Oggi è mer 22 apr 2026, 2:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/09/2011 - Nebraska #1] Ennesimo report by bade
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 1:19 

Innanzi a tutto mi presento anche perchè a parte forse interventi irrisori non ho mai fatto grandi comparse qui su questo forum.
Sotto il nikname di bade89 si nasconde l'identità di.........Davide Catoni.
Perchè questo report? Primo: per vedere se sono in grado di fare un report, secondo: per esporre la giornata dal mio punto di vista, e terzo perchè dopo quasi un anno di solide musate ce l'ho fatta a fare top 8! (Quarto sotto consiglio dell'ingegner Roccetti aka sengiro aka Marco Rocchetti)

La giornata parte benissimo: meta nebraska...e già pensare al pranzo e ai vari spuntini fa sorridere l'animo perchè consolano anche in caso di gravi sconfitte...

Per la prima volta gioco con il mazzo completo; zero Proxy! Molto entusiasta della situazione mi sento una ottima carica positiva addosso.
Iscrizione eeeee.....pronti via!

(Premessa: mi scuso in anticipo per essermi dimenticato del nome di molti miei avversari e darò dei vaghi riferimenti per far intendere chi sono stati).

1° turno
Ragazzo già affrontato nella prima tappa di lega (per far capire ragazzo con gli occhiali e la fantastica t shirt con pluto (che approvo immensamente!))...mmm non ricordo il nome ma ricordo 3 particolari...(gush + splash rosso con poche terre basiche + empty the warren = ottima soluzione gli slandi, chiodi come sfere e cavi danno molto aiuto e devo muovermi perchè se ci tira fuori le gambe i goblin sono troppi da affrontare).
Prima partita mi vedo schierare una serie di terre impressionanti che riesco a tenere fortunatamente sotto controllo con sfere e tangle wire, dopo 1 po' di attesa vedo mana e calo boddo.
Seconda partita: (side in 3 crogioli data la bassa quantità di basiche e poi aumento la densità di nullrod portandole a 4 che mi permettono un lock maggiore side out: con grande rammarico i calici...tanto partiva lui, se calava i mox li calava subito e con 4 revoker e 4 rod ero più efficace). Parte lui ma deh io ero da sputi nel viso...apro con blakc che spacco per crogiolo e calo......strip.
In mano avevo workshop revoker, wasteland pantera e golem.
Vinto 2 a zero. Ottimo modo per innalzare il rating.

2° turno avversario Mangoni

Un compaesano, è sempre triste dover lottare tra compaesani ma ci tocca. Lui ha più esperienza di me e molta più cultura nel campo ma mi ammette di non giocare dal lucca comix del precedente anno. Le mie ultime modifiche e aggiornamenti alle ultime edizioni lo lasciano spiazzato e la pantera sferza colpice di primo turno...(workshop mox pantera e sei in race ).
Prima vinta, seconda persa clamorosamente...mi impalo da solo con le mie sfere. Tengo una buona mano con cui lo loccko e poi? Avevo 2 metamorph in mano che ho dovuto usare per clonarmi le sfere per terenere testa ai suoi landrop che sono stati veramente quasi uno a turno. La partita è andata per le lunghe sono stato costretto a giocare anche nullrod con la quale a lui ho bloccato 4 mox e sol ring e io un mox e ring ma ho perso con le mie mani.
La terza parto imbastito come un fucile e la pantera STERZA mi aiuta ancora.
Un ottimo 2 a 1. Buono forse è la mia domenica! Ottimo per tenere alta la posizione.

3 Turno (giuro che non mi ricordo il nome del ragazzo)
Mirror non ho avuto paura, ero deciso, anche troppo parto locckandolo bene e poi giuù di pantera, non si aspettava rod che gli bloccano le fonti di mana.
La seconda dopo aver rimosso sfere spine trini e calice (quindi ho sidato tutta la side tranne le cripte di tormod). Si va a chi vede boddo più grosso ma la velocità del mio artefattoso con le verghe sopraffà l'avversario.
Un altro ottimo 2 a zero.

4° tuno contro badialone.
Parto aggressivo, come sempre la pantera si fa vedere e io la casto. Lui risponde con una Cricca...Odiosa...dato che il mio mazzo è carente di volanti, conta tutto su i metamorph...che non ho visto. Ce la metto tutta ma nulla...mi uccide un po' lui un po' il mio manacrypt.
seconda partita il suo manacrypt gioca per me! Anche perchè con rod ci fa poco altro. E poi cala anche confidant ma a 1 punto vita dopo una sfetchata decide di giocare tinker per colosso...non si capisce come mai così in ritardo...e solo dopo la sfetchata...però poi concede perchè colosso era in mano e il confidant in campo...e lui a 1 punto vita. Terza e ultima partita...c'è da dire poco...di nuovo terra mana crypt e colosso...vabbè che devo dire avrà sidato 3 tinker e 3 cript.
E così perdo 1 a 2...però rod si conferma palo insidioso...o meglio verga insidiosa.

5° turno contro ImboTinkerStacks

Lui non sa cosa gioco e io lo avevo visto giocare in una partita precedente...Mi tengo una ottima mano e faccio partire la pantera...lui prova a rallentarmi con le sfere ma non ce la fa.
Seconda partita non capisco come mai non desida le sfere e le spine che dopo gli ho spiegato che in mirror bisogna fare a “chi ce l'ha più grosso” o meglio a “chi lo casta più grosso” eheheh. Comunque le rod creano tanto disturbo. Non è stata combattuta perchè non ha castato creature e quindi diretti nel viso.
2 a zero

6° turno
3° in classifica mi tocca il primo in classifica...don Rocchetti
che mi concede relax e un punto così entro in top 8!
La mia prima top 8...commosso!

Ok parte la top 8
primo avversario: Jessica

Apre il tappetino e apre conversazione con “preferisci che scriva davide o davide pantera?”...qui mi vogliono intimorire...vabbè la partera non è la mia ultima nuova tech...
La prima partita si svolge su chi vede primo wasteland...be io ne vedo 2 e lui una e lo tengo in scacco per giocare worka e poi rod ecc...Mi dice di essere stato fortunato a vedere worka per primo e io ammetto la fortuna (e non di avela avuta in mano dal primo turno).
La seconda nuovamente sidata a 13. Gli faccio credere di tenermi in scacco perchè non ho workshop nuovamente e mi faccio slandare perchè ora lui in vantaggio wasteland. Poi nel momento in cui vedo in mano la seconda workshop (mi ringrazio di essere stato umile prima e di non essermi sputtanato così ho potuto rifare la stessa mossa) faccio saltare il bluff e aro.
Partita per me molto ponderata (tanto che jessy mi ha consigliato di non giocare controllo in futuro perchè sennò non finisco mai di pensare) però le varie scelte che mi poneva la mano e le giuste ponderate mi hanno condotto alla vittoria.
Dai Cazzo! Non solo in top 8 ma anche in top 4!
Jessy ammette la maggiore velocità del mio mazzo e la potenza delle rod! Che non si aspettava, si congratula per la vittoria e mi dice con tono di sfida amichevole “da', nun te ce ammoscià!” e io accolgo per una prossima volta più che volentieri!
Ancora incredulo di essere stato in grado di battere uno dei giocatori di artefattoso che reputo nettamente più potenti di me mi avvicino ignaro verso quella che sarà la mia letale sconfitta...

convinto di dover fare un ulteriore mirror e quindi molto sollevato, invece mi ritrovo DON MARCO ROCCHETTI in persona a sforbiciarmi l'ano.
Ok mantengo la tranquillità visto che la partita precedente all'alpha comix avevo vinto a mani basse...

Ok tengo una mano molto accelerata che parte con pantera! E pantera entra e attacca...qui puzza...
(mi dimentico di giocare rod) e l'ho in tasca.
Il potentissimo avversario mi giuoca una serie di turni che lo portano in un vantaggio permanenti e carte che gli permette di sfibrarmi: gioca timewalk, poi regrowth su timewalk, poi yawgmoth per timewalk...e deh allora gioca solo te vai...

Seconda partita il campione riesce a far inculare da solo un artefattoso che apre con trini...
Andando in vantaggio permanenti, giocando crogiolo, slandando a tutta...e poi controllando la pescata con jace...dopo lo sbeffeggiamento di 2 terre mostrate e messe sotto...concedo...

Sono contentissimo 3° posto! non mi importa troppo degli errori commessi in finale anche se dovrei amputarmi una mano però 3° posto con la prima top 8 della vita sono contentissimo.

Ringrazio tutti i partecipanti, tutti gli amici per il supporto morale e per avermi aspettato in questa inaspettata top8 gli organizzatori, il nebraska e tutti i giocatori che hanno partecipato a questo tappa e le future che rendono ogni torneo una domenica fantastica!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 7:33 
Full Organizer

ti faccio tanti complimenti... per il bel risultato .... certo se in game 2 non avessi mulligato a 5 ;) ... e avessi visto tra il 1 e il 2 game anche io una ws sarebbe stato meglio ;) almeno potevo giocarla anche io.....
cmq bravissimo e complimenti per la top 8
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 8:10 

Come dicevo ieri sera era evidentemente il mox mancante che ti faceva andare male :-> . Bravo per il piazzamento, male pèer il mazzo ma è cmq un inizio :-p . Per il resto chiaramente l'evento della giornata è stato

Cita:
Mangoni

La finanziaria ha smosso anche i morti lol.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:02 

Complimenti zio, specialmente perché non hai ceduto alle gufate della tua ragazza che sperava nella tua sconfitta in tempi brevi.... perchè nella coppia si vuole sempre il bene dell'altra persona si....

Cmq ora che ti sei sbloccato, il prossimo a fare top8 sarà Kenny che a questo giro c'è andato vicinissimo....:-)

Le giovani promesse solvaine promettono bene....^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:39 

SI CHE FACCIO TOP8 LA PROSSIMA VOLTA!!! :-D

Ruzze a parte, faccio i complimenti al buon vecchio Davide che se l'è meritato a pieno il terzo posto...

ImmagineImmagine

L'aspetto delle forme naturali si modifica mentre la realtà rimane costante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:53 

Grande Catooooo!!! Visto Togliere 2 Terre e Inserire 2 Missili?! :-D
Complimentoni per la Top8 meritatatissima!!!

ImmagineImmagine
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 15:22 

Ciao cato volevo risponderti con spiegazione ai nostri tre match!! Il primo avevi null rod pantera e lodestone e con un hurkyll nella tua eot ti ho rimbalzato tutto e la porto a casa di li a poco calando dopo cricca e la tua manacrypt a mio favore!! Il secondo turno dopo che avevi abbastanza apparecchiato e roba varia avevo al cimitero mastica lingotti e tinker che non vedo dalla prima mano, ecco il motivo del ritardo, purtroppo avevo già in mano colosso, quindi era inutile stavo aspettando una thirst o branza che nn é arrivata alla fine... Poi decido di fare tinker per loto per fare yawgmoth per due mastica lingotti potendoti togliere la creatura e la null rod purtroppo null rod impedisce a loto di risolversi e con un punto vita mi attacco al banano in fondo alla sala!!! Il terzo chiappa fotonica con tinker e crypt di mano e steel sabotage accompagnati da force e pergamena, yawgmoth e terra!!! Vabbe sara per la prossima :-) Molto bravo cmq per il result e il gioco...

Sono padrone del mio destino! Il capitano della mia anima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 15:24 

Boia ho riletto il tutto non si capisce n'emerita minchia...... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Gasppppp!!!!!

Sono padrone del mio destino! Il capitano della mia anima!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 17:15 
Full Organizer

complimenti Cato :-D :-D :-D

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]