Oggi è ven 1 mag 2026, 19:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/10/11 - TPC#1] 1° con Dark Remora
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 20:03 

Salve a tutti, eccoci qui ad inaugurare la stagione romana della TPC con una combattuta e soddisfacente vittoria!

in 21 al via oggi con un metagame che si differenzia abbastanza rispetto al nomale: abbiamo in sala un gush remora (nn l'avevo mai visto giocare qui a roma prima d'ora), un dredge, uno zoo, un goblin e uno dei nuovi mazzi pali WG (con il nuovo incantesimo chefa rod).

1° turno - BYE
faccio un giro in sala e vedo 30% stax, 40% mazzi descritti sopra (+ un keeper old stile con balance + 1 jacerator + 2 oath + painter) e 30% remora deck (in tutte le salese, con gush, dark e senza :-))

2° turno - painter UBR con Netbizio (2-0)
ci sediamo e Fanrzio mi confessa che nn ha mai giocato vs remora e che deve capire bene come impostare la partita; la prima la vinco appoggiando un confidant veloce e vincendo una counter war, poi risolvo una giacoma facendo solo vantaggio perchè nn riuscivo a chiudere di tendril; riparto da qui con remora e vinco 2 turni dopo.
la seconda lui rimane con due lande ed un mox rosso; appoggio di nuovo remora e gli rimblazo diverse volte il mox con hurkyll e repael, costringedolo a farmi pescare; di li a poco prendo diverso antaggio, lui prova e tenere uccidendomi per 3 volte confidant e risolvendo una Y-will; faccio passare e countero poi le due spell cruciali;

3° turno - Dredge con Umby (2-1)
ecco fatto mi si è rovinata la domenica :-(
prendo umberto e lo insulto come pochi per aver portato questo mazz, essendo lui un buon giocatore!!!! mi confessa che giocherà questo mazzo finchè ci sarà la combo chiave-vault in giro.... mesà che lo vedremo per un po!
cmq, solita partnza 0-1... la prima mulligo fino 5 per vedere una mano esplovia, ma mi accascio amaramente...
la seconda parto di leyline e coperto da force e drain, chiudo di a poco stormando e rivelando tendril dal mazzo;
la terza tengo mano con moxU, vulcanic, solring, tinker, repeal, force e jace; lui parte facendo bazar calice a zero!!!!
io pesco mare, faccio repael e mox+solring; lui draga e vede male (0 ponti e zero narcomeba); nel mio pesco drain e faccio tinker e passo; lui sfiga e nn vede nesun altro ponte, nessuna landa per far entrare i bloodcast e 0 narcomeba in 30 carte. vinco girando di colosso.

4° turno - Valerio con Gush remora (0-2)
match up molto duro per me, perchè lui gioca sia le remore che i misstep di base; il motore di gush in mirror di controllo è >>>> a confidant e con i misstep di base c'è poco da fre;; la prima mi ara riuscendo a fare doppio gush e remora, counterando le mie minacce.

la seconda mulligo a 5 e provo confidan che viene ucciso da fulmine, dopo lui apparecchia con fastbond è library e ciaooooo

5° turno - patta con piergiorgio (mirrori di 75 carte :-))

TOP8
- ravazzolo con GW pali (2-1)
dopo drede il peggior match up dell sala...la prima nn mi vede proprio, mi fa gaddock i 2°, mindcensor e poi goyf + incantesimo che fa rod.... un disastro muoio nn trovando terre e etc...
di side metto 3 chewer+ago+Gargadonte (colui che si rivelerà l'MVP del 2° game...) parto sviluppando mana + ancestral tutorato. fulmino un gaddock e un kataki; dopo un po sospendo gargadonte e riesco a fare vendilion che mette sotto un goyf (lui ne pesca subito un altro, lo fa io force!!!); nel mio faccio chewer su revoker; sacco delle terre ed ei mox su gargadonte e meno con le 3 creature, lui blocca il primo turno e muore quello dopo perchè portato basso di vendilion.
la terza è molto combattuta; lui è sfortunato perchè nn vede sword, , io sviluppo un po di manan, riesco a bloccare il denial nominando con ago ghost quarter (ui ne ha due in gioco) e di li a poco prendo vantaggio riuscendo a fare ancestral + brainstorm passando per merchant; vedo tinker e lo faccio, passo, lui prova un leonin relic, io force e finisce così

- semifinale - Ramella con stax (2-0)
la prima apro una buona mano, parto io e faccio con terra e crypt, lui fa mox+mox+workshop e golem, io in rispota sete e mindbreak trap; stap pesco mare e appoggio confidant con drain attivo (ho pescato anche mox U :-)).
lui prov un altro golem, io drain, ontinuo a prendere vantaggio di confidant, lui fa tangle wire (che lascio entrare), stappo rivlo loto e pesco tinker, faccio tinker ed ho force attiva in mano. dati i tanti permnenti coosso gira subito e vinco così.
la seconda entrano tanti tanti amici; lui nn tiene una mano esplosica (2 mox, calice a zero); io lascio entrare tutto, faccio fetch e passo; lui fa metalworke, io lo fulmino a fine turno fetchando per montagna; nel mio metto altra fetch; lui nn fa nulla, io a fine turno repeal su calice e appoggio mana crypt e mox U + confidant; lui fa staffa della domnninazione, io nel mio pesco chewer e lo gioco a 5; lui fa duplicant, io il tuno dopo chiudo di tendril pescando Y-Will con loto in gioco, data l'assenza di sferette, facendo hurkyll su di me, in quanto avevo in mano tendrils;

FINALE - Valerio con Gush Remora (2-0)
decidiamo di splittare il premio, ma giocare per i punti, in quanto entrambi ci teniamo per la qualificazione all'invitational!
vince il tiro del dado, io mulligo ma apro una buona mano; lui parte con imperial seal per ancestral, io confidant di primo; lui stappa e tira ancestral che lascio entrare; il mio confidant rivela walk e pesco force; faccio walk lui force io force pitchando remora perchè sono abbastanza sicuro che ha misstep e tengo in mano drai che stappando diventa forte; infatti gioco il turno di walk e vado in controllo sviluppando mana e mandandolo basso sempre con drain + mainbreak trap in mano; afine del 5 ° turno faccio vendilion, lui è a 10; vendilion entra sulla counter war, stappo e lo mando a 5, faccio Y-Will per walk, lui prova a forzare, io drain e inco bittando. la prima Valerio sfiga un pochino perchè con due fulmini in mano nn vede mana rosso, altrimenti sarebbe stata un'altra partita di sicuro...
sido in solo le 3 reb, si riparte; lui mulliga a 6, io parto di Library, di li a poco riesco a prendere il vantaggio per vincere nonostnte ui riesce a giocare due gush e diversi counter. alla fine di una counterwar sull'enmtrata di una vendlion al suo fine turno, lui fa drain su clique, io reb su drain, lui reb su clique e fa gush a fine turno, io trap e concede facendomi vedere che ha solo lande, quando io stappando sarei rientrato in library grazie ad un repeal su un mio mox.
grande sudata, ma ci ho creduto!!!

Props:
- alla ripartenza della TPC!!! dai cazzo, che 30 a tappa li facciamo facili! accorrete tutttiiiiiiiiiii :-)
- a Valerio, si conferma sempre il miglior avversario e ottimo deckbuilder, il suo mazzo è senz'altro il più bello di oggi!!!
- a tutti miei avversari sempre simpatici (compreso quel sasso di Umby che gioca dredge);

SLOPS:
- a quel sasso di Roberto Maffei che da buca, insieme a quell'altro chiodo di Luca Rocchi;
- a quelli che sono andati a giocare legacy vs vintage...cazzo tornei T1 c'è ne è uno al mese, legacy tutte e domeniche + ogni mercoledi sera + il cittadino del gala il martydi e sabato.... NN VI SEMBRA IL CASO DI BILANCIARE!!!!!!!!!!!! considerando che si giocando 15 proxy, ognuno può giocare qualsiasi mazzo!!!! ED I PREMI SONO BUONI PER IL LEGACY!!!!!

alla prossima... ciao tutti, dai soliti belli ai costantemente brutti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:05 

complimenti al nostro manager industriale che continua a portare il gargadonte in giro per il mondo !!!! bravo bravo ! esce anche dai mazzi chiodo di ravazzolo !!! un gradino sopra !!!

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:11 

Complimenti Giuse'!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:41 

E bravo Giuseppe, solido come una roccia!

Mi becco lo slops, ma io ho una moglie che >>>>>> di fidanzata :P

Alla prossima isi presente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:49 

Complimenti giuse' sei un trattore :)

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 21:51 

Ah, comunque per la cronaca:

Il Lotus Team ha rotto il c@$$o!!!

Però vi voglio bene!! :-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 23:05 

Complimenti Giusè! Ti sei ripreso la rivincita della swiss e ci sta!
Fortuna che ho fatto bei puntini alla svizzera che mi tengono piu alto :->
Purtroppo la prima non ho visto nullaaaaaa. La seconda io a 6 e tu con Library.... La vita è na merda! Volevo già ammucchiare appena hai fatto terra perché non avevo spell esplosive per tenere quel vantaggio :'(
Il mazzo cmq è bello bello e molto conforme al mio stile :-D {:-)
Devo vedere se e come si può limare.

Ancora complimenti!!!! :-)

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 23:13 

grazie a tutti per i complimenti è sempre un piacere passare una domenica così :-*

per il mazzo che hai portato, vale, sono rimasto positivamente impressionato, ne parliamo per la prossima tappa, l'idea mi piace e il metodo di gioco anche... vediamo se riusciamo a metterlo a punto bene, me lo inizio studiare anch'io :-)

cmq grandi complimenti ancora per la building: ultimamente hai tirato fuori 3 idee, URG, Jaceerator con il rosso e questo gush remora;

ques'ultimo mi piace molto, vediamo che si può fare 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 2:42 

sfortunato che non vedo sword un cazzo, :D fai troppe removal, alla 3° non ti ho proprio visto :) bella messy ce se vede alla prossima :) in top8 temevo solo i tuoi fulmini e quelli di valerio :D alla fine son morto di gargadone e chewer :D... dimmi te se è normale che un poveraccio, in t1 con 15 proxy deve prendersi in faccia fulmini, chewer hardcastati e gargadonti.. vendilion ci può anche stare XD ma hai fatto più mostri di meeeeeee :D.. bella per tutti quelli che c'erano oggi

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 8:49 

Mexy ha scritto:

cmq grandi complimenti ancora per la building: ultimamente hai tirato fuori 3 idee, URG, Jaceerator con il rosso e questo gush remora;

ques'ultimo mi piace molto, vediamo che si può fare 8-)

Scusa Giuseppe, ma mi arrogo la paternità di Gush Remora a Roma, poi lascia perdere che sono una sega e non ci faccio risultato, ma i gush deck sono i miei, per tutto il resto c'è....Valerio. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 10:07 

Bravo Giuseppe!!! ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 13:51 

Bravo Pè!

Quando giocate tu e Valerio è difficile fare previsioni su chi vincerà!

Sarebbe bello riuscire a tornare a fare tappe da almeno 30 anime, magari lavorandoci un pò di più ci riusciremo!
Cmq intanto ringrazio tutti voi che rendete il vintage un formato degno di essere giocato!
8-)

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 14:18 

clap clap clap bravo giusè davvero complimentoni sei un buon giocatore e sono contento che tu abbia vinto. Gli insulti me li sono meritati a pieno :-p , però non potete lamentarvi sempre di icoride, alla fine io sono morto una volta di colosso di primo e 3 volte di colosso di secondo, quindi non vedo tutta questa celebrazione della skill , non che in dredge ce ne sia molta di più(e nonostante questo ho fatto un errore di distrazione perchè sono down :'( )in tutto questo,cioè ti spiego meglio, il tipo1 uno che a me piaceva giocare non esiste più da 2 anni e passa,hanno regalato combo stupide e limitato carte che creavano un gioco e permettevano ai giocatori più esperti di crearsi un vantaggio, tutto questo non lo vedo nell'odierno meta.Cioè morire di kiave vault e davvero ridicolo e una combo a 3 mana cristo.Poi che a voi piaccia non posso assolutamente dirvi niente perche alla fine quello che ho espresso e solo un mio giudizio, però non sono più affascinato dal formato.
Rifaccio i complimenti sia a te che al visco per la finale, mi ha fatto piacere almeno rivedere le vostre brutte facce :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:56 

Bravo Giuse' ! Che si deve fare per fermarti? :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 0:14 

Umbertino la penso esattamente come te relativamente a come si è evoluto il formato... purtroppo ci si può fare poco. per icoride, a parte gli scherzi, è uno dei mazzi da battere, i miei commenti sono solo relativi al fatto che le partite sono brutte (come da te descritto) indipendentemente da chi vince... tutto qui.
PS: ti farà piacere sapere che in finale c'erano ZERO chiave-vault deck :-)

tks a tutti ancora alla prossima!!!!

PS2: vale, rilanciamo il formato, magari cerchiamo di farle ste 10 tappe, saarebbe uno stimolo in più :-). la ia giusta è la 15 proxy con premi legacy!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo