Oggi è mer 17 giu 2026, 6:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/11/2011 - NVL#3 - Milano] Chi puzza Schiappa!
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 14:44 

Report veloce della splendida Domenica passata tra figurine, mal di testa, puzza da stalla, pioggia, sculate, dolce compagnia, e amici :-D

Venerdì Nico mi asciuga a sufficienza da convincermi a venire, poi per convincere la donna a cambiare i programmi della Domenica devo prometterle un rene, ma sono contento che mi abbia accompagnato...

Ed è così che recupero il mazzo impolverato dall'Ovino (lista copiata da Aj3j3), faccio 2 modifiche inserendo il rosso di side e sistemando 2 cose di main... vado un po' a sentimento, ma vedo che altri hanno percorso la strada del 3° colore... all'ultimo infilo anche 2 botti prevedendo qualche fish in più.

Parcheggiamo a 5 minuti dal negozio e saggiamente non ci segnamo nemmeno la via... al ritorno vagheremo come dei babbi.

1° turno: Stinfo

G1: parte lui con loto-mox ma non propone altro, io ho mano un po' lenta, faccio seize e vedo che ha demonic, ywill e altro. Tolgo Ywill. Lui fa terra demonic x Ancestral mi sembra, io fingo fow che non ho, nel mio penso se rischiarmi un Bob vs quello che probabilmente è un Oath, alla fine me lo rischio ma viene drenato con loto, poco male perchè ne ho altri 2 in mano. Lui duress toglie Drain, io bob, e il turno dopo crypt x uscire da Pierce e altro bob... punto alla race! In 2 turni prendo una decina di danni e trovo tezzeret che anima vari artefatti incazzati.
G2: mi sembra mullighi e resti chiodato... non ricordo come va avanti ma quasi goldfisho.

2° turno: The World

G1: parte lui con Golem di primo, io pur non sapendo cosa giocasse ho tenuto una mano che fa una mezza dozzina di mana di primo: crypt-anello-cappa-tolaria-walk o qualcosa di simile. Non ho ciccia, e una volta risolto il problema golem la partita va per le lunghe finchè non arriva tezzeret che "anima la partita".
G2: mulligo una mano con 4 terre perchè lenta, trovo una mano a 6 con bob, terre, e ingot. Lui propone 2 spine, io bob, lui metallaro, io ingot e resta chiodato di mana. Scende Jace dopo 2-3 turni e si controlla la pescata.
In entrambi i game lo sculo è continuato ed intenso: 6 danni di crypt su 8-9 tiri :-D

Arriva il mal di testa, e il caldo della sala mi fa pezzare come un muratore ad Agosto... e dopo la pezza... arriva inevitabile la puzza.

3° turno: Wiki

G1: parte lui con 3 mana, io ho un'ottima mano, con seize, ancestral e mox jet, lui mi drena lo scartino e fa passare l'ancestral, ma trovo solo un drain... lui mi rimbalza loto e tinkera Vault con chiave giù, nel mio non trovo nulla da fare e resto open per Hurkyl's, ma lui riesce a ricalare tutto e attivare.
G2: non ricordo bene com'è andata, mi sembra che mulligo a 5 e parto ancora di Ancestral e seize di primo che toglie forse Vampirico... Wiki se tu ti ricordi dimmi.
G3: ho ancora una mano senseless, con Ancestral e accelerazioni... Wiki poi mulliga forse addirittura a 5 e praticamente non gioca...
La chiappa è rovente: 3 volte aprire di Ancestral non succedeva dal 1983 contro Zak.

4° turno: Graziano

G1: parte lui di sfera mi pare, seguita a breve da tangle che forzo e spina... io ho mano abbastanza buona con fow e loto, ma la sfera mi incasina tutto, metto bob ma non rivelo una terra in 3 turni e non riesco mai a giocarmela. Lui inizialmente non trova mucche e spero quasi di tirare avanti menato da un worker e da una Factory, ma senza terre non posso far nulla.
G2: mulligo a 6 cercando una mano che metta pressione, ne trovo una che, se lui non parte di Golem, può trovarsi facilmente con drain attivo di 2° e quindi potenzialmente in grande vantaggio. Purtroppo lui fa Golem di primo e copino a breve e non riesco a dire nulla alle sue mestizie.

5° turno: Eden

Parte di trashtalking e mi chiede se la concedo :-D ci sarà da divertirsi :-)
G1: non ricordo bene i game, se non sbaglio parto io e appoggio veloce un Bob, lui mette sfera, un revoker e calice a 2, io metto Jace, rimbalzo Revoker e lui si chioda avendo pescato anche una sfera. Poco dopo trovo Tezzeret che anima l'artefattanza.
Mi chiede la patta sapendo che rifiutandola mi tiro addosso la proverbiale sfiga...
G2: sembra il G2 vs Graziano... sempre in ritardo di un turno, lui mette golem e lo copia, io riuscirei ad uscirne tirando hurkyl's o fulmine eot, ma in quel turno mette titano che sono costretto a forzare tappandomi out ed essendo a 4 non riesco a levare entrambe le mucche.
G3: mulligo a 5 sconsolato, ma parto di 4 mana Jace con Ingot in mano che praticamente ribalta la partita. Sculata maxima. :-D

6° ID con Luca Romano

Quarti: Berselli Fabio

G1: Provo un Ancestral coperto da seize e fow, lui fa pierce, misdi e fow... MISDI??? MEEEEEEEERDA... L'ancestal era un abbocco per Jace, ma vederlo misdato manda in malora ogni strategia. Metto Jace, ma non penso ai suoi fulmini e ci faccio branza... morirà il turno dopo. Lui mette veloce Sciamano che entra e letteralmente ci perdo... non ho tpc, non ho tezzeret agente speciale, e un goyf incazzato mi toglie ogni out. Provo una Ywill disperata, ma la scimmietta mi ripulisce degli acceleratori e mi ritrovo daccapo.
G2: Risolvo veloce un Ancestral coperto da REB, mi tengo l'artefattanza in mano, con demonic, Yawgmoth e mestizie, lui mette veloce un qasali, io provo bob, lui drain tappandosi out. E' il momento di colpire: demonic per lotot e ywill coperta da altra reb, appoggio key e vault.
G3: Parte molto accelerato, con loto e mox, io parto di seize forse e lui sete in risposta, con cui scarta grudge e hurkyl's. In mano ha fow, goyf, sciamano e mistico... non ha mana rosso e spento come sono penso a goyf come un 2/3 mentre invece è grosso il doppio... tolgo mistico avendo 2 Jace in mano. metto un mox opal a sgaso, e quando faccio vampirico eot lui snasa tinker e me lo leva di grudge. Invece non avendo tinker avevo preso Ancestral... Lui mette goyf, mi forza il primo Jace e fin qui ok, poi dannazione pesca il secondo Goyf, mandando a mignotte il mio piano di controllare il board... Metto cmq giù Jace e rimbalzo uno dei 2 goyf per guadagnare un turno, sono a 6... lui attacca me mandandomi a 1 ma lasciandomi il planeswalker... ultimo turno, pesco di turno Time Vault e gliela mostro, tanto è come se fossimo allo showdown... branzo di Jace e trovo Key... Questa sì che è maxima sculata...

Semi: Russo Stefano

G1: dura una vita e la mia testa scoppia... lui parte di zenit su Driade, io ho mano un po' lenta con seize di primo, ha strip e wasta, giuste giuste per le mie 2 terre, non ha mana blu. Levo Gerarca guadagnado tipo 9 turni di vita, nei quali fortunatamente vedo mana sufficiente per appoggiar Jace e vincere con molta (troppa) calma... purtroppo altri dettagli non li ricordo.
G2: ricordo ancora meno... ma l'abbocco di ancestral per far entrare la mestizia presa di Vampirico me lo ricordo PERFETTAMENTE, perchè per la seconda volta nella giornata mi viene misdato... Il vantaggio è troppo grande, e condito da Meddling, Stony Silence e goyf...
G3: ho mano molto buona e aggressiva, forse lui mulliga pure... metto o bob o Jace di primo, poi 2° bob, poi 3° bob, fowwo le creature che mette e vinco di race come il miglior zoo :-)

Senseless...

Finale: Juri
La concedo che è tardi e la morosa vuol tornare a casa, splittiamo i premi e salutiamo tutti :-)

Vaghiamo sotto la pioggia alla ricerca della macchina finchè per grazia divina la troviamo (altra sculata). Un viaggio tranquillo conclude una grandissima giornata!

Props:
A tutti i miei oppo che non mi menano per le schiappate.
A Juri che non mi fa giocare la finale
A stinfo e a Iaddo che chiaccherano con la mia morosa mentre faccio il nerd :-)
A nico... vecchio, caro, crudele amico che mi trascini a giocare a figu...
Alla mia dolce metà :-*
A voi che avete letto fin qui.

Slops:
Alla pioggia incessante
Al mal di testa
All'ascella... ma ricordo un vecchio report di Sauron dove teorizzava che il culo è proporzionale alla puzza corporea :-)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...

Ultima modifica di SUGHETTO il mar 8 nov 2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 15:51 

Prima di tutto ben tornato , fa sempre piacere vedere gente forte alla NVL.
Complimenti per il risultato arrivato dopo un bel po di sosta , il tempo passa ma la bravura rimane .
Spero di riuscire a giocare al più presto un game con te :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 17:55 

Prima cambia quel mazzaccio :-D :-D :-D :-D

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 17:56 
Legendary Creature

Bravo sughetto, il lupo perde il pelo ma non il vizio (in tutti i sensi) :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 18:29 

Ragazzi quando 1 è sugoso è sugoso!
Cmq sugo intrattenevamo la tua tipa x fare 1 favore a te! vedi, qnd ce ne siamo andati io e stinfo e t ha fatto droppare... :-/
E poi a ke servono gli amici?
Anke xkè a noi sta molto antipatica! :-D

Ancora complimenti!

Ps: minkia ke memoria la tua tipa!!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 18:36 
Full Organizer

iaddo00 ha scritto:
Cmq sugo intrattenevamo la tua tipa x fare 1 favore a te! vedi, qnd ce ne siamo andati io e stinfo e t ha fatto droppare... :-/

Ancora complimenti!

No No io ci parlavo per conoscere le sue amiche era evidente... :-D :-D :-D

Sei una ano colossale al primo game faccio ancestral e pesco le 2 creature.

In G2 mulligo a 5 con emrakul in mano e tu mi caghi in viso!!

Il mazzo ancora dormiva... vabbè!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 18:52 

Vedi a giocare certi legni zio? :-D :-D :-D

maveri ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 19:33 

stinfo ha scritto:
iaddo00 ha scritto:

Ancora complimenti!

No No io ci parlavo per conoscere le sue amiche era evidente... :-D :-D :-D

anke, ovviamente!!! :-D

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 20:11 

Amiche per tutti! 7-) 7-) :-D :-D

maveri ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]