Oggi è gio 30 apr 2026, 11:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [2/10/11 Ovino 6] Vuoi giocare in T1?
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 4:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ok...

Immagine

Ma c'è li hai i soldi?

%-( no...

Infatti questa è la storia di un mazzo che ha vinto un premio dal valore superiore a quello del mazzo stesso, oltretutto il mazzo era composto per 58/75 da carte a prestito 8-*

Capitolo 1
L'andata

Sono le sette e un quarto, quattro determinati giocatori salgono in macchina.
Alla guida abbiamo barbanatale, aka l'uomo più buono che esista, affianco a lui ci sono io aka il sedicenne che gioca da un anno, dietro di noi ecco Tocchi, massimo esperto nel utilizzo del Caw Blade nonchè inventore dello stesso e Schito aka l'uomo che in un mazzo di 60 carte ne gioca 70 diverse.
Il primo ostacolo che si frappone tra loro e l'ovino è un distibutore di benzina dove i nostri eroi sostano per mezz'ora prima di scoprire che li si paga prima di fare benzina (!)

Il viaggio prosegue poi fino ad un autogrill, dove troviamo un MC Donald dove mangiamo
"carne di bovino scelto e pane cotto su pietra".
Si, in teoria...
In pratica ti danno cose come questo (che, per la cronaca, non è pesto ma è un buonissimo
gelato al pistacchio)

Finalmente i nostri eroi raggiungono il resto dei savonesi a Sant'uguzzone verso le undici per poi dirigersi verso "l'hotel che dista due kilometri dal torneo", che si rivela molto accogliente offrendoci una stanza di tre metri per tre da dividere in dieci persone.

La mattina dopo siamo pronti per andare a giocare il torneo legacy, dacidiamo di andare a piedi visto che "l'hotel dista solo due kilometri dal torneo".
Si, in teoria...
In pratica arriviamo a sant'uguzzone dopo trenta ore e almeno centoquarantadue kilometri di viaggio a piedi sotto il sole...

Capitolo 2
Il torneo legacy

Per il torneo legacy sono carico di speranze, decido di portare spiral tide ovvero un mazzo che credo possa fare bene e che so giocare discretamente.
Decido di non portare ANT o TES nonostante l'uscita di past in flames perchè Tide è sicuramente più solido.
Si, in teoria...
In pratica questo è stato il comportamento del mazzo:

Turno 1 - Canadian
G1: La spirale flizza.
G2: Chiudo al turno mille con il mio oppo in screw.
G3: La prima spirale quasi flizza, l'unica possibilità è passare per una seconda spirale, che
ovviamente flizza.

Turno 2 - UR TempoBased
G1: Vinco.
G2: La spirale flizza.
G3: La spirale da triplo counter attivo al mio oppo ma per fortuna non ha il mana per usarli e vinco.

Turno 3 - Sneack Attack
G1: Non ho lo scazzo di perdere perchè la spirale flizza, quindi me la gioco da bollone, gli asporto
tramite wish per surgical le Show and tell e gli impedisco di chiudere di sneack attack tramite i turnbout,
vinco bittanto con uno snapcaster seguito poi anche da una fatina.
G2: Vinco.

Turno 3 - Canadian
G1: Spirale quasi flizza, mi regala un meditate e sei morchie, ovviamente di meditate giro tre lande e una FoW.
G2: Su spirale il mio oppo apre doppio counter.

Turno 4 - Affinity
G1: Vinco bollando perchè giustamente gli aggro sono più veloci dei combo.
G2: Vinco.

Turno 5 - Zoo
G1: Vinco la prima scombando con tre lande.
G2/G3: Saida SOLO tredici e mi ara a mani basse.

Beh solido è solido...

Capitolo 3
La scelta del mazzo

Deluso del T1.5, dove quasi tutti i game che ho perso me li ha persi il mazzo, penso a cosa giocare al T1, formato dove ho non più di sessanta partite giocate nella mia vita.
In particolare i mie tornei in T1 sono stati:
Il primo, dove sono stato sturato con un unspo brutto
Il secondo dove ho fatto finale con Monobrown
Il Terzo, dove ho succhiato con Monobrown
Il quarto, dove ho fatto top8 con una lista oscena di Monobrown (tipo con Batterskull di main)

Decido di scegliere un mazzo tra quelli he ho incontrato nell'ultimo torneo, sicuramente il più recente e quindi in teoria quello che rispecchia di più il meta attuale.
La mia scelta ricade sul GW Aggropali, che a mio parere più che un aggropali va definito come un GW Prison.
Il mazzo infatti gioca esattamente come un prison, cercando di fare pali molesti e di lockare l'oppo rendendo tali pali quanto più asimmetrici possibile.

A mio parere questo mazzo è un'ottima scelta nell'attuale T1 per diversi motivi:
1) Ha quasi autowin da kuldotha e sta molto bene da stacker in generale
2) Pur creando un lock meno pesante di stacker crea un lock molto più difficile da risolvere visto che contro di noi non basta un tinker o un hurkyl in EOT per vincere
3) Perchè il mazzo è competitivo e, nel frattempo, è anche Budget!

Ovviamente non ho praticamente nulla per montare il mazzo e lo riesco a buildare facendomi prestare quasi tutto da Barbanatale e Schito, alla fine questo è il risultato

GWAggroPrisonPezze&Toppe.Deck

Mainboard (60)

4 [card]Fronde dell'orizzonte[/card]
4 [card]Savana[/card]
2 [card]Boschetto del Bordo Tagliente[/card]
2 [card]Giardino del Tempio[/card]
1 [card]Karakas[/card]
4 [card]Lande Desolate[/card]
4 [card]Quartiere Fantasma[/card]
1 [card]Miniera a Cielo Aperto[/card]
4 [card]Gerarca Nobile[/card]
4 [card]Spirito Guida delgli Elfi[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Mago del Branco di Qasal[/card]
3 [card]Censore Mentale Aviano[/card]
4 [card]Giudice Leonid[/card]
2 [card]Revocatore di Phyrexia[/card]
3 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Kataki, Frutto della Guerra[/card]
2 [card]Custode delle Reliquie Leonid[/card]
1 [card]Silenzio di Pietra[/card]
1 [card]Libreria Silvestre[/card]
2 [card]Verga dell'Annullamento[/card]
4 [card]Da Spade, a Spighe![/card]

Sideboard (15)

1 [card]Tarmogoyf[/card]
1 [card]Custode delle Reliquie Leonid[/card]
1 [card]Metamorfosi Phyrexian[/card]
2 [card]Silenziatore Irritante[/card]
1 [card]Jitte di Umezawa[/card]
1 [card]Spada di Fuoco e Ghiaccio[/card]
2 [card]Sentiero dell'esilio[/card]
3 [card]Reliquia del Progenitus[/card]
1 [card]Cripta di Tormod[/card]
2 [card]Estrazione Chirurgica[/card]

Ho portato questa lista seguedo questi ragionamenti:
- Spero che la sala sia piena di stacker (ne incontrerò ben zero)
- Spero che la sala sia piena di icoridi (ne troverò due)
- Perdo da calice a due, non me ne frega un cazzo (non mi è mai successo)
- Perdo da blood Moon. Si, in teoria... (leggere sotto)

Se ci sono scelte di build che non riuscite a motivarvi sappiate che il mazzo è stato buildato nei dieci minuti di auto dall'hotel a sant'uguzzone con roba raccattata da raccoglitori random :-D

Capitolo 4
Il torneo Vintage

Sinceramente non mi aspetto molto dal mazzo, cioè magari si vincono le prime, ma prima o poi si succhia.

Si, in teoria...

[Premessa: Se ti apetti un report pieno di giocate sbroccate beh, sbagli, gioco un fottuto prison, o loccko e vinco o non loccko e perdo]

Turno 1 XYZ (il barista ^^) con MoonGoblin
G1: Vinco il dado, tengo una mano bellina con doppia spiga, gerarca e qasali, lui parte di lacchè che istantspigo, poi propone magus che a sorpresa riceve la seconda istantspiga, chiudo con i miei orsi grizzly 2/2.

+ 1 Jitte / + 1 SoF&I / + 2 PtE / + 1 Goyf
- 2 Kataki / - 3 Aven

Sido in questo modo per evitare che faccia mille per uno con le pirocinesi e intensifico le soluzioni a fastlacche.

G2: Blood Moon di secondo on the draw non si tiene, GG.

+ 2 Susher
- 1 Rod / - 1 Library

Sido i susher solo perchè sono castabili post MoonEffect, sido out rod e library perchè devo cercare di mettere bestie sul board il più in fretta possibile.

G3: Una mia strip lo rallenta quanto basta per apparecchiare con fastGoyf 3/4, lui prova
una bella pirocinesi per ucciderlo facendo 2x0 visto che mancava istant al cimitero, chiudo di li a poco.

2/1 1/0

Turno 2 pickle.69 con Manawith Dredge
G1: Vince il dado, lui mulla a cinque e tiene una mano senza draganti ma con bazar, giustamente aspetta di vedere un dragante prima di giocare il bazar visto che gioco solo nove strip, però perde troppo tempo e quando perte io ho gia apparecchiato.

+ 2 Surgical / + 3 Relic / + 1 Tormod / + 1 Jitte / + 2 PtE / + 1 Goyf
- 2 Rod / - 1 Stone silence / - 2 Kataki / - 2 Relic-Warder / - 1 Mindcensor / - 2 Revoker

G2: Apro senza hate ma con library di primo, decido di provarci, lui apre di cabal su relic a vuoto,
io faccio library ma non vedo abbastanza hate e soccombo.

G3: Apro nuovamente di library, vedo doppio hate (facendomi dodici danni) e vinco.

2/1 2/0

Turno 3 Giani con Gush Tinker
G1: Prendo un bel gameloss per lista irregolare [inserire una bestemmia a caso].

G2: Parto io, lui vede male e soccombe lockato.

- 2 StP! / - 1 Qasali
+ 1 PtE / + 1 Metamorph / + 1 Relic-Warder

Cambio due spighe con un patto e un relic-warder per non diminuire le soluzioni a Tinker, preferisco giocare monopatto perchè
è preferibile a spiga che rallenta pesantemente la mia race.

G3: Io propongo un lock molto blando con solo un kataki e una rod con altri tre gerarchi sul board
Lui nel suo ultimo turno utile tenta la stormata ma di ancestral non vede la spell necessaria a chiudere e mi manda a due,io tento di ripartire con la race, il clock è passato da un turno a tre (è passato da 1 PV a 15 PV) provo a bittare ma un mistico per darkblast mi rallenta quanto basta per finire ai turni.
Finisce patta, lui mi chiede la concessione e io (ovviamente?!?) rifiuto.

1/1/1 2/0/1

Turno 4 XYZ con Remora
G1: Vinco il dado, Faccio lockume vario e vinco agile
G2: Mulliga a sei e mi fa tinker di primo, io tento la spiga e lui forza, bel formato <_<
G3: Io apparecchio e lui fa Piroclasm di secondo, poi chiave+Vault di terzo, bel formato <_<

1/2 2/1/1

Turno 5 XYZ simpatico con Manaless Dredge
G1:Vinco il dado, giustamente lui mulliga basso e non fa nulla soccombendo dalla pesante race di due 2/2.

+ 2 Surgical / + 3 Relic / + 1 Tormod / + 1 Jitte / + 2 PtE / + 1 Goyf
- 2 Rod / - 1 Stone silence / - 2 Kataki / - 2 Relic-Warder / - 1 Mindcensor / - 2 Revoker

G2: Mulliga a tre e con una tormod isi topdeckata lo stronco.
Ragazzo simpatico che non si arrabbia nonostante le sfigate.

2/0 3/1/1

Turno 6 XYZ simpatico con Bomberman
G1: Vince il dado, parte con solo una isola e un loto come fonti di mana, provo leonid che viene drenato, poi gioco aviano che entra,
provo ghost quarter sull'isola, riesce e vinco cosi con lui senza mana.

+ 2 Susher
- 1 Goyf / - 1 Aven

Sido col culo perchè non ho intuito che fosse bomberman -_-

G2: La partita va molto per le lunghe, una sua balance mi resetta il board, verso la fine della partita lui ha doppio trinket e io goyf,
gaddock, karakas e altre creaturine, lui si tutora un esplosivo, nel mio attacco in modo che l'unico out fosse rimbalzare goyf 6/7, senza poter
usare il rimbalzo in EOT su gaddock per poi resettare il board, in questo modo prendo tempo e riesco a portarlo a quattro, lui trova un noxious
con cui recicla la balance che mi resetta nuovamente il board, io in risposta mi rimbalzo gaddock.
Lui fa esplosivo a due ma è costretto a fare 1x1 con un grizzly a caso che casto visto che è a due PV, successivamente ricasto gaddock e vinco.

2/0 4/1/1

Turno 7 Visco con Gush Tinker

G1:Vince il dado, apro una mano carina con 2 dual 3 slandi gaddock e qasali, lui apre di ago su wasta che mi da molto fastidio visto che il mio piano era, ovviamente, il denial.
Cerco di fare quanti più danni possibili con qasali ed ad un certo punto faccio gaddock per annullare gush, rompo l'ago e faccio triplo slando
che lo rallenta parecchio, riesco a portarlo basso di vite lockando con leonid ma lui lo evade pagando due mana e fa fetch->demonico->loto->tinker per colosso, io non posso far altro che passare per chumpblockare l'undici undici, lui mi attacca mandandomi a nove poison.
Nel mio ultimo turno di vita pesco kataki, lui sul board ha un mox, una library e il colosso, faccio due conti e non ho out, ma mentre penso ho
intuito che se sculavo come un riccio potevo vincere, attacco mandanto il mio oppo a 2, lo slando e gioco kataki senza batter ciglio, passo...
IL MIO OPPO NON MANTIENE confondendo kataki con flux e ammucchia rosicanto per la mia sculata, quando ha finito di ammucchiare gli faccio notare che ha un attimo svaccato e si calma.

- 2 StP! / - 1 Qasali
+ 1 PtE / + 1 Metamorph / + 1 Relic-Warder

G2:Semplicemente soccombe sommerso dai miei lock.

Turno 8 Bravesliver con TPS

G1:Vince il dado, io mullo a cinque, ma in ogni caso chiudo con lui che fa mille cose e vede mille genti ma non chiude mai.

+ 2 Susher
- 1 StP! / - 1 Kataki

G2: Lui fa doppio confido, decido di provare a lockare senza bittare sperando in un bel suicidio assistito, lui è abbastanza (tanto) ubriaco, e prova a fare:
Gioco mare
Tappo mare faccio rito
Uso il mana del rito faccio Giacoma
Gioco palude
Tappo paluce rigioco rito e...

Si, in teoria!

Gli faccio notare che due land drop in un turno sono un po forti e di giacoma l'unica cosa che può fare è ricastare branza, io continuo a fare lock senza attaccare e nel turno in cui avrebbe chiuso si suicida con i suoi confiduzzi.

Riesco cosi a chiudere decimo su duecento, best budget e terzo unspo vincendo 4 FoW + 4 Oath DCI + 4 Fetch G/B, ci sta!

Capitolo 5
Props/Slops/Conclusioni

Props
- A tutti i savonesi, che hanno creduto in me durante tutto il torneo <3
- Più nello specifico un props a Tocchi, che dopo aver inventato caw blade inventa anche GWBeats!
- Al mazzo, buildato a caso ma con tutte le carte che mi sono servite contro i MU che ho incontrato, rotfl
- Un props me lo prendo io, che al mio primo anno di gioco riesco a chiudere come secondo di lega e con questo risultato niente male 8-*
- A kataki, l'unico topdeck che poteva farmi vincere una partita persa **
- A Bax, aka l'uomo a cui ho netdeckato il main a caso, che ho incontrato di persona e si è rivelato più che simpatico
- A Bravesliver, troppe gag in una sola partita :-p alla prossima
- Al negozio dei carabinieri, fornitissimo!

Slops
- Alla partenza Foresta Elfo di LLanowar, SBAGLIATA!

Concludo solo dicendo ai giocatori interessati all'archetipo che la mia side è brutta, e che vanno giocati i nature's claim, servnono contro
CoTV@2 e Oath, ovvero le pecos del mazzo ^^

Cya!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 8:27 

complimenti, è bello vedere gente che osa ancora in un formato che gli ignoranti di magic definiscono morto o morente, e sopratutto dai linfa vitale a chi, come me, ha sempre il terrore di iniziare una nuova tipologia impaurito dalla sbroccatezza del formato :)

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 9:15 

Complimenti per il risultato con un mazzo molto tech! Bravo!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 9:24 

... complimenti...
... il post più ganzo che leggo da mesi su questo forum!
ci vorrebbero più persone che azzardano archetipi originali nei tornei..

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 9:32 

Bravo Noctalor a portare il mio main dell NVL1 al 10mo overall, 1mo budget , 4to unspo! sono fiero di te :)

Si potrebbe anche dire che il mazzo dopo tre finali (Bergamo, Milano, Savona) ed un Decimo overall all Ovino 6 potrebbe anche essere promosso a tier incontrastato :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 9:36 
Magic's Godfather

Lahaz ha scritto:
complimenti, è bello vedere gente che osa ancora in un formato che gli ignoranti di magic definiscono morto o morente, e sopratutto dai linfa vitale a chi, come me, ha sempre il terrore di iniziare una nuova tipologia impaurito dalla sbroccatezza del formato :)

Voleva essere un principio di flame?? Se si allora aggiungo:
"GLi ignoranti in matematica lo defiscono fiore o fiorente" :-D
Cmq bel mazzetto noctolar. Complimentoni!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 9:49 

complimenti! ma la rivincita mella prendro :)

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 10:02 

TOTAL RE(SPEC)!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 10:13 

Davvero tanti complimenti.

A solo 16 anni questi risultati..... Se avrai costanzia leggerò di te molto spesso :)

Report molto carino, dettagliato al punto giusto.
Ancora complimenti

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 10:20 

Mi fa sempre piacere vedere ragazzi giovani partecipare ai tornei Vintage!

Ben vengano e speriamo che passi il messaggio che non bisogna per forza avere gli spoiler per fare un buon risultato!

Continua cosi!

:-D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 10:58 

Ciao,
credo che i tornei servano per migliorarsi ed imparare dai propri errori, ma dal tuo report sembra tua abbia giocato come un PRO!
Ti chiedo di concedermela perchè principalmente ai turni addizionali te ne freghi e nemmeno stai a contarli, ci devono stare gli spettatori ad aiutarti che sennò avresti perso, io avevo giù Trygon e se avessi avuto un turno in + saresti morto.
Scusa ma sinceramente per chi come me se la suda ogni partita, gioca al massimo delle proprie possibilità e per sfiga (in stormata con 7 carte pescate non vedo una spell a zero fra mox e gush, avevo visto nella partita solo 1 mox. quindi di outs ne avevo molti) non chiude, in più l'oppo svacca e se ne frega della partita fa un pò girare la cosa di regalare 1 punto all'oppo e perderne 2 io!!!!!
Tant'è che queste cose che ti scrivo te l'ho dette anche faccia a faccia a fine partita, quindi non ho bisogno di uno schermo per dire le cose.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 11:00 

Lahaz ha scritto:

bravo, complimenti davvero per il risultato ottenuto con un mazzo very techhh :-) :-) !!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 11:02 

bravo giovane che non ha paura di giocare nel formato più bello di magic!
e non voglio aprir polemiche, vintage è in declino, la matematica non è un opinione e i numeri son quelli che sono bla bla bla...
ma magic è vintage... e poi tutto il resto!

cmq le carte in side di zoo, al legacy erano solo12... e non tutte specifiche! :-D
alla prossima
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 11:03 

ciao! per me sei stato il vincitore della giornata!

.. ero li a guardarti nell'ultimo turno quando il tipo con i 2 confidant in gioco beveva la birra e si prendeva a pugni in testa dalla disperazione (LOL)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Complimenti
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 12:18 

Io tifo da tempo per il GW lock. Bax è stato il precursore e ci ha fatto almeno 2 top 8, Nowak è arrivato secondo a Savona ed io se non mi fossi rotto la gamba lo avrei portato all'ovino. Con la stony silence il mazzo guadagna molto e secondo me resterà nel meta ancora a lungo.
L'ultimo accorgimento che io, Bax e Nowak stavamo considerando era una soluzione ai pyroclasm ed ai mazzi aggro. Si pensava di togliere i tarmo (non palo) a favore di Mikaeus, the Lunarch. Bax lo ha provato bocciandolo, io devo ancora testarlo di persona. Resta che le potenzialità del mazzo sono molte, è economico e budget.
Consigliatissimo per un nuovo giocatore.
Concludo facendo i miei complimenti e ringraziandoti di aver tenuto alto il nome del GW!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo