Oggi è ven 1 mag 2026, 10:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/12/2011 - Milano] Merry Christmas T1
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 16:01 
Full Organizer

Eccoci qui a narrare le sculatissime vicende che per la prima volta portarono tre e dico ben tre bergamaschi nella stessa Top8..
è più o meno una vita che cerco di portare-montare uno storm deck che possa giocarsela da stacker senza dover avere autoloss da remora e dopo mesi di test, capisco di non capirci un cazzo, ma all'orizzonte un torneo proxy toscano :-p ci permette di sbirciare come il buon Biava ha tunato in suo controllo in questo meta!!!

A prima vista non ho intuito i mille intrecci che il cinese poteva avere con le nostre intuizioni (eh si son proprio un attento osservatore)
e sono andato avanti a tunare il mio gushakpescoilmondosucchiodastackerstorm per poi a una settimana dal torneo andare in crisi mistica e montare mazzi a caso (stinfoath :-p ) (darkbant :-u ) cagate a caso che potessero funzionare in un meta a caso :-D

3 giorni prima del torneo mi decido a buttare via il mio lavoro di un estate e di fidarmi di quelli bravi e montare questo:

Top8: Rocchi Roberto "Rokko" - Snap Gift
2 Polluted Delta
3 island
3 underground sea
1 tolarian academy
4 scalding tarn
2 volcanic island
1 library of alexandria
3 snapcaster mage
1 time walk
1 brainstorm
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 merchant scroll
1 ancestral recall
1 mox sapphire
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox jet
1 mox emerald
1 yawgmoth's will
3 mana drain
1 black lotus
4 force of will
1 mystical tutor
1 sol ring
1 gifts ungiven
1 repeal
3 intuition
1 tendril's of agony
4 accumulate knowledge
1 chain of vapor
2 hurkil's recall
1 mana crypt
1 fact or fiction
2 flusterstorm
3 spell pierce
//Sideboard
2 red elemental blast
1 duress
1 pyroclasm
1 extirpate
1 ravenous trap
1 nihil spellbomb
4 ingot chewer
1 rack&ruins
1 mountain
2 lightning bolt

Ben 2 fulmini al posto di 2 trappole nere perche' mi aspetto tante piccole ostiche creature e la lista è bel che scopiazzata, anche Ivano ci fa top8 nel nostro meta e mi sento gasato...
Testo un po' in maniere imbarazzanti: loa statistica, anci di primo attaccato al culo e con somma gioia posso riporre il mio colossone nel raccoglitore che giocare sempre con sei carte in mano mi stava un po' sul cazzo :-D
Qualche test contro artefattoso (giocato da uno scarso :-p ) e mi sento un po' meglio... Almeno me la gioco!!!!
Convinciamo il buon Pace a riportare il suo primo amore Oath in versione fast, Juri decide per reimbustinare il suo kuldotha e cerco di insegnare in tre giorni al mio amore come giocare zoo in vintage..
La mattina ritrovo 10.15 e....il Pace è in ritardo, mmmmmmm strano è sempre puntuale.... e infatti arriva uno straccio con i lineamenti che ricordano vagamente giovanni pace... Mi dirà: ieri ho bevuto un po' mi sa che oggi faro' schifo!!!! Izi eletto capo team :-p
Si parte, decido di guidare almeno si scende belli spediti E INVECE.... alla prima rotonda il fastidioso suono del ferro contro ferro...ho finito le pastiglie.....(170 per due pastiglie manco fossimo a un rave :-> :-> :-> )
Tutta la strada con il freno a mano come assistente al freno motore, ma si arriva vivi e in tempo per la colazione :-D

I saluti di rito, stinfo arriva fattissimo come ogni buon giocatore serio di oath, troviamo Ivano tra i panettoni, la mia dolce metà viene assoldata dal team del buon Divanone nazionale e via...

il Torneo: 26 anime causa miLLe legacy + festività varie

primo turno il caro Bax con gw mille pali:

g1 parte lui con mano che fa denial, ma poco mana, io che in pochi turni pesco il mondo e la si vince controllando e rimbalzando qualcosa (aven?)

sido 2 bolt 1 pyroclasma 1 montagna per 2x flusterstorm 1 intu 1 mox offcolor ( si accettano volentieri critiche)

g2 parte lui dicendo di voler testare un side nuovo e.... mi propone
[card]root maze[/card] MEEERDA!!! io fetch tappata mox tappato che farà sol ring tappato...insomma massima lentezza per me, partita lunga, io penso molto (pure troppo a tratti, sorry bax) e perdo dopo mille turni, la terza comincia tardi, io con mano palta a 6 che fa tante robe SE pesco bomba, lui con buona mano a 7 che mi avrebbe arato, ma siamo ai turni..

patta che porta sempre bene al primo turno.. juri mi consola dicendo che per me era dura portarla a casa bax dice che cmq testando non ero un matchup semplice per lui.. se giocavo più veloce la seconda avrei perso la terza sicuramente..

2 turno Nicolo' con delver standstill

parto io con ottima mano (anci di primo protetto, brain di secondo, monolanda ero e monolanda rimarrò fino a morire...
sulle prime 14 carte una landa :->

sido pesante 2 bolt 1 pyroclasma 1 montagna 1 dures 2 reb x 1 fact 1 intu x snellire, 2 flusterstorm, 1 hurkil, 1x pierce 1x volcanic

parto mulligo a 6 faccio un respiro profondo e tengo mano discreta, lui fa delver go io landa mox via, lui non flippa, mena e delver n2 io con repeal ma aspetto, io landa go, lui flippa e mena, io intu credo??,non passa stappo pesco ak da 1 insulto il mazzo mentre juri aveva già finito ed era a guardare le mie sculate, la tiro e vedo la seconda ak :-D la gioco e vedo landa + x passo becco le pizze stappo pesco ak da 3 :-> e son basso di vite, stormo e pyroclasma e lui va a 5, ma riparte di race con mishra.. calo uno snap il cui target verrà counterato ma è un bloccante valido x la landa, lui pesca seconda mishra e mi abbacchio, io a 7 lui a 5 mena, io non blocco e lui pompa :-> :-> se pesco fulmine vinco e lo dico anche al publico, lui di intristisce perch' non li aveva ancora visti, stappo pesco........brainstorm.....quasi quasi ci siamo %-( branza eeee fulmine!!!! :-* :-* :-* la tecnica del pianto funziona!!!!!

G3 mano mia intenibile che fa SOLO loto anci mox tolaria gift yaghy for the win izi tutti da spontini!!!!

CHE SCULONEEEE!!!!

Si narra di Pace sul 2-0 the mons 2-0 e si prospetta il feature match :-D
La mia ragazza abbacchiata 0-2 perdendo dai mille slandi di gw e da un ant (io il giorno prima: ma no non ci saranno combo spinti!!!! chiuso di primo e di secondo)...
Stinfo prognostica un nostro scontro al terzo turno e io ci spero perchè mi sento sopra ad oath...

E INVECEEEEEE....

3 turno Stinfo con Oath....

Parto io arzillo, mano buona, lui pure, i mazzi fanno quello che devono e la porto a casa izi,

sido 1 duress 2 reb x 1 fluster 1x hurkil 1x intu

g2 lui mulliga a 6 e tiene con anci monolanda che viene neuralizzato, vedrà solo tolaria no mox e restiamo al topdeck per x turni, ma la perdo miseramente non vedendo nulla, con lui che pesca petalo per fare oath.

il g3 ho mano buona, lui cosi' cosi', parte terra mox oath, entra ma nulla piu, io faccio le mie cose ma vede dopo poco frutteto mentre non potevo snapcastare, gira colosso passa pesco tiro snapcaster con yaggy will rivelata ma non scartata da size e lui spell pierce!!!! :-> volevi triccarmi zio?????
il mio bloccante si immola con il pimpolo ai suoi segnalini veleno, MA stinfo si ricorda di darmi la pedina..... azz ci speravo di rivelare uno snapcaster (l'ultimo) e farti una yawgmout alta così!!!!!

vince lui e ci sta' sono ancoraq in debito come sfrociate :-D

Pace è sul 3-0 attenzione!!! il nostro capo team vaga tipo zombi in Colo mode!!! zio juri 2-1 e io misero 1-1-1

g4 Andrethegame con gush:

io pairato down ma si gioca.
g1 parte lui loa go, io terra mox mox intu x farlo uscire da loa, non ci casca e prendo ak, lui va in loa pesca appoggia landa, io pesco 3 e tiro altra bomba, entra lui stappa e walk io ok lui fastbond io force stappa pesca fa tinker su loto e jaggy con un cimitero enorme, io faccio entrare con flusterstorm in mano e snapcaster per rigiocarlo non concedo e lui intuisce il mio piano diabolico X-D allora saggio fa tinker che neutralizzo visto il walk nel cesso e la mia mano ormai quasi vuota e poi Toa, provo snap che viene ovviamente counterato...
bella partita, mi scuso di non aver concesso alla yaggy ma se svaccava (poco probabile visto il player) non chiudeva.

g2 sido 1 duress 2 reb x 1 fact 1 repeal 1 drain forse

paro io con pierce duress force pitch landa landa e spell che fa gioco(brain? intu?)

penso mezz'ora e faccio landa go senza dures visto il suo mulligan (cosa avreste fatto voi? piccolo sondaggio :-D )

lui parte landa mox mox fastbond (eccola!!!) lascio entrare, landa vampirico (entra lui ha una carta che se ha chiappa è gush e sopra avra' tutorato peschino forte anci???) fa gush (che mulligan!!!) lascio entrare lui appoggia mana e passa.
io landa dures lui anci io pierce lui ok tolgo la carta rimasta e lui è al topdeck, controllo un po' e chiudo senza che lui peschi grosse minaccie..

g3 parte lui con mano media io parto in loa :-D :-D lui si abbacchia...
pesco faccio sbrigo ma lui ha mano piena dopo un gush di terzo, capisco che vuole spingere senno' non ne esce, allora parto per una tendril che lo lascerà a 1 vita con snapcaster giu' io una landa open su flusterstorm.
il suo board era un'isola causa gush del turno prima, prova una stormata, fluster su jaggy e la porto a casa....
belle partite, toste fino in fondo!!

vince anche il mio amore la sua prima partita in torneo stuprando un wutang alla velocita' della luce, Pace patta e dorme collassato alla judge station Juri vince e the mons pairato down sul 3-0 perde da Stinfo....

5 turno pairato down con Luca Meregalli (stacker)
lui è a tre punti e me la concede GRAZIE ZIO altrimenti era una remata!!!!! La stessa cosa vale per Bax che entra pairato down concessa e mi sento meno in colpa.. se non entravi per il mio slowplay mi scocciava ;-*

juri da' il colpo di grazia al povero mons, re delle storie tristi di oggi, pace patta....

evvai finalmente top8 dopo mesi di risultati scarsi.....ANZI tutto il team è in top8 grande risultato di una bergamo che comincia a farsi strada nel panorama vintage...

in top8 becco subito juri aka lo sturapro aka sono sotto un treno...morale perdo istant due a zero e tutti a casa....

ma ci sta!!

il buon Pace gioca un mirror di chiappa fotonica contro Ivano e ovviamente ammucchia..
non contento il buon Ivano stura zio juri in una partitona epica e batte al tiro del dado il caro Stinfo che era gia' ad attenderlo in finale....

alla prossima grazie della bella giornata!!!

Props:

-superprops alla mia stella che mi segue la dove le donne di solito non osano: il torneo di figurine!! Gioca si diverte e chide con 4 sugosi punti, bravissima!!!

-al team del fil de fer una spanna sopra :-D

-alla mega abbuffata offerta dal nostro Ivano!!! THE BEST!!!

-al clima in sala, bella gente e mille gag

-agli avversari di Tania tutti gentili e sportivissimi...

-a Luca e al panettone splittato, a buon rendere!!!!

-a Biava x il mazzo... troppo divertente

-a me che ne combino una giusta ogni tanto ;-*

slopsSSSS

-alla wizard.. e banna sta branza dal legacy che torniamo tutti a giocare vintage!!!!!!
scherzo ridalla a noi che è meglio x tutti....

-ai bulli... e gli auguri di buon natale???? 8-* 8-* si sentiva la vostra mancanza!!!! AUGURI!!!!

-al buon Musashi, il cristal ball ha bisogno di te per batterci 8-) buone feste pure a te!!

-al cesso del GA.....dai cazzo una volta all'anno ci passa una donna e quasi si spara.........

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 16:51 

Complimenti per il risultato Rocco, il mazzo è un controllone e sembra forte..
:-o :-) :-)

Ci si becca alla prossima tappa NVL.. buone feste!! :-p
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:33 

Clap Clap , un buon risultato dopo mesi di astinenza .
Finalmente sono riuscito a farti capire che è meglio copiare i mazzi dai Pro e fare risultato che inventarseli e finire ai tavoli bassi :'|

Dai su che devi arrivare nei primi 4 della Lega :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:36 
Legendary Creature

Bravo rokkigno!!!
Ma il team delle mana girls vi distruggerà =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:39 
Full Organizer

bergamo83 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a farti capire che è meglio copiare i mazzi dai Pro e fare risultato che inventarseli e finire ai tavoli bassi :'|

il problema erano tutte quelle noiose remore.... brutto da giocare brutto.........

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 16:31 

Bella rokko peccato che entrambi abbiamo perso ai quarti poi!
Sara' per la prox volta..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 16:43 

Grande Rokko!! :D

Figurati! E poi con il Natale alle porte il panettone ci vuole! Spero che al prossimo torneo riusciremo a scambiarci il favore :D

Comunque peccato che ti abbiano subito fatto uscire dalla Top8, però che ci vuoi far, un mazzo fatto di legno come Kuldotha deve per forza fare sculate forti per portarsi a casa il match!

Come giocatore di artifact ancora non capisco come in questo meta il Kuldotha dia risultato! Però bho non posso negare che in top 8 sia arrivato, però davvero è troppo fragile e l'hate in sala comincia ad essere senza senso come il 3x di Dust to Dust che mi sono visto sidare contro da Zanfo GW :-D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 16:53 
Full Organizer

Grande Rokko.... Poco a poco il karma mi restituirà quello che mi hai sfrociato... :-D :-D

Nelle aprtite contro di te mi sono divertito un botto gran bei match...

Sciaoooooo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 18:18 
Full Organizer

@ yag desire: grazie a te, a buon rendere...e cmq credo che nessun player, anche il piu' forte faccia risultato senza un po' di culo..in particolare juri ha avuto sfigate atomiche x millenni ed è stato ricompensato, ora che kuldotha stia sotto agli altri stacker, parliamone... panter perde mille vite da solo e fa poca race, e un kuldotha anche sotto rod blocca il 90% delle creature di panter...bo poi zio a magic vince chi sbaglia meno.. dovevi essere li con noi quando partita dopo partita, juri si è sudato la top8 perdendo solo da giarola (loto mox landa oat e force attiva in g3 mi pare) e ha avuto i coglioni di giocarsi la finale con il superpro (che non sida out le sfere in mirror :-> )

insomma la fortuna segue gli audaci mettila così, ma mediamente non è uno sculone :-D

@ stinfo sisi io e te sempre sbruffoni, mai partite normali!!!! belle e tirate e poi non mi hai neppure sbattuto fuori dalla top8 quindi è sempre un piacere :-D :-D

la prossima volta ti iro un flusterstom su oath!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 18:44 

rokko ha scritto:
la prossima volta ti iro un flusterstom su oath!!!!

Ahahahahahahah

@Yawgmoth Desire : ricordati di wastare i Bazaar e vedrai che anche tu entrerai in TOP8 :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 23:12 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
rokko ha scritto:
bergamo83 ha scritto:

il problema erano tutte quelle noiose remore.... brutto da giocare brutto.........

ma se era bellissimo!!! Cazzo Dark remora è stato uno dei mazzi + belli in assoluto da giocare!!! cmq rokko voglio vedere la tua skill in un mirror di snap gift!!

Per le partite con me nulla da dire, la prima LoA ha dato un vantaggio enorme e la si gioca da controllo, intuisco il flusterstorm sulla mia scombata (c'era un po puzza nell'aria!!) e allora ti propongo prima tinker che tanto ho moolto mana!!!
La seconda ho capito che avevi mano forte perchè ti esponi un po troppo nel dire tengo (ti rimando ad un vecchio topic: giocare contro i noob!!!) e io mulligo, la mano a 6 non è malvagia, la 7 carta è la seconda landa ma sono sotto flusterstorm, pierce, fow etc... provo a partire forte ma la mano è troppo fragile...
La terza la Loa mi schiena un pochino, ma sono pieno di peschini e provo a stare dietro alla LoA e ci riesco ma arriva quel tendril da 7 che fa male, ne dreno una copia per avere mana ma purtroppo sei ultra open e hai flusterstorm, se no la porto a casa di saggezza...

Alla prox e complimenti...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 21:36 
Legendary Creature

AndreTheGame ha scritto:
ma se era bellissimo!!! Cazzo Dark remora è stato uno dei mazzi + belli in assoluto da giocare!!!

minchia andre quanto ma quanto ti capisco!!! dark remora ha avuto un declino assoluto con l'uscita di colosso nuovo... troppo forte per non essere giocato ma ha snaturato completamente il mazzo. ora obv snap ha fatto mettere nel raccoglitore gli amati pesci

@rokko clap clap per il risultato, ma a me sfugge una cosa... perchè non tinker per ciccione?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 22:01 
Organizer

auguri Rocco! e complimenti x il risultato

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 15:29 
Full Organizer

Ciccio ha scritto:
AndreTheGame ha scritto:
ma se era bellissimo!!! Cazzo Dark remora è stato uno dei mazzi + belli in assoluto da giocare!!!

minchia andre quanto ma quanto ti capisco!!! dark remora ha avuto un declino assoluto con l'uscita di colosso nuovo... troppo forte per non essere giocato ma ha snaturato completamente il mazzo. ora obv snap ha fatto mettere nel raccoglitore gli amati pesci

@rokko clap clap per il risultato, ma a me sfugge una cosa... perchè non tinker per ciccione?

ciao caro!!! guarda, sinceramente ho scopiazzato pari pari la lista di biava, in generale odio quella chiusura, MAI risolutiva contro stacker se non di primo con protezione, non ho discard effect e pescando come una trottola lo vedi spessissimo.. adoro non doverlo giocare come adoro non giocare vault, lo gioco come il vecchio darkgift puntando tutto sul vantaggio carte-permanenti, ti da l'agio di tirare le soluzioni a cazzo duro
e riciclarle di snap, gioca gia 61 di cui le uniche possibili carte da togliere sono repeal- 3a intu-fact-un counter:

repeal toglie tutti i pali tranne gaddock, rimbalza bestie e da doppio vantaggio carte se ritira su snap quindi irrinunciabile ora piu' che mai,
intuition è la vera bomba del mazzo, crea pilette pazzesche:
ak ak ak- yaggy snap snap- repeal snap snap se devo far regrow e ho gia' bruciato il primo snap- e gioca sotto tangle wire.. ora che si possa togliere un counter non è una affermazione folle, sarebbe il secondo flusterstorm, ma il mono diventerebbe randomico...

insomma sarebbe forte come giocata contro aggrocontrol dove cmq dovrei temere spiga senza m&m peggiorerei ogni altro matchup tranne manaless in g1 (virus quasi debellato) e, sculando, stacker in g1...

per me è bocciato in questo mazzo, vorrei invece testare fulmine o fire\ice in massimo 1 o 2 copie, a naso meglio fulmine... pero vedro'....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 15:47 
Legendary Creature

ciccio ha scritto:

CANE!!!!! CANEEEE!!!! CANEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
SEI UN CANEEEEE!!!!!!
X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D
E' EVIDENTE IL MOTIVO X CUI QUEL MAZZO NON PUO' GIOCARE TINKER!!! CANEEEEEE!!!!!
SELF EXPLAIN CICCIO!!! SELF EXPLAIN!!!!

Motivo finto: bello tinker quando non hai ne' jace ne' sete...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo