è in chiappa e ha appena battuto anche Bonato con manaless…cmq vinco il dado e parto di welder, lui di smoke, ma già al secondo turno vado in vantaggio permanenti e calo anche confy, di lì prendo il largo e il mio welder fa il buono e il cattivo tempo..
La seconda è molto simile con lui che non vede nulla, ed io con doppio confidant che non prendo quasi mai danno e lo finisco a colpi di razormane masticore..
2-0 5-0-1
Turno 7 2501project con long.deck
ID
5-1-1
Incrocio le dita e spero di prendermelo nel di dietro dal rating..e così è..Il povero soffio mi strappa il 9° posto e io lo ringrazio..
Entro come 8° così mi becco l’invincibile Marcello.. The revenge..
Quarti Marcello Nicolis Repeal Gift tech
Vinco il dado e parto con ruby jet pearl confidant e welder..forza il welder e passo..lui landa dures io wasta e sfera, il turno dopo vampirico per bazaar e scarto crogiolo smoke e tangle wire..lui dopo aver pescato concede..
La seconda un paio di mie waste lo azzoppano, e lo costringono a forzare il mio demonic (avrei preso strip per la sua mono isola..), così dopo aver pescato tinker attendo un paio di turni per una copertura, in gioco 2 lande colorate e mox, in mano jester, landa colorata, ws e tinker, spero di pescare mox per tinkerare coperto da abbocco di jester o reb , invece pesco meglio: trini, gioco trini ed entra (lui solo manacrypt open) allora gioco tinker per titano che lo manda a casa..
2-0
Semifinale Sergino il Vampiro aka Rochetti Marco
La prima vola via liscia come l’olio, lui è disonesto e misticizza tinker per obeso e via..buu..
La seconda riesco a svuotargli la mano di secondo con una balance molto molesta, e poi si protrae all’infinito, perché con welder e bazaar riesco a scappellare tutto lo scappellabile addirittura non vedendo una mia tormod’s in tavola e switchando prima un mox e poi una sfera, così lui può rimbalzarmi il welder per poi forzarmelo il turno successivo..perfortuna una smoke switchata all’ultimo riesce a ripulire il tavolo così ripartiamo..ed io riesco a riprendermi più velocemente soprattutto grazie ad un confidant..credo..
La terza parte lui con empty da 5 il primo e nel mio penso se mi conviene seccare i 10 gobbi con la balance o una polveriera, opto per la polveriera che si mangia anche il mio mox e la sua manacrypt..di li rieco a piazzare sfera e tinkerare titano..credo..
Mi spiace se non ricordo molto queste ultime partite, ma ero in condizioni psico fisiche indecenti..chi c’era potrà confermare..
2-1
Finale Beltrame Maicol aka Babybue
Cerco in tutti i modi di non giocare la finale, ma entrambi abbiamo un solo obbiettivo: la vittoria e l’onore..ciò farà molto felici le folle (Carletto e Izzo apparte) e in particolare il trakka che potrà continuare con il suo videoreportage..un po’ meno felice io che fino al giorno prima del torneo ho cercato lo spazio in side per 2 pyroclasm non trovandolo..maledetto mazzo yughi che mi obbliga a tenere le tormod’s di side..
Uffi…La prima apro mano di merda e mulligo a sei e tengo mano oscena con ws anello karn welder e wire, parto agile cn ws anello e 2 burn..lui wasta e praticamente la partita finisce lì, se non che lui è un po’ lento e mi lascia il tempo di topdekkare pearl jet e balance così ripartiamo da zero lande e zero creature..lui è troppo> e pesca tutte le lande che gli servono..doh:
La seconda parto io con trisky di primo e chiomalama di terzo..gg..
La terza vado in screw scandaloso e lui aggra esattamente come si doveva..la terza mi sono dimenticato di residare dentro i confy al posto delle sfere e ovviamente di primo avevo landacolorata mox e sfera, se fosse stato un confidant avrebbe potuto immolarsi sul lakkè dandomi qualche speranza in più..vabbè amen..
Peccato..mancava veramente un soffio al traguardo..sfiga..
Props:
- A Bunny che è ancora mia morosa..nonostante alle 11 di mattina le abbia scritto: "appena ho un minuto ti chiamo" e alle 23-un quarto l'ha chiamata Bonato per dirle che ero ancora vivo..
- A Shaman che non mi uccide ma si limita a farmi le corna nella foto di rito..
- A Pippo e la maglietta di Ronaldo>>
- A tutti i presenti al torneo (bentornato checco)
- A tutti quelli che TIFAVANO per me in top8
- Al mio signore supremo Pinto
- A Nicolis E Sergino che mi lasciano vincere in top8
- Al dado isi sgravato domenica..
- Alla colazione del Campione
- A Carletto che ci scorrazza in giro per l'Italia..
- Ai Bloc Party che mi fanno da colonna sonora fra un turno e l'altro..
- Ai Bloc Party che mi fanno spaccare la sera prima anche sulle giostre>>>>
Slops:
- A Dario che mi fa perdere un momento che aspettavo da mesi..
- A Yughi oh e alla wizards che mi fanno perdere in finale (o almeno me la sarei giocata più isi con 2/3 pyroclasm in side..)
- Alla mia condizione fisica di domenica
- Al panino con la muffa del ritorno
- A Carletto, molesto fino all'ultimo quando mi svaglia a suon di sbandate al ritorno