Oggi è gio 30 apr 2026, 22:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22-23/09/2007 - Milano] Le due giornate di Milano
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 18:36 
Legendary Creature

Vorrei fare un report di questi 2 giorni, tralasciando tante cose ma raccontando tanti aneddoti spassosi e pensieri a ruota libera.

Non so quando farò il mio prossimo torneo di tipo1 però è sempre un piacere enorme ritornare nel giro, specie per eventi così grossi e organizzati così bene. Stinfo è stato grandissimo, si è sbattuto tanto e ha ottenuto un risultato grandioso anche grazie a tutti i 290 partecipanti, insomma ragazzi siete tutti bellissimi.
Il posto era fighissimo (quando mai avete potuto abusare dell'amaca tra un turno e l'altro?), la roba al bar costava poco non come in altri posti dove sembra di giocare sotto trini (costa tutto almeno 3).

Day1 torneo team, Madlucas mi presta Manaless unspo, team Ovini (sgravati) con Pietro e Marco, facciamo tutte vinte e 2 patte (ma solo perchè Marco è lento come la fame a giocare :mrgreen: ); io personalmente vinco abbastanza partite ma mi faccio due palle così dato che:
1) gioco SEMPRE contro flash
2) mulligo SEMPRE almeno a 5.
Esiste un genio della matematica che mi sappia calcolare le odds del mazzo manaless? Es probabilità di vedere bazaar in 7 carte, probabilità di vedere serum powder in 7 carte, probabilità di vedere bazaar in 7/53 o in 6/60, in 6/53 o 5/60 ecc.
Insomma vorrei capire se per giocare manaless devi essere il demonio in persona oppure no.
Io personalmente ho tenuto a 7 due volte in tutto il torneo team, ho mulligato a 5 4/5 volte, a 4 un paio, una volta ho concesso e una volta ho mulligato a 1, che è la più spassosa di tutte.
Parto io: mulligan a 1, driade arboricola passo. Opponent: wasta (un genio). Io: pesco bazaar, attivo, scarto doppio dreggiante (bravo). Lui: terra braimmm, io dreggio un pò faccio le mie cazzate e lui fa obeso 12/12 con stifle. Perdo con lui a 3, senza aver visto un ponte, cercando di vincere con ichoridi, e senza l'ultima bestia nera da rimuovere a ichoride per vincere... XD

In ogni caso arriviamo alla semifinale vs i toscani, Pietro perde, Marco vince, io gioco con Citino che si è stampato da solo [card]honor the fallen[/card] solo per vincere vs manaless...non può esistere quella carta, tant'è vero che in giapponese chiedo se mi sta pigliando per il culo! :mrgreen: In ogni caso vinco la terza con 5 carte nel mazzo potendo solo pescare di bazaar il quarto ponte e carta nera dopo accurati calcoli e un suo chumpblocko strano con un meddling che nominava dread return.

La finale coi tedeschi la giochiamo la domenica (non c'era più tempo sabato) durante i top8 dell'ovinogeddon, purtroppo non ho più il mazzo montato e mi faccio prestare il goblin da campanini (per i tedeschi era ok basta che fosse un uspo). Montagna lacchè manacrypt calice a uno, mana blood moon e tutti a casa; vinciamo 3-0 piuttosto facile.

Invitational: gioco il mazzo di sengiro più o meno, prestato sempre da Madlucas.
Primo turno Shaman con combo tipo long, vinco 2-0 sculando la prima con tante protezioni dopo un mull a 6, la seconda mulliga lui però a 5.
Secondo turno Giani con Gat, ci dividiamo le prime due, la terza parte lui, io mulligo a 6 e tengo con mare, braimmm, confidant, merchant, demonic, carta a caso. Pesco merda di turno, di braim vedo tre spell e succhio senza proprio mai giocarla...amarezza.
Terzo turno Pietro con tps, la prima mi fa bargain di primo, le altre due le vinco io non ricordo come.
Quarto turno tra me e Biava (mirror match):chi vince può pattare quella dopo e fare top4, ci dividiamo le prime due, poi la terza ricordo che pesco davvero male e perdo senza giocare...amarezza.
Quinto turno con Krimine (mazzo UW con delle creature): vinco 2-0, la prima non ricordo cosa succede ma gioco per risolvere tinker su platinum angel...bbbbbbbbbello...se fosse stato titano avrei vinto 2 turni prima, ma fa lo stesso :mrgreen: la seconda sono in controllo con confidant ma sono a 9, penso di non poter perdere ma ovviamente giro titano...faccio demonic su tendrils, lui attacca di jotun grunt, io devo fare delle cose e posso chiudere solo vedendo loto di braimmmm...vedo loto di braimmmm e vinco...quando non serve più a un cazzo mi metto a sculare XD chiudo 3-2 che sculata.

Purtroppo i due più forti dei 4 (Marco e Biava) si beccano subito, Marco ha un pò di sfiga e perde mentre di là Paxxu insacchetta Brain, in ogni caso ho scritto il report della semifinale (quella interessante ovviamente :mrgreen: ) e lo potrete leggere quando verrà messo online.
Faccio il report anche della finale, molto condizionata dalla sfiga di Paxxu nel secondo/terzo game, però sinceramente che vincesse un mazzo sacchettone non era proprio il caso...

Storie tristi dal secondo giorno...sono costretto a portare manaless (nessun altro mazzo disponibile).
Oltre a essere una gran rottura di cazzo, giocare quel mazzo è davvero da cerebrolesi. Nessuna singola scelta tranne quella di aprire bazaar nelle 7 carte.
Al primo turno becco artifact che nel primo game parte con DOPPIO LEYLINE.
Al secondo turno vinco contro flash nonostante nel primo game io parta bazaar calice a zero unmask...lui force su unmask, nel suo primo turno isola esg flash obeso...che gioco di merda.
Poi perdo da Motosega con mazzo-Motosega (speravo che non mi sarebbe mai successo nella mia carriera :mrgreen: ) mulligando tantissimissimissimissimo.
Poi becco Netbizio (mitico) con artifact e perdo mulligando a 2 e tenendo con 2 dreggianti...per quello mi domando che senso abbia giocare sto mazzo da sottosviluppati :mrgreen: che ha l'unico pregio di poter essere giocato anche da una scimmia, e come difetto principale che devi essere unto dal signore, tenere sempre a 7 carte con bazaar+calice/leyline/unmask/dreggiante, dribblare tutto l'hate possibile, ecc. Insomma devi essere il demonio per giocare manaless.

Side event a eliminazione diretta, spassoso, con Gat prestato (mitico tutto foil e artworkato), vinco 2-1 primo turno contro Grim Long, poi al secondo turno becco il DEMONIO sotto forma di Campanini che vince 2-1 grazie a un'altra maledizione dei nostri giorni...una piaga invincibile...il tiro del dado. Seguitemi.
Gioca goblin io gat. Parte lui. Mia mano: fetch, loto, merchant, driade, force, gush, regrowth. Insomma...fossi partito i tuoi begli omini non li vedo avvantaggiati. Invece.
Calice a zero. Force. Altro calice a zero. Montagna, cazzata. Poi topdeckata di lacchè, poi topdeckata di siege-gang! SEI UN MOSTRO! :mrgreen:
Game 2 vinco non ricordo come.
Game 3 parte lui: la mia mano (brutta...) è composta da ancestral, time walk, force of will, driade, regrowth, carta blu e fetch. Ci sta.
Lui montagna mana crypt calice a zero. Risolve. Tappo 3, blood moon, io Force.
Lui scimmia reb.
Praticamente lock matematico di primo con goblin...2 isole base per uscirne...
XD

Meno male che poi mi ha prestato il mazzo che mi ha permesso di sgrassare il tedesco...si vede che quel mazzo è stato forgiato nel monte Fato e solo lì può essere distrutto...

Props ai toscani e ai loro prodotti tipici che abbiamo assaggiato per tutto il weekend.

Grandi tutti, ragazzi, il formato al momento è una merda atroce e penso che ve ne siate resi conto tutti, però l'ambiente del tipo1 è sempre bello come ricordavo...
Spero di rivedervi tutti presto!

David

(editerò nel topic se mi verranno in mente altre cose spassose che mi son dimenticato...scusate se ho scordato qualcosa ma davvero ne son successe tante)

no comment sul fatto di Pietro, davvero questi comportamenti sono l'unica cosa brutta del tipo1...giochi con tanti soldi e dove ci sono tanti soldi ci sono tanti figli di puttana che cercano di incularteli.
io non possedendo le carte a volte sono terrorizzato dall'idea che possa succedere qualcosa al mio mazzo prestato.
è una cosa davvero brutta, anche perchè io darei il mio mazzo in custodia almeno a 100/290 partecipanti...insomma ho tanti amici là dentro, Pietro forse tra amici e lacché ne ha anche di più...quindi è proprio brutto che succedano queste cose.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:17 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Il mio David preferito..!

Minchia se sapevo che andavo così male al torneo mi giocavo gobbo.. e davo a te le carte BBelle..!

Troppo forte!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 0:33 
Legendary Creature

ah mi sono dimenticato i games di test tra me e Giani...
giocavo il mazzo di Pinto (storm-riders???) contro gat...che spettacolo giocare nello stesso mazzo palletta rossa, auriok, necro, bargain, oath, orchard, jar, ecc

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 8:47 

bella zio, ho visto che hai un pò sfigato in questi giorni, alla fine un manaless in top8 c'è arrivato, peccato non abbia incontrato artefattosi con 4 leyline di main......cmq non puoi perdere giocando S4B da quei babbi di biava e giani......purtroppo lo screw è uno dei peggiori mali del genere umano, a meno che tu non abbia una mano con 2 forze ed 1 sviare attivi ^_^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 9:01 

Beh ovvio che se ti riduci a portare il mazzo del Sengiro i risultati sono prevedibili... :mrgreen:

Giocare icoride=giocare gratta e vinci:

Io:"cosa giochi?"
Tu:"manaless"
Io:"eh ma soffre l'hate"
Tu:"bah vediamo"

dopo 50 minuti, fino primo turno

Io:"allora?"
Tu:"artefattoso con leyline di main, ti rendi conto?" :crazy:

LOOOOL

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 9:07 
Legendary Creature

peraltro il game 1 con doppio leyline ho provato a giocarla bittando di doppia dryad arbor :mrgreen: e ho visto anche tormod's crypt main...era davvero il Supremo Nemico Giurato del Cimitero :mrgreen:

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 12:47 

ok, ora oltre ad essere lakkè di bonci son anche lakkè di besso cazzo...uno dei report più belli della storia ghghghghghgh XD !!!

Quella di artifact di luca the king con layline e mestizie di main è troppo >>> !!!

Stò crepando dal ridere...cioè, storie assurde ghghh >___< !!!

ciaooo bbbelliii !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 11:06 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
UrBam sei sempre il migliore.. sei spassosissimo... cmq complimenti per il risultato team.. anke se singolarmente state un pochino sotto ad altri player nel complesso siete ancora i + forti...

ps: giuro che ci sarà... sgravato + ke mai

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 12:48 

Ora la domanda a premi, numero di carte nel mazzo di Pinto (storm riders)?

Vediamo chi vince..

TW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 22:23 
Legendary Creature

lui mi ha detto mi pare 64 o 66 :mrgreen:
anche a mischiarlo mi sembrava più spesso comunque :mrgreen:

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 13:07 

Sbagliato 65!!!!!!

CI eri andato vicino però!!!

Comunque non gli ho mai visto un mazzo sotto le 61...

TW
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]