Oggi è mer 22 apr 2026, 3:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: T1T#5 Quarto con Gush strom
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 14:00 

Ciao a tutti, ecco un breve resoconto del torneo chiuso al quarto posto in quel di Montelupo, peccato non aver capitalizzato con la finale le sculate fatte riuscendo ad arrivare in finale, perché non sempre capita di essere fortunati. Passiamo ora alla lista del mazzo:

3Underground Sea
3Tropical Island
3Island
2Polluted Delta
2Flooded Strand
2Misty Rainforest
1Library of Alexandria
1Sol Ring 
1Mana Crypt
1Black Lotus
1Mox Sapphire
1Mox Jet
1Mox Emerald
1Mox Ruby
1Blightsteel Colossus
1Jace, the Mind Sculptor
4Force of Will
3Mana Drain
3Mental Misstep
1Snapcaster Mage
1Brainstorm
1Ancestral Recall
4Gush
1Gifts Ungiven
1Mystical Tutor
1Vampiric Tutor
2Hurkyl's Recall
1Repeal
1Fastbond
1Tinker
1Demonic Tutor
1Regrowth
1Time Walk
1Yawgmoth's Will
3Preordain
1Tendrils of Agony
1Merchant Scroll
1Timetwister

Sideboard: 
2Nature's Claim
2Steel Sabotage
2Dismember
1Pithing Needle
2Surgical Extraction
2Flusterstorm
1Praetor's Grasp
1Echoing Truth
2Nihil Spellbomb

L'unica cosa che non mi ha troppo convinto del mazzo durante la giornata è stato l'inserimento del twister al posto del quarto preordain, alla fine twister non è male se fatto con fastbond a terra, purtroppo però non ho mai avuto 'occasione di giocare per twister e non l'ho mai pescato per cui mi riesce difficile fare un commento preciso. Snapcaster invece mi è piaciuto, molto versatile e regrowth in più da mettere nel gift così da poter fare sicuro Yawgmoth's will avendo due regrowth nel mazzo. Proseguiamo ora col racconto delle partite:

Primo turno Aldo con staker:
La prima vinco il dado e parto terra preordain loto passo, non faccio jace di primo perché non so cosa gioca e non voglio prendere una ipotetica fow. Lui parte ws sfera io nel mio faccio Mox e calo jace che mi fa fare 4 volte Brainstorm e gli rimbalza un Golem. Vincerò di Tinker a breve anche perché vedo Hurkyl's Recall per le sue sfere e a fare abbastanza mana. La seconda mulligo a 3 perché nn ho mai terre nelle mani iniziali e decedo da Golem e trini in breve tempo. La terza appoggio dei mana in tavola e faccio Tinker nei primi turni restando in mano con Yawgmoth's will per fare cose come eventuale copertura per il suo Metamorph ma lui non vede la terra per castarlo e decede.
2-1 1-0

Secondo turno Valerio Visco con controllo con snapcaster:
Di questo game non riesco a ricordare se ho perso 2-0 o 2-1, ricordo che la prima mulligo a 6 e che lui risolve ak da 3 e due volte da 4 grazie a snapcaster e di conseguenza io non tocco praticamente palla, complice anche una mia giocata strana di voler fare misstep su Sol ring, che avrei potuto non fare. Ora mi pare di ricordare di aver vinto la seconda facendo catena di gush e tendrils e la terza la perdo un po' credo per mio errore in cui in un gift metto fastbond invece di un misstep o di una carta blu qualsiasi, poi anche perché lui ha la mano abbastanza densa di counter, e non facendo tante terre qualcosa in mano dovrà pure avere, poi su una sua intuition gli lascio in mano Mana Crypt mettendogli via loto e demoniaco, penso che abbia Yawgmoth's in mano e quindi mi vedo morto, ora facendo questo ragionamento avrei dovuto lasciargli demoniaco, forse scelta migliore anche se avendo io in mano Mox rosso e tendrils credo avrei perso comunque.
1-2 1-1

Terzo turno Della Queva con gift con ak e snapcaster:
Il primo game lui è un po' in screw, io tiro jace con lui che fa fow, però continua ad esser senza terre e io faccio regrowth su jace che stavolta risolve e la partita finisce di li a poco. La seconda io mulligo a 6 tenendo una mano non eccezionale per non mulligare a 5, a un certo punto faccio Surgical su ak e vedo che in mano ha Tinker io mano praticamente vuota e alla visita del suo colosso appaccotto. Nella terza invece ha luogo la prima sculato eclatante della giornata, ovvero tengo con 3 terre fastbond fow gush e preordain. Faccio terra fastbond lui fow e anche io fow rimuovendo preordain, fastbond risolve e io faccio terra e gush che pesca altri due gush, che a loro volta pescano due terre, gift e tendrils facendomi così scombare di primo.
2-1 2-1

Quarto turno Signorini con Painter urb:
La prima perdo dopo che lo guardo risolvere Ancestral, Walk e jace e Yawgmoth's will come ciliegina sulla torta, a poco è valso fare quel poco che ho fatto. La seconda provo a scombare di gush con fastbond giù, so che lui ha un counter in mano allora tiro gift che lui countera e risolvo quindi Tinker con lui che ha 1 carta e passo, lui fa y will e mette jace e mi rimbalza colosso, facciamo qualche turno senza fare niente con lui che fa delle Brainstorm e mi estirpa i gush. La mia unica chance rimasta è risolvere la mia y will ma per farlo bisogna aver parecchie protezioni avendo accumulato lui 7carte in mano. A un certo punto faccio duress e gli levo fow ma lui ha snapcaster e 3 scariche( ma può farne solo due) riesco a fare y will avendo anche io 3counter ma poi credo di aver sbagliato i conti perché ho finito i mana colorati a terra, e mentre stiamo per appaccottare mi ricordo che con fastbond giù posso fare le fetch dal cimitero e avere i mana che servono, vinco quindi questo game quasi assurdo e iniziamo la terza a pochi minuti dalla fine. Lui riuscirebbe anche a vincere se non fosse per il mio Pithing Needle che ferma tutto e strappo una patta quasi miracolosa.
1-1 2-1-1

Quinto turno (mi spiace non ricordo il nome) con rug aggro control
La prima pesco un po', lui fa goyf e comincia ad attaccare, io risolvo Tinker per colosso e lui dopo aver resistito tre turni coi blocchi decede, la seconda ha luogo la seconda sculato del giorno, ovvero, finiamo entrambi a 1 carta in mano dopo che io ho forzato il suo ancestral, poi sta ancora a me di walk e faccio mistico x il mio ancestral rimanendo con in mano 1 terra. Faccio ancestral e pesco due terre e mox, lui nel suo fa snapcaster e risolve il suo ancestral e appoggia goyf per iniziarmi a un ripasso della tabellina del 5; nel contempo io pesco Sol ring, echino Truth e colosso. Lui nel suo mi manda a 5 e io a fine turno faccio echoing su goyf per non morire il turno dopo pensando che con 9 Mana in tavola pescando una qualche bomba si possa anche vincere counter permettendo, ma lui fa drain sul rimbalzo. Io pesco loto nel mio, sicché faccio due conti lo calo, tappo 12 e faccio colosso dalla mano e passo. Lui nel suo cala trigone per bloccare e passa, io nel mio attacco, lui parà di goyf e prende 6veleni, io ho pescato regrowth per Walk e vinco così.
2-0 3-1-1

Sesto turno (mi spiace ma non ricordo il nome) con oath
La prima facciamo poco entrambi, io faccio doppio misstep su Mana Vault e Sol ring, scelta che si rivelerà giusta quando una duress rivelerà che aveva emrakul e colosso in mano, alla fine riesco a vincere di danni del mio Snapcaster e di qualche tiro della sua Mana Crypt. La seconda io parto di library e dopo esser stato in library qualche turno il vantaggio si fa sentire e vinco anche se un po' a fatica dovendo girare intorno al suo flusterstrom.
2-0 4-1-1

Arrivo ottavo per rating e incontro Luca Brugnone nei quarti con dredge:
Allora la prima io mulligo a 5, lui tiene a 7 e inizia con bazaar, led e poi il game finisce prima che stia a me. La seconda tengo a 7 e lui mulliga a 3 io parto terra mox rosso e nero e passo, lui nel suo bazaar e lo attiva non scartando draganti io vampirico a fine turno per Tinker e nel mio la faccio e passo con fow attiva in mano e vinco. Tra il primo e il secondo game inizia la mia tecnica del pianto che si rivelerà vincente perché lui la terza nonostante un free mulligan di serum powder mulliga a 1 senza vedere bazaar mentre io faccio anche ago di primo su bazaar per scombare poi di li a poco.

In semifinale contro Flavio Pecorone con fish ubg
La prima faccio fow su confidant e resto a mano vuota dopo un preordain che non mi ha proposto grandi bazze e dopo il suo secondo confidant che risolve la partita termina. La seconda lui fa mistico per misdi, io faccio fastbond che lui non countera e tiro che gush su cui lui fa fow io coi Mana in pool faccio y will e facciamo la terza. Nella terza lui fa una partenza molto forte con confidant Walk Ancestral e demoniaco per jace mentre io tento di andare in library per vedere se è possibile ribaltare la situazione, dopo snapcaster per Walk e duress che scarta l'unica spell utile che mi rimane ammucchio. Un gift risolto poco prima non è bastato ad avere il gas necessario. Peccato essere arrivati a un passo dalla finale :)

Comunque alla fine il risultato è stato buono e come detto sopra peccato non aver capitalizzato le sculate fatte, si è passato una bella giornata in compagnia di gente simpatica, torneo ben organizzato e bei premi e come ciliegina sulla torta anche pandoro e panettone offerti. Con questo un saluto a tutti e alla prossima :)

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]