Oggi è gio 7 mag 2026, 18:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/09/2007 - Milano] Ovinogeddon 2 + top4 iMvitational
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 12:30 

Premessa:
ho già scritto questo report una volta, ma nel momento di inviarlo.. bhe.. bho.. BBOOOOOMMM!
insomma. mi si è cancellato tutto. e tante bestemmie.. eheh

Vabhe... ricominciamo:

si parte pomeriggio da bologna io ed edi (solita coppia lemure affiatata ormai! ghgh), arrivo a milano per le 8 e subito abbiamo raggiunto pietro che aperitizzava in un bar milanese vestito di tutto punto in giacca e cravatta.. irriconoscibile!!!

lool!
un po di sfoffing poi tutti a casa del conte sauron a testare.. dopo qualche partita che provo ws slavery decido che è proprio un mazzo legno, per cui lo smonto istant e rimonto TDS.. dopodichè si inizia con un poker dove io ed edi regaliamo 20 euro (a testa) agli ovini.. AGILE!
unica mia giocata (scualata) degna di nota:
io di grande buio, ed edi di piccolo.. foldano tutti, edi con coppia di 10 viene a vedere il flop.. Io 7 e 9 tengo. Escono al flop 7, 9, 9. Che sculo! Io checko, edi rialza, io penso un po facendo finta di non avere un cazzo in mano o seguire un punto strano e ci sto.. Turn: 9! MMMMMMMeeeeerda! poker di 9!!!! vabhe.. vi lascio immaginare come sia finita.. ghgh

Sabato mattina. Torneo TEAM

Sono nel team tafrollo insieme ad AndreaTheGame (mitico! simpaticissimo! non ti avevo ancora conosciuto.. ) e Speedocamp.
Mi sento veramente forte (ma dooooveee????) e infatti inizio il torneo con un personale 0-3.. mazzo che mi illude di poter sculare, poi si chioda da solo e mi uccide di confidant, crypt e quant'altro.. veramente indegno..
Atapirato dopo 5 turni droppiamo e vado a montare il deck insieme a edi.. ci vogliono tech ci vogliono!!!

Monto in breve il seguente deck dopo aver cercato le più tech nascoste insieme a edi..

TDS tech for invitational

3 underground
2 volcanic
2 island
1 library
1 tolaria
3 flooded
2 polluted
4 mox
1 petalo
1 sol ring
1 mana crypt
1 loto

3 confidant
1 gorilla shaman
1 sundering titan

4 fow
4 drain
4 braiMMMstorm
4 merchant
1 misdi
2 spell snare
1 ancestral
1 time walk
1 mystical
1 gifts
1 fof
1 chain
1 f/i (fortissimo)

3 duress
1 demonic
1 giacoma
1 tendrills

1 recoup

Side

2 pithing needle
1 reb
1 pyro
1 rack and ruin
1 echoing
1 hurkylls
2 extirpate
1 tormods
1 jester cap
3 chalice
1 empty the warrens

In side decido di provare i jester cap e i chalici per migliorare il match-up contro combo.. In più abb rimbalzi nel caso

beccassi qualche artifact, visto che di main ero più settato per i mirror (vedi gorilla, spell snare e f/i)..

INVITATIONAL

Primo turno - Guido Citino - Dark Confidant 2-0
Iniziamo bene! almeno sono contento di averlo beccato finalmente in torneo e di poter giocare contro un giocatore forte!!!
Nel primo game tengo una mano mediocre, lui pure, però mi parte con 2/3 duress nei primi 3/4 turni e siamo tutti e due al topdeck. A un certo punto lui riesce a mettere un confidant, io allora merchantizzo una fow.. Lui di bob gira prima una fow, poi un bargain e va a 9 punti vita. Decide di provare a strappare il game allora cala bargain, io fow, lui fow. Passa e io topdecko agile un mana drain. Resto open e passo con solo quello in mano. Lui rivela di bob force of will e va a 3 punti vita e perde cosi.. Un po duro zio..
Sido dentro i 2 extirpate e il jester cap ma non i chalici perchè partiva lui e quindi non sarebbero serviti a un cazzo. Parte lui non molto veloce e riesco in fretta a "contenerlo". Lui fa qualche manipolazione nei primi turni, poi fa un bob, io allora faccio merchant f/i e poi ne casto uno io. Poi faccio un extirpate su mi pare una brainstorm e lui rimane al topdeck con titano in mano e basta. Io in gioco ho 3 lande library confidant e in mano fof, giacoma e toa. Passo e lui fa: "guarda che ora topdecko loto e ti sbatto il titano in faccia" LOL pesca di turno loto e lo casta dalla mano con 8 mana giusti giusti.. io in risp fof, non cè counter ma cè il loto, allora prendo la pila del loto, mi slanda tutto, passa, io gli rivelo toa loto giacoma e lui concede.
1-0
Peccato perchè sono stati tuttosommato due match a senso unico.. cito hai sfigato verametne un tot! sopprattutto la prima..

Secondo turno - Maycol Beltrame - Maghetti UBW con chalici, waste ecc ecc 2-0 (o 2-1 dipende come considerate un game loss! ghgh)
Prima del game arriva Luca Simone che mi chiama.. Avevo listato irregolare nel seguente modo:
4 fow
4 merchnat
4 drain
4 fow
E mi becco cosi subito un game loss per aver listato in totale 8 force of will!!! DOH!
Iniziamo il secondo game e mi sento veramente sotto un treno soppratutto perchè non ho accelerazioni e lui nel primo turno mi fa chalice a 0 e a 1 e io non ho counter.. e purtroppo nemmeno soluzioni!!! (giocando infatti solo chain). Cazzo! Mi sento già sul 0-2 per lui per un errore del cazzo, però continuo a cazzo duro, e decido che devo cercare in ogni caso di portarla a casa perchè lui gioca un mazzo brutto! Il problema è riuscire a chiudere, perchè di storm è quasi impossibile (giocando oltretutto solo 3 mari) e quindi anche passare da giacoma è quasi inutile.. e il sundering senza accelerazioni con solo 7 lande.. bhe! impossibile anche quello a meno di fortuiti drain! L'unica è vincere di confidant.. Lui cala un meddling veloce e io lo lascio passare, avendo cmq anche un f/i per toglierlo. Lui sbaglia a nominare e nomina drain per togliermi protezioni anzichè merchant.. Io riesco a calare un confidant e lui rimane quasi al topdeck perchè ha mille permanenti, fra lande, meddling, chalici accelerazioni varie.. ma non ha motore di pesca. Io riesco a pescare 3 force of will che counterano i suoi successivi maghetti che mi propone (altro meddling, un voidmage prodigy).. poi faccio un f/i su una creatura che è riuscita a passare.. Dopo un po lui è a 14, io a 2 punti vita e non sto bene. Ho toa e giacoma in mano ma solo 5 lande (perchè me ha slandata una) allora decido di fare un toa da 2 e passare (anche perchè non ho pescato nemmeno una acclerazione!!! sfigaccia..). Lui capisce che non ho rimbalzi per togliere i chalici perchè quando faccio merchant prendo la prima volta f/i, poi fow, poi forse una terza volta per gifts.. Poco dopo torno basso di vita (a 4) allora faccio in eot un gifts e tolgo tutta la roba a costo alto.. nel deck rimangono cose solo a costo 0/1/2.. posso ancora farcela! Passa ancora qualhce altro turno e alla fine riesco a vincere con la giacoma e il tendrills! Partita sudatissima ma riesco a portarla a casa!
Del secondo game non ricordo nulla, solo che sculo abb e vinco isi..
2-0

Terzo turno - Giani francesco - GAT UBGR 2-0
Bene, un altro toscano! mi impegno e mi dico che devo sturarlo perchè lui scula troppo!
(Premessa: a rimini avevamo fatto 3 game di prova e mi era partito 3 volte su 3 loto ancestral)
Primo game parto terra loto e gli faccio: "questo è per quei tre loti!" Passo e lui fa terra loto.. LOL (in mano scoprirò che aveva pure ancestral!!!).. Andiamo un po avanti e ci studiamo, io ho una mano abbastanza legno con f/i 2 brainstorm toa e mox R.. Ho provato un bob ma lui lha counterato.. Nel mio 4° turno, giani mi spara l'ancestral nel mio upkeep, io faccio un po di conti e lo faccio passare, pesco, faccio brainstorm, non pesco un cazzo, allora faccio landa sfetch, brainstorm, non vedo di nuovo niente, ma siccome giani è a 16 per doppia fetch e doppia fow, faccio moxR, mana crypt, f/i (che ovviamente passa) su di lui, poi spacco loto e gli sparo un toa letale in faccia.. Lui ci rimane male e passiamo alla seconda.
Secondo game io parto con un bob, lui me lo fowwa, allora io faccio extirpate sulle sue fow e gioco più tranquillo.. a un certo punto lui parte un po con un gush e un ancestral, poi casta driade (ne giocava solo 2 nel deck, le altre sidate out) e passa tutto tapped. Io allora (siccome aveva una landa solo in gioco) faccio f/i targettando lui e la driade e la uccido (cosi non poteva fare nulla in risposta alla morte LOL). Il turno dopo lui prova a scombare di giacoma ma non vede su mille carte nè fastbond nè loto e quindi non riesce a fare nulla, se non a passare con mille carte in mano ma tutto tapped. Io allora decido che è il momento buono, faccio time walk, gifts e vinco..
3-0

Quarto turno - Paxxu - Artifact 0-2
Non mi ricordo un cazzo. so solo che vengo arato isi 2-0
3-1

Quinto turno - Ardoino - OathGush
Iniziamo a giocare, anche se sappiamo che se giani vince contro lucio's will possiamo tranquillamente pattare ed entrare tutti e due in top4 insieme a biava e paxxu che hanno già pattato. Giochiamo il primo game e va per le lunghissime!
Io gioco praticamente da unspo perchè non vedo nemmeno una accelerazione.. Provo un bob e lui lo countera allora continuiamo mille turni dove ci studiamo di terra pass da entrambe la parti.. io faccio solo una merchant per spell snare.. lui fa qualkche brainstorm ma nulla di che.. Alla fine nel suo turno facciamo una mega counter war che riesce a vincere lui e io non riesco più a recuperare il game.. Vince la prima 1-0, e mentre stiamo per iniziare la seconda, vediamo che giani ha sturato lucio.. Allora propongo la patta a marco, lui ci pensa un po, va a parlare col judge e infine pattiamo e restiamo tutti e due dentro..
3-1-1

TOP4!!!
SOno ultra felice per il top4 e spero vivamente di beccare il biava perchè so che è il match-up per me meglio che posso

giocarmi.. E invece ribecco paxxu che mi stura agile 2-1 con mille sue sculate.. e sukkio cosi..

Sono cmq molto contento per il risutlato (4° all'invitational)!!!

Ovinogeddon 2
Questo è stato veramente un torneo brutto.. parto 2-0, poi becco due toscani che mi sturano (girgenti e del soldato mi pare),

vinco un terzo game contro wolf e infine perdo da un gobbo e droppo sul 3-3.. sigh

Side Event a eliminazione diretta in 32
Vado cosi a fare il side event, per cercare almeno di poter vincere la loa o qualcosina di figo..

Primo turno - The World - Grim Long 2-0
La prima partita è molto isi.. Lui mulliga a 5 con petalo rito vampricio 2x grim tutor.. Io parto terra duress, tolgo petalo e lui non pesca lande per xxx turni.. Chiudo di storm se non sbaglio. Nota bene: durante il game arriva il ragazza contro cui giocavo gobbo e mi restituisce un confidant che mi ero dimenticato nel suo deck.. Siccome però stavo giocando con 61 carte, mi tocca finire il torneo con 60 carte e solo 2 confidant! DOH!
Nel secondo game dopo un po di turni in cui riesco a contenerlo (lui sfiga abb e non vede molto) faccio un tinker, prendo sundering titan, gli slando 3 terre e lui rimane con solo fetch e rito in mano.. Allora faccio duress e gli tolgo anche quello per evitare toddeck molesti di necro.. E infatti lui topdecka necro! Vinco cmq perchè non riesce a pescare altro..

Secondo turno - xxx - TPS 2-0
Vinco abb isi 2-0.
Nel primo game lui dopo un po ha 3 lande e 2 mox in gioco.. Fa prima una brainstorm, poi tappa i due mox e fa demonico, poi mi casta un loto e tappando una seconda terra fa chain of vapor su un mox rimanendo con soli 4 mana open.. Io ci penso un po e siccome sento puzza di desire misdirigo la sua chain su un mio mox.. Lui ci rimane un po male e passa.. Io non faccio nulla e passo. LUi prova un rebuild, allora io draino. Lui passa e io scombo con gifts nel mio..
Del secondo game non ricordo nulla.

Terzo turno - Gatus - Flash 1-2
Primo game vince lui.
Nel secondo giocata techosa con giani affianco a me che guarda e commenta: "ma stai giocando per non farlo vincere! non per vincere!" LOL
La giocata è la seguente:
lui in campo ha un tramutante veleno, allora io faccio giacoma, demonico su f/i, f/i sul tramutante, extirpate su tramutanti e lui concede! LOL
Il terzo game lo giochiamo ma lui deve andare via quindi me la concede cmq. Lo vincerà lui perchè giochiamo velocissimi e faccio un po di svaccate.. (gioco velocissimo senza pensare un minimo..)

Quarto turno - toscano - Gobbo 2-1
Inizio con la tattica del pianto.. vince lui il tiro del dado e piango tantissimo.. mulligo a 5 o 6 (non ricordo) e continuo a piangere ancora di più dicendo ceh aveva già vinto ecc..ecc..
E invece il primo game ho una mano abb bella e la porto a casa con un tinker colosso che mi fa vincere il game..
Il secondo lo vince lui e io continuo a piangere dicendogli che mi stava illudendo ecc..ecc.
Tengo con la seguente mano: volcanic, tolaria, moxW, sol ring, pithing needle, brainstorm, ETW.
Parto volcanic pass lui fa montagna crypt doppia fiala e passa tenendosi open per la reb.. Io faccio mox sol ring pithing needle su fiala, tolaria, brainstorm, lui reb e io allora faccio etw da 6. Il game si chiude qui con lui che in due turni non trova nessuna soluzione se non tutorare uno sparafuoco che cmq non ha rapidità e quindi non può fare in tempo a castare..(Io cmq pesco protezione..)

Sono in finale.. l'altro finalista mi propone lo split, lui vuole la library allora accetto, mi paga un po di dindi e droppo

(per non perdere altri dci) siccome è il suo primo torneo dove faceva finale e ci teneva a "vincerlo"..

PROPS:
- a stinfo che ci organizza questo mega evento sbattendosi come non pochi e obv prop a tutti gli altri organizzatori
- a edi che mi accompagna in questa avvenutura come al solito..
- a tutti quelli che erano al torneo: dagli ovini ai toscani ai vipposi ai romani.. a tutti insomma!!!
- a giani che mi offre una birra.. troppo sfoffing!
- a biava che vince l'invitationa
- a pdL che vince l'ovinogeddon
- a edi che fa top4
- agli ovini, il team più forte di tutto magic.. per noi solo vincitori torneo team e 2 in top4 all'invitational.. peccato
per marco che arriva 9° per rating e pietro che perde all'ultimo turno..
- ai lemuri.. il secondo team più forte! LOL.. solo top4 invitationa e ovinogeddon e finale side eventi.. UMILI
- a cito che si riscatta all'ovinogeddon con un mazzo indegno
- a tutti quelli che sfoffano e si divertono con me ai tornei!
- ad aj che mi porta semrpe culo quando viene a vedere i miei game!
- ad aj3j3 e inj che sono venuti ad assistere i top8
- a chi mi presta le carte per fare i tornei!

SLOPS
- A QUEL CAZZO FOTUTTO DI STRONZO CHE HA RUBATO IL DECK A PIETRO..
- a besso che sukkia infinito.. zii, gliel'avete tirata troppo prima dei torneo..
- a giani che sukkia infinito..
- a chi gioca i deck brutti (ichoird, flash)

ps. in particolare vorrei salutare:
edi, pietro, marco, aj3j3, inj, vale, matmat, giani, cito, biava, krimine, kalle, wolf, trakka.. e tutti gli altri che ora non ho voglia di scrivere!!!

cmq bellissimo ambiente.. mi sono divertito veramnete tantissimo insieme a tutti voi!

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 13:10 
Master of Ideas

continuiamo a spruzzarci addosso dicendo ke i lemuri sono i + forti e bla bla bla???

no dai, i report sono abbastanza spruzzosi così!

lemuri>>>>quasi all!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 13:13 
Full Organizer

Si infatti fatene ancora che mi alleggerite il lavoro con le liste.

Copio e incollo.

LOL

Sciao

Entro sera foto e classifiche, penso che farò tutto anche su un account Gmail.

Arisciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 13:17 

ah posto anche la lista che ho giocato all'ovinogeddon e al torneo side event..

4 underground
2 volcanic
1 tolaria
2 island
3 flooded stran
2 polltued
5 mox
1 lotus
1 petalo
1 sol ring
1 mana crypt

3 confidant
1 colosso

4 fow
4 drain
4 merchant
4 brainstorm
1 misdi
1 f/i
1 gifts
1 fof
1 tinker
1 mistico
1 walk
1 ancestral
1 repeal
1 chain
1 rebuild

3 duress
1 demonic
1 giacoma
1 toa

1 recoup

SIDE
1 sundergin
1 etw
2 pithing needle
4 leyline
2 extirpate
1 reb
1 pyro
1 echoing
1 hurylls
1 rack and ruin

La lista del side event è uguale ma con 2 confidant di main e 60 carte.. lol

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 13:33 

complimenti

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:16 

bella ^_^ peccato che sono dovuto tornare a casa e non ho potuto seguire tutto l'invitational :crazy:

Per il resto complimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:43 

Per me dovevate dormire in camper ... cyber vi caricava la kiappa a pallettoni e altro che top4 ^_^

Scherzo ^^ .... dai che ti rifai al tafrollolà!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 16:24 

CoNplimenti ai lemuri........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 16:37 

ahaah braiM gay che quest anno prova a sgrassare all'invitational invece che all'ovino! ^_^ grande biodo! con marco sull'amaca facevate troppo coppietta!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/09/2007 - Milano] Ovinogeddon 2 + top4 iMvitational
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 19:25 

Intanto complimenti x il top 4 all'invi e per la finale al side event ;) !
poi c'è da dire...

brain ha scritto:
Il terzo game lo giochiamo ma lui deve andare via quindi me la concede cmq. Lo vincerà lui perchè giochiamo velocissimi e faccio un po di svaccate.. (gioco velocissimo senza pensare un minimo..)

....ma vàààà monaaa :P !
T avevo sturato pochi caxxi :P !
Un tramutante, un 6/6 in gioco e te che ti suicidi di confidant XD !
Altro che giocare veloci tsè :P !

alla proxxima bello ;) !!

ciauu
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]