Oggi è mer 22 apr 2026, 3:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/10/2011 - MUV#2] Finale con TPS (the perfect scul)
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 23:30 

la seconda tappa di lega 11/12 approda nella nuova location di Porto Sant' Elpidio dove il buon Fermani aka ghira decide di ospitare noi vintaggiari per questa tappa di lega. :-p
siamo 29 partecipanti quindi si prospetteranno 5 turni swiss e top8...
ma ora passiamo alla mia giornata vissuta a suon di gocce di sudore sulla fronte.... ;-*

sveglia ore 8,15... si dorme fortunatamente 1 ora in piu e questo permette di rigenerarsi in modo migliore, anche perche so di dovermi cimentare in un impresa (visto che di solito gioco il classico monobrown e oggi dovrò cimentarmi con carte colorate) :-*
la mia scleta di un TPS atipico deriva dal fascino che provo verso questo mazzo e dalla voglia di farlo ridiventare competitivo... mi presento al via con una versione che mi aveva molto convinto per soldità e forza nei pochi (ahimè, per colpa di bastia :-D ) test alle spalle. ma sono convinto e carichissimo per le mie scelte. :-D c he si riveleranno azzeccate

TURNO 1 Federici Marco con brw all pali deck
perdo il dado, tengo mano con island, 2 fetch, sete, tinker,branza,mox

G1parte lui fa terra e altra fonte di mana e cala giudice leonid... capisco subito che nn sara un match facile e prevedo molti pali tra me e la vittoria.
io metto terra mox passo. lui mette rod nel suo provo a fare branza. non vedo fow ma almeno vedo 2 terre.. la partita si risolve dalla mia appena arrivo a 3 mana e riesco a far tinker (che poi sono riuscito ad avere coperta) per colosso e gg...
sidata
-4 remora, + 2 mistep +1 strage +1 thoughtseize
G2 è rapida.. parte tranquillo senza particolari minacce, faccio fast bargain e scombo di secondo/terzo turno
1-0-0

TURNO2 Carlo Rocchetti con Bant
so che gioca bant in quanto ho fatto un po sentinellaggio dopo la prima di swiss e quindi so che è un MU molto ostico per via di pali molto fastidiosi ecc..
vinco il dado
G1ho mano molto bella pienissima di bombe (jace tutori vari e solida di mana).. reggo easy le sue waste e riesco anche a mantenere una remora per un certo numero di turni... intanto pero lui mi picchia con qualche qasali.. ho tinker e necro in mano, intuisco che lui ha spiga in mano. decido di fare tinker di abbocco farmi spigare colosso andare a 20 e passa vite fare necro e chiudere di stormata. va proprio come penso e chiudo (veggente :-D :-p )
sidata -4 remora -1 necro -1 rito +2 flustestorm +2 mistep +1 seize +1 massacre
G2 ho mano bella ma senza protezioni fatto sta che le mie bombe si spiattellano sul suo muro di counter e succhio.
G3. questa è la prima partita di quelle da sudore vero e puzzolente... la dinamica di questa bellissima partita non la ricordo molto. cmq la conclusione è che lui ha 2 casali che mi mandano a 4.. ho crypt giu che mi manda a 1.. in campo ho crypt 2 lande mana vault. riesco nell ultimo turno dipsonibile a fare la giacoma della vita e chiudere di tendril una partita che non avrei mai pensato di portare a casa (ma non sarà la prima ne tantomeno l ultima)
cmq vado 2-0-0

TURNO3 MILOS :-* con remora-gush
appena vedo i pairing dico NOOOOOOOOOOOOOOOOO... IMPOSSIBILE
dico cosi in quanto è la mia bestia nera (siamo 2-0 per lui e ci becchiamo sistematicamente ad ogni torneo) oggi per farci giocare insieme mi hanno anche pairato down in quanto lui era a 4 punti...
viene al tavolo con il mitico Spongebob e io preannuncio e SPERO che gli porterà sfiga...
iniziamo la prima... parte subito ESPERTO di Loa che comincia a dargli vantaggio carte... calo qualche bomba per farlo uscire fast ma non ci riesco... mette anche remora.. io ho hurkill in mano e 2 mox e 4 lande a terra (jace e altre mestizie si scono scontrare contro le sue fow e altre leccornie).. pesco remora penso che l unico modo per provare a uscire da quella situazione di m**** e provare a mettere la mia remora (la sua era a 4 di cumulative) fare hurkyl su di lui per togleirli mana e stallare un po...
pero mi fa mistep e gg
sidata -2 hurkyll -2 repela - 1 rito + 2 flsuetstorm +2 mistep +1 seize

la seconda partita ho una bella mano metto remora di primo con dopiio mox.. ho tinker in mano cioperta e mi sto preparando a tirarla quando pesco... colosso :'( :'( sono costretto a cambiare il giro per vincere avevo ormai un buon vataggio carte faccio un paio di tutori yawghmorth e gg
andiamo alla terza..
stavolta Loa ce l ho io e come sempre in un mirror sposta di brutto... cerca di farmi uscire ma racimolo troppo vataggio e scombo..

3-0-0 finalmente...

4 Turno ID
5 turno ID

sono dentro con 11 punti e penso dovrei aver chiuso o 3 o 4 in swiss

TOP8 grilli SCESCE con zenith bant
qui so gia che i pali aumentano (gaddok meddling stony silence ecc)..
G1 faccio terra mox demonic per loto spacco loto e faccio necro...scombo quasi subito senza che lui faccia granche
sidata -2 hurkill -1 rito -1 repeal -1 necro +2 flstestorm +2 mistep +1 seize
G2 mi caga di secondo stony silence di tezro gaddok di zenith e poi meddling vince i counterwar e mi sgrassa easy.
G3 la partita incredibile...io parto di loa. lui fa terra mox stony silence. ho in mano fow attiva ma viosto che non avevo artefattanza in mano decido di non farla... benissimo... da li a 2 turni in 4 pescate tra loa e pescata di turno giro 4 mox... appoggio una terra a turno e ho yawghmoth in mano con varia roba bella ma senza mana per castarla... mi vedo gia fuori dal torneo senza appello alcuno.
potrei tirare nel mio una sete della speranza ma decido di non farla in quanto ho drain in mano e se fa qualcosa ho qualche mana in piu per cercare la scombata improbabile...
lui mi manda a 4 e quindi mi lascia un turno di vita ma nella seconda mainphase tira zenith da 2 (giu aveva gia 2 meddling che chiamavano tinker e rito) io faccio drain e sono al topdeck della vita con 6 mana (3 di terre e 3 di drain)... pesco e.............................
REPEAL :-D :-D faccio repeal su stony e che pesco con repeal?????
LOTO :-D :-D :-D il culo mi ripaga con gli interessi la sfiga avuta in precedenza coi 4 mox di fila...
faccio loto mox vari si attivano faccio giacoma e vinco... babba bia

TOP4 FERMANI MARCO con bant (meta odierno infestato da bant)
G1 mi cala null rod presto che non riesco piu a levare intanto caga creatirine e mi manda sulla luna
sidata iniziale -1 necro-1 rito -4 remora +2 mistep+2 flsuetstorm+1seize+1 massacre
sto per iniziare a mescolare quando decido di schizzo di fare un altra modifica -1 duress +1 steel sabotage per le null rod (scelta che si rivelera provvidenziale)
G2 ho mano servita con terra crypt loto tinker coperta da fow, mistep e flustestorm potete immaginare come è finita... :-p
G3 altra partita bellissima...
mulligo a 6 e tengo con 2 fetch 1 ancestral 1 branza 1 sete
lui fa terra gerarca.. io terra passo.. terra passa e io branza sul passo, fa daze. io terra passo. lui terra attacca di nobile e passa. io terra passo. lui passa so che ha mano coon counter almeno 2 (ha 4 carte in mano) e tiro ancestral in quanto sono coperto di drain. lui fa ancestral in resp io drain sul suo e lui fow sul mio...
a quel punto comincio un po ad accusare... non ho mana nero ho 3 island giu.. in mano ho demonic, massacre, un altro draine gift, steel sabotage..
nel suo fa selkie io drain e faccio gift nel mio coi mana del drain... per mox nero,loto,tinker,fow. mi da tinker fow.. nel suo fa rod io saboto... devo aspettare un cavolo di mana nero per vincere... purtroppo si fa attendere... lui fa jace... decido di farla entrare perche la fow la devo tenere per il mio demonic e per la futura giacoma se no la sconfitta era sicura... nel mio finalemnte pesco fetch e faccio demonic che entra prendo giacoma... nel suo rifa un altra branza e mi fa meddling chiamando yawghmoth che aveva intuito avessi preso.. lo faccio entrare... nel mio faccio massacre gratis, giacoma e gg tutto cio sempre (per la terza volta) all ultimo turno disponibile

FINALE MENGU
splittiamo easy in quanto amici e compaesani :-D gli lascio easy la vittoria in quanto i bye portano sfiga e mi prendo in modo agevole il primo premio... mare FBB

e ora la lista
MAINDECK (60)
3 island
3 scalding tarn
3 misty rainforest
1 polluted delta
1 tolarian academy
4 mari
1 loa
5 mox
1 loto
1 crypt
1 mana vault
1 sol ring
3 dark ritual

1 tendrils of agony
1 blightsteel colossus
1 tinker
1 yawghmoth's will
1 ancestral recall
1 merchant scroll
1 gift ungiven
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 jace tms
1 sete di conoscenza
1 brainstorm
1 chiappa del sensei
1 duress
1 necropotence
1 bargain
2 repeal
2 hurkyll recall
4 fow
3 drain
4 mystic remora

Side
2 flustestorm
2 mistep
1 thoughtseize
3 steel sabotage
1 hurkyll recall
1 massacre
1 pithing needle
4 leyline of the void

salta subito all occhio l assenza di time walk ma visto che non siamo in un thread di discussione dei mazzi non sto a dilungarmi, anche se mi sono beccatto del pazzo Nvolte :-p

e ora i PROPSSSSSSSSSSSSSSSSS
a Ferma e al suo negozio molto gentile e very funny as usual
a tutto il clima della MUV sempre il migliore
ai senigalliesi (dopo 3 swiss tutti sul 3-0, 2 finalisti e 1 top 8)
a mengu con cui si splitta senza problemi (perp adesso basta fare il rullo)
a ceci alla sua prima top
ai Romani che ormai sono dei marchigiani adottivi
a me che anche se gioco colorato sgrasso lo stesso il premio ma sudando il doppio
al punto vita che mi ha salvato 2 volte ''the thin line between life and death'' :-*
a Milos che finalmente viene sgrassato
a chi si presenta una volta con belcher e una volta con infect (ogni riferimento a persone è non puramente casuale)
a Katia che mi vede sempre mangiare e ride come una pazza
insomma un big props per tutti

SLOPS
a chi non c era e alle carte maledette
null rod e stony silence BANNATELE

alla pross

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 1:26 
Full Organizer

Troppi complimenti, tocca fatti vince sempre per ave una buona pubblicita !! :-D

Davvero bella la partita decisiva della semifinale,da una parte uno stronzo con mille terre che bittava con un gerarca,dall'altra 3 isole hahaha! ma il mio mazzo era pieno di creaturine, il tuo di missili atomici e MASSACRE :'(

Comunque ne approfitto per ringraziare tutti per essere venuti,in effetti 'c'e una bella differenza tra il clima durante un PTQ e un torneo di tipo 1.(dove ho scoperto che non si mischia il mazzo all avversario!pardon :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 11:31 

ghira ha scritto:
un torneo di tipo 1.(dove ho scoperto che non si mischia il mazzo all avversario!pardon :-D )

ahahah... nn è che non devi mescolarlo ma devi farlocome se tra le mani avessi un pargolo di pochi mesi... con la massima cura :->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 11:47 
Organizer

GOGO Gabro!!! Unico e vero re del Vintage MUV!!!

Ne approfitto per fare PROPS a Fermà che ha gestito tutto molto bene e anche alla Fiera di San Crispino! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 14:59 
Full Organizer

cazzo di solito è piu comodo parcheggiare ._.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 17:11 

Come è comodo perdere con il vincitore del torneo !!!! vuol dire che era in chiappa !!!!

Grande gabbo !!! ora siamo 2 a 1 per me ! al prossimo torneo passo al distacco ! sono contento e complimenti !!!!!!

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 18:27 

complimenti ai vincitori,Senigallia spacca! :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 19:01 

Grande Gabry complimentoni :-D :-)

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 12:57 

grazie a tutti dei complimenti... ;-*
@Ghira: dopo che si diventa anche organizzatori delle tappe di lega in automatico si deve partecipare a tutte le tappe... quindi vedi di non solare al prossimo appuntamento :-D almeno viste anche le assenze di questa tappa, nella prossima potremmo auspicare un bel 40 e oltre partecipanti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 16:06 

Lazzarone number one che si adagia sulla chiappa giusto quanto basta senza mai esagerare...grande uomo!!! :-*
Ti avevo promesso i complimenti per la scelta del deck e quindi li rinnovo!!!
Ora non hai davvero più scuse caro...se ti ripresenti con mono brown l'insulto sarà automatico... X-D
Cmq al di là dei complimenti sti ragazzi di senigallia si stanno un pò troppo ad allargà... X-D
bisognerà correre ai ripari e stavo pensando ad un premio aggiuntivo per le prossime tappe messo di tasca mia intitolato KILLER OF SENIGALLIA'S PLAYERS che sarà aggiudicato a chi arerà in svizzera il maggior numero di senigalliesi...mah...si vedrà...per intanto...alla prossima!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 18:08 

Complimentoni Gabriele ottimo risultato con mazzo alternativo fuori dagli schemi consueti e forse per questo inaspettato e vincente, giocando con te nella pausa pranzo avevo si apprezzato il mazzo ma non lo consideravo veramente performante. Questo dimostra ancora di più insieme agli scarsi risultati di questo torneo che ultimamante ho capito poco del meta attuale e che mi sono troppo adagiato sul primo posto alla svizzera di Acqualagna spero di rifarmi a presto.
Un saluto ciao a tutti alla prossima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 14:09 
Full Organizer

Orbag88 ha scritto:
grazie a tutti dei complimenti... ;-*
@Ghira: dopo che si diventa anche organizzatori delle tappe di lega in automatico si deve partecipare a tutte le tappe... quindi vedi di non solare al prossimo appuntamento :-D almeno viste anche le assenze di questa tappa, nella prossima potremmo auspicare un bel 40 e oltre partecipanti

ahahaha cerchero' di esserci.. magari con un mazzo piu decente :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 16:33 

Ravidel ha scritto:
bisognerà correre ai ripari e stavo pensando ad un premio aggiuntivo per le prossime tappe messo di tasca mia intitolato KILLER OF SENIGALLIA'S PLAYERS che sarà aggiudicato a chi arerà in svizzera il maggior numero di senigalliesi...mah...si vedrà...per intanto...alla prossima!!!

dovete fare dei volantini tipo cacciatori di taglie :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]