Oggi è ven 1 mag 2026, 19:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/09/2007 - Milano] Toda joya, toda trishteza
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 14:42 
Legendary Creature

*Titolo: Toda joya, toda trishteza*

Scrivo questo report non per il risultato (5-4 ma il mazzo “pare” ci sia), né per avvisare tutti voi di non chiedere MAI alcuna indicazione a Mybissone (commenterò poi… sei tuttora nei nostri sogni, caro), bensì come gesto di stima nei confronti di chi ha partecipato a rendere l’Ovinogeddon2 un evento così spettacolare e divertente, e per rendere partecipe tutti voi delle scenette che si sono alternate nel corso di quella lunga giornata. E anche perché i miei report sono i più belli. E anche perché la patata a quanto pare regna pure a Milano. E anche perché… ok la pianto, però poi qualcuno di voi la innaffi!

*Antefatti*
Fino all’ultimo non sono sicuro di poter partecipare, infatti credo di essere uno dei pochi presenti NON prescritto. Sarebbe stato da ridere se fossi arrivato lì, mi avessero detto che non c’era posto e fossi stato costretto a bannare gente a caso per ricavare il mio slot (sicuramente il primo sarebbe stato il mio amico Paxxu, a meno che non avesse fatto lui-sa-cosa con lui-sa-chi). Fortunatamente niente di tutto questo è stato necessario; insomma, per fare questo torneo nessun utente del forum né animale è stato maltrattato. LOL
Il sabato sera ci troviamo a cena con gli altri trentini per organizzarci. Mario e Fabrizio sono all’invitational, e ci giungono sms un po’ sconfortanti sui loro risultati. Ad un certo punto mi arriva anche un messaggio che “Shaman sta vendendo le p9”… deficienti… mi era preso un mezzo colpo! Per fortuna era solo un downgrade… Da notare che un sacco di orsetti mi telefonano/faxano/piccionano per avere news su Milano, come se io fosse il grande Ormus che sa tutto e vede tutto :-) Cmq ci troviamo a fare i conti, e la mattina si partirebbe in 5. Quindi una macchina. E INVECE no, perché dobbiamo riportare a casa i 2 pellegrini sulla via di Damasco! Facciamo altri conti, vediamo se nel baule uno può sopravvivere per 300 km di viaggio, ma poi arriva Mauro che ci toglie dall’empasse e ci annuncia di volersi aggregare al gruppo: siamo in 6, quindi due macchine e posto assicurato per tutti.
Ad una certa ora tutti si sfanculano a casa per riposare (appuntamento alle 6:50), e Dallas non trova niente di meglio che insinuare (insinuazion insinuazion) dei dubbi ad Antonio sulle possibilità remotissime che io 1) mi svegli così presto 2) lasci il letto dove giace la mia ragazza, dato che stavo da lei. In effetti pure io ero dubbioso, soprattutto sul punto 2… E INVECE alla fine sono il primo che si prepara e arriva sul loco, incazzandomi pure con Antonio perché ritarda di 3 minuti. Piccola parentesi sul nostro compagno Matia, detto “l’inutile” per quel giorno. Non fa niente di quello che doveva fare, arriva in ritardo e ci sommerge di storie trishti dopo che sul 4-0 inizia a perderle tutte. Peccato, perché meritava!
Domenica mattina ci troviamo all’imbocco dell’autostrada, due convenevoli e si parte. Le macchinate toniche sono la mia, con me alla guida e a bordo A15 (“Puoi accelerare se vuoi” “Dio bono ma sto facendo i 170!” “Porca puttana… che silenziosa sta macchina!”) e Matia (inutil-man-for-a-day), mentre nella Banana-Split-Machine (un Kangoo giallo) ci sono Diego aka Ultimo alla guida, Bob aka Memory-Lapse e Mauro. Ci accordiamo per un autogrill (pieno di gnocca e tranquillo, a sentire Bob) dove fare colazione, poi schiaccio l’acceleratore e noi siamo già lì. Peccato che prima di noi si fermino due pullman di vecchi che o stavano andando a Lourdes, o avrebbero fatto meglio ad andarci… Morale: il Kangoo giallo arriva dopo mezzora ma riescono a far colazione insieme a noi dato che la coda ce la siamo smazzata tutta da soli… Comodi!
Si riparte, non prima di aver sentito Kalle che mi fa un resoconto dettagliatissimo al cell dell’invitational, salvo poi dirmi chi cazzo aveva vinto dato che in 5 gli urlavano contro “dai cazzo dicci chi ha vintoooo”. La curiosità è donna, lo sappiamo no? :-) Arriviamo a Milano con lardo anticipo, peccato che l’ex milanese Bob incontri qualche difficoltà a seguire la dettagliatissima mappina di ViaMichelin (praticamente c’erano segnati solo i bordelli e le bische clandestine, tranne qualche sporadico nome di via). Allora chiediamo a qualche autoctono, che ovviamente parlano in tutte le lingue tranne l’italiano, poi in qualche maniera riusciamo a perderci ma a ritrovare la via e a parcheggiare pure vicinissimi grazie all’occhio vigile di Diego (ve la ricordare la musichetta dei Banana Split? Ecco…cantatevela mentre vi immaginate il parcheggio). Ci siamo!

*Cosa gioco*
Dopo che per un mese testo un Mask più sgravato che mai, lo giuro (Lucio ricordami che devo smetterla di ascoltarti), e del quale se ho tempo parlerò approfonditamente perché secondo me è veramente da provare, decido di stravolgermi la vita il venerdì mattina quando parlo con Kalle del GAT e gli dico che io lo cambierei moltissimo perché proprio non riesce a piacermi. Facciamo due chiacchiere, ci troviamo come sempre d’accordo sulle scelte e decidiamo di dare fiducia ad un recente topottaro americano che ha chiamato il mazzo “Tinker-Gush”, usandolo come scheletro per un mazzo molto simile al Gifts come manabase e con alcune scelte più vicine al nostro meta. Figata figata, peccato che donna e impegni non mi lascino il tempo nemmeno di mescolare il mazzo prima del torneo (l’ha fatto Matia in macchina per me… tanto per farvi capire il mio playtest!!!). Eccovi la lista, che reputo molto interessante anche se un pelino difficile da giocare:

// Mana ( 14 + 6 = 20 )
3x Polluted Delta
2x Flooded Strand
2x Underground Sea
2x Volcanic Island
1x Tropical Island
2x Island
1x Snow-Covered Island
1x Library Of Alexandria

1x Black Lotus
1x Mox Emerald
1x Mox Jet
1x Mox Ruby
1x Mox Sapphire
1x Sol Ring

// Protections ( 15 )
4x Force Of Will
4x Duress
2x Mana Drain
2x Misdirection
1x Extirpate
1x Echoing Truth
1x Fire / Ice

// Drawing ( 10 )
4x Brainstorm
4x Gush
1x Ancestral Recall
1x Time Walk

// Tutoring ( 10 )
4x Merchant Scroll
1x Gifts Ungiven
1x Tinker
1x Cunning Wish
1x Mystical Tutor
1x Demonic Tutor
1x Vampiric Tutor

// Winning ( 5 )
1x Fastbond
1x Regrowth
1x Darksteel Colossus
1x Empty The Warrens
1x Yawgmoth's Will

Sideboard:
4x Leyline Of The Void
2x Pithing Needle
2x Pyroclasm
1x Sundering Titan
1x Ancient Grudge
1x Rack And Ruin
1x Rebuild
1x Red Elemental Blast
1x Pyroblast
1x Trickbind

La lista mi è piaciuta molto, anche se sicuramente molte giocate le ho sbagliate perché non conoscevo troppo bene il mazzo (tipo: tiro Gush e non attingo mana). Un playtest di 9 turni intensi di torneo non è sicuramente andato sprecato ;-)

*Il torneo*
Ci presentiamo all’iscrizione verso le 10:15 circa, e devo dire che nonostante i 290 giocatori tutto fila liscio e senza troppi ritardi. Ottima organizzazione, con cartelli sparsi in tutte le sale per aiutare i giocatori a capire in quale delle 3 sale dovevano giocare, e segnaposti immediati e ben visibili. Pregevoli poi le pecorelle disegnate un po’ ovunque, merito di Maicol se non ho capito male, ma almeno la scritta “PARING” potevate dirgli che si scriveva con una “I” in più :-)
Mentre aspetto l’inizio del torneo gironzolo un po’ in giro per salutare un po’ di gente. Faccio due chiacchiere con Pietro, poi trovo Paxxu col quale mi fermo sempre volentieri a sparare qualche minchiata (oh tu sei la mia memoria storica! Certe cose che ho detto te le ricordi te e non io!!! Pazzeschissimo….) e ovviamente saluto tutti i vip presenti (veneziani, bassanesi, udinesi e rovigotti). Poi inizio a stressare Kalle perché mi dia la mia fantastica maglietta di Tipo1.it, ma lui doveva “lavorare” e quindi mi promette di darmela in tempo per l’inizio del primo turno di svizzera.
Digressione sulla maglietta: lunedì sera mando un SMS a Trakka per dirgli che deve farmi una maglietta da portare al torneo. Lunedì notte ho già la prima versione, e martedì mattina c’è quella definitiva. Già che ci siamo facciamo anche quelle per lui e Kalle, e le ordiniamo online facendo piangere in tutte le lingue Kalle perché ce le spediscano prima di sabato. Il pianto funziona e abbiamo le nostre magliette bellissime giusto in tempo per la 2 giorni di Milano :-)
Torniamo al torneo. Passato qualche minuto, Kalle mi consegna le magliette (la mia e quella di Trakka), recupero il solitario patavino e andiamo in una saletta deserta a cambiarci, in presenza di Edi e Brain che stanno listando cose a caso e che immortalano il tappeto di pelo villoso che Trakka ha sullo stomaco. Scenette già prima di iniziare…
Da notare che io e Fabio Baggio giriamo per 10 minuti a cercare la sala “B”, che non trovavamo da nessuna parte… ed eravamo in paranoia perché eravamo certi che se non l’avessimo trovata prima dei pairings, saranno finiti lì dentro sicuramente… ahah… per fortuna qualcuno di meno spento di noi ci illumina…
Verso le 11 chiamano i pairings, sono 9 turni di swiss quindi sicuramente non finiremo presto. Luca Simone fa il discorso di apertura e un emozionato Stefano aka Stinfo aggiunge due parole che fanno scattare l’applauso generale. Niente da dire, la sala piena era un degno tributo al “T1 in crisi”…
Questo è il riepilogo dei miei match:

1° turno : Stefano (Bob-TPS), 1-2
2° turno : Paolo (Sligh unspo), 0-2
3° turno : Stefano (Dark-Sister), 2-0
4° turno : Andrea (Pentastax), 2-0
5° turno : Daniele (TDS), 1-2
6° turno : Angelo (TDS), 1-2
7° turno : Joey (???), 2-0
8° turno : Federico (TDS), 2-0
9° turno : David (UbaStax), 2-1

Risultato svizzera: 15 punti, 5-4-0
Risultato finale: 5-4-0, 77esimo classificato su 290 (anche se mi pare di aver letto 65 sullo slip… boh)

*Primo match* [Stefano Maggio aka Stinfo, Bob-TPS spoilered (tav.19)]
Leggo il nome sul foglio e subito mi precipito alla judge station ad avvisare Stefano che avrebbe giocato con me. Lui mi chiede conferma almeno 3 volte, come se io non conoscessi quasi tutti per nome e cognome (LOL… i privilegi di essere il Lupo…). Arriva al tavolo con un po’ di ritardo ma ovviamente per l’organizzatore si aspetta più che volentieri, anche se vedo subito che è stanco come una merda e piuttosto agitato. Cerco di metterlo a suo agio alla mia maniera (che non è facendogli un pompino) e si inizia.
Si tira il dado e inizia lui. Mulliga a 6 e fa una delle cose più sbagliate dell’universo: mi fa vedere la mano che aveva, come a dimostrarmi che OVVIAMENTE era da mulligare… si, ovviamente avevi ragione ma così mi hai fatto capire che mazzo giochi, e partendo io per secondo potevo ancora cambiare idea sulla MIA mano. Questa ricordatela Stefano, contro certi mazzi potrebbe dare un vantaggio strategico molto significativo (tipo di Meddling so già che chiamare di primo).
Tornando al primo game, lui parte con Bob di primo e praticamente la vince di beatdown e alla fine con uno storm piccolino, con me che vedo solo protezioni ma niente di incisivo. Probabilmente ho tenuto una mano non eccelsa.

SIDE: -1 Vampiric -1 Colossus, +1 Trickbind +1 Titan

La seconda lui mulliga a 6 nuovamente, e io inizio con Fastbond di primo, ma non ho che due terre e zero Gush in mano. Passo, e lui ripropone un Bob di primo. Io pesco ETW (comodo) e passo. Lui rivela Desire (ahia), pesca, bitta e passa. Altro giro tranquillo, poi io nel mio terzo turno pesco Gush, lo tiro attingendo mana ed entra. Pesco Merchant e Giacoma, allora col mana faccio Merchant per secondo Gush, ricalo le due terre, faccio di nuovo Gush, vedo Loto e Walk quindi faccio una bella Giacoma con un ETW da 10 più Walk. GG
La terza la giochiamo a ridosso degli ultimi minuti, complice la nostra partenza un pochino in ritardo. Siccome alla fine siamo due combo entrambi non ci sono dubbi che il match ha buone probabilità di non finire con un pareggio. Parte lui con un onesto terra rito Necro, che entra. Fa un set aside di 9, ci pensa un po’ su e poi scarta. Io pesco e parto con mox jet, fetch e Duress (gli scarto l’unica Duress, non ha una chiusura in mano). Io ho in mano Drain, Misdi, Gush, Trickbind e Wish. Passo. Chiamano i turni, ma ovviamente la partita si decide tutta qui. Lui cala terra e fa Brainstorm, poi Duress con cui mi toglie il Gush (ha in mano Estirpate). Fa un set aside di 5 e passa. Se io vedo terra sono cazzi… invece pesco un’altra Misdi e devo passare sperando che sbagli qualcosa nel suo o che magari faccia il Tendrils giusto giusto così posso misdirigergliene 2 copie. Lui ci pensa molto, rifà i conti mille volte ma alla fine gioca senza sbavature e quindi mi chiude di Giacoma senza che io possa fare niente.
L’ultimo game è stato visto da un po’ di gente, che aveva già finito e probabilmente voleva gustarsi un po’ di minchiate dette dal sottoscritto (Stefano serio che fa i suoi conti e segna tutto su un foglio, io che parlo a destra e a manca con chiunque mi passi sotto tiro… LOL).
1-2
0-0-1

*Secondo match* [Paolo Pignattelli aka Pilo, Sligh unspoilered (tav.79)]
Mentre sto sedendomi al tavolo, Paolo mi fa “scusa ho problemi a registrarmi sul forum, mi puoi aiutare?”… LOL… Merito della maglietta, immagino. Risolto il “suo” problema, ci presentiamo a scopro che è un ragazzo di Cuneo che gioca prevalentemente ai formati seri, ma stufo dell’atmosfera troppo austera voleva divertirsi un po’ ad un torneo di T1. Capitato nelle giuste e sapienti mani :-) Le partite devo dire che sono state un po’ a senso unico, ma il giocatore è corretto e gentile ed è stato un piacere conoscerlo.
Vince lui il tiro di dado e sceglie di partire. Io ho una mano buona, con due fetch e no mana artefattoso. Lui parte montagna passo. Uhm. Io metto fetch e sfeccio subito per Vulcanica; non chiedetemi perché l’ho fatto, questo è un errore che poteva costarmi proprio caro. Lui nel suo mette seconda montagna, Mana Crypt e Calice a 0. Entra. Allora tappa il resto e fa… Magus of the Moon!!!!! Doh! Io non ho counter ma per fortuna ho il mono Fire/Ice in mano. Nel mio calo la seconda fetch e la uso per mana rosso, uccidendogli il mago. Passo, e lui cala Null Rod e 1 Jackal Pup. Nel mio manipolo un pochino e passo, nel suo fa Pillar… seguita da un secondo Pup che mi ucciderà rapidamente senza che riesca a fare granché (se non sbaglio si mangia la Crypt con lo Shaman, altrimenti va a finire che la race la vincevo io ;-) ).

SIDE: +2 Pyroclams +1 Ancient Grudge +1 Pithing Needle, -1 Duress -1 Wish -1 Misdi -1 Extirpate (mi pare)

La seconda io parto con terra passo, lui montagna calice a 0 shaman passo. Però! Io provo a fare un po’ di cose ma lui ha le REB che mi bloccano, poi cala Lavamante e inizia a spararmi portandomi molto basso, anche grazie alla Pillar (ne voleva mettere 2 ma almeno una l’ho counterata). Sono costretto a tirare un Pyroclams per non morire di quelle due bestie (incredibile ma lui non ne vedeva altre!). Io il giro dopo tiro un piccolo ETW e finisco a 1 vita; faccio i conti e mi servono 2 turni per ucciderlo, ma lui pesca Lavamante e si salva sul filo di lana. Uff.
Da notare che qui aveva sidato fuori gli spari (immaginavo, date le mie Misdi) e quindi Lavamante era proprio l’unica carta che poteva salvarlo. Dal canto mio non ho mai giocato manco un mox, tant’è che Paolo mi ha chiesto se ero unspo ;-)
0-2
0-0-2

*Terzo match* [Stefano Russo, Dark Sister spoilered (tav.142)]
Il buon Stinfo, che passa a vedere come va, mi informa gentilmente che sono all’ULTIMO tavolo. E mi chiede che ci faccia lì, così come tutti quelli che passano per quelle vie amene. Io rispondo che dovevo portare un po’ della mia allegria anche nella saletta “C” :-)
Stefano gioca piuttosto serio, ma accetta di buon grado le mie battute. Il tiro di dado stavolta lo vinco io, e quindi parto per primo.
La prima non riesco a capire che mazzo sia; vedo tundre e mari, poi un Dark Confidant, poi anche degli spoiler… dopo pochi turni in cui non facciamo praticamente nulla (e lui pesca di Bob, bittandomi onestamente) io gli dreno un secondo Bob e nel mio tiro un Gift. Qui scatta una mega counter war, che alla fine vince lui con 3 counter contro 2 miei. Resto quindi con ETW e Brainstorm, ma non ho che 2 mana e ovviamente niente rosso. Allora tiro Brainstorm nel mio invece che eot sua perché non si sa mai che può regalare il mazzo: vedo Loto, Mox Ruby e Duress… Appoggio gentilmente una ventina di goblin e lui nel suo cerca disperatamente una soluzione a suon di peschini ma non la trova. Grazie brainstorm!

SIDE: +1 Titan +1 REB, -1 Colossus -1 Merchant

La seconda lui mulliga a 5 ma piazza Bob subito con cui si rifà la mano, e finalmente vedo anche un Jotun (ah ecco a cosa serviva il bianco!!!). Io riesco a far entrare un Fastbond nei primi turni, poi tiro Gush che entra, ne vedo un secondo ed entra anche quello, vedo Giacoma e ormai prendo troppo vantaggio: rifaccio i peschini e genero un migliaio di gobelin, con la mano piena di counter. Niente da fare per lui.
2-0
1-0-2

*Quarto match* [Andrea Giarola, Pentastax spoilered (tav.109)]
La gente inizia a droppare, ma io sono qui per giocare e non per salvarmi i punti dci quindi vado avanti finché non mi stufo. Purtroppo prima di questo turno vengo a sapere che hanno rubato il mazzo a Pietro, così vado a dirgli che se vuole gli do il mio per continuare a giocare e io droppo. Lui è piuttosto sconvolto, ma alla fine riescono a farlo continuare a giocare con le carte di uno che ha già droppato. Io resto molto dispiaciuto per l’avvenimento, anche perché prima era stato trovato un mazzo che era stato prontamente riportato alla judge station; purtroppo tra 300 persone qualcuna di stronza è statistico che ci sia :'(
Andrea vince il tiro di dado e decide di partire. Io ho una mano tranquilla, con force attiva. Proviamoci.
Lui inizia e fa qualcosa come 8 o 10 mana di primo (!!!), poi una minaccia (mi pare Trini) che forzo. Io lando e passo, lui gioca Leyline fo the Void dalla mano (doppio !!!), che lascio entrare tanto fastidio non me ne da più di tanto. Lui non giocherà altre minacce e io con calma mi costruisco la mano per uno storm senza passare dal cimitero, quindi sparo la mia decina di goblin e vinco senza problemi.

SIDE: +2 Aghi +1 Rack&Ruin +1 Ancient Grudge +1 Rebuild, -4 Duress -1 Misdi

La seconda fa nuovamente 8 mana di primo, e col Loto mette prima Welder e poi Shaman. Non contento, usa l’ultima carta: Calice a 0. Direi onesto. Io terra Ago, che entra anche se Andrea preferisce chiamare il judge per chiedergli se poteva mangiarmelo prima che io nominassi Shaman. E invece… E invece nomino Shaman e poi però non riesco a dare una svolta al gioco, pescando mille rimbalzi e spacca artefatti con lui che non fa nulla e mi bitta con le due bestiole. Ad un certo punto pesco Extirpate… uhm… ma che me ne faccio, se non ha niente nel cimitero? Boh, intanto lo tengo lì. Poi pesco Sol Ring, che gioco. E poi Mistico… uhm… il mazzo vuole dirmi qualcosa.. Alla fine del suo turno, dopo che ha tappato le bestiole per attaccarmi, faccio Mistico per Tinker, e nel mio faccio un bel TPC. Lui non sembra molto impressionato, peccato che io mi asporti il Sol Ring negandogli la possibilità di scambiarmi il mio cicciobombocannoniere con la caccanelbicchiere. Giocata eshperta. Lui non vede Duplicant, ma io avevo troppe carte in mano e non sarebbe entrato comunque.
2-0
2-0-2

*Quinto match* [Daniele Astolfi aka Brain, TDS spoilered (tav.65)]
Oh che bello un altro orsetto del cuore! Subito scenette a profusione! Sappiamo già cosa giochiamo a vicenda perché prima di iniziare ci eravamo parlati in occasione dello spogliarello mio e di Trakka (LOL).
Vince lui il tiro di dado e decide di partire.
La prima inizia con un onesto Mare – Duress. La mia mano lo spaventa un po’: Mox Ruby, Sol Ring, fetch, Tinker, Ancestral, Misdi, Drain. Decide di scartarmi Ancestral per non farmi andare in troppo vantaggio, pensando di poter gestire il Tinker. Io ovviamente nel mio faccio TPC (no, niente Titano di main, quindi 2 turni invece che 3 per trovare un rimbalzo!) e all’ultimo suo turno di vita gli misdo la sua Chain su un mio mox. Ci ha provato sperando che scazzassi… Grazie Brain per valutarmi così tanto, vorrà dire che sotto il tuo avatar ti scrivo “promotore del fist-fucking maschile”. Così impari, gné :-)

SIDE: +1 Titan +1 REB, -1 Colossus -1 Vampiric

La seconda tengo una mano mediocre perché non mi sembrava “giusto” aver schiappato così tanto prima. Non sto scherzando, è proprio il ragionamento che ho fatto. La partita è un po’ a senso unico; lui parte terra Duress e mi toglie Mox Jet, unica mia fonte di mana (avevo Duress e Vampirico, poi Misdi attiva e Brainstorm). Io ci metto un po’ a pescare landa, ma il suo Bob di secondo gli da troppo vantaggio e grazie anche al fatto che non supero i due mana (di cui uno off color) in tutta la partita, mi owna in tranquillità.

La terza ci studiamo per qualche turno, poi scatta una counter war su un mio Ancestral (mi pare), la vinco io e riesco anche a fare 10 goblin con un ETW ad hoc. Lui ha Bob, nel suo ne cala un altro e fa Walk. Passa e rivela due, poi pesca, poi fa Brainstorm e mi chiude in faccia di storm con me che ho solo 2 carte in mano e ovviamente i counter li ho finiti prima. Trishtezza ma belle partite e soprattutto avversario molto simpatico (questo non è vero, ma volevo addolcire la mia figura di tiranno e negriero).
1-2
2-0-3

*Sesto match* [Angelo Cadei, TDS spoilered (tav.97)]
Qui purtroppo appunti e memoria sono un pò scadenti...
La prima non ricordo assolutamente come va, so solo che parte di Bob di primo e va troppo in vantaggio carte. Vince lui.

La seconda io mulligo a 5, e dovendo partire non è una buona cosa. Allora mi inespertisco e parto isola Ancestral, che entra :-P Si ok sono braviSCImo… eheh… La partita va per le lunghe, e la giochiamo entrambi da Controllo. Ad un certo punto Dreno una sua Force su una mia minaccia istant, poi nel mio turno gli tolgo l’unica protezione di Duress e col mana della Force calo Titano dalla mano, che fa un bell’armageddon. Stavolta la porto a casa io.

La terza mi ricambia il favore e la vince lui calando Titano dalla mano, nonostante arrivi fino a 5 punti vita grazie alle mie sapienti chiamate di Mana Crypt. Mi spiace non avere molti dettagli su questo match, ma miLLe persone dovevano parlare con me e non ho avuto tempo per scrivere gli appunti. Angelo se puoi dare qualche dettaglio tu non sarebbe male ;-)
1-2
2-0-4

*Settimo match* [Joey Pellerey, ??? (tav.75)]
Il mio oppo non si presenta al tavolo, probabilmente perché va a fare il side event senza comunicare il drop. Ma siccome non mi piace che mi si regalino 3 punti senza meritarmeli, decido di giocarmela con il mio vicino di tavolo, pure lui senza oppo.
2-0
3-0-4

*Settimo match RELOADED* [Ollie from Germany, Bomberman spoilered (tav.75)]
Come gesto di cortesia e rispetto ci mostriamo i mazzi l’un l’altro, side comprese. Proprio una bella lista la sua, e pure lui pare apprezzare tutto quello che gioco (anche se solleva perplessità sull’Extirpate).
La prima fa ridere: cala Mana Crypt di primo, fa Aven nalla mia eot e poi cala un secondo Aven con il quale vincerebbe se non fosse che sbaglia TUTTI i tiri di mana crypt e perde così, mestamente… Beh qui io ho fatto proprio poco… ma che sfiga però!

SIDE: +1 REB +1 Pithing, -1 Vampiric -1 Mox Emerald

La seconda ce la giochiamo un po’ meglio. Lui mulliga a 6, io pure e la partita è interessante: gli fotto l’Aven col Fire/Ice e sto in controllo ma quando finisco i counter lui mi piazza il suo bel Auriok e mi scomba in faccia.
La terza è da antologia: anche qui mi piove in faccia un Aven di secondo, sul quale però io gioco in maniera vergognosa: fetch, e trovo l’isola. Merchant, e trovo Gush. Altra Merchant, e trovo Misdi. Poi Mistico, e trovo l’Echoing, infine altra fetch con la quale trovo Volcanic… Ollie è sconvolto, e io pure. Ad un certo punto prova a scombarmi, ma gli rimbalzo in mano l’Auriok in risposta all’attività, poi quando prova a ricalarlo gli faccio Drain (dopo avergli asportato tutte le Force) e da lì chiudo io con X goblin.
Persona gentilissima ed estremamente corretta, è stato un piacere giocarci contro.

*Ottavo match* [Federico Beretta aka Derik, TDS spoilered (tav.51)]
La stanchezza inizia a farsi sentire, per fortuna incontro una persona gentile e disponibile come Federico con cui posso giocare molto tranquillo. Durante il gioco si scherza, si ride, e si discute un po’ del sito. Prima o poi riuscirò a fare le foto anche al kernel dei trentini, e allora altro che Cavalcaporci ;-)
La prima vinco io il tiro di dado e parto con LOA come unica fonte di mana; ok sono pazzo ma avevo doppio counter attivo e Brainstorm, quindi se mi sedevo sulla LOA sicuramente pensavo di vedere una landa in fretta. Così è e poi la partita prende una piega notevole quando lui tenta un Ancestral, io misdi, lui force, io force, lui force di nuovo e io ancora force! Grazie al suo Ancestral io vedo il mio Ancestral, lo faccio e inizio a stormare. Lui concede subito perché ormai sono troppo in controllo.

La seconda è una riprova della mia fortuna in questo match. Lui fa terra passo, io LOA e Mox Sapphire. Lui credo faccia terra e Bob, io nel mio fetch per Tropical e Fastbond, che entra. Triplo Gush, faccio cose vedo persone e sul board piombano 24 goblin. Purtroppo finisce così… Scusa se sono stato un po’ vergognoso, ma sai anche tu che LOA è forte ;-)
2-0
4-0-4

*Nono match* [David Harald from Germany, UbaStax spoilered (tav.41)]
David fa parte del team tedesco arrivato secondo al torneo team del sabato, quindi non è sicuramente l’ultimo degli stronzi. Purtroppo, mi dice, oggi il mazzo non gira; peccato abbia un considerevole vantaggio dal conoscere Ollie, che gli spiega cosa gioco (si il tedesco un po’ lo so pure io), mentre io non so che aspettarmi :'(
Vince lui il tiro di dado, e parte con Mana Crypt, Mana Vault, Calice a 0 e Juggernought!!! E sticazzi… Mi porta fino a 8 in poco tempo, poi cala pure Mishra Factory con la quale amumenta il clock; io gli faccio Echoing sul Juggy e poi Fire (Fire/Ice) sulla Mishra, che lo lascia senza mana e con Vault tappato (ahia) e Crypt che non perdona (ahia ancora di più). Resto in controllo e aspetto che muoia da solo, cosa che in effetti non tarderà a succedere. Lui mi chiede “Show me one counter and I’ll concede” e io gli rispondo “Only one?” e gli mostro 3 counter attivi… che spacconi gli italiani :-)

SIDE: -3 Duress -1 Misdi, +2 Pithing +1 Rebuild +1 Rack&Ruin

La seconda lui è ancora più forte di prima, e parte con Juggy di primo e Calice a 0. Io terra passo, lui fa Smoke di secondo e da qui non ne vengo più fuori perché mi lascia senza permanenti in fretta. Sigh.

SIDE: -1 Wish, +1 Ancient Grudge

La terza ho una mano bella, però non aggressiva quanto di controllo. Io faccio isola passo, lui nel suo cala Ring dei Barbari e passa. Nella sua eot provo un Ancestral, ma lui ha la REB. Sfiga. Qui mi cazzia dicendo che dovevo farlo nella sua Upkeep; vabbé, un counter in meno per te! Io calo la seconda terra e passo, lui cala Bazar e inizia a pescare. Io nel mio faccio Fastbond (ma non ho terre) e ago su Wasta. Qui scatta una discussione infinita perché secondo lui dovevo chiamare Bazaar, perché con quello pescava troppo. Io gli dico che può pescare quanto gli pare, ma senza Welder è solo svantaggio carte. Lui pesca molto, in effetti, ma io in mano ho solo rimbalzi e spacca artefatti quindi sulla board non gli rimane niente. Ad un certo punto gioca Trini, io faccio Drain e lui fa REB, restando a 0 carte in mano. Ok entra. Nel mio pesco la terza fonte di mana, quindi faccio TPC e lo rimando col furgoncino Volkswagen a casa. GG
2-1
5-0-4

*Conclusione*
Riesco a finire in attivo e soprattutto a divertirmi un sacco, e questa è la cosa più importante. Alla fine in TOP8 non riesce ad entrare per un soffio il buon Krimine, quindi la macchinata è completa e pronta per il rientro. Ci fermiamo a vedere i quarti di Nicholas, un vero deficiente, e io ne approfitto per scambiare ancora due chiacchiere con un po’ di personaggi. Alla fine Antonio mi richiama all’ordine (“Oh Nuovo Signore Supremo dei T1, ce ne andiamo o facciamo notte qui?”) e raccattiamo anche il buon Mybissone che aveva perso l’ultima metro e ci chiede solo una piccola deviazione verso casa sua, per poi indicarci lui dove dobbiamo andare per l’autostrada.
Parentesi: inizia con “sono 5 minuti di strada”. Mentre sale in macchina sono già “circa 20 chilometri”, poi ci ritroviamo dopo 45 minuti in centro a Milano, di fianco al Duomo, a non saper più che cazzi pigliare per farci inculare ancora meglio. Ci fermiamo e chiediamo indicazioni ad dei poliziotti, che ci rispondono che non sanno dove dobbiamo dirigerci, ma se andiamo sempre dritti da qualche parte finiamo di sicuro. Ah beh, grandi indicazioni… Poi salta fuori che Mybissone è da 5 anni che non viene a Milano (perché, l’hanno cambiata recentemente???) e alla fine accostiamo, chiama il padre e si fa venire a prendere. Come dire: vi ho fatto girare per 45 minuti nel casino, vi lascio nel nulla e senza indicazioni su come uscirne, ma io potevo anche farmi venire a prendere prima. Insomma, COMODO! Grazie per la gita, la prossima volta ti lego al paraurti posteriore e il passaggio te lo do come i romani lo davano ai primi cristiani…
In qualche maniera riusciamo a trovare la tangenziale, e poi via verso nuovi orizzonti… Si fa pausa all’autogrill, e verso le 3 siamo a casa. Da notare che io alle 7 mi alzo e vado al lavoro, pienamente operativo!

*Scenette*
Io fermo alla stop con la macchina con i finestrini giù, in centro a Milano. Ore 24 passate. Un tizio sul marciapiedi urla vicino a me "Ehi Nicola, le chiavi????" e io rispondo ad alta voce "Se vuoi te le chiavo io!!!!". Il tipo si gira e ride. Scenette anche in macchina.

Questa è capitata due o tre volte. Io sto parlando con qualcuno, e spunta Paxxu dal nulla che dice “Oh stai attento perché il mio amico è un Moderatore e se non righi dritto ti banna!”.

PROPS
- a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo torneo così grande, dall’organizzazione ai judge ai giocatori
- ai vips che partecipano numerosi, e a Niki che vince un altro Loto (ma dove li metti a casa? ce l’hai il posto??)
- all’altalena della morte (non so come faceva Niki a stare in piedi)
- a tutti gli amici che ho ritrovato con piacere (non cito nessuno perché magari potrei dimenticarmene qualcuno) e al bel clima che c’è ai tornei di T1
- ai romani, simpaticissimi, e allo scherzo a Valentina (ohoh)
- alle magliette più sgravate che mai, lo giuro, di Tipo1.it (chi le ha viste lo sa!)

SLOPS
- a chi si prende troppo sul serio anche quando gioca… persone trishti
- ai ladri di merda, che il vento li disperda!

E' tutto, grazie per avermi letto.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 14:50 
Full Organizer

Brafo Wolf , si mi sono reso conto della cazzata di averti mostrato la mano, il secondo dopo averlo fatto, ci stà non c'ero con il cervello.

Cmq poi la sorte mi ha aiutato nel terzo game con la necro di primo.

ci si vede al prossimo torneo che spero sia prima della finale Vipposa.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/09/2007 - Milano] Toda joya, toda trishteza
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 15:12 

Wolf ha scritto:
Vince lui il tiro di dado, e parte con Mana Crypt, Mana Vault, Calice a 0 e Juggernought!!!

Tu giochi troppo coi cicci! XD

Report gustoso come sempre. :)

E sun che a specià la terza unda e sun che per vedè cume la sarà
e sun pruunt a basà la terza unda e sun pruunt a ciapà tücc i so s'ciàff

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 15:32 

LoL grande woLfoso, report sgrassante :)
mi metti sopra L'avatar "sexy."? :P ghghgh grazie

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro

Ultima modifica di [pdL] il lun 8 ott 2007, 19:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 16:57 

è stato un piacere anche per me Wolf!
davvero fike le megliette!
Gran torneo, mi son divertito un sacco nonostante il risultato, ho conosciuto persone squisite compresi tutti gli Oppo (da non credere!!!) che figata giocare t1 ^^ ...
Ci vediamo a Lucca spero!!!!

ps: ah giochi spoiler? ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 1:52 

Minchione eri triste mentre scrivevi? mi sei sembrato meno carico del solito (il che è tutto dire) comunque sempre una gran esperienza andare ai tornei insieme cosa che consiglio anche a tutti gli utenti. Magari la prossima volta scarichiamo l'inutile e andiamo io te Krimine e un utente a scelta (stai pensando anche tu a chi penso io?? :P ) :mrgreen:
PS: Mercoledì vieni a cena da me? (COMODO)

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 20:39 

Cita:
lui tenta un Ancestral, io misdi, lui force, io force, lui force di nuovo e io ancora force

più di cosi non so che fare!!!!

comunque complimenti per la simpatia e la disponibilità!!!Game veramente divertente!!!

ImmagineImmagine
"I have seen and heard much here. There are secrets within secrets. Let me show you."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]