Questo Report è stato riportato dal sito www.theabyss.biz come memoria storica per la community.
Finalmente posso inserire il report del vincitore della 2° tappa della Lega Romana Proxy svoltasi lo scorso 3 dicembre 2006 a Roma.
Anche se un pò in ritardo, farà piacere a molti giocatori leggerlo...ma sopratutto farà piacere al vincitore Marco Cammilluzzi, il quale non è utente di The Abyss.
Complimenti a Marco per la vittoria
...a seguire il suo report:
Salve a tutti,
questo è il primo report che scrivo sul tipo1 poichè non è il formato che prediligo ma avendo passato una giornata divertente

ho deciso di raccontarla.
Arrivo al luogo del torneo in ritardo e senza nessun mazzo consapevole di avere poche chance di giocare

, chiedo ai vari ragazzi se hanno un mazzo in più e grazie a maurizio lo trovo ...ICORIDE

!. Non avendo minimamente idea di cosa facesse

sono un pò titubante ma decido di provarlo. La lista è composta da:
4 icoride
4 ombra1/1
4 terapia della cabala
4 smascherare
4 leyline nero
4 calice
3 gigapode
3 dread return
4 polvere di siero
2 ghoul ricucito
1 simic sky s
1 titano
1 alito di drago
4 dredge4 1/1
4 dredge 5 1/2
4 dredge 6 0/0
4 bazar
4 campo pietrificato
1 strip
1 turno: stacker
Il mio oppo si mette subito a ridere perchè prima di iniziare chiamo maurizio e gli chiedo incuriosito...MA PRECISAMENTE BAZaAR CHE FA

?.Gioco molto lento perchè devo ancora capire le meccaniche del mazzo, la prima la porto a casa abbastanza agile; la seconda la perdo di cripta + welder e per finire la 3 non c'è tempo. 0-1-0
2 turno: goblin
In tutti e 2 i game non c'è storia poichè lui apre sempre fortissimo con lacchè

e dopo seguono tutti i vari amichetti e io non riesco a trovare nulla con bazar. 0-1-1
3 turno: mono-nero
Troppo facile poichè lui oltre a scartare e rompere le terre non fa praticamente nulla e io riesco con calma a dredgare tutto il mazzo e chiudere tutte e 2 le partite di ghoul. 1-1-1
4 turno: mono-nero
Questo invece è un mono-nero aggressivo ma purtroppo per lui apro tutti e 2 i game con doppio bazar in mano e chiudo sempre di 3 con lui che non può fare nulla. 2-1-1
5 turno: TPS
Non conosco il mazzo ma mi hanno detto che è forte

quindi non mi sento agile

...Per fortuna il mio oppo mi da una mano facendo una serie di cappelle a turno

e mi permette di nominare sempre la carta giusta con cabal...Anche questi 2 game ho aperto con doppio bazar (comincio a capire il mazzo

) 3-1-1
6 turno: mazzo xyz di Caponera
Il suo mazzo non fa praticamente nulla anche perchè mulliga tutte e due le volte a 5...e muore senza che io capisca cosa giochi

.
Faccio t8
Becco subito ai quarti Marchetti con Dark Gift, che alla fine si troverà con molte carte morte di base contro di me: duress, force, mana drain, etc....
La prima la vinco con lui che non può fare nulla sui miei icoridi che lo uccidono in pochi turni. La seconda lui mi fa turbocolosso

di secondo ma la mia mano è troppo forte

e riesco ad animare agilmente il ghoul di 3 con un cabal su mana drain e lo uccido.
In semifinale gioco contro l'UR goblin di Romeo, il quale è abbastanza sfortunato poichè parte terra lacchè ma poi non cala altri goblin :| e riesco ad animare il ghoul di 5 e vincere.
Il secondo game sono io che apro troppo forte

con doppio bazar e chiudo di 3 turno agile
In finale incontro Foderaro e decidiamo di splittare

(contro wu tang non stavo agile

).
Morale della favola il mazzo è molto divertente e abb. competitivo poichè sta molto bene contro Gift, Tps e Stacker vari, in compenso non si può mai tenere senza bazaar e si è costretti a mulligare finchè non lo si trova...ma non bisogna scoraggiarsi se si mulliga a 3....
Ciao e alla prossima!
Marco.