allora come molti sapranno:
Il principio di Bernoulli, (o anche effetto di Bernoulli) stabilisce che per un fluido ideale su cui non viene applicato un lavoro, per ogni incremento della velocità si ha simultaneamente una diminuzione della pressione o un cambiamento nell' energia potenziale gravitazionale del fluido. Prende il nome dello scienziato olandese Daniel Bernoulli, nonostante fosse già noto in precedenza ad altri studiosi, fra cui Eulero.
Questo principio è un'applicazione pratica dell'Equazione di Bernoulli, sotto riportata, che stabilisce che la somma di tutte le forme di energia di un fluido ideale che scorre lungo un percorso chiuso (linea di flusso) è identica in qualsiasi due punti del percorso. Nel caso di fluidi senza viscosità, nei quali quindi l'unica forza di accelerazione è il gradiente di pressione, il principio è equivalente alla Legge di Newton del moto dei fluidi.
P+p(v^2/2)+pgh=costante
in cui:
v rappresenta la velocità del fluido lungo la linea di flusso,
g è l'accelerazione di gravità,
h è la quota altimetrica,
P rappresenta la pressione lungo la linea di flusso,
ρ è la densità del fluido.
Per il resto si parte il mattino per le otto direzione savona, purtroppo ema non viene e qwark è triccato dai suoi e non può venire, siamo io farnatale ed erik... arriviamo a savona prestissimo e aspettiamo impazienti il primo turno, la lista la trovate nel post di lucio con tutte le liste degli otto
ema:nub anche se non ci sono prova a svaccare che uno schiaffo riesco a fartelo arrivare lo stesso
io:grazie farò del mio meglio
Primo turno fish UR
Vinco il tiro di dado, non so cosa gioca il mio oppo quindi parto fech passo per veder almeno che landa calasse e fare branza eot... lui fa mishra petalo cloud stappo mishra, va bene... passa. io feccio faccio branza vedo driade e mox. Nel mio faccio altra landa mox driade dures, vedo la mano dell'oppo dove c'eran un buon numero di creature uno standstill e un daze ma niente terra 0_0. passo lui non vede landa mi bitta e passa. io pesco faccio merchant sparo ancestral lui fors(bel top deck)io fors risolve ancestral e lo picchio con una driade sul 5-5. lui continua a non pescar lande e di li a due-tre turni la porto a casa bittando con la driade che cresce piano piano.
Saido uno strangolare una darkblast e due aghi, levo i disrupt e due dures
G2 non lo ricordo troppo bene so che lui parte bene con fatine cuccioli di coda punta e una-due fors, infatti penso di perderla, poi darkblast da una mano e qualche turno con lui che pesca landa mi permettono di trovare fastbond e iniziare a scombare... riesco a fare atog fare walk e avere 7 carte in mano e le restanti per ucciderlo nel cimitero

... faccio il turno di walk e lo uccido con l'ottimo dentone berserkato
1-0-0 2-0
La legge del moto di Newton può essere indicata in molti modi alternativi. Uno di questi è il formalismo Lagrangiano, altrimenti chiamato meccanica Lagrangiana. Se denotiamo la traiettoria di una particella in funzione del tempo t come x(t) e con una velocità \dot{x}(t), allora la Lagrangiana è una funzione dipendente da queste grandezze e probabilmente anche esplicitamente dal tempo:
L(x(t),x(t),t)
L'integrale azione S è l'integrale sul tempo della Lagrangiana tra un punto di partenza dato x(t1) al tempo t1 ed un punto finale dato x(t2) al tempo t2
S=integrale da t1 a t2 di L(x(t),x(t),t) dt
Nella meccanica Lagrangiana, la traiettoria di un oggetto è derivata trovando il percorso per cui l'integrale azione S è stazionario (un minimo od un punto di sella). L'azione integrale è un funzionale (una funzione dipendente da una funzione, in questo caso x(t)). Per un sistema di forze conservative (forze che possono essere espresse in termini di un potenziale, come la forza gravitazionale e non come le forze d'attrito), la scelta di una Lagrangiana come l'energia cinetica meno l'energia potenziale risulta correttamente dalle leggi della meccanica Newtoniana (Notare che la somma dell'energia cinetica e potenziale è l'energia totale del sistema).
ema: bravo anche se l'oppo non è che fosse espertissimo e giocava un mazzo della preistoria
io:va bè ora anche il pro il primo turno devo beccare?
Secondo turno erik(commpagno di macchina) manaless
vince come il solito il tiro di dado ma me ne frega relativamente tanto so di non poter vincere, lui mulliga a 5 e mette leyline, poi fa il suo turno mette calice a zero (cavolo tutto il lock

) cicla un rait ne cicla un'altro e passa...
ema:ci voglio io per vincer con quel mazzo no sti nub
io avevo demonic e atog in mano quindi penso che se riesco ad arrivar al terzo quarto turno senza che lui veda bazar ce la posso fare. lui non vede bazar e io scobo in tranquilit facendi due lande demonic per fastbond, tre lande atog qi quarto riesco a scombare in modo da aver una decvina di carte in mano fare berserk e ucciderlo.
Saido dentro 4 leyline 2 aghi 2 estirpare, levo 2 disrupt 2 drain 4dures
Lui non sapeva bene cosa avevo saidato quindi preferisce non saidare e concede quando dopo aver ulligato a 6 faccio leyline.
2-0-0 4-0
ema:ma che token incontri? cioè un'altro turno con un culo cosi e scordati di scopare in sta vita
Questo fondamentale principio fu scoperto da Galileo Galilei e dettagliatamente descritto in due sue opere, rispettivamente, nel 1632 e nel 1638: “Il Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo” e “Discorsi e dimostrazioni matematiche intorno a due nuove scienze attenenti alla mecanica et i movimenti locali”. La sua prima enunciazione formale è di Isaac Newton ("Philosophiae Naturalis Principia Mathematica"):
Corpus omne perseverare in statu suo quiescendi vel movendi uniformiter in directum, nisi quatenus a viribus impressis cogitur statum illum mutare.
Ovvero: ciascun corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme, a meno che sia costretto a mutare tale stato da forze impresse (esterne).
Il principio di inerzia non è di banale osservazione: consideriamo per esempio una biglia (assimilabile nella nostra trattazione ad un punto materiale) che rotola su una superficie piana orizzontale molto estesa. La nostra esperienza ci dice che con il passare del tempo la biglia rallenta fino a fermarsi; questo è dovuto al fatto che interagisce con il piano e con l'aria. Si può osservare, comunque, che facendo diminuire progressivamente questi attriti (rarefacendo l'aria e lisciando il piano per diverse volte) la biglia percorre sempre più strada prima di fermarsi. L'idea che sta alla base del primo principio è che facendo diminuire gli attriti fino a renderli nulli (in teoria), il corpo non rallenti e quindi non si fermi mai, cioè persista nel suo stato di moto rettilineo uniforme.
Riferendosi invece alla tendenza di ogni corpo a mantenere lo stato quiete o di moto si usa parlare di inerzia.
Il primo principio non è banalmente un caso particolare del secondo: il primo definisce l'ambito in cui deve considerarsi valido il secondo, ovvero nei sistemi inerziali, in cui operano esclusivamente forze reali (azione o interazione tra due corpi). I principi, in questa formulazione e senza l'ausilio di trasformazioni, non valgono nei sistemi accelerati (non inerziali) come i sistemi rotanti, perché in questi entrano in gioco forze apparenti (ad es. la forza centrifuga).
Terzo turno Gallo tds
ema:ah ah a sto giro succhi
io: sa anche a me:(
Non sia mai che vinco un tiro di dado.. Ale parte esperto terra mox bob... io annaspo un'pò cercando di correr come bob... di quarto inizio a cercar di smuovere la situazione faccio mercahant ancestral ale drena io forzo entra pesco tre vedo gush lo faccio faccio un primo gush, faccio una merchant e ne faccio un'altro.Al che mi accorgo di una cosa abastanz ainsolita.. ero con solo lande in mano... ma merda ho pescato 4 lande

. passo. Ale fa dures si mette a ridere e continua a menarmi di bob... continuera cosi finche a un punto virta io pesco la prima spell. la spell in questione è giacoma e risolve anche però devo farla per fare doppia driade e parare i confidant... naturalmente non riesco a tenermi due mana liberi e tutorare un drain cosi quando ale fa gift e io sono sprotetto concedo isi...
Saido 2 estirpare una darkblast levo due opt una dures
G2 tengo una mano bella che faceva driade di primo,unico problema c'era una sola landa, però c'era anche branza e merchant quindi decido di tenere... terra mox driade che va bene lui non ricordo penso apparecchi tantissimo mana...io branza nel mio, niente landa attacco e passo... lui fa merchant per ancestal, la fa io fors lui fors entra e passa... io nel mio merchant per altra branza pesto e passo... lui continua fare il suo gioco, penso abbia fatto bob io nel mio di nuovo branza ma di lande manco per il cazzo muoio di li aqualche turno su giacoma di ale...
2-1-0 4-2
ema:sei un fottuto nub impara a giocare o vai a giocare a pokemon
io:lol scusa se o vedo 200 lande o non ne vedo
Mutationem motus proportionalem esse vi motrici impressae, et fieri secundum lineam rectam qua vis illa imprimitur (cit.),ovvero, un punto materiale (cioè un corpo di dimensioni trascurabili rispetto al sistema di riferimento in esame) al quale sia applicata una forza, varia la quantità di moto in misura proporzionale alla forza, e lungo la direzione della stessa.
Alternativamente, il rapporto fra i moduli della forza applicata e dell’accelerazione è costante e pari alla massa (più propriamente massa inerziale) del corpo.
F=dq/dt
a massa costante F=ma
che rappresenta l'equazione fondamentale della meccanica classica.
La forza è formalmente un concetto definito indipendentemente dal secondo principio, grazie alle formule note che quantificano le interazioni dei tipi fondamentali. Nel sistema internazionale l'unità di misura della forza è il Newton, simbolo N, che equivale a kilogrammo per metro su secondo quadro; nel sistema CGS l'unità di misura è il dyne, simbolo dyn, equivalente a grammo per centimetro su secondo quadro, ovvero 1dyn = 10^−5 N.
Quarto turno Sponza GAT col rosso
ema: bene niente top otto per te, sponza ha appena battuto il duca che gioca tri color, le reb di side sono tipo game contro gat
Io:Sigh
inizia lui come standard parte facendo dures e vede una mia mano abbastanza tonica doveva esserci terra loto demonic merchant ealtre cavolate... leva loto e passa... io non ricordo precisametne tutto lo svolgimetno della partita purtroppo so solo che a un certo punto gli succede una cosa simile a quella che era successa a me contro gallo inizia a pescar di gush con fastbond giu ma vede solo merda fa walk ma si tappa out e un mio disrupt lo punisce. Io nel io risolvo il mio fastbond e pesco decisametne meglio d lui la vinco quello o il turno dopo
Saido brain frees uno strangolare due estirpare levo una driade due opt una duress
Parte lui di turbo driade e inizia a picchiare a un certo punto io provo a tirar un ancestral lui fa il suo in risposta, io forzo lui forza io riforzo lui riforza entra il suo, vede la quarta fors ma non la carta blu e risolve il mio ancestral... continua a picchiarmi per due turni poi mi decido ad agire faccio fastbond lui forza io loto spacco per nero duress (aveva strangolare e quarta fors, levo strangolare) giacoma rifaccio loto fastbond due giri di gush e sono a 8 spell conto le carte nel suo mazzo e ne bastavano 10 per deccarlo allora spacco loto faccio ancestral su di lui e in risposta frees da 10 gg
3-1-0 6-2
ema:ma che tech frees al posto di una driade
io:grazir so che avresti aprezzato:)
Quinto turno pasquale goblin
pattiamo... purtroppo poi nello scontro diretto strippo sponza per il premio team pattano e il team duca gallo sponza vince per ratings. Se pasquale che era tre vinte una patta me l'avesse concessa avremmo vinto il premio team per un punto, peccato non ci abbiamo pensato sul mometno:(
3-1-1 6-2
ema:bè dai si vede che sei mio lakke continua cosi e fra qualche secolo sarai pro come me
io:no dai come te non lo sarò mai sono troppo strozo io
Prima dei top otto duca GAt
Bella mirror elui lo gioca da qualche anno più di me... va bè iniziamo a picchiarci facciamo qualche counter war e quache duress io risolvo il mio ancestral, proviamo tutti e due a risolvere una druiade ma non ci riesce nessuno dei due.la svolta si ha quando siamo tutti e due con 4 carte in mano lui tira il suo ancestral io misdi lui fors io forzo e lo misdirigo. nel mio faccio demonic a culo su giacoma visto che ero sprotetto e dovevo farlo il turno dopo(un pro essendo in vantaggio carte avrebbe preso drain che era attivo, ma io sono nub) passo. il duca non pesca duress passa. Faccio giacoma a culo sperando che non avesse pescato counter, entra e concede... c'era tutto in quel cimitero...
Saido uno strangolare due estipare una frees levo una driade due opt una dures
G2 parte più tonico il duca che parte in turbo driade di secondo io provo ad armeggiare con qualche merchat ma intanto cresce e neanche poco quella bestiaccia. provo a far strangolare su driade ma il duca fa misdi sul mio atog io forzo lui forza... pisciare completo

vince il turno dopo dando passa isole alla sua driade col monile blu per aggirare la mia driade fatta per bloccare
G3 parto di terra mox driade che entra e penso di potercela fare. passo il duca fa fetch passo io terra merchant per ancestral e passo. lui sul vai vampirico, io nel suo mantenimetno gli estirpo i delta(ne aveva anche uno in mano) gli rimischio il mazzo e vedo la mano(di legno) mox verde gush gush e lande... pesca e passa io faccio il mio ancestra pesco merchant e lo faccio per fors picchio e passo... il duca continua a far landa passo per due turni tipo poi prova a fare cunning per berserk da fare sulla mia driade(a danni già in pila) per levarla, io ci penso perchè ho fors ma non vorrei che fosse un abbocco... ci casco e forzo(il turno dopo è morto se bitto) salvo driade e passo. lui nel suo prova a pescare un'pò di gush ma non vede bello e concede...
ema: sei un maiale dai sentiti in colpa almeno
io:dai so che mi vuoi bene
ema:ma che bene calci in culo
io:si si ti amo proprio
La fisica di Feynman ha una impostazione sui generis che non consente di estrarre agevolmente un corpus di principi della dinamica espressi in maniera formale. Tuttavia riportiamo alcuni brani che a nostro avviso sono quanto più si avvicina ad una formulazione di tali principi. Citiamo quindi:
"Galileo fece un gran progresso nella comprensione del moto quando scoprì il principio di inerzia: se un oggetto è lasciato solo, se non è disturbato, continua a muoversi con velocità costante in linea retta se era originariamente in movimento, o continua a stare in quiete se era del tutto immobile."
"Qui discutiamo (...) la Seconda Legge, la quale asserisce che il moto di un oggetto è cambiato dalle forze in questo modo: la rapidità temporale della variazione di una quantità chiamata quantità di moto è proporzionale alla forza. (...) Ora la quantità di moto di un oggetto è il prodotto di due parti: la sua massa e la sua velocità. Così la Seconda Legge di Newton può essere scritta matematicamente in questo modo: F = dt/d(mv) ."
Per quanto riguarda il terzo principio della dinamica, Feynman lo considera, al pari della legge di gravitazione universale, una delle due sole cose sulla natura delle forze che Newton disse (cit): "Newton disse soltanto due cose sulla natura delle forze. (...) Tutta la conoscenza di Newton sulla natura delle forze è dunque racchiusa nelle leggi di gravitazione ed in questo principio. Il principio è che la reazione è uguale all'azione". Secondo Feynman Newton caratterizzò il concetto di forza tramite l'enunciazione di un principio generale (il terzo principio della dinamica, appunto) e tramite la formulazione di una legge di forza particolare (quella gravitazionale).
Semifinale farnatale goblin monored
To guarda il cazzo vince il dado... parto con un classico terra calice a zero lakey io forzo passa.io terra passo. lui terra pile driver che ci piace io eot branza , tre lande

. rimetto due lande sfecco e faccio driade. farna fa tre mana condottiero(ci piace tantissimo) bitta con tutti e due incurante di un mio gush(che naturalmetne non ho pescato) io pescofaccio merchant per ancestral lo tiro ma di nuovo solo chiodi... lui fa quarto ringleader pesca 2 goblin e bitta con tuttoio immolo driade su pile driver... faccio due conti e probabilmetne è il mio ultimo turno di vita... pesco mezzo e quando dico mezzo dico MEZZO E PIù mazzo ma non vedo nessuna tra demonic giacoma o fastbond(anche se avevo poche vite)... gg
Saideo due strangolare darkbalst due aghi levo 2 disrupt 3 dures
G2 lui mulliga e tiene una mano non lenta e posso agilmetne fare due driadi 10-10 walk e portarla a casa con lui che aveva avuto il tempo di fare tre mana matrona prendo condottiero passo faccio condotiero i dreno e chiudo
in G3 parte di nuovo sul tonico io annaspo come posso vince il game quando dopo che avevo fatto ago su vasta topdecca strip e non mi fa drenare il suo siggi... vince di li a poco...
ema:sei un nub di merda hai perso dall'ultimo dei token che non sa giocare manco a pokem neinte festini ghey con oracolo e capopopolo per un'pò
io:noooooooooo dai piuttosto mi metto a giocar a pokemon anto magic ci si avvicina ultimamente
Props
ora come ora direi che l'unico che merita un props è ema anche se mio odia e non mi dice perchè... ti amo
Slops
ai pokem
a chi gioca a pokemon
a chi ha bannato sharazad a morgan
a tutti gli assenti
alla patatata
ciau e alla prossima