Salve a tutti, eccoci qui ad inaugurare la stagione romana della TPC con una combattuta e soddisfacente vittoria!
in 21 al via oggi con un metagame che si differenzia abbastanza rispetto al nomale: abbiamo in sala un gush remora (nn l'avevo mai visto giocare qui a roma prima d'ora), un dredge, uno zoo, un goblin e uno dei nuovi mazzi pali WG (con il nuovo incantesimo chefa rod).
1° turno - BYE
faccio un giro in sala e vedo 30% stax, 40% mazzi descritti sopra (+ un keeper old stile con balance + 1 jacerator + 2 oath + painter) e 30% remora deck (in tutte le salese, con gush, dark e senza

)
2° turno - painter UBR con Netbizio (2-0)
ci sediamo e Fanrzio mi confessa che nn ha mai giocato vs remora e che deve capire bene come impostare la partita; la prima la vinco appoggiando un confidant veloce e vincendo una counter war, poi risolvo una giacoma facendo solo vantaggio perchè nn riuscivo a chiudere di tendril; riparto da qui con remora e vinco 2 turni dopo.
la seconda lui rimane con due lande ed un mox rosso; appoggio di nuovo remora e gli rimblazo diverse volte il mox con hurkyll e repael, costringedolo a farmi pescare; di li a poco prendo diverso antaggio, lui prova e tenere uccidendomi per 3 volte confidant e risolvendo una Y-will; faccio passare e countero poi le due spell cruciali;
3° turno - Dredge con Umby (2-1)
ecco fatto mi si è rovinata la domenica
prendo umberto e lo insulto come pochi per aver portato questo mazz, essendo lui un buon giocatore!!!! mi confessa che giocherà questo mazzo finchè ci sarà la combo chiave-vault in giro.... mesà che lo vedremo per un po!
cmq, solita partnza 0-1... la prima mulligo fino 5 per vedere una mano esplovia, ma mi accascio amaramente...
la seconda parto di leyline e coperto da force e drain, chiudo di a poco stormando e rivelando tendril dal mazzo;
la terza tengo mano con moxU, vulcanic, solring, tinker, repeal, force e jace; lui parte facendo bazar calice a zero!!!!
io pesco mare, faccio repael e mox+solring; lui draga e vede male (0 ponti e zero narcomeba); nel mio pesco drain e faccio tinker e passo; lui sfiga e nn vede nesun altro ponte, nessuna landa per far entrare i bloodcast e 0 narcomeba in 30 carte. vinco girando di colosso.
4° turno - Valerio con Gush remora (0-2)
match up molto duro per me, perchè lui gioca sia le remore che i misstep di base; il motore di gush in mirror di controllo è >>>> a confidant e con i misstep di base c'è poco da fre;; la prima mi ara riuscendo a fare doppio gush e remora, counterando le mie minacce.
la seconda mulligo a 5 e provo confidan che viene ucciso da fulmine, dopo lui apparecchia con fastbond è library e ciaooooo
5° turno - patta con piergiorgio (mirrori di 75 carte

)
TOP8
- ravazzolo con GW pali (2-1)
dopo drede il peggior match up dell sala...la prima nn mi vede proprio, mi fa gaddock i 2°, mindcensor e poi goyf + incantesimo che fa rod.... un disastro muoio nn trovando terre e etc...
di side metto 3 chewer+ago+Gargadonte (colui che si rivelerà l'MVP del 2° game...) parto sviluppando mana + ancestral tutorato. fulmino un gaddock e un kataki; dopo un po sospendo gargadonte e riesco a fare vendilion che mette sotto un goyf (lui ne pesca subito un altro, lo fa io force!!!); nel mio faccio chewer su revoker; sacco delle terre ed ei mox su gargadonte e meno con le 3 creature, lui blocca il primo turno e muore quello dopo perchè portato basso di vendilion.
la terza è molto combattuta; lui è sfortunato perchè nn vede sword, , io sviluppo un po di manan, riesco a bloccare il denial nominando con ago ghost quarter (ui ne ha due in gioco) e di li a poco prendo vantaggio riuscendo a fare ancestral + brainstorm passando per merchant; vedo tinker e lo faccio, passo, lui prova un leonin relic, io force e finisce così
- semifinale - Ramella con stax (2-0)
la prima apro una buona mano, parto io e faccio con terra e crypt, lui fa mox+mox+workshop e golem, io in rispota sete e mindbreak trap; stap pesco mare e appoggio confidant con drain attivo (ho pescato anche mox U

).
lui prov un altro golem, io drain, ontinuo a prendere vantaggio di confidant, lui fa tangle wire (che lascio entrare), stappo rivlo loto e pesco tinker, faccio tinker ed ho force attiva in mano. dati i tanti permnenti coosso gira subito e vinco così.
la seconda entrano tanti tanti amici; lui nn tiene una mano esplosica (2 mox, calice a zero); io lascio entrare tutto, faccio fetch e passo; lui fa metalworke, io lo fulmino a fine turno fetchando per montagna; nel mio metto altra fetch; lui nn fa nulla, io a fine turno repeal su calice e appoggio mana crypt e mox U + confidant; lui fa staffa della domnninazione, io nel mio pesco chewer e lo gioco a 5; lui fa duplicant, io il tuno dopo chiudo di tendril pescando Y-Will con loto in gioco, data l'assenza di sferette, facendo hurkyll su di me, in quanto avevo in mano tendrils;
FINALE - Valerio con Gush Remora (2-0)
decidiamo di splittare il premio, ma giocare per i punti, in quanto entrambi ci teniamo per la qualificazione all'invitational!
vince il tiro del dado, io mulligo ma apro una buona mano; lui parte con imperial seal per ancestral, io confidant di primo; lui stappa e tira ancestral che lascio entrare; il mio confidant rivela walk e pesco force; faccio walk lui force io force pitchando remora perchè sono abbastanza sicuro che ha misstep e tengo in mano drai che stappando diventa forte; infatti gioco il turno di walk e vado in controllo sviluppando mana e mandandolo basso sempre con drain + mainbreak trap in mano; afine del 5 ° turno faccio vendilion, lui è a 10; vendilion entra sulla counter war, stappo e lo mando a 5, faccio Y-Will per walk, lui prova a forzare, io drain e inco bittando. la prima Valerio sfiga un pochino perchè con due fulmini in mano nn vede mana rosso, altrimenti sarebbe stata un'altra partita di sicuro...
sido in solo le 3 reb, si riparte; lui mulliga a 6, io parto di Library, di li a poco riesco a prendere il vantaggio per vincere nonostnte ui riesce a giocare due gush e diversi counter. alla fine di una counterwar sull'enmtrata di una vendlion al suo fine turno, lui fa drain su clique, io reb su drain, lui reb su clique e fa gush a fine turno, io trap e concede facendomi vedere che ha solo lande, quando io stappando sarei rientrato in library grazie ad un repeal su un mio mox.
grande sudata, ma ci ho creduto!!!
Props:
- alla ripartenza della TPC!!! dai cazzo, che 30 a tappa li facciamo facili! accorrete tutttiiiiiiiiiii
- a Valerio, si conferma sempre il miglior avversario e ottimo deckbuilder, il suo mazzo è senz'altro il più bello di oggi!!!
- a tutti miei avversari sempre simpatici (compreso quel sasso di Umby che gioca dredge);
SLOPS:
- a quel sasso di Roberto Maffei che da buca, insieme a quell'altro chiodo di Luca Rocchi;
- a quelli che sono andati a giocare legacy vs vintage...cazzo tornei T1 c'è ne è uno al mese, legacy tutte e domeniche + ogni mercoledi sera + il cittadino del gala il martydi e sabato.... NN VI SEMBRA IL CASO DI BILANCIARE!!!!!!!!!!!! considerando che si giocando 15 proxy, ognuno può giocare qualsiasi mazzo!!!! ED I PREMI SONO BUONI PER IL LEGACY!!!!!
alla prossima... ciao tutti, dai soliti belli ai costantemente brutti